floddi ha scritto:possono fare poco perchè?
perchè le familgie si ribellano anche a loro.
capiamoci, bisogna poi vedere come sono andate veramente le cose.
Qualcuno mi ha chiesto come mi sarei comportata io, ma Miki non ha mai detto una bestemmia e in casa mia si insegna l'educazione, quindi sicuramente avrei parlato e chiesto spiegazioni alla maestra, ma magari quel bambino inceve era un abituè e pure maleducato...insomma bisogna approfondire.
Poi purtroppo torniamo sempre allo stesso punto: le famiglie non educano ma guai se qualcuno ci prova al posto loro......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA
- pricettina
- Master~GolGirl®

Re: MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®

giusto giusto mi capita questo topic.
a parte che l'articolo è controverso, dice che gli ha fatto lavare la bocca e poi che gliel'ha lavata lei. il che fa pensare che non ha fatto praticamente niente o probabilmente ha minacciato.
sospensione per una bestemmia? ma ci mandate a scuola i vostri figli????? ma neanche se si menano a sangue li sospendono! e scommetto che arriverebbero denunce dei genitori per "abuso di metodi correttivi".
io ho una riunione mercoledì e la prevedo infuocata. c'è un insegnante che alza le mani, l'ultima volta ha fatto sanguinare un bambino. ovvio che i genitori si siano infuriati. mi pare pure il minimo. ma ora i bambini stanno tirando fuori tutte le storie che in due anni sono capitate durante gli orari di lezione. le versioni concordano e non è per niente simpatico sentire di bottarelle, righellate e altro cosucce.
l'ultima volta s'è giustificato dicendo che lui stava male (ok, verissimo, sta male, ma allora va in malattia!!!) ma non è per niente giustificabile. e non è finito sul giornale eh?
a parte che l'articolo è controverso, dice che gli ha fatto lavare la bocca e poi che gliel'ha lavata lei. il che fa pensare che non ha fatto praticamente niente o probabilmente ha minacciato.
sospensione per una bestemmia? ma ci mandate a scuola i vostri figli????? ma neanche se si menano a sangue li sospendono! e scommetto che arriverebbero denunce dei genitori per "abuso di metodi correttivi".
io ho una riunione mercoledì e la prevedo infuocata. c'è un insegnante che alza le mani, l'ultima volta ha fatto sanguinare un bambino. ovvio che i genitori si siano infuriati. mi pare pure il minimo. ma ora i bambini stanno tirando fuori tutte le storie che in due anni sono capitate durante gli orari di lezione. le versioni concordano e non è per niente simpatico sentire di bottarelle, righellate e altro cosucce.
l'ultima volta s'è giustificato dicendo che lui stava male (ok, verissimo, sta male, ma allora va in malattia!!!) ma non è per niente giustificabile. e non è finito sul giornale eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Eh infatti stiamo dicendo le stesse cose.
Io penso che in una famiglia in cui si bestemmi normalmente, se la maestra lava la bocca al bambino, i genitori insorgono con la maestra (magari bestemmiando) e vanno dal bambino a dire "povero cucciolo, tu avevi SOLO detto una bestemmia e lei brutta e cattiva ti ha lavato la bocca"... ecco, penso che in questo caso la maestra poco possa ottenere con questi metodi. Forse sarebbe diverso se la maestra conquistasse la fiducia del ragazzino, in modo che lui la prenda come punto di riferimento, da ammirare e imitare, e a questo punto sì che la maestra può spiegare perchè e percome non si dicono le bestemmie e quant'altro. Ma questo non si raggiunge sicuramente con la violenza.
In ogni caso, se fosse successo a mio figlio (fermo restando che mi auguro di dare un'educazione tale da non farlo mai capitare) , ma anche in situazioni molto meno pesanti, io penso che sia sbagliato attaccare le maestre davanti ai figli. La questione me la vedo io, lasciando fuori i bambini.
Io penso che in una famiglia in cui si bestemmi normalmente, se la maestra lava la bocca al bambino, i genitori insorgono con la maestra (magari bestemmiando) e vanno dal bambino a dire "povero cucciolo, tu avevi SOLO detto una bestemmia e lei brutta e cattiva ti ha lavato la bocca"... ecco, penso che in questo caso la maestra poco possa ottenere con questi metodi. Forse sarebbe diverso se la maestra conquistasse la fiducia del ragazzino, in modo che lui la prenda come punto di riferimento, da ammirare e imitare, e a questo punto sì che la maestra può spiegare perchè e percome non si dicono le bestemmie e quant'altro. Ma questo non si raggiunge sicuramente con la violenza.
In ogni caso, se fosse successo a mio figlio (fermo restando che mi auguro di dare un'educazione tale da non farlo mai capitare) , ma anche in situazioni molto meno pesanti, io penso che sia sbagliato attaccare le maestre davanti ai figli. La questione me la vedo io, lasciando fuori i bambini.
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

vero...floddi ha scritto:Poi purtroppo torniamo sempre allo stesso punto: le famiglie non educano ma guai se qualcuno ci prova al posto loro......
mia figlia una volta ha bestemmiato, eppure in famiglia non si bestemmia....quindi dove l'ha sentita?
per fortuna l'ha detto in casa, e l'anno scorso ad inizio asilo, quindi era ancora molto piccola e abbiamo fatto finta che fosse una parola come un'altra, per fortuna nn l'ha più ripetuta....
Però credo bisogna pensare che ci sono ragazzini un pò più "difficili" rispetto ad altri, e magari con famiglie che se ne fregano....
come crescono sti ragazzini se anche a scuola non vengono puniti?
teppisti/bulli....??
purtroppo a scuola non sono sotto i nostri occhi...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Stefi83
- Master~GolGirl®

capita che i bambini ripetano parole sentite in giro, ma si vede lontano un miglio quando ripetono senza sapere nemmeno cosa dicono e quando lo dicono con cognizione di causa...Kylie ha scritto:vero...floddi ha scritto:Poi purtroppo torniamo sempre allo stesso punto: le famiglie non educano ma guai se qualcuno ci prova al posto loro......
mia figlia una volta ha bestemmiato, eppure in famiglia non si bestemmia....quindi dove l'ha sentita?
per fortuna l'ha detto in casa, e l'anno scorso ad inizio asilo, quindi era ancora molto piccola e abbiamo fatto finta che fosse una parola come un'altra, per fortuna nn l'ha più ripetuta....
Però credo bisogna pensare che ci sono ragazzini un pò più "difficili" rispetto ad altri, e magari con famiglie che se ne fregano....
come crescono sti ragazzini se anche a scuola non vengono puniti?
teppisti/bulli....??
i ragazzini difficili purtroppo ci sono, e pure molti... ma fare il maestro vuol dire anche sapere come prendere quesi ragazzini, come dicevo prima, conquistando la loro fiducia, e cercare di correggerli ma senza punizioni, soprattutto corporali
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

scusami pricettina, pero nel leggerti rimango seriamente basita.pricettina ha scritto:quando dai una punizione ai tuoi figli cosa pensi di aver ottenuto?mariangelac ha scritto:Ed una volta che hai fatto questo "lavaggio" (pricettina ha scritto:mariangela, se pur bislacco il metodo, sono dalla parte delle maestre..
perche' io ci sono passata, sono stata maestra di bambini che chiamare MALEDUCATI e' un complimento.. le cui madri li giustificavano con sorrisetti.. quasi fiere...![]()
e dato che non c'e' stata violenza fisica, ma solo una lavata di bocca, non ci vedo niente di cosi grave...
e per il resto quoto Akane...) cosa pensi di aver ottenuto?
quando li sgridi per qualcosa di sbagliato cosa pensi di aver ottenuto?
quando invece li lodi per qualcosa di buono?
quando li premi per una cosa bella?
ovvio no, il distinguere il bene e il male, il capire cosa è giusto e cosa è sbagliato...
Tu per insegnare a tuo figlio il bene dal male lo punisci, corporalmente parlando?Perche lavare la bocca col sapone ad un bambino e una VIOLENZA FISICA e come tale DEBBA essere punita legalmente.
Non ho mai punito mia figlia e mai lo faro'. Questa parola in casa mia non esiste e ti assicuro che sa perfettamente distinguere il bene dal male.
Chi usa metodi fisici o "punizioni" per far capire il bene dal male PER ME ha completamente fallito.
Sono d'accordisismo con floddi, che se questi bambini non hanno la base minima dell'educazione ( perche per me chi bestemmia non ha proprio ricevuto il minimo in casa) dentro casa, e giustissimo che le venga insegnata dalle maestre, ma assolutamente non sono questi i metodi.
E mi trovo d'accordissimo anche con mariangela, questa mestra, una maestra che ha bisogno di violare un bambino per insegnare l'educazione e una maestra completamente incompetente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Io personalmente non intendevo dire che in certe situazioni i bambini/ragazzini non debbano essere puniti dalle insegnanti, solo che esistono svariati modi per punire che non implichino l'uso del sapone, del righello o dell'inginocchiamento sui gusci di noci.Kylie ha scritto:come crescono sti ragazzini se anche a scuola non vengono puniti?
teppisti/bulli....??
Poi ragazze, a me fa strano che molte in altri topic abbiano urlato alla violenza per uno strattone dato dalla maestra ad un bimbo per dividerlo da un altro (non ricordo quale topic fosse, scusatemi) e invece si sminuisca "lavata di bocca".
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pricettina
- Master~GolGirl®

