Io trovo fuori luogo il cambiamento della data.

Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 10:24
Messaggio da Lidia » 28 feb 2011, 10:26
ishetta ha scritto:idem... e cmq se è un'amica e madrina attenta, amen se non ci sarà quel giorno. Ci sarà x tutti gli altri...fiona 74 ha scritto:l'ho pensato anch'io pari pariForse risulterò impopolare... Però credo che, se veramente è l'amica a cui tieni di più ed è anche tua testimone di nozze, sapendo che lei TUTTI gli anni a Pasqua torna dai parenti in Puglia, non avresti dovuto fissare il battesimo proprio in quel giorno. Chissà, magari ci è rimasta male pure lei, che tu abbia fissato la data in un periodo in cui sai che lei va sempre via
Messaggio da helzbeth » 28 feb 2011, 10:27
poteva parlarne con lei PRIMA di organizzare il tutto sapendo del "problema" ????ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.
Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 10:27
Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 10:32
Scusami helzbeth eh, ma scusami tanto pero quando leggo ste cose mi sembra di leggere delle assurdita' enormi, o forse sono io ad essere assurda. Io sceglo una data per battezzare mio figlio, quella data per me ha un valore, non e che apro il calendario e lancio la frecca e li dove capita capita, credo che anche nicole ha scelto questa data perche significativa per lei.helzbeth ha scritto:poteva parlarne con lei PRIMA di organizzare il tutto sapendo del "problema" ????ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.
Messaggio da pisola » 28 feb 2011, 10:38
Messaggio da stefi78 » 28 feb 2011, 10:39
Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 10:41
Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 10:42
se ha già i bilgietti dell'aereo non è così semplice cambiare data.ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.
Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 10:45
Lei non deve cambiare data, semplicemente non ci sarà la sua amica.ema1 ha scritto:helzbeth ha scritto:poteva parlarne con lei PRIMA di organizzare il tutto sapendo del "problema" ????ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.
Ora io devo cambiare data perche la mia amica, nonche madrina delle mie bimbe non puo saltare le vacanza che fa OGNI anni dai parenti? Per una volta nella vita??![]()
Clizia, non sempre, una volta, per battezzare sua figlia! E credo anche io, che se una persona prende l'impegno di fare la madrina, non puo poi farlo solo quando le e' comodo, quando non si toccano i suoi piaceri personali.
Messaggio da Cuckoo » 28 feb 2011, 10:45
Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 10:46
E' proprio qui il punto.micettapr ha scritto:Ema, da quel che ho capito Nicole l'ha detto alla sua amica 2 mesi fa, ma lei aveva già i biglietti d'aereo.
A parte che non sappiamo se l'amica in questione ha famiglia figli ecc (se sei sola riorganizzare tutto può costare poco e niente, altrimenti diventa un delirio), penso sia eccessivo pretendere che una persona, per quanto cara, non vada a trovare la famiglia, che magari vede una volta all'anno, perchè lei pretende di fare il battesimo proprio il giorno di Pasquetta.
Penso che non sia semplice trovare i biglietti d'aereo per quei giorni, e che, soprattutto, una volta che li hai penso che sia estremamente dispendioso effettuare delle modifiche sulle varie date.
E' indubbio che il 25 l'amica voglia essere in Puglia, dovrebbe partire o il 25 sera o il 26 mattina prestissimo.
Io penso che lo farei per un'amica, ma è il presupposto che è sbagliato: non è giusto pretendere che lei ci sia per forza, quando sapeva già che sarebbe stata in Puglia. E si arrabbia lei? Io se fossi nell'amica sarei estremamente offesa, fermo restando che entrambe diano la stessa importanza all'evento.
Messaggio da Hopla » 28 feb 2011, 10:46
Scusa Ema ma dimentichi che lei ha scelto il giorno di Pasquetta non un giorno qualsiasi.ema1 ha scritto:micetta, prentendere forse no, perche io per carattere non prentendo mai niente da nessuno, pero sicuramente sarei rimasta malissimo, questo si. Non le avrei detto niente, non le avrei fatto pesare questa cosa, pero la delusione sarebbe inevitabile.
Messaggio da ema1 » 28 feb 2011, 10:51
Messaggio da stefi78 » 28 feb 2011, 10:55
Guarda Floddi, anche io la penso come te, ma noi non sappiamo niente del loro rapporto, che, presumo, sia molto prodondo. Per questo ho scritto che forse lo farei: il battesimo di questa bambina non dovrebbe toccarla fin lì, ma dovrebbe essere un giorno speciale. Però ribadisco il concetto: la prima a "sbagliare" è stata Nicole, per tutti i motivi già scritti soprafloddi ha scritto:E' proprio qui il punto.micettapr ha scritto:Ema, da quel che ho capito Nicole l'ha detto alla sua amica 2 mesi fa, ma lei aveva già i biglietti d'aereo.
A parte che non sappiamo se l'amica in questione ha famiglia figli ecc (se sei sola riorganizzare tutto può costare poco e niente, altrimenti diventa un delirio), penso sia eccessivo pretendere che una persona, per quanto cara, non vada a trovare la famiglia, che magari vede una volta all'anno, perchè lei pretende di fare il battesimo proprio il giorno di Pasquetta.
Penso che non sia semplice trovare i biglietti d'aereo per quei giorni, e che, soprattutto, una volta che li hai penso che sia estremamente dispendioso effettuare delle modifiche sulle varie date.
E' indubbio che il 25 l'amica voglia essere in Puglia, dovrebbe partire o il 25 sera o il 26 mattina prestissimo.
Io penso che lo farei per un'amica, ma è il presupposto che è sbagliato: non è giusto pretendere che lei ci sia per forza, quando sapeva già che sarebbe stata in Puglia. E si arrabbia lei? Io se fossi nell'amica sarei estremamente offesa, fermo restando che entrambe diano la stessa importanza all'evento.
Io non lo fare invece.
perchè se è veramente mia amica non mi costringe a sacrificare le vacanze o la famiglia per una cerimonia che mi tocca fin lì...
Messaggio da Cippi71 » 28 feb 2011, 10:55
Pizzy ha scritto:Forse risulterò impopolare...Però credo che, se veramente è l'amica a cui tieni di più ed è anche tua testimone di nozze, sapendo che lei TUTTI gli anni a Pasqua torna dai parenti in Puglia, non avresti dovuto fissare il battesimo proprio in quel giorno. Chissà, magari ci è rimasta male pure lei, che tu abbia fissato la data in un periodo in cui sai che lei va sempre via.
![]()
pem ha scritto:
sapevi che lei va sempre via a pascqua e nonostatne questo hai organizzato il battesimo proprio in quella data.
... dovrebbe essere lei ad esserci rimasta male.
non tu.
è esattamente quello che ho pensato io.Babbala ha scritto:Nicoletta io credo che sia giusto che tu abbia fissato il battesimo nel giorno che più vi aggrada come sia altrettanto giusto che lei non vi partecipi. Tu ci sei rimasta male perché lei non rinuncia alla sua vacanza . Lei magari c'è rimasta male perché hai fissato il battesimo in un giorno che sai per certo che lei non c'è. Ognuno pensa alla sua famiglia. Amen.
Messaggio da Dubbiosa » 28 feb 2011, 10:55
Se io abitassi lontano dalla mia famiglia e riuscissi a vederli solo tre volte all'anno sinceramente mi scoccerebbe, e non poco, se qualcuno non tenesse conto di questa mia esigenza in una cerimonia così intima..non stiamo parlando di un matrimonio da 300 persone dove, ovviamente, non si può far conto con gli impegni di tutti..ma visto che saranno così in pochi e per di più Nicole sapeva di questa abitudine consolidata dell'amica..bè..ema1 ha scritto:Scusami helzbeth eh, ma scusami tanto pero quando leggo ste cose mi sembra di leggere delle assurdita' enormi, o forse sono io ad essere assurda. Io sceglo una data per battezzare mio figlio, quella data per me ha un valore, non e che apro il calendario e lancio la frecca e li dove capita capita, credo che anche nicole ha scelto questa data perche significativa per lei.helzbeth ha scritto:poteva parlarne con lei PRIMA di organizzare il tutto sapendo del "problema" ????ema1 ha scritto:Secondo me invece non hai torto. In questo caso io mi ritrovo d'accordo con te. Anche io credo, che per un anno, lei possa rimandare la visita ai parenti in Puglia, potrebbe anche rimandare per un giorno ( non so da voi quanti giorni di vacanza ci sono?). Potrebbe partire il 26, o potrebbe partire prima e per 25 potrebbe essere da te. Io lo farei, senza ombra di dubbio. Il battesimo si fa una volta nella vita, se fosse stato un compleanno forse l'avrei capito, ma per il battesimo proprio no.
