GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAESTRA LAVA LA BOCCA AD ALUNNO CHE BESTEMMIA

Messaggio da annalysa1 » 25 feb 2011, 20:38

non sono daccordo su queste tipo di punizioni le vedo inutili e poco costrutive per gli alunni ,se l'averssero fatto a mio figlio li avrei denuciati ,potevano benissimo chiamare la famiglia e sospenderlo dalla scuola con l'obbligo di scrivere un quadernone intero " non bestiemmerò mai piu" spiegandolgi il motivo e il significato delle parole dette!
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 27 feb 2011, 16:39

ao gli ha lavato la bocca col sapone, mo voi ve lo immaginate strillante con la maestra che lo sbatte sotto l'acqua corrente recitando il rosario.. ma magari le ha solo detto che se si dicono certe cose bisogna lavarsi la bocca e glielo ha fatto fisicamente fare...

mica l'ha picchiato....
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 feb 2011, 16:50

pricettina ha scritto:ao gli ha lavato la bocca col sapone, mo voi ve lo immaginate strillante con la maestra che lo sbatte sotto l'acqua corrente recitando il rosario.. ma magari le ha solo detto che se si dicono certe cose bisogna lavarsi la bocca e glielo ha fatto fisicamente fare...

mica l'ha picchiato....
:domanda scusa ma nn ho capito qual'è il tuo pensiero
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 27 feb 2011, 16:58

mariangelac ha scritto:Cosa penso? che le 2 maestre nn sono in grado di fare il loro lavoro come dovrebbero, e se pure il bambino è assolutamente indisciplinato la maestra/scuola ha delle altre risorse, che nn sono certamente quello di lavare la bocca con il sapone, ohh ma ci rendiamo conto??? Se fosse stato mio figlio l'avrei tenuto in punizione per nn so nemmeno quanto, ma nn avrei tollerato quest'atteggiamento da parte di nessuno! che sono questi metodi incivili? Nemmeno 40 anni fa lo si faceva! Che poi come estrema razio c'è la sospensione e l'allontanamento dalla scuola!
il problema è che se un bambino bestemmia molto probabilmente lo fanno anche i genitori, perchè è vero che parolacce e bestemmie si sentono anche per strada ma non sono (credo) sufficienti a farle ripetere a un bambino. Un bambino ripete cio' che è consuetudine. E se la consuetudine è la bestemmia, che educazione possono dare qei genitori? :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 feb 2011, 17:29

akane, ok, è probabile che sia così, ma lavare la bocca pensi possa servire come deterrente? Non lo sono nemmeno le massime pene carcerarie per gli adulti figuriamoci per un bambino.... e comunque se il bambino diventa un elemento indisciplinato e indesiderabile lo si può anche allontanare dalla struttura, e poi vedi che il problema ai genitori "arriva".
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 feb 2011, 18:45

ma secondo me non è che sia poi così facile lavare la bocca con il sapone a un bimbo di 8 anni.
Questo si sarà un minimo opposto, o no?

Io prima di credere a queste storieci impiego un po'.. :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 feb 2011, 20:17

SuzieQ, sai che c'è? che lavare la bocca dopo le bestemmie era una pratica antica di certe insegnanti... e come lo facessero all'epoca nn lo so, forse il bambino intimorito si difende ma è piu remissivo.... ma faccio piu fatica a pensare che questa cavolata sia stata partorita dalla fantasia di un bambino :fischia

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 27 feb 2011, 23:13

mariangela, se pur bislacco il metodo, sono dalla parte delle maestre..
perche' io ci sono passata, sono stata maestra di bambini che chiamare MALEDUCATI e' un complimento.. le cui madri li giustificavano con sorrisetti.. quasi fiere... :urka
e dato che non c'e' stata violenza fisica, ma solo una lavata di bocca, non ci vedo niente di cosi grave...
e per il resto quoto Akane...
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 feb 2011, 7:48