ema1 ha scritto: scusami pricettina, pero nel leggerti rimango seriamente basita.
Tu per insegnare a tuo figlio il bene dal male lo punisci, corporalmente parlando?Perche lavare la bocca col sapone ad un bambino e una VIOLENZA FISICA e come tale DEBBA essere punita legalmente.![]()
Non ho mai punito mia figlia e mai lo faro'. Questa parola in casa mia non esiste e ti assicuro che sa perfettamente distinguere il bene dal male.
Chi usa metodi fisici o "punizioni" per far capire il bene dal male PER ME ha completamente fallito.
Sono d'accordisismo con floddi, che se questi bambini non hanno la base minima dell'educazione ( perche per me chi bestemmia non ha proprio ricevuto il minimo in casa) dentro casa, e giustissimo che le venga insegnata dalle maestre, ma assolutamente non sono questi i metodi.
E mi trovo d'accordissimo anche con mariangela, questa mestra, una maestra che ha bisogno di violare un bambino per insegnare l'educazione e una maestra completamente incompetente.
secondo me qui si usano paroloni inutili..per me una PUNIZIONE CORPORALE è picchiare mio figlio per fargli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, se è cosi, no, non punisco mio figlio corporalmente, anche se sono dell'idea che uno sculaccione UNO ogni tanto ci voglia.. sono vecchia scuola...
lavare la bocca ad un bambino non mi pare una punizione corporale, prenderlo a righellate si, farlo sanguinare si, lavargli la bocca no.
tu non punisci tua figlia, buon per te, mai messa in punizione? fortunatissima..
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

Pipa ha scritto:Poi ragazze, a me fa strano che molte in altri topic abbiano urlato alla violenza per uno strattone dato dalla maestra ad un bimbo per dividerlo da un altro (non ricordo quale topic fosse, scusatemi) e invece si sminuisca "lavata di bocca".
- pricettina
- Master~GolGirl®

eccerto, ha sfiorato un bambino, è un orco! che si uccidano tra di loro ma la maestra non deve toccarliKylie ha scritto:Pipa ha scritto:Poi ragazze, a me fa strano che molte in altri topic abbiano urlato alla violenza per uno strattone dato dalla maestra ad un bimbo per dividerlo da un altro (non ricordo quale topic fosse, scusatemi) e invece si sminuisca "lavata di bocca".cosa doveva fare?lasciarli litigare?
ma per piacere!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

vedete?
Senza nemmeno sapere il perchè o la situazione...si va contro alla maestra di default.
Senza nemmeno sapere il perchè o la situazione...si va contro alla maestra di default.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non sono paroloni inutili, sono parole importantissime e mi dispiace molto che tu non veda la differenza!! E se per te lavare la bocca col sapone e un metodo educativo e utile, molto peggio per te.pricettina ha scritto:ema1 ha scritto: scusami pricettina, pero nel leggerti rimango seriamente basita.
Tu per insegnare a tuo figlio il bene dal male lo punisci, corporalmente parlando?Perche lavare la bocca col sapone ad un bambino e una VIOLENZA FISICA e come tale DEBBA essere punita legalmente.![]()
secondo me qui si usano paroloni inutili..per me una PUNIZIONE CORPORALE è picchiare mio figlio per fargli capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, se è cosi, no, non punisco mio figlio corporalmente, anche se sono dell'idea che uno sculaccione UNO ogni tanto ci voglia.. sono vecchia scuola...
lavare la bocca ad un bambino non mi pare una punizione corporale, prenderlo a righellate si, farlo sanguinare si, lavargli la bocca no.
tu non punisci tua figlia, buon per te, mai messa in punizione? fortunatissima..
no, non la punisco, fortunata? Forse.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No, io non vado contro la maestra di default. Vado contro alla maestra se le cose sono andate cosi. Poi se e' tutto inventato io non posso saperlo. Io prendo quel che si scrive e ne parliamo prendendono per buono.floddi ha scritto:vedete?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

cioè se dopo la bestemmia gli ha lavato la bocca?
cioè se ha dato unostrattone pere dividere due bambini?
Dove è la violenza?
cioè se ha dato unostrattone pere dividere due bambini?
Dove è la violenza?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ema1
- Platinum~GolGirl®

