GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come mi devo comportare? [madrina Battesimo]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Come mi devo comportare?

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 12:43

nanachan ha scritto:mah.
secondo me tu sei l'ultima a doverci rimanere male...
hai fissato la data sapendo che la tua migliore amica in quei giorni se ne torna a casa...
e che migliore amica sei per metterla nella situazione SCOMODA di "dover scegliere"?
Come tu la vorresti al battesimo di tua figlia, la sua famiglia è da mesi che la aspetta a casa... ma tu a questo non ci hai pensato...
Hai fissato la data pensando ai capperi tuoi, senza metterti nei panni degli altri... e poi dici pure di aver diritto di rimanerci male...
la tua migliore amica ha fatto tutto quello che dalla migliore amica ci si aspetta... ora però gira la frittata e anche tu comportati da miglire amica, e non starci male, perchè così fai sentire lei una cacca.
Ad esempio io mi sono sposata di agosto... tante persone non sono venute perchè in agosto si organizzano per le ferie... ma mica ci sono rimasta male... cavoli miei che ho fissato per quel mese...
NANA hai letto i lresto del topic?
Non rispondo direttamente perchè molto cose le ho già spiegate in altri post presenti nel topic
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 13:22

floddi ha scritto:
micettapr ha scritto:Floddi, scusa se mi intrometto ma:

Ema dice che essendo stata madrina della prima bimba e sua testimone al matrimonio, avrebbe dovuto partecipare anche a questo battesimo, pur non essendo madrina, perchè si tratta di un'occasione importante per tutta la famiglia, quindi anche per l'amica/madrina/testimone.
e quindi oltre a dare una importanza diversa al battesimo, mi sa che dò una importanza diversa anche al significato della madrina, perchè per ma la madrina e il padrino hanno un legame strettissimo solo con il loro filgioccio.
mamma come ne esco superficiale da tutto ciò!! :pensieroso
Floddi, eccomi. :hi hi hi hi No dai non stavo litigando assolutamente, ero anche di fretta, scusa se ti sono sembrata "litigiosa". Ecco micetta ha espresso perfettamente quello che intendevo, o come intendo il ruolo della "madrina". Non volevo certo farne un caso, penso nemmeno nicole, volevo solo dirle che io la capivo e per questo che ti ho scritto che non c'era nulla da spiegare perche alla fine siamo tutti diversi, e sentiamo o viviamo le cose diversamente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 feb 2011, 13:28

nicoleb5 ha scritto:
nanachan ha scritto:mah.
secondo me tu sei l'ultima a doverci rimanere male...
hai fissato la data sapendo che la tua migliore amica in quei giorni se ne torna a casa...
e che migliore amica sei per metterla nella situazione SCOMODA di "dover scegliere"?
Come tu la vorresti al battesimo di tua figlia, la sua famiglia è da mesi che la aspetta a casa... ma tu a questo non ci hai pensato...
Hai fissato la data pensando ai capperi tuoi, senza metterti nei panni degli altri... e poi dici pure di aver diritto di rimanerci male...
la tua migliore amica ha fatto tutto quello che dalla migliore amica ci si aspetta... ora però gira la frittata e anche tu comportati da miglire amica, e non starci male, perchè così fai sentire lei una cacca.
Ad esempio io mi sono sposata di agosto... tante persone non sono venute perchè in agosto si organizzano per le ferie... ma mica ci sono rimasta male... cavoli miei che ho fissato per quel mese...
NANA hai letto i lresto del topic?
Non rispondo direttamente perchè molto cose le ho già spiegate in altri post presenti nel topic
yessssssssssssssssss
ma aprite tutti i post nuovi di prima mattina... :buuu
io prima delle 11 non riesco a passare...
e ogni volta non riesco mai a dire la mia cobrosa idea :hi hi hi hi
Comunque puoi sempre fare una seconda cena con la tua migliore amica... almeno si festeggia due volte :vaiii:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Come mi devo comportare? [madrina Battesimo]

Messaggio da sbu » 28 feb 2011, 13:30

ho letto solo il primo topic e rispondo a quello senza sciropparmi le 5 pagine.
Quando abbbiamo battezzato sia Fabio che violetta abbiamo cheisto ad amici e parenti (pochi, perchè eravamo in tuto 15 persone, quindi 4-5 nuclei famigliari) se la data andasse bene prima di confermare. Proprio la madrina di Violetta è una grande viaggiatrice ed è via spesso, così mi sono messa a tavolino con lei per trovare la data, poi ho coesto se andava bene agli altri ed ho organizzato.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 feb 2011, 13:31

sbu ha scritto:ho letto solo il primo post e rispondo a quello senza sciropparmi le 5 pagine.
Quando abbbiamo battezzato sia Fabio che violetta abbiamo cheisto ad amici e parenti (pochi, perchè eravamo in tuto 15 persone, quindi 4-5 nuclei famigliari) se la data andasse bene prima di confermare. Proprio la madrina di Violetta è una grande viaggiatrice ed è via spesso, così mi sono messa a tavolino con lei per trovare la data, poi ho coesto se andava bene agli altri ed ho organizzato.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 16:09

ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.

Io trovo fuori luogo il cambiamento della data. :urka
poteva parlarne con lei PRIMA di organizzare il tutto sapendo del "problema" ????
Scusami helzbeth eh, ma scusami tanto pero quando leggo ste cose mi sembra di leggere delle assurdita' enormi, o forse sono io ad essere assurda. Io sceglo una data per battezzare mio figlio, quella data per me ha un valore, non e che apro il calendario e lancio la frecca e li dove capita capita, credo che anche nicole ha scelto questa data perche significativa per lei.