Ora io devo cambiare data perche la mia amica, nonche madrina delle mie bimbe non puo saltare le vacanza che fa OGNI anni dai parenti? Per una volta nella vita??![]()
Clizia, non sempre, una volta, per battezzare sua figlia! E credo anche io, che se una persona prende l'impegno di fare la madrina, non puo poi farlo solo quando le e' comodo, quando non si toccano i suoi piaceri personali.
Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 10:58
ema tu hai scritto che la madrina deve esserlo ogni giorno e non solo quando pare alei, ma lei è la mdrina della primogenita, cosa c'entra col battesimo della seconda? era questo che chiedevo di spiegare.ema1 ha scritto:ragazze, ma io capisco perfettamente quello che dite voi.
E per rispondere a floddi, qui non c'e qualcosa da spiegare. Io ho scritto che come nicole, mi sentirei delusa perche avrei preferito che per una madrina, la mia testimone di nozze, nonche la mia miglior amica, il giorno del battesimo fosse importante e fosse importante la sua presenza.
Posso capire per chi vive lontano la mancanza dei parenti, posso capire che per paqua le famiglie desideranno essere riunite, pero per una volta..?
Io cosi mi sentirei, ripeto c'e poco da spiegare o da far capire. Anche io l'avrei fatto per un amica alla quale ci tengo davvero tanto.
Pero come ho scritto non ne farei un dramma con l'amica, non lo direi mai a lei, questo no.
Messaggio da R2D2 » 28 feb 2011, 11:01
nicoleb5 ha scritto:Io e mio marito abbiamo organizzato il Santo Battesimo della piccola Giorgia in data 25 aprile 2011,lunedi' dell'angelo. Esattamente come era stato per Desirée,abbiamo deciso di fare una cerimonia raccolta,limitata ai solo parenti "stretti" ,a cui siamo maggiormente legati. Unica eccezione : la presenza di due amici ,E. e G. che sono sia i nostri testimoni di nozze sia il padrino e la madrina di Desirée.
Ieri telefono a G. ,la madrina di Desirée, per invitarla al battesimo: lei mi dice che non ci può essere perchè tutti gli anni a Pasqua torna in Puglia dai parenti,ha già preso i biglietti dell'aereo e ha fatto fatica a trovarli.
Sono stata emigrante anch'io, so cosa vuol dire tornare a casa dopo mesi, poi la tua amica ha già i biglietti presi in largo anticipo, tu ignoravi i fatto che lei ogni anno torni in Puglia per le feste?.
Promette che passerà presto a trovare le bambine.
Lei in questi anni è sempre stata una madrina attenta e presente con Desirée però ...ecco,so che mi mangerete viva ma ci sono rimasta molto male.
è la madrina di Desirée, i suoi "obblighi di madrina" sono solo per lei, non per Giorgia.
Lei è la madrina di Desirée,E' la mia testimone di nozze: al battesimo di Giorgia ci deve essere
Io non voglio obbligare nessuno ma credo che nel momento in cui ha accettato questo importante ruolo si sia assunta alcune responsabilità.
Io l'ho avvertita con due mesi di anticipo ,sinceramente un rifiuto per le vacanze lo trovo fuori luogo e di cattivo gusto.
Potrebbe essere "cattivo gusto" organizzare un battesimo in un giorno in cui tradizionalmente mezza Italia è impegnata con la propria famiglia...
Se lei mi avesse invitata al suo matrimonio e io fossi stata in vacanza avrei comunque fatto di tutto per cercare di esserci!
A lei ho fatto capire che ci tengo molto alla sua presenza ma non ho detto nulla di tutto questo, tengo molto alla sua amicizia,siamo praticamente amiche da sempre. Però sono delusa.
Cosa dovrei fare? Sono io un'egoista?
Si, sei egoista.
Premetto che lei va ogni anno in vacanza in Puglia a Pasqua ma quando ho organizzato il battesimo per me il criterio principale è stata la scelta di una data significativa per me e per la mia famiglia
Cosa devo fare secondo voi? Insistere con lei ? Farle capire che mi ha delusa? O lasciar perdere?
Lascia perdere, se lei reagisce alle delusioni in modo così puerile, scoppia una guerra tra amiche
Grazie in anticipo per tutte le risposte
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”