floddi, PER ME, lavare la bocca col sapone ad un bambino e' violenza, per te no? Ok...
Per me, prendere per un braccio, sollevarlo dalla terra con forza un bambino di tre anni e violenza per te no? Ok...
Io piu di cosi non e che posso fare. Questione di punti di vista, questione di sensibilta', questione di educazione. Fai tu, io davvero non so piu che spiegazioni dare.
Per me, prendere per un braccio, sollevarlo dalla terra con forza un bambino di tre anni e violenza per te no? Ok...
Io piu di cosi non e che posso fare. Questione di punti di vista, questione di sensibilta', questione di educazione. Fai tu, io davvero non so piu che spiegazioni dare.
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Era un esempioKylie ha scritto:Pipa ha scritto:Poi ragazze, a me fa strano che molte in altri topic abbiano urlato alla violenza per uno strattone dato dalla maestra ad un bimbo per dividerlo da un altro (non ricordo quale topic fosse, scusatemi) e invece si sminuisca "lavata di bocca".cosa doveva fare?lasciarli litigare?
In quel topic si diceva che un genitore aveva visto una maestra strattonare un bambino per dividerlo da un altro. In questo caso molte golline erano intervenute contro l'insegnante. Adesso invece, di fronte ad una cosa (per me) ben più grave come la lavata di bocca, pare sia giusta la punizione.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- pricettina
- Master~GolGirl®

grazie floddi mi sentivo in minoranza!!!!
ema non ho detto che è un metodo educativo utile, ho detto che non è una punizione corporale e che non è cosi grave, capisco il fastidio da mamma, ma da ricorrere al tribunale,, daiiii
vi racconto un episodio quando ero maestra all'asilo, un giorno restai con 4 bimbi 3 dei quali ingestibili e uno il figlio della direttrice..
si faceva giardinaggio e uno dei tre ingestibili mentre cercavo di far dare l'acqua alle piante, si è affacciato da una rete che sotto dava ad un garage, rischiava di capitombolare, e glia ltri ragazzini si stavano bagnando.. lui non voelva mollare la presa e si sporgeva, quindi ho dato un leggero strattone per staccarlo di la e lui ha stretto con forza le mani sulla rete, il che ha comportato mezzo rachietto sulla mano....
ho perso il lavoro per quella cosa, perchè la mamma venne infuriata a fare una scenata perchè avevo graffiato suo figlio...
era meglio spiaccicato sulla strada?????
ema non ho detto che è un metodo educativo utile, ho detto che non è una punizione corporale e che non è cosi grave, capisco il fastidio da mamma, ma da ricorrere al tribunale,, daiiii
vi racconto un episodio quando ero maestra all'asilo, un giorno restai con 4 bimbi 3 dei quali ingestibili e uno il figlio della direttrice..
si faceva giardinaggio e uno dei tre ingestibili mentre cercavo di far dare l'acqua alle piante, si è affacciato da una rete che sotto dava ad un garage, rischiava di capitombolare, e glia ltri ragazzini si stavano bagnando.. lui non voelva mollare la presa e si sporgeva, quindi ho dato un leggero strattone per staccarlo di la e lui ha stretto con forza le mani sulla rete, il che ha comportato mezzo rachietto sulla mano....
ho perso il lavoro per quella cosa, perchè la mamma venne infuriata a fare una scenata perchè avevo graffiato suo figlio...
era meglio spiaccicato sulla strada?????
- floddi
- Platinum~GolGirl®

scritto così fa paura anche a me! :ahahema1 ha scritto:floddi, PER ME, lavare la bocca col sapone ad un bambino e' violenza, per te no? Ok...
Scritto così no:
per me, dividere strattonando un bambino che litigava furiosamente con un altro, rischiando di farsi male, non è violenza
per, dire all'allievo di lavarsi la bocca col sapone o fargli il gesto (perchè dubito che una maestra abbia legato un bimbo di 8 anni e gli abbia ficcato il sapone in bocca) non è violenza.
Non attacchiamoci al singolo caso, io parlo in generale e ho chiaramente csritto che i casi bisogna conoscerli. In generale la realtà è questa: se in famiglia ci sono mancanze, nessuno in questa società è in grado di ovviarne. Non ne ha i mezzi.
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

lo so che era un esempio, ma secondo me ha fatto bene a strattonarli per dividerli, ecco perchè la mia domanda "forse era meglio lasciarli litigare?"Pipa ha scritto: Era un esempio![]()
In quel topic si diceva che un genitore aveva visto una maestra strattonare un bambino per dividerlo da un altro. In questo caso molte golline erano intervenute contro l'insegnante. Adesso invece, di fronte ad una cosa (per me) ben più grave come la lavata di bocca, pare sia giusta la punizione.
allora ragazze ci sono dei casi estremi, che è giusto segnalare, ma altre cose su cui non mi sembra il caso di appellarsi e addirittura citare il tribunale....
allora io alle elementari avevo una maestra che si guardava sotto le unghie se eravamo puliti o dietro le orecchie e se facevamo casino ci faceva scrivere 1000 volte la tebellina del due piuttosto che quella del tre ecc...
alcuni bmbini si pisciavano addosso per non andare a scuola....ecco questa è punizione corporale secondo voi???
e comunque nessuna mamma ha mai sporto denuncia...io sono del 1976...
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

sucsate "che CI guardava sotto le unghie"