GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2011, 22:00

topinaf ha scritto:
ely66 ha scritto:
topinaf ha scritto:in realtà mia mamma ha nominato un altro farmaco :pensieroso
in voga negli anni '80...ma che poi ritirarono dal vommercio (chissà perchè :fischia ) ma non mi ricordo il nome :pensieroso
xanax? :hi hi hi hi
no :pensieroso
dormibimbo? :fischia
boh è tardi sennò la chiamavo :risatina:
sedibimbo??? me l'aveva proposto il pediatra alla vista della mia bella cera...
rifiutato :prr
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:00

allora passo.
a parte il laudano e il tavor, era il terzo che conoscevo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2011, 22:01

ci sarebbe anche l'alcion,sempre nell'armadietto dei medicinali di mia mamma :che_dici
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 feb 2011, 22:02

crucchina che tra un pò partorirà mi sa che prenderà paura..... :fischia

cmq io l'ho dato per un mesetto il nopron a Nicola ma me ne sono pentita
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:02

no...neanche sedibimbo!
mannaggia a mia mamma che sta sempre su fb tranne quando ho bisogno :martello :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 22:03

[quote="Cabi"]

Tu avere forse letto qualcosa su nopron in questi anni?!

:unghiette :quoto_1:
tranquillanti :pistole

IL SONNO SI REGOLERAAAAAAAAAAAAAAAAAA' :vaiii: ma glielo vogliamo far sviluppare spontaneamente secondo i loro tempi, poveri cristi di bambini?? :ahah

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:03

se vabbè state diventando PRONTOFARMACIA
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:04

crikorki ha scritto:crucchina che tra un pò partorirà mi sa che prenderà paura..... :fischia

xchè te ne sei pentita? Ha avuto qualche effetto indesiderato?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 22:04

Allora a sto punto ditemi cosa devo dire di fare ai miei cognati, magari gli cambio la vita!!
Attualmente va così: la mamma dorme nel lettone col figlio grande, il papà sul divano letto in camera con la bambina (sono stanze adiacenti), in genere ognuno smazza il figlio che ha lì, PERO' ci sono due però: primo spesso il grande vuole il papà, e in quel caso viene chiamato lui (e il rituale prevede che vadano in salotto sul divano e che il papà calmi il figlio con camomilla o latte e coccole), secondo la piccola è in piena fase mammite e ultimamente spesso e volentieri vuole la mamma.
Se la mamma va dalla piccola e il grande se ne accorge, scoppia il finimondo (cosa a quanto mi dicono abbastanza frequente).
La "piccola" pesa 11 kg e si addormenta solo in braccio cullata avanti e indietro per casa, ci impiega i suoi venti minuti buoni. Il grande mentre dorme concia mia cognata peggio che dopo un incontro di box a calci e pugni, e ha molti incubi. Nessuno dei figli può essere gestito da nonni o terze persone di notte... ci hanno provato ma è stato peggio di nightmare 3...
Io credo che molte siano anche cattive abitudini (tipo lo stare nel lettone, il dormire solo in braccio, il latte in piena notte a quasi tre anni) ma in genere la risposta è che cambiare queste brutte abitudini significa dormire ancora meno per alcuni giorni e che loro non ce la fanno.
Ah, lei è dentista e lui il suo ferrista, quindi in effetti arrivare ad essere ancora più stanchi sarebbe un problemino sul lavoro... e sono liberi professionisti, quindi idee tipo "stai a casa un mese e sistema la cosa" non sono molto praticabili.
Come carattere, lei è una bimba buona, allegra e solare, in effetti molto mammona ultimamente, lui è veramente tosto: perennemente incacchiato e nervosissimo, testone, mammone all'ennesima potenza...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 feb 2011, 22:05

Non avendo mai avuto problemi di figli che non dormono (per ora :fischia ve lo saprò dire tra qualche mese....) forse non mi ero mai posta il problema, ma ho due fratelli molto più piccoli di me, ed il più piccolo non ha dormito per 3 anni. Ma a casa mia non si è mai parlato di dare medicinali, ma di cercare di capire il motivo per cui mio fratello non dormiva (che poi si è trovato,grazie al cielo, e poveretto non era lui ad essere viziato, ma c'erano dei problemi che si son pian piano risolti), senza dare medicinali che facessero dormire.... forse per questo casco dalle nuvole.
Per di più io prendo antistaminici in primavera e sono una cosa che butta a terra completamente, tanto che alle volte mi domando se non sia meglio il mio raffreddore allergico che l'effetto dei medicinali, per cui non credo che vorrò mai dare una cosa del genere a mio figlio per farlo dormire.

Comunque non pensavo di aver sollevato un vespaio, le questioni del sonno dei bambini su GOL ancora non le conosco!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 feb 2011, 22:05

ishetta ha scritto:
crikorki ha scritto:crucchina che tra un pò partorirà mi sa che prenderà paura..... :fischia

xchè te ne sei pentita? Ha avuto qualche effetto indesiderato?

no ma l'avevo preso su "consiglio" di mia cognata e non sapevo che tipo di farmaco fosse..ero alquanto sul disperato...poi ho letto in giro e me ne sono pentita....

