GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:54

Tu Ish lo sai già perchè l'ho scritto di là, comunque ieri i miei cognati hanno seriamente rischiato di spalmarsi in autostrada per un colpo di sonno... :x: me lo ha raccontato mio marito questa sera e sono un pò scossa... in effetti i figli non dormono un chezz però non pensavo che i genitori rischiassero addirittura colpi di sonno, ieri non mi sembravano nemmeno più stanchi del solito, bisogna stare attenti!! Lo dico a voi visto che qui il sonno latita... se non siete in forma non salite in macchina!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:01

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto: Io mi stavo chiedendo oggi... ma quando iniziano a fare i primi sorrisini volontari? :domanda mica me lo ricordo più :ahaha
Annalisa avevo segnato sul diario a cinque settimane, tieni conto però che è nata a 40+4, quindi calcola che era più "vecchia" di quanto lo era Edo a 5 settimane... comunque, da manuale dovrebbero iniziare verso le 8 settimane... :sorrisoo
lui inizierà a 10 mesi... è serissimo. Mai visto bambino così serio :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 28 feb 2011, 22:43

Buonasera!

Laura: capisco lo spavento ... in effetti basta un attimo, è che magari non sempre ci si rende conto di quanto si è stanchi!

Sorrisini: Alessia li fa appena vede Elisa o con mio papà se lui fischia lei ride ed è tenerissima :cuore, un paio di volte a me mentre la coccolavo un po' ... volontario o meno sono emozioni speciali!

Alessia sta abbastanza sveglia, soprattutto la mattina forse perchè la notte fa tirate più lunghe che di giorno. Se è ben sveglia non vuole più stare nella carozzina però gradisce la sdraietta così può guardarsi intorno e muovendosi si dondola da sola :ok
Domani prevedono sole ... speriamo così magarisi riesce a fare una passeggiata!

Visita gine: mi sa che la mia è la più lontana, 16/03 ... cosa ho vinto? :fischia
Vabbè, ora visto che tutti dormono e la cucina è a posto miconcederò una bella doccia prima della poppata!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 mar 2011, 0:06

SORRISINI VOLONTARI: Viola aveva iniziato a 2 mesi.. lo ricordo ancora il primo: la stavo asciugando dopo il bagnetto.
Vane invece ha iniziato da pochi gg. Prima mi "chiama" (fa un verso tipo "amm") poi mi guarda con un sorriso beota :risatina:

Eppure tutte e due sono nate oltretermine.

Bene! dopo questa che vi racconto perdo ufficialmente la reputazione. :hi hi hi hi

Sab sera cambio Vanessa sul divano. ad un certo punto sento la mia chiappa destra calda.. ah beh c'è il calorifero proprio accanto... ancora calda.. ah beh vedo che da sotto il chiul mi spunta la tutina in ciniglia di uvetta.. ancora calda.. troppo calda... ah beh sto cass: mi ero seduta sul pannolino pieno di cacca :x:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 9:25

ransie :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 mar 2011, 10:00

laura s ha scritto:Tu Ish lo sai già perchè l'ho scritto di là, comunque ieri i miei cognati hanno seriamente rischiato di spalmarsi in autostrada per un colpo di sonno... :x: me lo ha raccontato mio marito questa sera e sono un pò scossa... in effetti i figli non dormono un chezz però non pensavo che i genitori rischiassero addirittura colpi di sonno, ieri non mi sembravano nemmeno più stanchi del solito, bisogna stare attenti!! Lo dico a voi visto che qui il sonno latita... se non siete in forma non salite in macchina!!
:-D che spavento! quoto alla grande!
Ransie ha scritto:SORRISINI VOLONTARI: Viola aveva iniziato a 2 mesi.. lo ricordo ancora il primo: la stavo asciugando dopo il bagnetto.
Vane invece ha iniziato da pochi gg. Prima mi "chiama" (fa un verso tipo "amm") poi mi guarda con un sorriso beota :risatina:
Nicolò sorrde già da un paio di settimane, a me sembrano proprio sorrisi volontari, perchè lui ti guarda, ti fissa per 1 attimo, io gli dico "ma ciao amore della mamma" e lui prima piega la parte sinistra della bocca e poi la spalanca tutta in un mega sorrisone :emozionee

E' passat una notte da incubo, le uniche ore di sonno le ho spese con mel che tossiva a più non posso, mentre maritino (poverino) era nell'altra camera che non stava tanto bene neppure lui (ha il raffreddore).... Anche io sono stata poco bene la settimana scorsa...ma per noi è tutto diverso..... siamo mamme...

pancino ma anche le pancine dei vostri bimbi sembrano lo scarico intasato di un lavandino? Nicolò lo si sente ance di notte che fa blog blog blog blog. E poi da ieri dopo ogni poppata comincia a piangere disturbato ed arrampicarsi sulle mie spalle, cosa può essere?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 1 mar 2011, 10:09

Buongiorno a tutte, ogni tanto riemergo dalle poppate !!!
Laura : :vaiii: per il concorso sei bravissima e ho visto le foto di francesco.. è fantastico pare un bambolotto :cuore .
Gloria : io ti consiglio il tiralatte elettrico. Io ho affittato quello della medela (il costo è di 1,5 al giorno) + 35 per quello che rimane a me, praticamente il manuale. Ma in questi giorni lo rendo e compro quello elettrico. tanto alla fine il costo quello è mi rimane. Ragadi non me ne sono venute. Purtroppo quello che riesco a produrre Elly se lo scola in 5 minuti ma va bene lo stesso. Ho provato a riattaccarla e dopo un quasi 1 ora e mezza che aveva ciucciato dalla pesata segnava 30 gr :che_dici infatti aveva ancora fame...le ho fatto la giunta di 60 e si è addormentata beata.

Elettra è qualche giorno che mangia ogni 3 ore , notte compresa. Prima si faceva anche 4\5 ore di sonno e sinceramente visto che la il peso lo aveva preso non la svegliavo. E ogni poppapata sono 120 gr di latte... che a me sembrano tante ma a leggere quanto prendono i vs cuccioli Elly è una principiante... anche se l'altro giorno si è scolata 200 gr mio appena munto e si è accasciata per 4 ore :62_son_soddisfazioni:.
Pesata domenica siamo a 3450 , se penso che quando l'hanno dimessa era 2520 posso essere contenta :-D e sembra che abbia preso ancora dei cm ... se continua di questo passo la chiameranno Elettrona :risatina:

Il socio si comporta bene, ha imparato anche a cambiarla... è davvero un bravo paparino... ancora non ha la pazienza quando Elly attacca la sirena, lui dura 10 min non di più ma ci sta lavorando !!!!.

In settimana depilazione e capelli : il socio mi ha fatto notare che forse è arrivato il momento che mi prenda una giornata per me. Sabato ci pensa lui a Elettra, basta che gli lasci il latte appena munto.

ish : il braccialetto è fantastico... ma dove li ha trovati gli omini ? Vorrei fare una cosa del genere a ema per la festa del papà...
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 10:55

mimma il braccialetto è stato fatto da un'argenteria... ma si trovano in quasi tutti gli orefici

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 1 mar 2011, 11:09

ishetta ha scritto:mimma il braccialetto è stato fatto da un'argenteria... ma si trovano in quasi tutti gli orefici
ah ok pensavo fossero i dodo :sorrisoo
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 mar 2011, 11:21

ciao ragazze, non riesco a leggere tutto, ma

- solo mio figlio non tira 4 ore??????????????????? ma due o tre al massimo????????????

- solo mio figlio di notte tira al massimo 3 ore se non dalle 4 in poi solo due perchè non digerisce???????????????????????????

- solo mio figlio ha coliche che piange anche due ore????????????? o come domenica che ho dovuto fin dargli la tachi dopo che dopo 4 ore ancora piangeva???????????????????

- solo mio figlio dorme sulla sdraietta o in culla massimo mezz'ora???????????????

rispondete di sì e
1. vi strozzo
2. MI suicido

:-D :-D
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 mar 2011, 11:25

marusca ha scritto:ciao ragazze, non riesco a leggere tutto, ma

- solo mio figlio non tira 4 ore??????????????????? ma due o tre al massimo????????????

