GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lividi alle mammelle ed eco urgente
- laurap75
- Active~GolGirl®
Lividi alle mammelle ed eco urgente
Ho bisogno di voi!
Da qualche settimana (due o tre) ho entrambe le mammelle con macchie livide scure o rossastre.
Le macchie sono lateralmente e sotto i seni oltre a tutt'attorno alle areole.
Da ieri ho anche dolore, indolenzimento.
Da 16 mesi non allatto ma ho ancora il siero e la mia ginecologa lo sa (non ha voluto darmi nuovamente il dostinex).
Ho fitte e bruciore.
All'autopalpazione si sente qualcosa di globoso ma non capisco se sia grasso o altro.
Quindici anni fa sono stata operata di fibroadenoma mammario.
Ho casi di cancro alla mammella sia da parte materna che paterna (che si sono conclusi male).
Ho chiamato la ginecologa: sta partendo per la settimana bianca...ha detto che devo fare un'ecografia entro sabato. URGENTE. Mi ha consigliato un collega: ho trovato posto per sabato mattina.
Magari è solo un'infiammazione........è anche vero che da fine dicembre ho la febbre quasi tutte le settimane.
Qualcuna di voi ha notizie che possano illuminarmi? Esperienze?
Ho paura!
Grazie!!!
Da qualche settimana (due o tre) ho entrambe le mammelle con macchie livide scure o rossastre.
Le macchie sono lateralmente e sotto i seni oltre a tutt'attorno alle areole.
Da ieri ho anche dolore, indolenzimento.
Da 16 mesi non allatto ma ho ancora il siero e la mia ginecologa lo sa (non ha voluto darmi nuovamente il dostinex).
Ho fitte e bruciore.
All'autopalpazione si sente qualcosa di globoso ma non capisco se sia grasso o altro.
Quindici anni fa sono stata operata di fibroadenoma mammario.
Ho casi di cancro alla mammella sia da parte materna che paterna (che si sono conclusi male).
Ho chiamato la ginecologa: sta partendo per la settimana bianca...ha detto che devo fare un'ecografia entro sabato. URGENTE. Mi ha consigliato un collega: ho trovato posto per sabato mattina.
Magari è solo un'infiammazione........è anche vero che da fine dicembre ho la febbre quasi tutte le settimane.
Qualcuna di voi ha notizie che possano illuminarmi? Esperienze?
Ho paura!
Grazie!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: Lividi alle mammelle ed eco urgente
Potrebbe essere una mastite.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- laurap75
- Active~GolGirl®
Un mastite che arriva così? Potrebbero essere i residui di latte in quanto non riesco a svuotare i dotti?
Grazie Ale
Grazie Ale
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Si potrebbe essere che i dotti non ben svuotati si sono istruiti e alla fine sovrainfettati.
Se fosse così una bella tp antibiotica e sei a posto.... però bisogna per forza aspettare sabato mattina.. nel frattempo se hai dolore puoi prendere la tachiprina che sicuramente male non fa.
Se fosse così una bella tp antibiotica e sei a posto.... però bisogna per forza aspettare sabato mattina.. nel frattempo se hai dolore puoi prendere la tachiprina che sicuramente male non fa.

