GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tranquillanti per far dormire i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tranquillanti per far dormire i bambini

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:39

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Non vorrei scioccarti ulteriormente, ma saranno 30 anni o più che si usa il nopron... anche io sono sempre stata contraria, anche se sinceramente ieri è successa una cosa che mi ha fatto un pò cambiare opinione: mio cognato si è addormentato in autostrada: loro hanno due figli di 11 e 29 mesi, e nessuno dei due ha mai fatto una notte filata... in media, 5 o 6 risvegli ciascuno... sono stravolti... non è successo niente perchè il bimbo grande si è messo a piangere per puro caso, ha svegliato la mamma che dormiva sul sedile passeggero e lei si è accorta che il marito aveva gli occhi chiusi... strada dritta a 4 corsie e cruise control impostato sui 110 all'ora... vi faccio immaginare che sarebbe successo alla prima curva... ma questa cosa oltre a sconvolgermi mi ha fatto riflettere: se si arriva a quel punto, forse il nopron non è l'opzione peggiore che si ha davanti...
Ah, lui si è così spaventato che si è fermato in piazzola di emergenza e ha fatto venire suo padre a prenderlo accompagnato dal fratello perchè potessero guidare loro...
Lauras però i colpi di sonno possono esserci per mille motivi e sarò cattiva ma se non te la senti xchè sei stanco al volante non ti ci metti. E vist che i figli non dormono (e come sai io ne so qualcosa) invece di andare in giro a 100km/h chiami i nonni e te la dormi di pomeriggio.
Però Ish tornavano da un funerale... un amico caro e giovane che è morto di cancro... al pomeriggio sono passati da noi ma la mattina erano giù in liguria per quello... non sempre si può scegliere...
lo so che non sempre si può scegliere. Ricordo benissimo lo stato in cui ero quando sono rientrata al lavoro e MissMondo si faceva i suoi bei risvegli... a un certo punto qualcosa devi fare e con questo concordo su meglio il Nopron piuttosto che far parte del guard rail... però credo che sia un palliativo ecco. Non ne faccio una questione di genitori migliori o peggiori, sia chiaro. Lo sai che io sono per il metodo "minimo sforzo massima soddisfazione" :ahaha però in alcuni casi il Nopron mi sembra un po' che venga somministrato (dai medici che lo suggeriscono in primis) come acqua fresca e non x quel che è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 21:39

Io sto ancora trattenendo il respiro prima di rispondere, chissà forse riesco a nn esprimere la mia opinione :fischia ma la vedo dura :stuzzica
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:40

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:con 5 o 6 risvegli? solo??? dov'è che si firma?????

ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah
ely potresti rimanere incinta di nuovo :fischia
secondo teeeeeeeee??? sono arrivata alla mia età per ricascarci??????? aooooo'! :pistole :risatina:
Ely 2011 anni fa ci fu una che manco si divertì... tutto è possibile :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:41

mariangelac ha scritto:Io sto ancora trattenendo il respiro prima di rispondere, chissà forse riesco a nn esprimere la mia opinione :fischia ma la vedo dura :stuzzica
il respiro di chi? :risatina:

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 21:41

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

ah no, sono fuori dal tunnellle lle llle del divertimento ohohooo.. 5 o 6 ci avrei messo non la firma, pure una fideiussione! :ahah
secondo teeeeeeeee??? sono arrivata alla mia età per ricascarci??????? aooooo'! :pistole :risatina:
:ahah :ahah :ahah
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:42

mariangelac ha scritto:Io sto ancora trattenendo il respiro prima di rispondere, chissà forse riesco a nn esprimere la mia opinione :fischia ma la vedo dura :stuzzica

ohoooommmm ohooommmm ... non funziona eh? :spiteful: :ahaha

ishetta ha scritto:
dicheno.. io mica c'ero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:46

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
sono diviso due. quindi sempre lì si è.

l'ho sempre scritto, quindi non schokko nessuno, tranne me (che sto ancora cercando di capire come sono sopravvissuta) ai 18 risvegli sono arrivata, li ho contati, poi ho smesso di contare. ergo....

ishetta ha scritto:

Però Ish tornavano da un funerale... un amico caro e giovane che è morto di cancro... al pomeriggio sono passati da noi ma la mattina erano giù in liguria per quello... non sempre si può scegliere...
vero, non si può sempre scegliere. ma un funerale è stancante e stressante. quindi non è solo la mancanza di sonno, c'è anche il resto.

ma te gli esempi li hai sempre in tasca? :fischia
Beh è capitato proprio ieri, che vuoi che ti dica!
In genere non sono così freschi i miei esempi però, dai! E' che mi ricordo fatti passati e li cito...
Sui risvegli da dividersi a metà sai quant'è che glielo dico? Fate metà per uno!! Sono mesi che lo dico ma non ci riescono... un pò perchè se va la mamma il grande vuole il papà e viceversa, e lo accontentano perchè se urla sveglia la piccola, un pò perchè obiettivamente la casa è piccola... credo che al loro posto farei una notte per uno: una così e una a dormire altrove (dai miei)... almeno il venerdì e il sabato notte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 feb 2011, 21:48

ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

VERISSIMO!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 21:48

topinaf ha scritto:
ishetta ha scritto:
ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:

:ahah :ahah :ahah
eh no... non si è divertita col Beppe... in fondo è risaputo che il 10% dei figli non è figlio biologico del padre legittimo :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2011, 21:48

ho sentito parlare del nopron 15 anni fa quando è nato simone e sono rimasta schockata perchè ho scoperto che i bambini non dormono tutta la notte come cicciobello :fischia
mia cugina lo usava per le sue figlie,una mia conoscente per la sua bambina di un mese più grande del mio,e altre ancora ne ho sentite ai giardinetti...
mai dato,ma 10 anni di notti in bianco(mai avuto nessuno dei tre figli che dormisse...) mi sa che hanno dato i loro frutti sul mio cervello sneuronizzato :prr
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 21:50

Cooomunque tutte le persone che danno il Nopron hanno sempre un motivo "valido" nn è che lo somministrano perche hanno preso appuntamento dal parrucchiere :fischia
Se ho deciso di non darlo, e nn so di quanti risvegli a notte parliamo perche nn ho mai avuto modo di contarli, è perche è una di quelle cose per me sbagliate, e se una cosa è sbagliata lo è sempre, nn a seconda della situazione.
(sono calma dai, anche perche tra un po devo dare una mandata di gas per addormentare i piccoli :risatina: )
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 21:51

in realtà mia mamma ha nominato un altro farmaco :pensieroso
in voga negli anni '80...ma che poi ritirarono dal vommercio (chissà perchè :fischia ) ma non mi ricordo il nome :pensieroso
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:53

Sui risvegli da dividersi a metà sai quant'è che glielo dico? Fate metà per uno!! Sono mesi che lo dico ma non ci riescono... un pò perchè se va la mamma il grande vuole il papà e viceversa, e lo accontentano perchè se urla sveglia la piccola, un pò perchè obiettivamente la casa è piccola... credo che al loro posto farei una notte per uno: una così e una a dormire altrove (dai miei)... almeno il venerdì e il sabato notte...
e allora c'è qualcosa di sbagliato.
ok, è tardi, io e la matematica non andiamo d'accordo ma....
Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
li gestiscono insieme? un genitore alla volta? se il grande sveglia la piccola, vuol dire che una dorme..
eh no, c'è qualcosa che non va nei conti :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:54

laura s ha scritto:
ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:Ely però 5 o 6 moltiplicato per 2 fa 10 o 12... e non sono risvegli di 2 minuti... non mi sembra così da firma...
sono diviso due. quindi sempre lì si è.

l'ho sempre scritto, quindi non schokko nessuno, tranne me (che sto ancora cercando di capire come sono sopravvissuta) ai 18 risvegli sono arrivata, li ho contati, poi ho smesso di contare. ergo....

ishetta ha scritto:

vero, non si può sempre scegliere. ma un funerale è stancante e stressante. quindi non è solo la mancanza di sonno, c'è anche il resto.

ma te gli esempi li hai sempre in tasca? :fischia
Beh è capitato proprio ieri, che vuoi che ti dica!
In genere non sono così freschi i miei esempi però, dai! E' che mi ricordo fatti passati e li cito...
no no quella della casa piccola non regge come scusa. Se no li faccio venire qui :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 feb 2011, 21:55

topinaf ha scritto:in realtà mia mamma ha nominato un altro farmaco :pensieroso
in voga negli anni '80...ma che poi ritirarono dal vommercio (chissà perchè :fischia ) ma non mi ricordo il nome :pensieroso
xanax? :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:55

cmq una volta in piena notte mi sono ritrovata sul water con emma urlante a chiedermi se era meno peggio estivill o il nopron. Non sono riuscita a darmi una risposta :pensieroso

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 28 feb 2011, 21:56

ely66 ha scritto:
quello c'è ancora,lo prende mia mamma :che_dici
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 21:56

ely66 ha scritto:
no :pensieroso
dormibimbo? :fischia
boh è tardi sennò la chiamavo :risatina:
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 feb 2011, 21:57

SiAMa ha scritto:
ely66 ha scritto:
quello c'è ancora,lo prende mia mamma :che_dici
anche la mia :che_dici
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2011, 21:58

cmq non credo che il problema sia solo della mamma/papà che non dorme. Io voglio capire come fa un medico a prescriverlo. Cioè si fanno delle prove, degli esami qualcosa???
Oppure la cosa si svolge così

MAMMA: Il bambino non dorme
MEDICO: Ok le dò il nopron
MAMMA: Quanto le devo x la visita?
MEDICO: 100 euro senza fattura

ecco è questo che mi perplime. Io mamma, stanca e magari angosciata xchè il bambino non dorme e penso che avrà ripercussioni sul cervello, magari faccio tutto e il farmaco lo dò pure in buona fede... ma tu medico... che motivi hai?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”