GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amniocentesi quanti dubbi....

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Amniocentesi quanti dubbi....

Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 9:24

salmone ha scritto:
criker ha scritto:Guarda Farfalla tieni conto che l'amnio te la fanno in sala operatoria, sala sterile, non fanno entrare nessuno e ti danno 5 gg di antibiotici: tutto può succedere, certo, anche che un asteroide ti caschi in testa! :risatina:

:pensieroso
a me l'hanno fatta (il 20 febbraio) in Mangiagalli a Milano, in ambulatorio, non in sala operatoria, la gine ha fatto tutto da sola :perplesso nel senso che con una mano teneva l'eco e con l'altra bucava!!!!
Quando poi ha dovuto fare il prelievo (cioè tirare "lo stantuffo" della siringa) ha lasciato l'eco perchè le servivano 2 mani, ovviamente. :aargh
(le 2 precedenti le avevo fatte in un H più piccolino e di gine ce n'erano 2, uno con l'ago e l'altro on l'eco per tutto il tempo).
Nel frattempo avanti e indietro giravano 2 infermiere e un altro gine che era venuto a chiedere una cosa per un'altra paziente, non c'entrava con la mia amnio :nonegiusto
Niente antibiotici.

Devo dire che sono rimasta un pò perplessa, la gine mi è sembrata "troppo sicura" e mi ha preoccupato un pò.
L'ho fatta in Mangiagalli, un'importante clinica di Milano, quindi esperti sono esperti di sicuro, però mi ha lasciato un senso di preoccupazione.
Ora sono passati 12 gg, ieri ho fatto un'eco ed era tutto a posto..speriamo!

Non volevo preoccuparti, è solo per dirti che ogni ospedale ha i suoi metodi, quindi devi informarti prima sulle procedure.

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
scusa ma quello che leggo qui è al limite della denuncia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 feb 2011, 9:27

Alexxandra ha scritto:Guarda Salmone purtroppo è molto più frequente una esperienza come la tua che la sala operatoria sterile e tutti i riguardi sacrosanti....
Negli ospedali, soprattutto quelli "specializzati" come la MAngiagalli, fissano anche 10-12 amniocentesi al giorno... figurati preparare e sterilizzare la sala operatoria per ognuna di loro... catena di montaggio in ambulatorio invece! :che_dici
una cosa è la sala operatoria sterile, un'latra è fare l'esame da sola, con gente che va e viene, e lasciare l'ecografo qundo prelevi, ma scherziamo?
Io ho fatto l'amnio per la prima e la villo per la seocnda, entrambe privatamente e pagate carissime.
nessuna sala operatoria sterile, ma medici in camice verde, ecografo sempre puntato sul bambino, niente via e vai (distrazione!!!) ed antibiotici di profilassi. Mi sembra il minimo. Non è un prelievo di sangue.
Poi se succedono problemi la colpa è dell'amnio? no, la colpa è dei medici, non dell'esame in sè.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 28 feb 2011, 12:53

floddi anch'io avevo già fatto una villo e un'amnio, niente sala operatoria ma sicuramente più attenzione, in un H piccolo. Purtroppo questa volta l'esperienza è stata quella descritta (bhe il camice verde l'aveva e ha disinfettato ovviamnete :che_dici ), come dicevo mi ha lasciato un senso di preoccupazione.....però adesso sono passate 3 settimane e sembra tutto a posto.
Forse è successo solo quel giorno di avere un solo ginecologo, ma ne hanno fatte moltissime e sicuramente tutte hanno subito lo stesso trattamento. :aargh

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”