GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:16

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:' Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno.
Quindi se io che allatto mi prendo un antistaminico (è in arrivo la primavera :buuu ) poi Claudietto dorme??? :spiteful:
allatti ancora??? :urka

:prr :prr :prr
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:16

ishetta ha scritto:
topinaf ha scritto:girando in rete ho trovato la formula magica
per fare dormire i bambini non servono i calmanti. Bisogna predisporre il bambino al sonno. Devi seguire una specie di rituale: mettere il pigiama (sempre) , tenere la voce bassa , abbassare le luci . In questo modo il bambino comincia a calmarsi e piano piano scivola nel sonno. Deve vedere quel momento come una cosa piacevole,e tu in primis devi essere molto calma. Lui sente il battito del tuo cuore. Se questo è calmo si calmerà anche lui: Buona notteeeeeeeeeee

:ahah :ahah :ahah
chi è 'sto genio?
era la risposta di una mamma da qualche parte :che_dici
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:18

cmq crucchina, esistono anche i bambini che dormono :-D
num1 e num3 sono così!

è la num2 che fa per tutti :buuu :buuu
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:18

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
per fare dormire i bambini non servono i calmanti. Bisogna predisporre il bambino al sonno. Devi seguire una specie di rituale: mettere il pigiama (sempre) , tenere la voce bassa , abbassare le luci . In questo modo il bambino comincia a calmarsi e piano piano scivola nel sonno. Deve vedere quel momento come una cosa piacevole,e tu in primis devi essere molto calma. Lui sente il battito del tuo cuore. Se questo è calmo si calmerà anche lui: Buona notteeeeeeeeeee

chi è 'sto genio?
Pergine? castiglion dello stiviere? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 feb 2011, 22:21

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:' Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno.
Quindi se io che allatto mi prendo un antistaminico (è in arrivo la primavera :buuu ) poi Claudietto dorme??? :spiteful:
bella domanda... non credo sai... poi tu devi smettere che diventaun vizio a questa età. :ahaha
Peccato.. beh, se scopro che funziona ve lo dico..
però poi mi sa che lo faccio smettere dopo i 14-15 anni.. così non sto in pensiero che rientri tardi la sera :spiteful:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 22:21

Mbè qualcuna li fa addomentare con un assolo sfrenato di batteria in un concerto metal e luci a palla o fuochi artificiali?? :hi hi hi hi a parte chi usa anfetamine... :ahah

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:26

vabbè io vado a letto che se va bene ho 2 o 3 risvegli ad aspettarmi. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 feb 2011, 22:26

topinaf ha scritto:
allatti ancora??? :urka

:prr :prr :prr
Solo per farlo addormentare
:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:29

ely66 ha scritto:
topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:

chi è 'sto genio?
Pergine? castiglion dello stiviere? :ahah :ahah
sono tonta è...ma non ho capito :buuu :buuu
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:30

la.piccola.mamma ha scritto: Solo per farlo addormentare
:ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahaha
Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 28 feb 2011, 22:31

laura s ci siamo passati tutti chi più e chi meno a me con la prima è andata bene...l'importante era che dormiva vicino a me(fino a due anni poi da sola ha deciso che era grande per andare nel suo lettino) e ci facevmo di sonni che ci volevano le bombe per svegliarci...poi è nata matteo la peste...non sapevo più cosa significasse dormire per due lunghissimi anni...che poi alla fine ti abitui non so come ma ti abitui...se riuscivo a farmi due ore di seguito mi sentivo fresca come una rosa....
...come ti hanno già scritto non è il lettone ...il latte anzi quelli sono strategie che un genitore prova pur di riposare la notte e di solito funzionano....anche il mio quando si svegliava in piena notte dovevo alzarmi e fare su e giù per addormentarlo di nuovo ...e ad ogni poppata era così...solo che piano piano abbiamo accorciato i tempi...se all'inizio facevamo un ora di sonno ed una di passeggiata...si passava a 40 min..poi 30 e così via...ci vuole tempo pazienza ed i bimbi prendono i loro ritmi normali
questo a 11 mesi
già a 30 le cose dovrebbero essere diverse però...si capita che si svegliano ma dovrebbero essere più regolari
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:31

era riferito al "da qualche parte"
l'ho inteso come luogo. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2011, 22:32

