Salve a tutte!
Chiedo scusa in anticipo se ho magari involontariamente inserito il post in una sezione sbagliata...Ma vorrei gentilmente avere da voi avere maggiori delucidazioni e magari qualche esperienza...
La scorsa settimana mia sorella dopo aver effettuato la visita ginecologica con lo striscio ha ricevuta la telefonata dalla sua ginecologa chiedendogli di avvicinare perchè aveva trovato qualcosa...
Cosi c'è andata e la ginecologa gli ha detto che c'è qualcosa ma non sanno cosa nè di che natura...Cosi gli ha detto di sottoporsi a questa colposcopia con biopsia...
Premetto che lei non è in attesa...
Ma di cosa si tratta???perchè si fa?e poi che genere di cose trova??
Vha scusatemi la confusione ma l'ha messa un pò in allarme ed è un pò preoccupata...
Grazie in anticipo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Colposcopia con Biopsia ??
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Colposcopia con Biopsia ??
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- monix
- Active~GolGirl®
Re: Colposcopia con Biopsia ??
Non sono espertissima di queste cose ma ti posso dire che è capitato anche a me.
Ovviamente si fa per escludere eventuali cellule tumorali ma ti posso dire di stare tranquillissima!
Anche a me telefonarono dopo il pap test per fare la colposcopia con biopsia perchè avevano trovato delle anomalie, ovviamente per telefono stanno sul generico per non farti preoccupare ma non capiscono che così ci si preoccupa ancora di più!
L'esame di per se è simile al pap test quindi non è assolutamente doloroso.
Quando è arrivato il risultato per fortuna era tutto negativo, io ho solo capito che a volte può succedere perchè magari c'è del sangue che è rimasto dentro in seguito al ciclo o cose del genere e loro ovviamente per prevenire ti fanno fare subito esami più approfonditi.
Capisco benissimo che fino a che non avrete i risultati si sta in ansia, ma vedrete che va tutto bene!
Tienici aggiornate!
Ovviamente si fa per escludere eventuali cellule tumorali ma ti posso dire di stare tranquillissima!
Anche a me telefonarono dopo il pap test per fare la colposcopia con biopsia perchè avevano trovato delle anomalie, ovviamente per telefono stanno sul generico per non farti preoccupare ma non capiscono che così ci si preoccupa ancora di più!
L'esame di per se è simile al pap test quindi non è assolutamente doloroso.
Quando è arrivato il risultato per fortuna era tutto negativo, io ho solo capito che a volte può succedere perchè magari c'è del sangue che è rimasto dentro in seguito al ciclo o cose del genere e loro ovviamente per prevenire ti fanno fare subito esami più approfonditi.
Capisco benissimo che fino a che non avrete i risultati si sta in ansia, ma vedrete che va tutto bene!

Tienici aggiornate!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011
- mostro75
- Expert~GolGirl®
io faccio la colposcopia ogni volta che faccio il pap test, ma la prima volta l'ho fatta prima di cercare una gravidanza e il gine mi trovo ora non ricordo bene cosa, praticamente la colposcopia è come un avisita però dovo che hanno posizinato lo speculo avvicinano una specie di lente che ingrandisce e fa vedere al monitor le pareti interne, poi spennellano un liquido (scusa se non so il termini appropriati) che evidenzia se ci sono delle anomalie, in una colposcopia poi credo mi fece la bipsia, almeno così credo di aver capito, cioè prelevo un po di tessuto come se mi avesse fatto un pizzico, sanguinai un po ma tutto si è risolto velocemente, ero andata da sola in macchina in un ospedale a 30 km da casa mia, e poi tornai subito a casa, dall'esame non ricordo bene cosa risultò ( mi sembra di aver capito fosse tipo una verruca tolta totalmente con la biopsia), dopo 6 mesi sono rimasta incinta e dopo 6 mesi dal parto ho rifatto colposcoscopia ed era tutto perfetto
comunque tranquilla è giusto che vogliano approfondire con questo esame che entra più nel dettaglio
non so se posso esserti stata utile, mi rendo conto di essere stata molto imprecisa , sorry
comunque tranquilla è giusto che vogliano approfondire con questo esame che entra più nel dettaglio
non so se posso esserti stata utile, mi rendo conto di essere stata molto imprecisa , sorry

- Pierangela
- Active~GolGirl®
Vi ringrazio entrambe per le vostre spiegazioni!!!!
Si cmq l'esame non ci preoccupa più di tanto....più che altro il risultato...
bhè speriamo per il meglio
vi ringrazio...
Si cmq l'esame non ci preoccupa più di tanto....più che altro il risultato...
bhè speriamo per il meglio

vi ringrazio...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
- cipetta
- Master~GolGirl®
di colposcopie ne ho fatte tante perchè già dalle prime visite da ragazzina mi avevano diagnosticato una"piaghetta"che poi si è rivelata un virus,la colposcopia con biopsia l'ho fatta prima dell'intervento con il laser niente di che solo un simil-flusso per un paio di giorni,il problema è che andai da sola ed ebbi la brillante idea di guardare il monitor mentre il dott faceva il prelievo e giustamente la parte si riempì di sangue e io come di solito mi capita stavo per sentirmi male

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- lory71
- Original~GolGirl®
allora devo farvi un'altra domanda.
ho fatto il paptest ed è tutto negativo, a meno di una flogosi (infiammazione) da curare con degli ovuli.
però sul collo dell'utero ho un "ciccetto" (tipo polipetto) che mi dà dolore e la gine mi ha detto, terminata la cura, di fare la colposcopia.
ovviamente non sono proprio tranquilla, ma penso anche che se ci fosse stato qualcosa di "anomalo" sarebbe venuto fuori dal paptest, giusto?
ho fatto il paptest ed è tutto negativo, a meno di una flogosi (infiammazione) da curare con degli ovuli.
però sul collo dell'utero ho un "ciccetto" (tipo polipetto) che mi dà dolore e la gine mi ha detto, terminata la cura, di fare la colposcopia.
ovviamente non sono proprio tranquilla, ma penso anche che se ci fosse stato qualcosa di "anomalo" sarebbe venuto fuori dal paptest, giusto?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm