non penso, anzi, dicono che i secondi dovrebbero essere più avanti rispetto ai primo genitilelisa76 ha scritto:New a volte io mi chiedo se per il parlare Mero risenta di essere il secondo.
è vero che un fratello dà stimoli, ma è anche vero che sono rare le volte che io riesco a giocare bene e a lungo sola con lui. Meo è sempre in mezzo, ma magari giocando insieme con Meo e Titi io necessariamente l'ho "abituato" a una parlata veloce a stimoli più "da grandi" in un certo senso
ma in realtà non è così o almeno sul linguaggio non corrisponde al vero e si tratta solo di teorie.
anch'io gioco con entrambi e mi ritrovo ad usare il medesimo linguaggio sia con filippo che con federico e mi rendo conto che il secondo capisce il significato di tante parole, anche quelle "difficili" che normalmente non vengono utilizzate quando si parla ad un bambino di 20 mesi

vi racconto questa cosa che mi ha fatto morire dal ridere e tanta tenerezza allo stesso tempo.
stamattina sono uscita dalla doccia e federico era nei paraggi.
apro la porta del box e, non faccio in tempo a prendere l'accappatoio che lui mi porge un asciugamano per asciugarmi...........che gentiluomo il mio ometto