laura s ha scritto:Allora a sto punto ditemi cosa devo dire di fare ai miei cognati, magari gli cambio la vita!!
Attualmente va così: la mamma dorme nel lettone col figlio grande, il papà sul divano letto in camera con la bambina (sono stanze adiacenti), in genere ognuno smazza il figlio che ha lì, PERO' ci sono due però: primo spesso il grande vuole il papà, e in quel caso viene chiamato lui (e il rituale prevede che vadano in salotto sul divano e che il papà calmi il figlio con camomilla o latte e coccole), secondo la piccola è in piena fase mammite e ultimamente spesso e volentieri vuole la mamma.
Se la mamma va dalla piccola e il grande se ne accorge, scoppia il finimondo (cosa a quanto mi dicono abbastanza frequente).
La "piccola" pesa 11 kg e si addormenta solo in braccio cullata avanti e indietro per casa, ci impiega i suoi venti minuti buoni. Il grande mentre dorme concia mia cognata peggio che dopo un incontro di box a calci e pugni, e ha molti incubi. Nessuno dei figli può essere gestito da nonni o terze persone di notte... ci hanno provato ma è stato peggio di nightmare 3...
Io credo che molte siano anche cattive abitudini (tipo lo stare nel lettone, il dormire solo in braccio, il latte in piena notte a quasi tre anni) ma in genere la risposta è che cambiare queste brutte abitudini significa dormire ancora meno per alcuni giorni e che loro non ce la fanno.
Ah, lei è dentista e lui il suo ferrista, quindi in effetti arrivare ad essere ancora più stanchi sarebbe un problemino sul lavoro... e sono liberi professionisti, quindi idee tipo "stai a casa un mese e sistema la cosa" non sono molto praticabili.
Come carattere, lei è una bimba buona, allegra e solare, in effetti molto mammona ultimamente, lui è veramente tosto: perennemente incacchiato e nervosissimo, testone, mammone all'ennesima potenza...
Laura fino a 5 mesi fa avevamo lo stesso grossissimo problema con la seconda figlia, Serena. Sicuramente un po' per colpa nostra e un po' per necessità di proteggerla fisicamente dal grande geloso marcio, Serena è sempre stata addormentata in braccio, e i primi mesi ci dormiva anche. Di buono c'era che per quanto di notte urlava Riccardo non si svegliava mai.... ma 9 mesi fa nacque anche Matteo, e le dinamiche notturne si complicarono :spiteful:
Serena stava sveglia per ORE ogni notte, urlando come un'aquila se la si metteva nel letto. Una volta ho controllato: restò sveglia da mezzanotte alle 4 :urka piangendo a tratti, e per il resto urlando.
Mio marito, che se la smazzava per la maggior parte (io allattavo il piccolo) era per farla piangere e bon; io temevo molto che svegliasse anche gli altri 2... e poi con tutti e tre svegli potevamo anche spararci :impiccata: . Inoltre è anche un problema mio che so di avere: vederli addormentare piangendo mi spezza dentro... sono così, non ce la faccio.
Dire che eravamo distrutti è inutile: io di notte avevo delle crisi isteriche, ho pensato di tutto: il noprom, Estivill, il buttarla dal balcone... giuro che facevo dei pensieri brutti...
Insomma la faccio breve :ahaha : in ottobre durante un colloquio con la neuropsichiatra, da cui andiamo ogni tanto per un problema del grande, ci kazziò di brutto... e la ringrazierò sempre, perchè mi ha dato la scossa finale.
Morale: la sera stessa le ho detto: "Serena da stasera ti addomenterai nel tuo letto insieme a me: non ti lascio sola ma mi siedo qui vicino, e ti prometto che vado via solo quando sarai addormentata" Lei naturalmente chiedeva del babbo per andargli in braccio, ma raccontandole delle storie si calmò. Dopo 1h e mezza si addormentò (senza urli nè pianti eh) e DORMI' TUTTA LA NOTTE :urka e così continua tuttora! Quando ci penso mi sembra un miracolo, eppure è bastata la volontà e la sicurezza nostra e lei ci è andata dietro.
Certo, non è una bimba che ama ronfare eh, si addormenta sempre per ultima, ogni tanto può capitare che abbia un incubo o chiami perchè è scoperta o cose così... ma insomma nella norma.
A tuo fratello puoi raccontare la mia storia: io ho capito che cambiare si può sempre, che i bimbi hanno tante risorse e hanno anche voglia di crescere... ma a volte i genitori, anche se in buona fede, non gliene danno l'opportunità (io facevo così).

A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro. E poi armarsi di coraggio e decidere di cambiare modalità. e non tornare indietro.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:35

ely66 ha scritto:era riferito al "da qualche parte"
ah ok! pensavo di essermi persa qualcosa...
no era da qalche parte nel web...
e cmq è curioso :pensieroso a castiglion delle stiviere c'è il carcere psichiatrico :pensieroso
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:37

rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
quoto tutto, ma sotrattutto questo!

mi sa che le nostre num2 potrebbero andare d'accordo :risatina:
Immagine

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 28 feb 2011, 22:37

topinaf ha scritto: per fare dormire i bambini non servono i calmanti. Bisogna predisporre il bambino al sonno. Devi seguire una specie di rituale: mettere il pigiama (sempre) , tenere la voce bassa , abbassare le luci . In questo modo il bambino comincia a calmarsi e piano piano scivola nel sonno. Deve vedere quel momento come una cosa piacevole,e tu in primis devi essere molto calma. Lui sente il battito del tuo cuore. Se questo è calmo si calmerà anche lui: Buona notteeeeeeeeeee

GRAZIE...illuminante...finalmente ho capito perche' niccolo' nei primi due anni mi ha fatto alzare n-volte la notte......non sempre gli mettevo il pigiama...a volte solo la fruit :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Io ho provato a non dormire ed e' vero che ti esaurisce...ma con un po' di collaborazione si puo' anche recuperare. Laura forse il problema dei tuoi nipoti non e' solo il non dormire...ma anche un po' di regole saltate!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:38

topinaf ha scritto:
e cmq è curioso :pensieroso a castiglion delle stiviere c'è il carcere psichiatrico :pensieroso
appunto, a pergine invece è chiuso.. quella barzelletta non è da persone sane di mente! :risatina:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2011, 22:38

topinaf ha scritto:
rusc ha scritto: A mio modesto avviso prima di tutto dovrebbero ristabilire i giusti spazi: i genitori nel loro letto insieme e i bimbi in camera loro.
quoto tutto, ma sotrattutto questo!

mi sa che le nostre num2 potrebbero andare d'accordo :risatina:
:ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:38

:risatina: :risatina: :risatina:

il mio problema è l'aritmia...il mio battito non sempre è calmo ma saltella :risatina:
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:40

ely66 ha scritto:
topinaf ha scritto:
appunto, a pergine invece è chiuso.. quella barzelletta non è da persone sane di mente! :risatina:
ah ecco...vedi...alla fine ci sono arrivata...pergine non lo conoscevo ma l'altro si :sorrisoo
e anche bene...ma non per strani motivi :hi hi hi hi
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”