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 22:09

girando in rete ho trovato la formula magica
per fare dormire i bambini non servono i calmanti. Bisogna predisporre il bambino al sonno. Devi seguire una specie di rituale: mettere il pigiama (sempre) , tenere la voce bassa , abbassare le luci . In questo modo il bambino comincia a calmarsi e piano piano scivola nel sonno. Deve vedere quel momento come una cosa piacevole,e tu in primis devi essere molto calma. Lui sente il battito del tuo cuore. Se questo è calmo si calmerà anche lui: Buona notteeeeeeeeeee

:ahah :ahah :ahah

laura, secondo me a loro sta bene così, altrimenti avrebbero trovato altri mille modi per risolvere la questione :sorrisoo
ok i problemi di sonno, ma farsi "schiavizzare" dai figli non lo condivido :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 22:10

comunque non pensavo di aver sollevato un vespaio, le questioni del sonno dei bambini su GOL ancora non le conosco!
tranquilla, ci passerai tra circa... 7/9 mesi :hi hi hi hi

ormai ci scherzo su, ho passato due o tre anni ad arrabbiarmi parecchio. ora ho deciso che sfott...io un po'.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 feb 2011, 22:11

topinaf ha scritto:girando in rete ho trovato la formula magica
per fare dormire i bambini non servono i calmanti. Bisogna predisporre il bambino al sonno. Devi seguire una specie di rituale: mettere il pigiama (sempre) , tenere la voce bassa , abbassare le luci . In questo modo il bambino comincia a calmarsi e piano piano scivola nel sonno. Deve vedere quel momento come una cosa piacevole,e tu in primis devi essere molto calma. Lui sente il battito del tuo cuore. Se questo è calmo si calmerà anche lui: Buona notteeeeeeeeeee

Bella questa barzelletta :ahaha :ahah :ahaha :caduta_sedia:

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 feb 2011, 22:11

ishetta ha scritto:' Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno.
Quindi se io che allatto mi prendo un antistaminico (è in arrivo la primavera :buuu ) poi Claudietto dorme??? :spiteful:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 feb 2011, 22:13

Ma io vivo proprio nel paese delle favole.... comunque già non condivido le prescrizioni di tranquillanti e sonniferi a go-go che si fa con gli adulti (nel senso che spesso vengono prescritti alla cavolo dai medici di base come paliativo, senza risolvere i problemi alla radice...), figuriamoci sui bambini....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:13

laura s ha scritto:Allora a sto punto ditemi cosa devo dire di fare ai miei cognati, magari gli cambio la vita!!
Attualmente va così: la mamma dorme nel lettone col figlio grande, il papà sul divano letto in camera con la bambina (sono stanze adiacenti), in genere ognuno smazza il figlio che ha lì, PERO' ci sono due però: primo spesso il grande vuole il papà, e in quel caso viene chiamato lui (e il rituale prevede che vadano in salotto sul divano e che il papà calmi il figlio con camomilla o latte e coccole), secondo la piccola è in piena fase mammite e ultimamente spesso e volentieri vuole la mamma.
Se la mamma va dalla piccola e il grande se ne accorge, scoppia il finimondo (cosa a quanto mi dicono abbastanza frequente).
La "piccola" pesa 11 kg e si addormenta solo in braccio cullata avanti e indietro per casa, ci impiega i suoi venti minuti buoni. Il grande mentre dorme concia mia cognata peggio che dopo un incontro di box a calci e pugni, e ha molti incubi. Nessuno dei figli può essere gestito da nonni o terze persone di notte... ci hanno provato ma è stato peggio di nightmare 3...
Io credo che molte siano anche cattive abitudini (tipo lo stare nel lettone, il dormire solo in braccio, il latte in piena notte a quasi tre anni) ma in genere la risposta è che cambiare queste brutte abitudini significa dormire ancora meno per alcuni giorni e che loro non ce la fanno.
Ah, lei è dentista e lui il suo ferrista, quindi in effetti arrivare ad essere ancora più stanchi sarebbe un problemino sul lavoro... e sono liberi professionisti, quindi idee tipo "stai a casa un mese e sistema la cosa" non sono molto praticabili.
Come carattere, lei è una bimba buona, allegra e solare, in effetti molto mammona ultimamente, lui è veramente tosto: perennemente incacchiato e nervosissimo, testone, mammone all'ennesima potenza...
lauras hai risposto tu... o vanno di nopron e li sedano o risolvono i problemi a monte.
Per me il problema non è il lettone o il latte... per me il problema è che poi ci si adagia su queste soluzioni e non si cerca di far evolvere la situazione
Emma ha dormito con noi nel lettone fino ai 10 mesi, piano piano le abbiamo riproposto il suo letto come un ambiente accogliente, all'inzio rifiutava poi siamo arrivati all'obiettivo senza forzarla e rispettando i suoi tempi.
Secondo me sui figli bisogna cmq lavorarci, rispettare i loro tempi ma anche le nostre esigenze... anche xchè fanno cmq un lavoro delicato e non è bello andarci stanchi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:13

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:' Nopron, che di per sè non è un tranquillamente ma un antistaminico che ha come effetto collaterale il sonno.
Quindi se io che allatto mi prendo un antistaminico (è in arrivo la primavera :buuu ) poi Claudietto dorme??? :spiteful:
bella domanda... non credo sai... poi tu devi smettere che diventaun vizio a questa età. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 22:15

chi è 'sto genio?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 feb 2011, 22:15

crikorki ha scritto:

Bella questa barzelletta :ahaha :ahah :ahaha :caduta_sedia:
Carino!!! :-D
Non vi dirò allora che stasera Lucy si è addormentata mentre le cantavo (su sua richiesta) Lady Gaga :ahaha
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”