GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2011, 16:18

rieccomi...

dream :ok per i risultati della TN..un po' meno la litigata col socio..ma tant'e'...io ho una collega che dice di non litigare MAI col marito (buon per lei...) ma secondo me e' piu' strano cosi' :che_dici

sul discorso Matilde...che ve lo dico piu'....oggi a mia suocera ha detto che sta sotto la pioggia senza cappello cosi' si ammala e sta a casa ancora :x:
(ma quando l'ha ripresa era serenissima e chiaccherona..) :domanda :domanda

per il mio capo...attendo di chiarire :incrocini anche se non e' uno proprio che ha fatto della trasparenza e della schiettezza la sua carta d'identita'.. :fischia

simo anche io ho prenotato il libro innominato... :risatina: forse forse lo ricevero' insieme ad Eco...dopo ben 2 mesi pare sia rimasta l'unica in lista di attesa.. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2011, 16:19

michy...non so ..io avrei portato anche Rebecca e stop... :che_dici

per il bimby... :aargh domani mi arriva e tu continui a smontarlo cosi'.... :ahaha :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:23

Ciao ragazzuole... sono qui!
Mi leggo un pò di arretrati e sono subito da voi :ciaociao
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:33

DREAM la prima a cui rispondo ovviamente sei tu.... che bel peso che ci siamo tolti!!! Superfelice che la TN sia andata benissimo!! Mi dispiace solo che le liti col socio non ti facciano vivere con serenità questo momento... passerà. Ricordo lo stato d'allerta che vigeva ogni volta che dovevo fare qualche esame tipo TN o strutturale...uno fa finta di niente ma il nervosismo latente alla fine da qualche parte pi deve finire... Speriamo che pagurino riposino calmi gli animi del suo papà :cuore

Basciotto alla piccina!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:38

Michy hai già disintegrato il bimby?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:40

CANCE.... ma che tipo Matilde!
Hai parlato di quete cose con le maestre?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:40

CANCE.... ma che tipo Matilde!
Hai parlato di quete cose con le maestre?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:44

nON RIESCO A SCRIVERE NIENTE PERCHè HO mATILD EIN BRACCIO E MI TOGLIE LE MANI DALLA TASTIERA...D EVE FARE LEI

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2011, 16:45

ciuk, ragge, fiori , simo un bascio veloce veloce

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2011, 16:51

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:bene, ho trovato come organizzarmi, lascio rebecca alla vicina e alle 18 david la va a prendere nel caso io non ce la facessi a tornare con simone!
meno male!
:ok :ok ottimo, soluzione migliore!

alla fine la mamma del compagno di classe di simone mi ha telefonato or ora proprio per dirmi che alla festa manda suo marito con i due maschietti...e che se volevo lui me lo portava a casa...ma posso dire che sono mamma ansiosa e preferisco andarci alla festa?
non vorrei poi simone si offendesse che non glielo avevo detto prima...

ok, cosi ovviamente la rebecca si "sacrifica" ma semplicemente stando nell'appartamento di fronte al suo ( e la signora ha anche le nostre chiavi di casa, quindi son tranquilla)

sono paranoica?
No, non sei paranoica.
Avrai messo sul piatto le due cose. Solo tu puoi sapere se pesa più a rebecca stare dalla vicina o a simone tornare a casa col papà dell'amichetto...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2011, 16:53

Patatrak69 ha scritto:nON RIESCO A SCRIVERE NIENTE PERCHè HO mATILD EIN BRACCIO E MI TOGLIE LE MANI DALLA TASTIERA...D EVE FARE LEI
:emozionee vuole entrare tra le bibliofiline :emozionee

ieri ho chiesto al socio, scusa ma luisa dov'è??? E lui, è in camera sua seduta sul tappeto che legge...sono andata a vederla ed era lì, circondata dai suoi libri di Giulio Coniglio che sfogliava, sfogliava e quando le ho chiesto che faceva mi ha risposto: "Leggo!" :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2011, 16:55

Patatrak69 ha scritto:DREAM la prima a cui rispondo ovviamente sei tu.... che bel peso che ci siamo tolti!!! Superfelice che la TN sia andata benissimo!! Mi dispiace solo che le liti col socio non ti facciano vivere con serenità questo momento... passerà. Ricordo lo stato d'allerta che vigeva ogni volta che dovevo fare qualche esame tipo TN o strutturale...uno fa finta di niente ma il nervosismo latente alla fine da qualche parte pi deve finire... Speriamo che pagurino riposino calmi gli animi del suo papà :cuore

Basciotto alla piccina!
Probabile che i tre giorni di lontananza facciano più effetto! :ahaha :che_dici

