GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da Vicky1572 » 28 nov 2007, 14:16

Anche noi l'8 dicembre! Quest'anno metterò addobbi in feltro e palline rosse. Io ho un alberello davvero mini (sarà 30 cm più o meno) ed è sempre lo stesso da almeno 10 anni, però mi piace farlo ogni anno diverso.
Quanto mi piace il Natale!!!
Peccato solo che non si riescano più ad inserire le emoticon, qua su GOL... :buuu
MA NESSUNO PUò FARCI NULLA??

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 28 nov 2007, 14:19

Se volete vedere il fotoalbum di chiara andate nel mio profilo e troverete il link.Questa volta funziona!Sono tante foto e sono aggiornate a pochi giorni fa.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 nov 2007, 14:38

Vicky perchè dici che non si inseriscono le emotion?Se non ti vengono in automatico quando clikki, vai in cima alla finestra delle faccine ,vedi il codice, lo copi e lo incolli. :ok
Crissy mi son messa a vedere il tuo album, che topolina bellissima!Sai, mi son commossa al pensiero di questa cucciola che ha da soffrire per quel suo problema.I bambini non dovrebbero mai stare male!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 28 nov 2007, 14:49

grazie haruko! :emozionee :bacio
Hai ragione!

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 nov 2007, 14:50

Buon pomeriggio ragazzuole.
Oggi a lavoro sono un po' più tranquilla :fischia
allora:
zucchine: io non le pelo, le lavo bene con bicarbonato.
Crissy: mi spiace per la situzione dell'avvocato, spero si risolva tutto prestissimo.
Cipo: io per la tosse ho dato uno sciroppo fitoterapico al gusto di mela e ho fatto aerosol con fisiologica. Proverei solo con l'areosol, se poi vedi che nel giro di qualche giorno non passa senti il pediatra.
P.S: eh sì che me lo ricordo il tuo albero, era talmente bello :sorrisoo
Haruko: ho lettomil post, mannaggia non ho con me il libro delle malattie. provo a vedere qua in studio se trovo qualcosa.

Bacioni a tutte Heidi, fefi, roby, vicky, cristina e tutte le altre :bacio

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 28 nov 2007, 14:53

Buon pomeriggio a tutteeeeee...... come si va'???
Perdonate la mia latitanza, ma sto passando giorni di vero incubo..... casa, palestra, figlio, marito, mamma, zia, suoceri, mille faccende fuori casa etc etc etc
I giorni sono passati e non me ne sono resa nemmeno conto.... figuratevi che da stamattina sto impazzendo, ho già chiesto 1000 volte che giorno è.....
Il dolore per la perdita del mio papà si sta facendo sempre più forte.... più passa il tempo e peggio è.... poi penso che tra poco arriverà Natale, e io non ho la forza di festeggiare niente.... non vorrei fare nemmeno l'albero.....
La scuola di danza poi mi sta portando via un bel po' di tempo, perchè il 12 dicembre dobbiamo fare uno spettacolo a Sorrento e la settimana dopo lo spettacolo di Natale per il comune della mia città. Quindi 1000 cose da fare tra divise, appuntamenti, prove, permessi.... :urka :urka

Insomma, vita molto molto incasinata.... ma ovvio che mi capite benissimo!!!!
Ho letto velocemente qualche arretrato, spero di ritornare presto tra voi.... adesso scappo che devo sistemare alcune cose e poi vado dalle mie piccole allieve.

BACIIIIIIIIIIII
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 28 nov 2007, 15:23

Certo è che siamo tutte presissime dalla nostra quotidianetà.
Io non faccio mai l'albero, faccio sempre il presepe ma non ho una data precisa, decide mia madre quando farlo e quando smontarlo.
E' le che si occupa di questo, io sono sempre al lavoro e quindi è doventato una sorta di rituale magico che mia madre fa con Matilde. Poi quando arrivo a casa che l'anno montato mia madre, a casa mia, cucina qualcosa e mangiamo insieme. Quando lo smontano pure.
Per me e mio marito è una pacchia, per Matilde un'idea bellissima.
Però faccio il presepe perchè a Matilde piace giocare con le statuine, è molto più coinvolgente dell'albero.

Ciao
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 nov 2007, 15:41

CIAO RAGAZZE
il mio topino sta mettendo altri 2 denti quindi siamo a totali 6... e io non ne posso più dei suoi continui risvegli.... stanotte l'ho lasciato piangere per quasi mezz'ora nel suo lettino... sarò una madre snaturata ma non ne potevo più... ho un mal di testa da ciclo che mi distrugge...

