intanto mi scuso se questo argomento è già stato toccato milioni di volte, ma mi serviva uno spazio di confronto con voi. Allora, il "problema" sono i maledettissimi capricci...Premesso che Loris ha 2 anni ed è un bambino dolcissimo, affettuosissimo e simpaticissimo...Sì, questo fino a quando non gli si dice cosa fare e soprattutto fino a quando quello che uno gli dice non contrasta con ciò che lui vuole fare in quel momento...
Esempio tipico: USCITA DAL NIDO!!! Mi sembra di essere l'unica mamma che ci impiega 25 minuti (cronometrati
Altro esempio: CAMMINARE PER STRADA!!! Io lo farei sempre stare giù dal passeggino, perchè vedo che gli piace camminare, ma non c'è verso di farsi dare la manina o di seguire un percorso predefinito...specie se abbiamo fretta!!!
Vi prego, c'è un segreto per fermare il delirio??? Premetto che a casa non è che fa quello che vuole, anzi, c'è la famigerata sedia del castigo dove spesso si ritrova a riflettere sulle sue malefatte, ma fuori casa come si può sopperire a tutto ciò??? Ogni consiglio è gradito, specialmente perchè ad agosto nascerà un altro bimbo e tremo solo al pensiero di accantonare il passeggino...
Grazie a tutte!!!
Un abbraccio...