GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Messaggio da Cuckoo » 27 feb 2011, 21:17

Io continuo a consigliarti l'Australia. C'è uno stile di vita, di pensiero, anche nelle grandi città, che ti predispone alla tranquillità, al non correre sempre e per forza, sarà tutta quella natura...ma io ci tornerei subito se ne avessi la possibilità.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 feb 2011, 21:26

Cabi l'unica cosa che mi frena dell'australia è che è davvero lontana lontana lontana... fuori dal mondo... mi renderei praticamente irreperibile per quasi tutta la famiglia... è una decisione molto più drastica.
E la cosa che mi spaventa di più è l'isolamento culturale. Cioè è vero che la qualità della vita è eccellente, ma è anche vero che intorno hai il "nulla"...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 feb 2011, 21:37

E' vero, ci vogliono un sacco d'ore d'aereo, dipende dagli scali ma metti in conto 24 h, contro le 15 ore di Chicago (sempre approssimativamente). L'isolamento culturale invece non direi...ok, è un'isola, ma mica un'isoletta!!! Le metropoli ci sono, i servizi pure, la natura quanta ne vuoi...se prendeste in considerazione l'Australia la meta quale sarebbe, Sidney, Perth, Camberra...?
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2011, 21:39

Cabi ha scritto:E' vero, ci vogliono un sacco d'ore d'aereo, dipende dagli scali ma metti in conto 24 h, contro le 15 ore di Chicago (sempre approssimativamente). L'isolamento culturale invece non direi...ok, è un'isola, ma mica un'isoletta!!! Le metropoli ci sono, i servizi pure, la natura quanta ne vuoi...se prendeste in considerazione l'Australia la meta quale sarebbe, Sidney, Perth, Camberra...?
Da Chicago per l'Italia ci vogliono circa 11 ore con volo diretto, e capperi, per me tra 11 e 24 ore di differenza ce n'e' eccome! Sia effettiva che "psicologica".
Per lo stesso motivo io comunque rimarrei in Europa, perche' anche tra 2 ore e 11 la differenza e' abissale...
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2011, 21:41

laura_77 ha scritto:
ishetta ha scritto:io al contrario sceglierei unposto senza caldo.... odio il caldo.
Dillo che è solo xche tu andresti dritta dritta a Stoccolma! :ahaha :ahaha :ahaha
Io sì, ho bisogno di freddo. Il caldo mi tira sc**a.

Cmq ho chiesto a mio marito e lui ha votato il Canada... poi ho detto "Ma se dovessi tornare iin Italia per stare con i tuoi???"... risposta: "Ah ok, allora voto x Marte. 2 anni x andare e 2 x tornare" :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 feb 2011, 21:44

Si si non c'è dubbio che sei dall'altra parte del mondo! E' naturale che riporto la mia esperienza e per come sono fatta io, non avrei problemi a mollare tutto e andare là se avessi l'occasione, e rientrerei in Italia una volta l'anno, e a quel punto non mi cambierebbe molto farmi 24h o 11h di volo...
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2011, 21:44

laura_77 ha scritto: Allora ho letto che la zona della Virginia vicino a DC è terribile per quanto riguarda il traffico... SCARTATAAAA!!! No no, io voglio andare in un posto tranquillo non metterci 1 ora di auto per arrivare in ufficio...
Ecco quindi avrai letto su city data forum che anche la zona di LA, Irvine inclusa, e' terribile per il traffico...
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2011, 21:45

Ma come fate a dire a priori che rientrereste in Italia solo una volta l'anno? Io ci tornerei tutti i mesi in Italia :sorrisoo
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2011, 21:47

Laura so che è brutto da pensare... ma i tuoi genitori hanno 65 anni e l'idea di qualche acciacco purtroppo si fa concreta. Per questo motivo rimarrei in Europa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 feb 2011, 21:50

yoga ha scritto:Ma come fate a dire a priori che rientrereste in Italia solo una volta l'anno? Io ci tornerei tutti i mesi in Italia :sorrisoo
Pensa che mentre scrivevo " una volta l'anno" dentro di me dicevo "sto scrivendo una palla, se tornassi ogni 2 anni sarebbe già tanto!"
:ahaha
(Carlos Ruiz Zafón)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2011, 21:54

Cabi ha scritto:
yoga ha scritto:Ma come fate a dire a priori che rientrereste in Italia solo una volta l'anno? Io ci tornerei tutti i mesi in Italia :sorrisoo
Pensa che mentre scrivevo " una volta l'anno" dentro di me dicevo "sto scrivendo una palla, se tornassi ogni 2 anni sarebbe già tanto!"
Mah questi commenti mi "perplimono" non poco... a leggere alcuni interventi sembra che siate tutte con la valigia in mano pronte a trasferirvi dall'altra parte del mondo e che di famiglia e amici non ve ne possa fregare di meno (e magari sono le stesse persone che si lamentano perche' in vacanza non trovano gli spaghetti :fischia ). Dopo 10 anni di vita all'estero posso dire con cognizione di causa che non e' cosi' semplice, per questo sto cercando di fare l'avvocato del diavolo :sorrisoo
E 2006

