GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INFO SU CROCIERA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: INFO SU CROCIERA

Messaggio da nanachan » 26 feb 2011, 16:56

volevo chiedervi una informazione
io e mio marito volevamo fare una crociera a settembre 2011, siamo io, lui ed Edoardo che, in quel mese, avrà 1 anno e 3 mesi (speriamo cammini :incrocini )
mi domandavo se ne valesse la pena... con il bimbo piccolo... voi che dite?
non vorrei tornare più stanca di quando sono partita.
Ah, si guardava una crociera sul mediterraneo...
Grazie
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INFO SU CROCIERA

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 feb 2011, 18:54

ciao Nana come stai? io sono stata lo scorso anno con Giada e lei al tempo aveva circa 1 anno e mezzo, è stata una bella esperienza, però se posso consigliarti io ti direi di aspettare i 3 anni così da poterlo lasciare al miniclub un'oretta o 2 quando vorrete rilassarvi un pò... sulla nave c'è un mondo che così piccoli difficilmente riusciresti a goderti appieno e rischieresti di tornare più stanca di prima, io infatti sono tornata veramente stanca, primo perchè siamo partiti stravolti e siamo tornati felice e contenti ma stanchi.
Ti consiglio cmq una crociera dove ci sono almeno 2/3 gg di sola navigazione così da riposarti, perchè gira da una parte e gira dall'altra non arrivi a riposare.. noi torneremo sicuramente in crociera ma quando Giada o se arriverà mai qualcun'altro saranno in età da baby club, sia chiaro non per scaricare ma perchè fanno talmente tante attività per bimbi che anche il più mammone si divertirebbe.

noi eravamo andati con la SPLENDIDA DELLA MSC a fare il seguente giro: civitavecchia-genova-marsiglia-barcellona-tunisi-malta-messina e civitavecchia. durata 8 gg 7 notti, servizio ultra.
altra cosa, spendi un pò di più ma vai di cabina esterna con balcone, primo per problemi di spazio (non portare troppe cose, le cabine per quanto spaziose non contengono molte valigie, la nostra era una tra le più grandi e le valigie le abbiamo messe nel balcone, poi il fatto di star sdraiati sul letto a guardare dalle finestre il panorama non ha prezzo. :ok

se decidete di partire non portare lettini che tanto stanno solo in mezzo, nelle cabine ci sono il letto matrimoniale ed un divano letto matrimoniale dove puoi metterci tranquillamente il piccolo, i camerieri te li preparano per la sera e la mattina riordinano guadagnando così posto.
noi avevamo portato con noi il lettino ma l'ultima sera (i bagagli il gg di rientro li devi lasciare fuori dalla porta la sera prima compreso il lettino) quindi abbiamo fruito del divano... lo avessimo saputo prima :urka :sorrisoo

cmq sia è un'esperienza splendida :ok
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”