La categoria gente gretta è, secondo me, una categoria molto ampia: quelli che non hanno un minimo di sensibilità, quelli che non hanno interessi e non vedono al di là del loro naso, quelli che non hanno mai letto un libro in vita loro...Beh, inutile dirvelo, io lavoro in un'azienda in cui molte persone sono proprio così. Magari non saranno tutti così, ma insomma, quelle con cui ho a che fare io si...sicuramente è capitato anche a voi, ma lasciatemi sfogare, io mi sono proprio stufata!
La mia fortuna è che da qualche anno lavoro part time, ma quelle poche ore passate in ufficio vorrei fossero piacevoli e magari ogni tanto vorrei anche frequantare qualcuno al di fuori del lavoro, invece non scherzo quando vi dico che sono circondata da "galline" che non hanno argomenti di conversazione: figli, malattie, mariti...e quando finiscono con questi argomenti subentra il gossip aziendale: quarda quello, guarda quell'altro che non capisce niente...ho provato ad introdurre nuovi argomenti...macché un altro mondo.
Io passerò per quella snob, ma mi cadono proprio le braccia.
Mi viene in mente quando studiavo all'università e sognavo un bel lavoro, ambiente internazionale, insomma, quello che probabilmente molte di noi vorrebbero. E invece eccomi qua, 10 anni in questa azienda del cavolo... Non ho mai trovato niente altro e ormai a 40 anni mi sono rassegnata e mi godo il mio part time e quando Ale sarà un po' cresciuto penso che mi troverò qualche hobby fuori di casa... però, lasciatemelo dire, che tristezza.