GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PAGELLE
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Re: PAGELLE
Io i voti glieli ho detti, ma senza soffermarmici troppo, ho sottolineato invece il giudizio complessivo e quanto di positivo mi hanno detto le maestre durante la consegna, poi le ho anche fatto notare quello di non troppo positivo (tipo il fatto che è un po' frettolosa...).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- kiara02
- Original~GolGirl®

Io le ho letto prima il giudizio ma dato che ci sono i voti sia per il livello accademico che per lo sforzo messo durante tutti questi mesi abbiamo parlato anche dei voti. Le ho detto che rispetto all'anno scorso i voti (per entrambe le cose) erano aumentati e che doveva essere orgogliosa di sè. Le ho anche spiegato che il voto è l'espressione in numero di quello che ha fatto durante tutta l'anno (mi ha chiesto lei cosa volesse dire) e che se avesse avuto un giudizio negativo anche i voti sarebbero stati probabilmente non belli. Onestamente non capisco la ritrosia a parlare anche dei voti, insieme al giudizio comportamentale e accademico è comunque un GIUDIZIO FINALE ESPRESSO IN NUMERO. Spero di non essere stata polemica...ma davvero non ci vedo nulla di male nel voto (ma magari mi sfugge qualcosa
)?
Ely anche io scannerizzo tutta la pagella (compreso...anzi soprattutto il giudizio della maestra) di Federica e la mando ai nonni...ma anche qui non ci vedo niente di male
Mi sorge il dubbio che non abbia capito una mazza di tutto il discorso...vado a rileggere meglio:pensieroso
Ely anche io scannerizzo tutta la pagella (compreso...anzi soprattutto il giudizio della maestra) di Federica e la mando ai nonni...ma anche qui non ci vedo niente di male
Mi sorge il dubbio che non abbia capito una mazza di tutto il discorso...vado a rileggere meglio:pensieroso
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, non c'è niente di male. ma a volte si mettono a fare i confronti e in alcuni casi o si demoralizzano o si esaltano (nel caso dei nonni, esaltare non è la parola adatta
)
però nel caso di bambini, dimenticano relativamente in fretta, son i genitori che poi se la "tirano" da pazzi.
ah e comunque, i bambini paragonano anche i voti delle verifiche, quindi, no non ci vedo niente di male. se non fosse per i genitori
però nel caso di bambini, dimenticano relativamente in fretta, son i genitori che poi se la "tirano" da pazzi.
ah e comunque, i bambini paragonano anche i voti delle verifiche, quindi, no non ci vedo niente di male. se non fosse per i genitori
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Anche i nonni di Damon vogliono la fotocopia della pagella di Damon,così la rimirano meglio e rinfacciano a noi di non aver mai visto pagelle così..

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Alessia era con me quando ho ritirato la pagella.
I voti se li è letti da sola
I voti se li è letti da sola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
kla
- Master~GolGirl®

E perché non si dovrebbero dire i voti della pagella quando ogni giorno prendono voti sui quaderni? Io glieli ho letti (tra l'altro a lei non poteva fregar di meno della pagella, non ha proprio capito cosa sia una pagella
) come le ho letto il giudizio complessivo commentandolo insieme a lei!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

allora siamo tutte sistemate? tutte con pagelle e figli normodotati? nessun genio in vista? 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Tutte a posto!!! 
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- zaeva
- Original~GolGirl®

Io non le ho ancora ritirate
Vado lunedì sera
Vado lunedì sera
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Tranne Zaevamamamatchi ha scritto:Tutte a posto!!!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sil
- Expert~GolGirl®

Oggi sono andata a firmare la pagella( 1 elementare) e sono ritornata a casa un pò perplessa....
I voti sono tra 7 e 8( pensavo meglio!!)ma nella valutazione complessiva ...c'è una frase che non mi è piaciuta per niente in cui si afferma che la bimba partecipa ad ogni attività scolastica con discreto interesse anche se deve acquisire maggior ordine, sicurezza e fiducia in se stessa...
Non metto in dubbio la mancanza di ordine ma non ritengo carino e opportuno che si usino termini come fiducia e sicurezza in se stesso nei confronti di bambini che non hanno ancora 6 anni....
Ma chi è sicuro di se stesso? Io che ho quasi 40 anni + volte nella mia professione sono ancora insicura...per non parlare della vita di tutti i giorni....
Questa frase non mi piace veramente!!!
I voti sono tra 7 e 8( pensavo meglio!!)ma nella valutazione complessiva ...c'è una frase che non mi è piaciuta per niente in cui si afferma che la bimba partecipa ad ogni attività scolastica con discreto interesse anche se deve acquisire maggior ordine, sicurezza e fiducia in se stessa...
Non metto in dubbio la mancanza di ordine ma non ritengo carino e opportuno che si usino termini come fiducia e sicurezza in se stesso nei confronti di bambini che non hanno ancora 6 anni....
Ma chi è sicuro di se stesso? Io che ho quasi 40 anni + volte nella mia professione sono ancora insicura...per non parlare della vita di tutti i giorni....
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
-
kla
- Master~GolGirl®

Non so come tu l'abbia intesa, ma io avrei pensato semplicemente che volessero segnalare che non osa magari rispondere a domande, non si fa avanti pur sapendo le cose eccetera e quindi non mi sarebbe parsa così stravagante o negativa...sil ha scritto:Oggi sono andata a firmare la pagella( 1 elementare) e sono ritornata a casa un pò perplessa....
- sil
- Expert~GolGirl®

Kla....non so..Da quello che mi riferisce Marta alle domande delle maestre lei risponde. Stasera mi ha detto che un suo compagnetto di banco non sapeva distinguere la destra dalla sinistra e la maestra l' ha chiesto a lei...e lei ha risposto
Gurda non so quello che volevano dire ma sicuramente il termine non è mi piaciuto.
Gurda non so quello che volevano dire ma sicuramente il termine non è mi piaciuto.
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
-
kla
- Master~GolGirl®

se hai delle perplessità comunque ti conviene chiarirle con le maestre... Non puoi confidare sulla capacità di autoanalisi della tua bimba
Io non so come mia figlia si comporti a scuola perché non sono là, ma se le maestre dovessero segnalarmi caratteristiche migliorabili io non partirei prevenuta pensando che quello che hanno detto di mia figlia non è giusto o è esagerato!
Io non so come mia figlia si comporti a scuola perché non sono là, ma se le maestre dovessero segnalarmi caratteristiche migliorabili io non partirei prevenuta pensando che quello che hanno detto di mia figlia non è giusto o è esagerato!
- zaeva
- Original~GolGirl®

...e oggi tocca a me! Incrocini please!

Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sil, probabile intendano che se non è interpellata, non risponde o non si "prenota" per farlo.
è la stessa cosa che dicono di mia figlia. che dire, prenderanno confidenza tra un po' no?
zaeva XXXXXXXXXX

è la stessa cosa che dicono di mia figlia. che dire, prenderanno confidenza tra un po' no?
zaeva XXXXXXXXXX
- maskat
- Bronze~GolGirl®

zaeva ha scritto:...e oggi tocca a me! Incrocini please!![]()
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

zaeva,

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
-
kla
- Master~GolGirl®

Vai zaeva! Distruggile! :ahah :ahah :ahah 
- Tesla
- Master~GolGirl®

zaeva?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007