GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Bloccato
didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siamo mitiche e questo si sa: anni 70 hip hip urrà!

Messaggio da didda73 » 1 mar 2011, 10:00

sissi77 ha scritto:Didda il fattore Rh si riferisce alla presenza di un antigene, in questo caso in una proteina, sulla superficie dei globuli rossi,è importante per la compatibilità delle trasfusioni sanguigne;l'incompatibilità tra una madre con Rh- e il secondo concepito( col primo figlio infatti non ci son problemi) Rh+ causa la malattia emolitica del feto, eritoblastosi fetale. In casi simili, l' unica terapia possibile è una trasfusione che sostituisce il sangue del feto con sangue dello stesso gruppo che non contiene anticorpi anti-Rh- gli stessi pericoli si possono verificare anche alla prima gravidanza se una donna Rh- ha subito in precedenza una trasfusione con sangue Rh+ o ha fatto una amniocentesi o ha subito un aborto venendo in contatto quindi con il sangue rh+ del feto- per questi motivi è fondamentale conoscere il proprio gruppo sanguigno, compreso il fattore Rh. Sono state scoperte infatti sostanze che, introdotte nel sangue della madre subito dopo il primo parto, distruggono i globuli rossi Rh+ del figlio eventualmente penetrati nel corpo materno, impedendo così la produzione degli anticorpi anti-Rh responsabili dell' eritroblastosi fetale.
Ecco io son entrata in contatto con i globuli rossi Rh+ di Fede e quindi mi son positivizzata,l'unica cosa che non si sono spiegati nemmeno quelli del centro trasfusioni avis è come mai per 8 mesi il test di coombs indiretto è sempre stato negativo e solo all'ultimo si è positivizzato :perplesso
che tipo di malattia sarebbe?

:urka capperi non lo sapevo, non si finisce mai di imparare, tra l'altro e' una cosa talmente comune a cui agniuna di noi puo' incappare....
ora che tipo di accertamenti devi fare?
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 10:05

buongiorno :sorrisoo
sissi77, che brava :-D hai trovato anche il tempo per fare le bugie :clap chissà simone che carino mentre le mangia :emozionee certo che oggi hai una giornatina :x:
dynastar, :bacio al lavoro con 38 di febbre, sei il mio eroe :congratulations: io non riuscirei nemmeno a stare in piedi :risatina: corri subito a casa, così il maritozzo coccola un po' anche te :ahaha
didda73, un negozio non è per niente facile, in questo periodo poi :che_dici se riesci prova a resistere fino a fine anno, se non andasse bene nemmeno a fine anno forse è meglio lasciar perdere :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 1 mar 2011, 10:08

dynastar quest'influenza sta colpendo tutt'italia, anche io sono un po' cosi e' da ieri che ci do ti tachipirina, sperando di bloccare tutto.... torna a casetta e riposati al calduccio
kuz, grazie, inafatti e' tutt'altro che facile, e io veramente avrei solo voglia di mollare, alcuni gg mi viene da rimettere al pensiero di andare a lavoro :x: ...ma lasciamo stare va'...passera' tutto ha un ciclo, e anche questo si esaurira'... ma dimmi tu macchina e lavoro nuovo :-D :congratulations:

gioie oggi ho computer e chiavetta di mia sorella, a singhiozzo rubo :spiteful:

per ora buona mattinata a tutte :cuore

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 1 mar 2011, 10:09

buongiorno !!

argomento....SONO IN PARANOIA !! data la mia precedente grav scusate se vi assillo :buuu
io non lo sento muovere...si ogni tanto tipo in tutto il gg solo ieri sera mi è parso di sentire qualcosa..ma se non ho dolori e perdite sarà tutto ok giusto ??
e poi io sono solo di 13 set, quasi 14......secondo voi ???

per il resti ancora...PIOGGIA....che palllline..non ce la fo più !!

devo fare commsiioniiii uufffi....

un bacino alle malaticcie.....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 10:12

didda73, credo possa capitare solo nel caso in cui la mamma è RH negativo ed il papà positivo se fossero entrambi negativi non succederebbe niente, lo stesso vale se la mamma è positiva ed il papà negativo

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 1 mar 2011, 10:13

babu71 ha scritto:
didda73, un negozio non è per niente facile, in questo periodo poi :che_dici se riesci prova a resistere fino a fine anno, se non andasse bene nemmeno a fine anno forse è meglio lasciar perdere :sorrisoo
spero di arrivarci a fine anno :perplesso ...o no, non saprei, sai la fase emotiva critica l'ho superata, per cui da adesso in poi qualsiasi scelta sara' quella giusta, se chiudo sono pronta a cercare altro e nel frattempo mi dedico a casetta mia e progetto figli, se lascio aperto e' perche' si guadagna...
tu come va'?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 mar 2011, 10:13

Didda bè sì insomma capita solo se la mamma è Rh - e il papà rh + e ovviamente il primo figlio è RH + come il papà perchè se il bimbo è RH - come la mamma ( ma su tre io li ho avuti tutti Rh + :che_dici ) non succede nulla e sopratutto il primo figlio non crea problemi sono le altre gravidanze che bisogna controllare appunto facendo tutti i mesi il test di coombs indiretto!
Mah guarda il gine appena partorito mi disse che avrei potuto tranquillamente avere altri figli,ma non ne abbiamo mai parlato con calma ecco perchè vorrei prima andare da lui!

babu infatti oggi ho una bella giornata e ovviamente piove :buuu vabbè ho adottato il motto delle mamme nordiche e cioè "non esiste cattivo tempo ma solo cattivo equipaggiamneto" e infatti anche il pargolo piccolo è abituato ad uscire con qualsiasi tempo senza problemi bè almeno al momento non da a vedere che gli rompe,mettiamola così :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 1 mar 2011, 10:14

cinny78, :coccola non ti devi ASSOLUTAMENTE preoccupare se non lo senti, è normalissimo :sorrisoo
considera che la mia prima bimba io l'ho sentita verso la 18° settimana :risatina:
è normale sentirla un giorno e poi magari più niente per tutta la settimana, quando supererai le 20 allora si lo sentirai spesso :bacio

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 1 mar 2011, 10:15

babu71 ha scritto:didda73, credo possa capitare solo nel caso in cui la mamma è RH negativo ed il papà positivo se fossero entrambi negativi non succederebbe niente, lo stesso vale se la mamma è positiva ed il papà negativo
:thank_you:

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 1 mar 2011, 10:16

Cinny ma non puoi fare un'eco?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 mar 2011, 10:20

Cinny :martello ma dai tranquilla che è tutto a posto,guarda che è ancora piccolo il patato e quindi è ovvio che non lo senti spessissimo,Fede la mia seconda ho cominciato a sentirla verso le 19 settimane più o meno.
e poi non hai perdite nè dolori quindi non ci son problemi...so che visto come è andata la precedente gravidanza sei in paranoia,ma non piove per sempre quindi vedrai che questa volta andrà benissimo e poi il fagiolino inside ha bisogno che tu sia serena e tranquilla;sei in maternità anticipata,riposati e goditi questi mesi coccolati Ale e la pulce dentro di te che sta crescendo benissimo!
Anche Francesca la mia amica dopo l'aborto ha vissuto e sta vivendo la gravidanza attuale in paranoia,ma sta andando tutto bene e fra poco abbraccerà la sua rachele e anche tu ad agosto stringerai il tuo pupo/a tra le braccia!
Quando sei paranoica passa di qui che ti :sberla: ok?
Ti voglio bene Cinny,dai andrà bene ok?TRANQUILLA!!!!!!!!!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 mar 2011, 10:21

:dizionario volevo dire "equipaggiamento" scusate!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 10:21

ciao bimbe :sorrisoo
dyna io vado sempre a letto alle 9 e ho 34 anni :prr
didda per lavoro e analisi, dovevi ritirarle oggi o sbaglio? :incrocini
ho sonnoooooo :impiccata:
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 1 mar 2011, 10:23

cinny tranquilla, è solo presto per sentirlo :cuore
io domenica ho fatto le frittelle, due ore per friggere e due minuti per mangiarle :che_dici
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 1 mar 2011, 10:27