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2011, 17:21

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, posso dire che non ho capito il perchpè dell'accanimento di tuo marito su questa cosa del nido?? Ormai è andata, la situazione in un modo o nell'altro è stata risolta, tu hai ripreso Anna, lei cmq non era al 100%. SI ok, forse avresti potuto lasciarla e aspettare tua suocera MA scusa quale mamma, chiamata dal nido che la bimba non sta bene, la lascerebbe lì cmq???
Che bisogno c'è di parlare a tutti i costi con le educatrici?
non lo capisco nemmeno io :domanda e quotissimo la frase in neretto :ok
Io :risatina: :risatina: :risatina: ma che c'entra, io SONO una mamma degenere :ahaha
(una volta mi chiamarono dal nido che elisa era unciampata ed aveva colpito uno spigolo ed aveva un occhietto un po' pesto...però dopo il primo ovvio pianto stava bene, le avevano messo il ghiaccio, non dava segni di dolore...insomma :fischia l'ho lasciata là ! E infatti quando l'ho ripresa stava benissimo...un occhietto nero e bon :pirata
Vabbè, ma io sono la mamma meno apprensiva del mondo! Ora mi sa che è meglio se... :vvvia: )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2011, 17:31

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:piastra refrattaria:
la carta forno in teoria NON andrebbe utilizzata. Solo che abbiamo visto, le prime volte, che se per caso poi sulla pietra cadeva un po' di sugo o mozzarella, questi rimanevano incrostatissimi ed era difficilissima da pulire, tra l'altro si macchia irrimediabilmente (di colore è beige chiarissimo). Quindi potresti anche non metterla. Noi la mettiamo (la carta forno) solo per preservare un po' la pietra. Il calore altissimo che raggiunge la pietra fa in modo che, anche attraverso la carta forno, la pizza cuocia bene e velocemente.
Cuociamo solo una pizza alla volta (formato e grandezza tipo margherita della pizzeria) e poi la dividiamo tra di noi finchè non si cuoce la seconda ... anzi in genere la prima è sempre di Francy :sorrisoo
L'abbiamo usata solo per cuocere la pizza.

Ciuk, ma una pizza alta 2 cm è una focaccia :urka :urka non una pizza. Non abbiamo mai provato a cuocere una pizza così alta, noi la facciamo come quella della pizzeria, direi proprio bassina.
Trucchetto: per fare in modo che l'impasto si stenda meglio e non "torni indietro", cioè non tenda a restringersi, man mano che lo si stende, nell'impasto si può usare un po' di olio di semi che dà elasticità all'impasto stesso.

Per versare bene la pizza dalla pala alla piastra è tutta questione di esperienza (se usi la carta forno è più facile)
Ok grazie mille per le delucidazioni. Effettivamente se si sporca/rovina è un peccato.
La pizza la tiro bassa, ma poi lievitando si alza... Diventa un po' come le pizze da forno o al trancio. Considera che diventa alta così soprattutto nella zona del "cornicione" (come chiama la parte di crosta una mia amica napoletana), nella zona centrale è più bassa, anche per il peso della farcitura.
Cmq, qui da noi, a Salsomaggiore soprattutto, ci sono 4-5 pizzerie che la fanno a tranci, a triangolo per intenderci, e la fanno alta. Margherita. Poi ci si può mettere quello che si vuole sopra, e lo fanno a crudo. A me piace molto, però so che non è la vera pizza napoletana.
Io pure le pizza la faccio sottile :ok In realtà ultimamente seguo quella ricetta che avevo postato qualche tempo fa e mi piace troppissimo ( http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=137847" onclick="window.open(this.href);return false; ) e non vedo l'ora di provarla con la pietra perchè dovrebbe venire perfetta da pizzeria! :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2011, 17:41

Dream :congratulations: è sempre un sospiro di sollievo che la TN vada bene :sorrisoo

Michy.... :fischia ora comincio a capire la tua domanda su FB :fischia :prr

Ragazze, forse per sabato mi serve un po' del vostro aiuto. Come rappresentante di classe di aurora mi sono presa l'incarico di organizzare una festina di carnevale per i bimbi visto che a scuola non gliela fanno fare. Ho trovato il posto, che tra l'altro è il Circolo Arci di cui sono socia a cui è annessa la Bibliocasa, una mini biblioteca con un bellissimo angolo per i bimbi :sorrisoo . Oggi ho fatto mettere in tutti i diari una mia lettera in cui spiego l'organizzazione della festa (ognuno porterà qualcosa da mangiare). Ma credo che bisognerà pensare a qualche gioco da far fare ai bimbi se ad un certo punto il libero divertimento tra palloncini e stelle filanti dovesse stagnare... :perplesso
Io ho pensato a:
BUSSA OROLOGIO
REGINA REGINELLA
TELEFONO SENZA FILI

ma magari avete qualche bella idea anche voi...si accettano suggerimenti :hi hi hi hi
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2011, 22:46

stasera son stata dalla vicina di casa ( quella che ha tenuto rebecca - per la cronaca, l'ho lasciata da lei [ cance pioveva a dirotto, lei è raffreddatissima, farla bagnare come sarebbe successo mi rompeva,e sì che lei si sarebbe divertita alla festa!] poi arrivata alla festa simone si stava divertendo e mi ha detto che sarebbe rientrato con il papà dell'amichetto, quindi ho colto la palla al balzo, ho detto a david che poteva stare al lavoro come al solito fin le 19 e son venuta via, simone ha fatto 1 attimo di gnola e poi si è calmato e cosi io ho recuperato rebecca e siamo state insieme 1 oretta e lei era felicissima di avermi tutta per lei :cuore ) e lei è una very bimby addicted e mi ha detto che se volessi, la sua rappresentante ( ormai amica) potrebbe trovarnemene uno usato, e di lei ci si puo fidare, anche a 400 euro...