CIPO io ogni volta che hanno tosse secca senza febbre nè altro vado di Fluibron per 4/5 giorni e tengo ben pulito il nasino perchè la pediatra dice che a volte è solo catarro alto che si ferma anche a causa del nasino. se non passa dopo 5 giorni vado dalla pediatra.

vado provo a metterlo nel lettino vediamo quanto dura...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 28 nov 2007, 15:54

Il mio pediatra, invece, sostiene di tenere solo il naso pulito e non fare altro.
Di controllare quanta tosse ha. Spesso hanno la tosse tutto l'inverno, la mia prima è così e dice che occorre valutare se è forte, normale, secca, grassa ecc...
Se è forte e grassa, ma non fortissima, tengo la bimba a casa, al caldo e sempre con il nasino pulito. Dop 3 gg passa la sensazione di forte, poi rimane la tosse ma meno e va via con gli 8 giorni.
La tosse ha comunque, anche con lo sciroppo, un decorso di una settimana.
Mi dice che con la prima che è più grande sono io che devo valutare quando intervenire con il farmaco.
Ultimamente, quando Matilde ha la tosse forte che non riesce a dormire, le metto in bocca due cucchiaini di miele senza poi farla bere.
Questo si appiccica bene in gola e dorme subito.
Senza sciroppo.
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 nov 2007, 16:11

Banana mi sa che è proprio scarlattina! :buuu
Cmq dopo li porto dalla pediatra e di certo lei saprà dirmi se è quella per davvero.Toccherà anche a me???Questa non l'ha avuta nemmeno mio marito, alla fine ci chiudiamo in casa tutti quanti con un cartello sulla porta "quarantena"!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 nov 2007, 16:21

nooo HARUKO dopo la varicella ci mancava la scarlattina.... ma le beccate tutte voi! Mi dispiace tanto... vedrai che però una volta fatte vi toglierete il pensiero e quando toccherà a noi altre marzoline riderete sotto i baffi!!! :hi hi hi hi

:bacio

grazie CRISTINA stasera provo con il miele senza bere. ma va bene anche per il topino di 8 mesi? io il miele lo metto già nel lattino della colazione.

:bacio

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 28 nov 2007, 16:27

Grazie a tutte per i consigli sulla tosse :bacio

Non mi sono preoccupata più di tanto e quindi non ho chiamato la pediatra in quanto gli episodi non sono frequenti e la tosse è secca ed il nasino libero.....la gola non mi sembra arrossata, ma questo è un dato in forse, visto che con l'abbassalingua di emergenza ( cucchiaino :hi hi hi hi ) le ho provocato un bel conato :x: e quindi l'ispezione orale non è molto affidabile :fischia

Vedremo nei prossimi giorni come evolverà la cosa :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 nov 2007, 16:29

Haruko ha scritto:Banana mi sa che è proprio scarlattina! :buuu
Cmq dopo li porto dalla pediatra e di certo lei saprà dirmi se è quella per davvero.Toccherà anche a me???Questa non l'ha avuta nemmeno mio marito, alla fine ci chiudiamo in casa tutti quanti con un cartello sulla porta "quarantena"!
haruko, spero per te che non sia il tuo caso :incrocini , ma i sintomi sono riconoscibili e purtroppo il brutto delle malattie esantematiche è il loro aspetto di ampio contagio, quindi è molto probabile che se neanche tuo marito l'ha avuta, possiate già esserne in incubazione.
Forza eli, aspettiamo che il pediatra smentisca questa ipotesi, altrimenti propendo anche io per il lazzaretto in quarantena :prrrr (ovviamente sto scherzando, è meglio sdrammatizzare, no?!)

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 28 nov 2007, 16:38

orata ha scritto:CIAO RAGAZZE
il mio topino sta mettendo altri 2 denti quindi siamo a totali 6... e io non ne posso più dei suoi continui risvegli.... stanotte l'ho lasciato piangere per quasi mezz'ora nel suo lettino... sarò una madre snaturata ma non ne potevo più... ho un mal di testa da ciclo che mi distrugge...
Orata, ma che cosa dici? stai tranquilla, soprattutto in prossimità del ciclo gli ormoni fanno dannare, anche a me viene sempre mal di testa e nel pre ciclo non sono solo nervosa, irritabile, suscettibile... ma mooolto di più :pistole
In più come ben sai i bimbi quando stanno mettendo i dentini sono delle vere pesti, poverini che ci possono fare, i risvegli e i pianti sono il loro modo di comunicare, ma anche noi mamme abbiamo i nostri limiti, siamo umane.
Non ti dico cosa mi ha fatto il mio stanotte: non ha voluto dormire nel suo letto, quindi alle 3 sveglia e passaggio nel lettone e poi dalle 5.30 alle 7 avveva voglia in successione: provare a gattonare, darmi le testate, piangere, bere il latte, ridere, tirarmi i capelli ed infilarmi le ditine nel naso, bocca, occhi, orecchie. Stamattina alle 7 mi sono alzata così :urka ed anche Gianlu sta mettendo altri dentini, oltre ai 4 incisivi superiori e 4 incisivi inferiori ha molto da fare nella zona dei pre molari. Boh!