- solo mio figlio di notte tira al massimo 3 ore se non dalle 4 in poi solo due perchè non digerisce???????????????????????????

- solo mio figlio ha coliche che piange anche due ore????????????? o come domenica che ho dovuto fin dargli la tachi dopo che dopo 4 ore ancora piangeva???????????????????

- solo mio figlio dorme sulla sdraietta o in culla massimo mezz'ora???????????????

rispondete di sì e
1. vi strozzo
2. MI suicido

:-D :-D
CI SONO ANCHE IOOOO!!! NOI VI FACCIAMO COMPAGNIA QUASI PER TUTTO, A PARTE LA TACHIPIRNA E LA SDRAIETTA

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 mar 2011, 11:27

cioè dorme in culla?
per la tachi fortunatamente è stato solo un episodio che spero non si ripeta :incrocini
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 mar 2011, 11:41

no anche il mio, ma a me sembra normale :domanda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 mar 2011, 11:46

ishetta ha scritto:

no anche il mio, ma a me sembra normale :domanda
anche a me, mi consolo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 1 mar 2011, 11:49

ah, ecg andrea fatto

il rumore c'è, ma è solo rumore. niente patologia, niente altri controlli. se lo tiene e basta, vive normalmente così :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 1 mar 2011, 12:05

marusca ha scritto:ah, ecg andrea fatto

il rumore c'è, ma è solo rumore. niente patologia, niente altri controlli. se lo tiene e basta, vive normalmente così :sorrisoo
:ok bravo Andrea :bacio
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 1 mar 2011, 14:38

Ma voi per addormentarli gli cantate le ninna nanne... Elettra se sente mugugnare qualcosa dopo un po si assopisce, ma odia e carionne e alla fine si addormenta con me che le canto Luci a San Siro di Vecchioni.... :fischia me ne dite qualcuna corta ?
cit. Nonno Roberto

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 1 mar 2011, 14:44

ehilà!
a proposito di sonno: valeria mi sembra una gran dormigliona rispetto alla sorella, per lo meno di giorno... anche lei non sta sveglia più di un'oretta, un'oretta e mezza (durante la quale in genere mangia anche) e se sta troppo sveglia si innervosisce... ieri sera l'ho stesa mettendola nella fascia :hi hi hi hi un quarto d'ora di passeggiata nel corridoio e non l'ho più sentita per un paio d'ore... di notte invece dipende, in genere ogni 3 ore reclama la tetta, poi c'è la volta che si riaddormenta subito e la volta che mi fa tribolare per 2 ore tra cacca, rigurgiti e compagnia bella.... ma anche a me sembra normale, anzi abituata com'ero a Irene bimba "difficile" lei mi sembra un angioletto :fischia
sorrisetti: anche valeria sorride già, non saprei dire però se volontariamente o meno... lo fa molto spesso mentre dorme, dopo la poppata, però anche se le accarezziamo le guance o le diamo i bacini... e c'è davvero da sciogliersi come neve al sole!
ishetta, bellissimo il braccialetto! io pensavo di farmi regalare qualcosa di simile per il mio compleanno che è in concomitanza con la festa della mamma :cuore
laura, tu che hai la fascia ad incrocio se non ricordo male, mi sai dire a partire da quando posso metterci valeria in posizione cangurino? per ora la sto tenendo a culla però mi piace di più sentirla sul davanti :emozionee
marusca, bene per l'ecg :ok

e ora domandina :domanda : vi capita mai che i cuccioli "litighino" con una tetta per poi attaccarsi beatamente all'altra? A me è capitato stanotte: le ho offerto la sinistra e lei ha cominciato a innervosirsi attaccandosi e staccandosi come se avesse aria nel pancino, allora l'ho tirata un attimo su e le ho proposto la destra, lei si è attaccata e a ciucciato beata fino a riaddormentarsi....
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 1 mar 2011, 14:52

marusca ha scritto:cioè dorme in culla?
per la tachi fortunatamente è stato solo un episodio che spero non si ripeta :incrocini
no no neppure là...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 1 mar 2011, 15:34

http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/ad2 ... 2a444.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa dite?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”