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Sono d'accordo con Alexxandra.
Puoi stare tendenzialmente tranquilla per due motivi: il primo è che la cosa riguarda tutti e due i seni, contemporaneamente (e quindi fa pensare a qualcosa di molto meno grave di un tumore, che difficilmente colpisce i due seni insieme) e poi il dolore e l'indolenzimento sono segni di infiammazione e il detto "un seno che duole è in seno sano" ci azzecca nel 99% dei casi!
Dai, comunque, che sabato è qui! Se ti viene anche febbre con brivido, però, non aspettare, vai subito dal medico che ti prescriverà l'antibiotico: una mastite non è da sottovalutare!
Facci sapere.
Puoi stare tendenzialmente tranquilla per due motivi: il primo è che la cosa riguarda tutti e due i seni, contemporaneamente (e quindi fa pensare a qualcosa di molto meno grave di un tumore, che difficilmente colpisce i due seni insieme) e poi il dolore e l'indolenzimento sono segni di infiammazione e il detto "un seno che duole è in seno sano" ci azzecca nel 99% dei casi!
Dai, comunque, che sabato è qui! Se ti viene anche febbre con brivido, però, non aspettare, vai subito dal medico che ti prescriverà l'antibiotico: una mastite non è da sottovalutare!
Facci sapere.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- demi
- Expert~GolGirl®
guarda , io ho avuto sia la mastite vera e propria che i dotti otturati.
nel secondo caso, il seno era metà rosso fuoco, faceva impressione! e al tacco bruciava.
Poi mi faceva male , tipo fitte, e bruciava!
Con la mastite invece, stavo bene ed un minuto dopo febbre a 39
nel secondo caso, il seno era metà rosso fuoco, faceva impressione! e al tacco bruciava.
Poi mi faceva male , tipo fitte, e bruciava!
Con la mastite invece, stavo bene ed un minuto dopo febbre a 39

Samuele, nato il 30/03/2006
- demi
- Expert~GolGirl®
tattodemi ha scritto: e al tacco bruciava.
:

Samuele, nato il 30/03/2006
- stefi78
- Expert~GolGirl®
concordo con le altre, aspettiamo sabato ma non dovrebbe essere nulla di grave 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- laurap75
- Active~GolGirl®
Grazie!
Speriamo bene per domani
Buonanotte
Speriamo bene per domani

Buonanotte
- stefi78
- Expert~GolGirl®
tienici informate, mi raccomando!

- laurap75
- Active~GolGirl®
Allora, l'eco è stata fatta ieri: fortunatamente non c'è nulla di anomalo!
Probabilmente i lividi sono riconducibili ad una situazione ormonale da controllare.
Ho avvisato la mia ginecologa che è in settimana bianca.
Appena tornata ieri a casa ho avuto un'amara sorpresa: mi è tornato il ciclo dopo soli 23 gg, senza avvisaglie. Negli ultimi tempi il ciclo veniva ogni 40-50 gg per cui è una situazione da controllare.
Vi farò sapere.
Baci a chi si è interessato.
Laura
Probabilmente i lividi sono riconducibili ad una situazione ormonale da controllare.
Ho avvisato la mia ginecologa che è in settimana bianca.
Appena tornata ieri a casa ho avuto un'amara sorpresa: mi è tornato il ciclo dopo soli 23 gg, senza avvisaglie. Negli ultimi tempi il ciclo veniva ogni 40-50 gg per cui è una situazione da controllare.
Vi farò sapere.
Baci a chi si è interessato.
Laura
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bene!!! Sono contenta!!!
Per quanto riguarda il ciclo può capitare che ci sia un ciclo diverso una tantum... l'importante è che dopo si regolarizzi di nuovo....
Per quanto riguarda il ciclo può capitare che ci sia un ciclo diverso una tantum... l'importante è che dopo si regolarizzi di nuovo....
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Ah guarda, sono contenta che si sia tutto risolto positivamente.
Il ciclo.... negli ultimi 5 mesi l'ho avuto ogni 23/24 giorni, adesso ho una settimana di ritardo, e mi sento scoppiare.... questo per dirti che è normale che a volte sia un po' ballerino.
Tieni controllata la situazione
Il ciclo.... negli ultimi 5 mesi l'ho avuto ogni 23/24 giorni, adesso ho una settimana di ritardo, e mi sento scoppiare.... questo per dirti che è normale che a volte sia un po' ballerino.
Tieni controllata la situazione

- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Bene, dai! Per il ciclo non preoccuparti: anche a me, che sono un orologio, è comunque capitato che ogni tanto sballasse. Fai gli esami che ti prescrive la ginecologa con calma e serenità.
Sabrina