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 28 nov 2007, 16:43

Oh haruko speriamo non sia scarlattina,se no sembra tu sia abbonata alle malattie infettive ultimamente! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 nov 2007, 16:47

sti maledetti dentini... BANANA non potevano già nascere con i denti!
il nostro problema è che lui dorme e smette di piangere solo tra le mie braccia... e neanche il lettone lo zittisce... per ui stare nel lettone (visto che non ci è mai stato a dormire) è solo un gioco!
e poi ho sempre paura di disturbare la mia Ariannina super dormigliona che lei se la dorme anche se la casa cade... e ad ogni miagolio del topino corro in camera a prenderlo ancora nel mondo di sogni e con i capogiri per essermi alzata di colpo...

Ma non è tutto di giorno uguale. Dorme a rate di 40 minuti massimo un'ora (siamo migliorati) e io non riesco a fare niente...

.... e stamattina al telefono quando ho chiesto a mia mamma (abita a 2 km da me e la vedo si e no 4 volte al mese) se poteva venire un pomeriggio a farmi compagnia (non le ho chiesto di farmi i mestieri) mi ha risposto "... rimandiamo a QUESTA ESTATE perchè ora ho molte cose da fare... devo sempre stirare e ora fa freddo per uscire..." non aggiungo altro...

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 28 nov 2007, 16:57

Orata questi denti!Il bello è che ci fanno dannare per uscire e poi devono cadere! :ahaha
Non tutti i nonni sono come noi vorremmo, non ti ci arrabbiare, cerca di tenere duro, arrivano anche i bei momenti e te ne freghi di chi non ti ha aiutata.
Il miele dicono di non darlo fino all'anno di età perchè sembra contenga un botulino, ma un pochino nei casi di necessità... :fischia
Queste malattie infettive hanno messo casa da me??E meno male che la resto è vaccinato.Quanti bei "regalini " porta l'asilo...

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 28 nov 2007, 17:02

orata,ti capisco benissimo anche io,ultimamente anche Chiara con la cosa dei dentini,è molto irrequieta,di notte si sveglia spesso e fa fatica a riprendere sonno e durante il giorno se dorme lo fa x un'ora ,al massimo un'ora e mezza e neppure io riesco a fare nulla,ho una montagna,anzi due montagne di roba da stirare x non parlare del resto che c'è da fare in una casa,e pure io non ho nessuno che mi può dare una mano,i miei stanno a 250 km da qui e mia suocera già non ce la fa a fare le cose sue (è invalida) e cmq piuttosto di chiedere a lei inizio a stare sveglia di notte! :prrrr

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 28 nov 2007, 17:04

Vicky1572 ha scritto:Eccoci, siamo tornare ora dal pediatra. Lui dice che fino ai tre anni della bimba i giorni sono retribuiti... :domanda Chi avrà ragione??
ciao tesoro, non ho letto oltre e quindi non so se ti hanno già "illuminata" io sono certa e quindi ti rdispondo. il congedo pareentale., che ora non si chiama nemmeno + così tra l'altro (...) per legge non è retribuito (che vuol dire che l'ente pensionistico non lo paga) ma lo è se questa cosa è prevosta dall'azienda in cui lavori. ad esempio per me non lo è (e quando mai ..) lo so per certo per aver preso le mie brave info quando ale ha fatto la bronchite, quindi ho fatto malattia ... in +, se vuoi fare malattia della bimba (retribuita o no) oggi devi avere il certificato del peditara del servizio sanitario nazionale, mnon va + bene quello del privato di fiducia .. insomma .. una beffa, come al solito!

in questi gg sono molto presa dal lavoro e faccio anche straordinari (sempre non retribuita e nemmeno ringraziata, se è x questo :aargh ) quindi non mi faccio viva da un po' .. scusatemi .. mi mancate :buuu in bocca al lupo a tutti e spero a presto!
:bacio , hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 nov 2007, 17:10

ci manchi anche tu HILLIOS! torna presto!

grazie tesorine per le vostre carezzine...

vado a finire lo stiro pensate che faccio una camicia e poi vengo al pc faccio un maglione e poi vengo al pc... ma i kili non se ne vanno mica...

vi bacio tutte! :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”