In classe di mio figlio BESTEMMIANO, e dicono tutti i tipi di parolacce. Mio figlio non le dice, è tornato a casa e mi ha chiesto cosa significasse una "perla di saggezza" uscita dalla bocca di un bambino di 7 anni. Ho spiegato il significato ed ho fatto capire quanto sia sbagliato dire certe cose... il bello è che conosce tutte le parolacce, perché a ruota mi ha chiesto il significato di tutte, Una decina di giorni fa si è preso un espressione poco carina da un compagno, la maestra di religione per essere certa di aver capito bene se l'è fatta ripetere da mio figlio e lui gliel'ha ripetuta solo all'orecchio perché si vergogna a dirle.
I genitori di questi bimbi intercalano una parolaccia ogni due, sono persone per bene, nel senso che sono delle brave persone, ma se parli davanti a tuo figlio in quel modo, la pera non cadrà mai lontano dall'albero.

Lavare la bocca è esagerato, perché tu non puoi permetterti di alzare le mani su mio figlio, ma le maestre hanno davvero le mani legate, alla fin fine non esiste che qualcuno sospenderà un bambino di 8 anni per la bestemmia, ed il risultato sarà che tutta la classe imparerà certe espressioni... io sempre più non vedo soluzioni ai vari problemi che si riscontrano in società.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2011, 8:26

pricettina ha scritto:mariangela, se pur bislacco il metodo, sono dalla parte delle maestre..
perche' io ci sono passata, sono stata maestra di bambini che chiamare MALEDUCATI e' un complimento.. le cui madri li giustificavano con sorrisetti.. quasi fiere... :urka
e dato che non c'e' stata violenza fisica, ma solo una lavata di bocca, non ci vedo niente di cosi grave...
Ed una volta che hai fatto questo "lavaggio" ( :urka ) cosa pensi di aver ottenuto?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 feb 2011, 9:15

R2D2 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:che se fosse stato mio figlio, al ritorno a casa gliela avrei lavata anche io la bocca col sapone :hi hi hi hi e avrei ringraziato la maestra
:quoto:

un po' di rigore ci vuole nell'educazione, poi non lamentiamoci se stiamo crescendo una generazione di teppisti.

quoto :ok

non mi sembra poi una punizione così terribile!

Una volta le maestre picchiavano! (quello era brutto)
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 feb 2011, 9:17

mariangelac ha scritto:akane, ok, è probabile che sia così, ma lavare la bocca pensi possa servire come deterrente? Non lo sono nemmeno le massime pene carcerarie per gli adulti figuriamoci per un bambino.... e comunque se il bambino diventa un elemento indisciplinato e indesiderabile lo si può anche allontanare dalla struttura, e poi vedi che il problema ai genitori "arriva".

Non sono d'accordo con te mariangela...

da quello che dici allora:

1. non serve punire i bambini con nessun metodo

2. se il bambino è indisciplinato bisogna espellerlo???

:perplesso ho capito bene?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 28 feb 2011, 9:20

akane ha scritto:
mariangelac ha scritto:Cosa penso? che le 2 maestre nn sono in grado di fare il loro lavoro come dovrebbero, e se pure il bambino è assolutamente indisciplinato la maestra/scuola ha delle altre risorse, che nn sono certamente quello di lavare la bocca con il sapone, ohh ma ci rendiamo conto??? Se fosse stato mio figlio l'avrei tenuto in punizione per nn so nemmeno quanto, ma nn avrei tollerato quest'atteggiamento da parte di nessuno! che sono questi metodi incivili? Nemmeno 40 anni fa lo si faceva! Che poi come estrema razio c'è la sospensione e l'allontanamento dalla scuola!
il problema è che se un bambino bestemmia molto probabilmente lo fanno anche i genitori, perchè è vero che parolacce e bestemmie si sentono anche per strada ma non sono (credo) sufficienti a farle ripetere a un bambino. Un bambino ripete cio' che è consuetudine. E se la consuetudine è la bestemmia, che educazione possono dare qei genitori? :che_dici
Puo' anche essere che lo senta dire da fratelli più grandi o da amichetti..purtroppo..per imitazione..