e io che volevo buttarmi sull'acquisto di un robot kenwood ora sì che non capisco nulla...

anche perchè nello stomaco ho due coppettte di crema bimby troppo bbbuoneeeeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 mar 2011, 8:37

Michy però mi sembra che non fossi molto soddisfatta del bimby a parte per un paio di cose...anche se la spesa è dimezzata...ne varrebbe la pena comunque????

Io sono distrutta. Stanotte alle 3 ho preso una tachipirina perchè avevo un raffreddore da cavallo, mal d'orecchi e una tosse secca di quelle che quando tossisci ti brucia tutto il petto. Insomma stamattina parlo come un trans!
Luisa invece è stata bravissima, ha dormito tutta la notte filata (a parte la sveglia alle 3.30 per l'antibiotico dopo il quale si riaddormentata all'istante). Stamattina in piedi alle 6.30 ma tutto sommato non mi lamento!

Oggi provo a sentire medico e gine epr capire cosa posso prendere ma ci sta che da domani stia di nuovo a casa in malattia...secondo me visto il mal d'orecchi è arrivato il momento dell'antibiotico anche per me :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 mar 2011, 8:41

mimì ha scritto:Dream :congratulations: è sempre un sospiro di sollievo che la TN vada bene :sorrisoo

Michy.... :fischia ora comincio a capire la tua domanda su FB :fischia :prr

Ragazze, forse per sabato mi serve un po' del vostro aiuto. Come rappresentante di classe di aurora mi sono presa l'incarico di organizzare una festina di carnevale per i bimbi visto che a scuola non gliela fanno fare. Ho trovato il posto, che tra l'altro è il Circolo Arci di cui sono socia a cui è annessa la Bibliocasa, una mini biblioteca con un bellissimo angolo per i bimbi :sorrisoo . Oggi ho fatto mettere in tutti i diari una mia lettera in cui spiego l'organizzazione della festa (ognuno porterà qualcosa da mangiare). Ma credo che bisognerà pensare a qualche gioco da far fare ai bimbi se ad un certo punto il libero divertimento tra palloncini e stelle filanti dovesse stagnare... :perplesso
Io ho pensato a:
BUSSA OROLOGIO
REGINA REGINELLA
TELEFONO SENZA FILI

ma magari avete qualche bella idea anche voi...si accettano suggerimenti :hi hi hi hi
Grazie :sorrisoo

Due settimane fa sono stata da una festicciola di 6enni...c'era l'animatrice ma i giochi non erano proprio tradizionali.
Lei avevi secchi di palline colorate (quelle leggere) e le faceva buttare dentro i cerchi o i secchi ai bambini, poi aveva i tappetoni di gomma componibili e gli ha fatto cercare le lettere per comporre i loro nomi oppure gli ha fatto i percorsi con i cerchi (salta in cerchio su piede, poi con l'altro, indietro di uno, avanti di due...).
Però per fare queste cose ti serve del materiale, non so se va bene o se magari te lo possono prestare a scuola.
Altrimenti il buon vecchio campanile disegnato per terra con i gessi???

Non sono ancora molto preparata sulle feste...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 1 mar 2011, 9:18

Buongiorno!!!

ma......

lo proclamiamo il LDM???

Non resisto piùùùùùùùùù :ahaha

o... è stato proclamato e.... non me ne sono accorta??? :ahah
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2011, 10:11

michy1976 ha scritto:secondo me sono le maledizioni che mi manda mio marito, che dice che mai e poi mai accetterà di spendere tutti quei soldi per il bimby

fatto sta che ieri ho fatto il dado vegetale, seguendo la ricetta pari pari

poco fa ho messo su il minesttrone aggiungendo la quantità di dado prevista

e ora....è salato da :x: :x: :x: :x:

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

finora pè venuto buono solo il pure e il mascarpone...........
:fischia :fischia ti avevo detto di passare su CookAround!!! :hi hi hi hi
Lì avevo trovato la dritta che il sale previsto nella ricetta dei dadi (carne/vegetale) per alcuni è troppo. Quindi o si diminuisce la quantità di sale in fase di preparazione o si diminuisce il dado da mettere nei piatti. Seguendo questi consigli, mi sono sempre trovata bene.

Quindi poi la zuppa di fagioli non era buona?

Mi sembra di capire però che ti stai scornando più con le ricette che col robot. O sbaglio?

Tra parentesi, io in genere salo poco come quando cucino a mano, poi aggiusto una volta assaggiato. Potresti fare così.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”