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 feb 2011, 21:56

Te lo dico in tutta sincerità: se avessi davanti - biglietto aereo - sicurezza d'impiego partirei all'istante. Per me la mia famiglia sono mio marito e i miei figli, quindi non m'importerebbe d'altro.
Mammà se la vedo una volta l'anno va benone, del resto la vedo poco di più anche ora.
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2011, 22:05

yoga ha scritto:
Cabi ha scritto:
Mah questi commenti mi "perplimono" non poco... a leggere alcuni interventi sembra che siate tutte con la valigia in mano pronte a trasferirvi dall'altra parte del mondo e che di famiglia e amici non ve ne possa fregare di meno (e magari sono le stesse persone che si lamentano perche' in vacanza non trovano gli spaghetti :fischia ). Dopo 10 anni di vita all'estero posso dire con cognizione di causa che non e' cosi' semplice, per questo sto cercando di fare l'avvocato del diavolo :sorrisoo
Infatti mi frena solo il fatto di non avere più vicini mia mamma e mio fratello... mio marito ha avuto parecchie offerte all'estero (anche a Stoccolma :buuu ). Io ci ho pensato più volte ma non ce la faccio. I miei bambini hanno la fortuna, che io non ho avuto, di avere i nonni vicini e di goderne... a me spiacerebbe allontanarli.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 feb 2011, 22:16

ishetta ha scritto:Io ci ho pensato più volte ma non ce la faccio. I miei bambini hanno la fortuna, che io non ho avuto, di avere i nonni vicini e di goderne... a me spiacerebbe allontanarli.
Queste sono considerazioni molto importanti... noi ci siamo trasferiti nell'Ohio anche se il lavoro di mio marito e' sulla east coast proprio per avere almeno i nonni paterni vicini visto che la mia famiglia e' comunque lontana.
E 2006

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 27 feb 2011, 22:46

Lo so ragazze avete ragione e io non partirei certo a cuor leggero.
Però penso solo ad un futuro migliore per i bambini. L'Italia sta andando a rotoli, non so se solo io la vedo cosi... non vedo proprio luce in fondo al tunnel! Mi sembrano tutti ciechi. Ed è vero che i miei genitori hanno 65 anni, ma i miei figli ne hanno 3 e 4, e una vita davanti. Devo anche essere un pò egoista e pensare a loro, a noi.
L'australia sarebbe un sogno, ma significa davvero tagliare fuori tutto e tutti. Vedo meno drastica la scelta USA, che comunque in 10 ore e un volo diretto te la cavi. Per Melbourne ragazze non c'è 1 volo diretto che sia 1!!! Sono almeno 24h e minimo 1 scalo. Non è proprio la stessa cosa. Ah Cabi, sarebbe o Melbourne o Sydney.
Cmq certo l'europa è la piu comoda, non c'è dubbio, con 100€ una low cost ti porta ovunque in massimo 3 ore, ti puoi fare anche un weekend...
Ma tutti i posti che considero migliori come tenore di vita mi sembrano cosi tristi... ma forse sono solo pregiudizi.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 feb 2011, 1:43

Laura capisco la tua logica, e la condivido. Secondo me hai l'atteggiamento giusto per affrontare questa avventura... in bocca al lupo per tutto e se hai bisogno io sono qua! :sorrisoo
E 2006

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 28 feb 2011, 1:45

Riconsiderare la Francia? Si sta bene, e la lingua in 6 mesi la impari. (e... piccolo dettaglio... saremmo più vicine!! :prr )
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 feb 2011, 9:14

ciao Laura, il WE ti ha portato consiglio??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 feb 2011, 9:42

iaiafb ha scritto:Riconsiderare la Francia? Si sta bene, e la lingua in 6 mesi la impari. (e... piccolo dettaglio... saremmo più vicine!! :prr )
io quoto!
la francia è un buon paese, è vicino.... e il futuro dei bambini sarebbe di sicuro migliore che in italia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 28 feb 2011, 9:46

Io andrei in Olanda.. mi è sempre piaciuto il paese, la gente e la mentalità.

Comunque leggendo qua e là questa volta quoto veramente Yoga. Espatriare non è prendere una valigia, armi e bagagli e vai con il vento.. Di solito questo funziona a 18 anni. A 30, con una famiglia alle spalle, anche pianficando tutto per filo e segno si prendono certe cantonate micidiali..Piccolo esempio: parcheggiare senza volerlo la macchina con una ruota sul marciapiede e ritornare senza più trovare traccia della macchina. Recarsi alla polizia, scoprire che per recuperare la macchina (che avrebbe potuto disturbare la mattina seguente lo spazza neve dei marciapiedi) bisogna farsi 200 km e sborsare al carro attrezzi 600 euro.
Come dire, sono botte di vita che ridimensionano parecchio il concetto di "tu vo fa l'americano"

Quindi, info, info e info. E partire sempre dal presupposto che la realtà sarà sempre e comunque diversa da come ce la immaginiano.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”