GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suoceri e cognata: sfogo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: suoceri e cognata: sfogo!

Messaggio da akane » 28 nov 2007, 12:32

aria ha scritto:lo so lo so...il mio era soltanto uno sfogo per l'ennesimo favoreggiamento filiale.

e io che cosa dovrei fare visto che in teoria per natale dovevamo stare tutti insieme?
scusate ragazze ma io non me la sento. farò uno sforzo se il marito ci tiene così tanto ma per me hanno proprio chiuso.fosse per me a natale mi mangerei il pandoro da sola con mio marito e mio figlio.
ultimamente non ci telefonano neanche più per sapere come sta il nipote.... meno male che è ancora piccolo
aria guarda a me sta succedendo la stessa cosa con mia suocera in questo periodo... avrei bisaogno di un po' di aiuto perchè inizio ad essere affaticata ma non posso contare su mia suocera perchè c'è la figlia (mia cognata) che si è rotta il menisco e si è operata e ovviamente non puo' camminare e non puo' fare nulla in casa quindi mia suocera si è presa due settimane di ferie e si è trasferita da lei.... ma è ovvio che lo faccia! ci mancherebbe che io me la prendessi von lei per questo, nemmeno mi chiama per sapere come sto perchè ha latesta presa da altri problemi e perchè tanto lo sa che se stessi male sarei io a chiamarla quindi sta abbastanza tranquilla, non potrebbe essere lo stesso per tua suocera? magari sta tranquilla perchè crede che voi stiate bene e si preoccupa dell'altra figlia che invece tanto bene non sta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 28 nov 2007, 12:41

akane sicuramente ha altre cose per la testa e posso anche passare sul fatto che non c@ghi più né me né suo figlio. ma suo nipote proprio no. considerando che poi sta spesso male per via del nido, è reduce da 10 gg di diarrea. sai quante volte ci hanno telefonato? 1!!
pazienza mi dispiace che si comportino così però da parte mia ho sempre cercato di capire e me la sono sempre presa in quel posto adesso BASTA.

preparerò il pranzo di natale per tutti cognata inclusa e durante le vacanze staremo a casa nostra. chi vuole venire venga, gli altri peggio per loro. e se mi dicono qualcosa "mio figlio ha le sue abitudini e non gliele voglio sconvolgere". voglio essere serena per mio figlio :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 nov 2007, 16:59

aria, io lo dico soprattutto per te, è faticoso "fare la guerra" a qualcuno. Percio' come hai detto tu prepara il pranzo per tutti e chi vuol venire venga... così va bene... niente ostilità e un po' piu' di "sano menefreghismo" da parte tua verso gli atteggiamenti degli altri. Purtroppo non possiamo entrare nella testa delle persone e capire cosa gli frulla dentro, è fatica sprecata
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 29 nov 2007, 10:20

grazie akane se abitassimo più vicine potevamo prendere un caffè insieme :bacio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”