Ora io devo cambiare data perche la mia amica, nonche madrina delle mie bimbe non puo saltare le vacanza che fa OGNI anni dai parenti? Per una volta nella vita?? :urka

Clizia, non sempre, una volta, per battezzare sua figlia! E credo anche io, che se una persona prende l'impegno di fare la madrina, non puo poi farlo solo quando le e' comodo, quando non si toccano i suoi piaceri personali.
a me invece sembra assurdo che tu (per dire, non tu in persona) pensi di poter scegliere per i fatti tuoi e che gli altri debbano piegarsi ai tuoi voleri.
Se sei tanto amica e ci tieni tanto parlare non costava nulla.

Non vuoi parlare? Fai come vuoi perchè è il battesimo e si fa solo ed esclusivamente come vuoi tu?
Beh, devi pure accettare che le altre persone facciano altrettanto.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 16:18

tra l'altro se io fossi l'amica mi girerebbero pure le @@ a sapere che hai organizzato il battesimo proprio quando sai che non ci sono, senza neanche aver ventilato prima l'ipotesi... e dopo che ho già i biglietti dell'aereo in mano mi salti fuori con questa cosa, pretendendo un cambio programma altrimenti ti arrabbi...

Mi dispiace, ma avresti potuto almeno avvisare che poteva essere in quei giorni il battesimo, se ci tieni tanto come madrina ed amica

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 16:26

Volevo dirvi che ho parlato ocn la mia amica
Dopo aver letto i vostri post mi ero quasi convinta a cambiare data :sorrisoo
Avevo pensato a sabato 30 aprile per darle il tempo di tornare
Invece lei parte il 22 aprile e torna proprio il 30 in tarda mattina,aereo permettendo.
Mi aveva proposto maggio ma il Don maggio me lo ha bocciato in pieno
Così siamo arrivate ad un compromesso
Battezzo Giorgia il 25 aprile (la mia amica sa che per me è una data significativa e le dispiaceva farmi cambiare data) e la domenica successiva andiamo io ,lei e le bimbe a messa e mangiamo qualcosa insieme :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 16:28

nicole, bene, sono contenta. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 16:30

parlarsi è sempre la cosa migliore

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 16:35

helzbeth ha scritto:parlarsi è sempre la cosa migliore
Si,ma non di getto
Io prima devo ragionare,per poi parlare :fischia :hi hi hi hi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 16:43

nicoleb5 ha scritto:
Si,ma non di getto

no, dovevi ragionare (e parlare) prima di prenotare :ahaha (dai, ormai è andata.... :risatina: )

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 16:50

helzbeth ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
Si,ma non di getto

no, dovevi ragionare (e parlare) prima di prenotare :ahaha (dai, ormai è andata.... :risatina: )
Io comunque,non so se lo avevi letto,sapendo che lei di solito va in Puglia avevo proposto inizialmente il mese di maggio al Don. Poichè lui mi me lo ha bocciato (ha diverse comunioni,cresime e matrimoni) sono andata su una data per me significativa

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 feb 2011, 17:47

L'importante è che ora essendovi parlate tutto si è risolto per il meglio e non è rimasto nessun malumore. E' davvero questo quello che conta.
Poi ognuno di noi ha il proprio carattere, si può sbagliare, anche senza volere, l'importante è rimediare ed imparare!!!! :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 18:37

ohh bene, qundo uno ci pensa un attimo si risolvono molte cosette. :sorrisoo

Streghettasaetta

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 28 feb 2011, 18:55

Pizzy ha scritto:Forse risulterò impopolare... :fischia Però credo che, se veramente è l'amica a cui tieni di più ed è anche tua testimone di nozze, sapendo che lei TUTTI gli anni a Pasqua torna dai parenti in Puglia, non avresti dovuto fissare il battesimo proprio in quel giorno. Chissà, magari ci è rimasta male pure lei, che tu abbia fissato la data in un periodo in cui sai che lei va sempre via. :buuu
Avresti dovuto, per correttezza, telefonarle prima di fissare la data e chiederle se, anche quest'anno, sarebbe andata in Puglia. In tal caso io avrei cambiato data. :ok
Un battesimo ha significato, anche perché con te ci sono le persone più importanti e per cui provi più affetto...E mi sembra di aver capito che lei è una di queste! :cuore

Non riesci a cambiare data? :fischia
Ciao :bacio

:quoto_1: cambia la data del battesimo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 feb 2011, 19:01

loretta83 ha scritto:
Pizzy ha scritto:Forse risulterò impopolare... :fischia Però credo che, se veramente è l'amica a cui tieni di più ed è anche tua testimone di nozze, sapendo che lei TUTTI gli anni a Pasqua torna dai parenti in Puglia, non avresti dovuto fissare il battesimo proprio in quel giorno. Chissà, magari ci è rimasta male pure lei, che tu abbia fissato la data in un periodo in cui sai che lei va sempre via. :buuu
Avresti dovuto, per correttezza, telefonarle prima di fissare la data e chiederle se, anche quest'anno, sarebbe andata in Puglia. In tal caso io avrei cambiato data. :ok
Un battesimo ha significato, anche perché con te ci sono le persone più importanti e per cui provi più affetto...E mi sembra di aver capito che lei è una di queste! :cuore

Non riesci a cambiare data? :fischia
Ciao :bacio

:quoto_1: cambia la data del battesimo
Per onor di cronaca se avessi scelto il 30 per agevolare la mia amica,non c'erano gli zii di Paolo a cui lui è legatissimo. Ha ragione Alexandra:trovare una data che fa contenti tutti è un'impresa

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 feb 2011, 20:09

:-D :clap
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 28 feb 2011, 22:27

meno male va! Sono contenta :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 28 feb 2011, 22:30

Nicole :ok
Sono contenta che vi siate parlate!

:clap
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”