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 feb 2011, 9:58

Io non sono d'accordo che le maestre alzino le mani, in nessun modo. E' vero che lavare la bocca non è come bacchettare le mani o picchiare, quindi prima di tutto indagherei meglio sulle modalità con cui è stato fatto. Se è stato un gesto "significativo" e fatto senza violenza andrei a parlare alla maestra chiarendo che non sono d'accordo col suo metodo e pregandola di non fare null'altro di simile con mio figlio, lasciando stare denunce e tribunali, magari facendo presente la cosa al direttore scolastico. Se invece è stato trascinato con la forza, in mezzo ad urla, tirato per i capelli, con il sapone in bocca... ecco, lì mi altererei non poco.
Fatto sta che sono d'accordo con chi dice che le bestemmie vengno dette dai bambini che le sentono in casa, perchè un conto è sentirle in giro o tra gli amichetti, un altro è ripeterle tranquillamente. Io non ho mai detto non solo una bestemmia (al massimo un "uh signur...") ma in casa nemmeno una parolaccia, altrimenti i miei mi avrebbero fatto sentire una cacchina. Spero vivamente di riuscire ad educare allo stesso modo i miei figli. :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 10:01

ma se l'edfucazione non vine dalla famiglia, non pensate sia giusto che ci pesnino le maestre?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 feb 2011, 10:04

Purtroppo penso che se l'educazione non viene dalla famiglia le maestre possono fare ben poco...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 28 feb 2011, 10:06

e comunque non con questi metodi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 feb 2011, 10:07

A me impressiona di più quella preside che ha sc aricato la bomboletta addosso alla ragazzina.
bohh io penso che i nervi stiano saltando a molte. Sotto la forma di punizioni alternative ci leggo esasperazione.

Streghettasaetta

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 28 feb 2011, 10:11

mariangelac ha scritto:
pricettina ha scritto:mariangela, se pur bislacco il metodo, sono dalla parte delle maestre..
Ed una volta che hai fatto questo "lavaggio" ( :urka ) cosa pensi di aver ottenuto?
quando dai una punizione ai tuoi figli cosa pensi di aver ottenuto?
quando li sgridi per qualcosa di sbagliato cosa pensi di aver ottenuto?
quando invece li lodi per qualcosa di buono?
quando li premi per una cosa bella?

ovvio no, il distinguere il bene e il male, il capire cosa è giusto e cosa è sbagliato...

gli ha lavato la bocca col sapone, si dice no "sciacquati la bocca col sapone!!!" e lei lo ha reso vero...
ora sa che certe parole non si dicono, perchè seppur non violente, certe cose restano impresse..... come le punizioni e le sgridate delle mamme..
non perchè li abbiamo partoriti siamo piu' giustificate a dargli punizioni eh! e poi dovrebeb esistere collaborazione tra scuoola e famiglia, che a quanto pare non esiste piu'
i genitori pensano solo a coccolare i figli e se qualcuno li mette in riga al psoto loro scattano...

ma per piacere! Insegnamo avivere correttamente a sti bambini....
quante di voi se avessero subito la stessa lavata di bocca dalla maestra, avrebbero avuto una reazione cosi spropositata dai propri genitori?
io no!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 10:12

possono fare poco perchè?
perchè le familgie si ribellano anche a loro.
capiamoci, bisogna poi vedere come sono andate veramente le cose.
Qualcuno mi ha chiesto come mi sarei comportata io, ma Miki non ha mai detto una bestemmia e in casa mia si insegna l'educazione, quindi sicuramente avrei parlato e chiesto spiegazioni alla maestra, ma magari quel bambino inceve era un abituè e pure maleducato...insomma bisogna approfondire.
Poi purtroppo torniamo sempre allo stesso punto: le famiglie non educano ma guai se qualcuno ci prova al posto loro......
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”