Kylie ha scritto:ciao bimbe :sorrisoo
kylie le analisi ritirate e sembra tutto ok, questa sett devo andare da gine per far vedere tutto, ma non mi ha dato appuntamento, ha detto che ci fa entrare tra un'appuntamento e l'altro :che_dici ,e siccome vado con un'amica, dobbiamo trovare il gg che vada bene per entrambe...

per il sonno... lasciamo stare va' io 38 anni e alle 9/10 crollo :che_dici .... sara' l'eta' che avanza!!!

a piu' tardi arriva la sorellonza e devo lasciare il computer :bacio

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 1 mar 2011, 10:32

Sissi, in effetti quello che hai scritto qualche giorno fa mi ha dato molto da pensare, perchè spesso, specialmente mio marito, dice a Greta che non serve arrabbiarsi (d'altronde lui è quello che trattiene parole ed emozioni).
E penso che non dobbiamo reprimere la sua rabbia, ma cercare di farla sfogare e incanalarla nella maniera adeguata.
Facile la teoria, no? :hi hi hi hi

Dyna, ma sei una stakanovista.
Vai a casa e mettiti sotto le coperte :martello

Didda, in realtà il nuovo lavoro non è mio, ma di mio marito.
E la macchina nuova siamo stati costretti a prenderla perchè col lavoro precedente aveva quella aziendale, che ha ovviamente dovuto restituire.
Abbiamo speso la Skoda Fabia, e per ora siamo molto soddisfatti.
Del resto con il budget a disposizione la scelta non era molto ampia, e inoltre non potevamo prendere una macchina piccolissima perchè...non ci saremmo entrati :fischia

Cinny, io Greta l'ho sentita muovere solo alle ventesima settimana.
Sicuramente è solo troppo presto, ma se non sei tranquilla conviene sentire la gine e farti controllare.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 1 mar 2011, 10:34

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Sissi: dopo mi rileggo i papielli che hai scritto, in modo che imparo qualcosina anche io :hi hi hi hi
Didda: una mia amica intrapresa un'attività con l'apertura di uno studio d'avvocato e mi disse che x ritornare degli investimenti fatti occorrevano 2 anni...poi vedi tu..cmq :incrocini :incrocini
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 mar 2011, 10:52

Kylie ha scritto:ciao bimbe :sorrisoo
purtroppo ho le bimbe nottambule e fino a poco tempo fa andavano a letto verso le 22,30-23 ... per cui poi si doveva sistemare un po' salotto e cucina, poi doccia ... inosmma andavo a letto verso mezzanotte :che_dici :che_dici
Adesso abbiamo adottato il metodo, che per ora funziona, di metterle a letto alle 21, leggiamo una storia e poi le lasciamo lì .... Emma crolla quasi subito, Viola invece mi chiama 2 o 3 volte, am fin'ora non si sono mai alzate dal letto.
Loro stanno lì e noi riusciamo a sistemare casa e andare a letto per le 22,30 ... e ci scappa anche qualche programma per "soli adulti" in TV (tipo CSI - cold case...) :risatina: :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 1 mar 2011, 10:54

cinny78, stai tranquilla ... è ancora presto per sentirlo tutti i giorni. :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 1 mar 2011, 11:20

Buongiorno!
Stamani sono stata risucchiata dal lavoro...
proprio ieri ho firmato il documento U F F I C I A L E della trasformazione del mio contratto di lavoro da tempo pieno a part time ( :hi hi hi hi :fonzie2: ) ...ma la mole di lavoro è la stessa, con qualcosa in più :impiccata: perciò mi tocca galoppare

...ma quanto avete scritto?!?

Kuz, grazie per i complimenti a Lorenzo! :thank_you:
:congratulations: per gli acquisti (il vestito di carnevale con 7.95 è davvero una magia :festa ) ma soprattutto per il nuovo lavoro del socio che finalmente sarà a casa ogni sera :ok

Dyna , che ci fai a lavoro con 38 di febbre? ...vai a casetta e se puoi mettiti sotto le coperte
:incrocini perchè i bimbi non si ammalino

Didda :ok per le analisi e sempre tanti :incrocini :incrocini per tutto

Cinny stai tranquilla! :ok é ancora presto per sentirlo ...Lorenzo si è fatto sentire intorno all 19^ settimana :sorrisoo

Buona giornata a tutte! :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”