GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?

Messaggio da yoga » 26 feb 2011, 15:43

Io ti consiglierei vivamente di evitare il sud (North Carolina, Georgia, Virginia): mentalita' ristretta e accento da far accapponare la pelle :impiccata:
Forse tra questi salverei solo la Virginia (le citta' vicine a D.C. non sono male, ma piu' ti allontani piu' "sud" diventa)
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 feb 2011, 15:44

Comunque quel forum che ti avevo segnalato (city-data forum) ti da' un sacco di pareri utili su tutti questi posti e ci sono anche parecchi europei che intervengono per cui riesci ad avere un quadro abbastanza completo su cui farti un'idea.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 feb 2011, 16:02

Ok, dico un'ultima cosa e poi mi eclisso: se Washington e' effettivamente la citta' e non lo stato, per me qui negli USA e' l'opzione migliore. E' una citta' a misura d'uomo con molti europei e per questo motivo relativamente sofisticata. Il clima e' decisamente buono anche se d'inverno qualche bufera di neve te la becchi. L'unica cosa negativa e' che essendo una comunita' sempre in movimento, molti ci abitano per un periodo per poi spostarsi, e quindi puo' essere difficile stringere amicizie durature.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2011, 16:11

laura_77 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
laura_77 ha scritto:Ecco il discorso della lingua infatti mi frena.
Noi parliamo inglese senza problemi, ma altre lingue zero!
Immaginate andare ad imparare lo Svedese? Poi io non parlo nemmeno francese... Devo dire che a Bruxelles un pensierino ce l'ho fatto...
Io ho conosciuto tanti stranieri che lavorano per multinazionali in Italia e per lo più parlano solo inglese.... hanno imparato l'Italiano solo per quello che riguarda le cose strettamente indispensabili......
Credevo anche io, ma poi ho letto un pò di blog qui e là di italiani emigrati in svezia e scrivono che l'inglese è un prerequisito, ma lo svedese va imparato. No dico, vi immaginate un corso di svedese? O la scuola in svedese per i bimbi?
io la base la conosco

fika = pausa caffè (cosa importantissima i un contesto lavorativo :ahaha )

cmq sceglierei la svezia, patria di tutte le ikee :cuore :cuore :cuore :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 feb 2011, 16:29

Ish :ahah !
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2011, 16:47

no scherzi??? Io davvero lontana da un'ikea mai... già Pavia per me è difficoltosa eh.

Cmq sia... io valuterei soprattutto la distanza dall'Italia x rientrare facilmente. Ho un'ex amica che è in Olanda e rientra anche in giornata, idem x un amico a Dusseldorf.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 18:19

ishetta ha scritto:
laura_77 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:
laura_77 ha scritto:Ecco il discorso della lingua infatti mi frena.
Noi parliamo inglese senza problemi, ma altre lingue zero!
Immaginate andare ad imparare lo Svedese? Poi io non parlo nemmeno francese... Devo dire che a Bruxelles un pensierino ce l'ho fatto...
Io ho conosciuto tanti stranieri che lavorano per multinazionali in Italia e per lo più parlano solo inglese.... hanno imparato l'Italiano solo per quello che riguarda le cose strettamente indispensabili......
Credevo anche io, ma poi ho letto un pò di blog qui e là di italiani emigrati in svezia e scrivono che l'inglese è un prerequisito, ma lo svedese va imparato. No dico, vi immaginate un corso di svedese? O la scuola in svedese per i bimbi?
io la base la conosco

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah Ahahah mi ha fatta cappottare!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 18:27

yoga ha scritto:Ok, dico un'ultima cosa e poi mi eclisso: se Washington e' effettivamente la citta' e non lo stato, per me qui negli USA e' l'opzione migliore. E' una citta' a misura d'uomo con molti europei e per questo motivo relativamente sofisticata. Il clima e' decisamente buono anche se d'inverno qualche bufera di neve te la becchi. L'unica cosa negativa e' che essendo una comunita' sempre in movimento, molti ci abitano per un periodo per poi spostarsi, e quindi puo' essere difficile stringere amicizie durature.
Non ti eclissareeeeeee!!!!! Sei preziosissima!!!
Scartare Washington intendevo come stato. Seattle per intenderci dove piove tutto l'anno non la prendo nemmeno in considerazione. Washington DC non è un'opzione purtroppo.

Cmq per essere chiari non è che mi spaventa una nevicata eh! E' che non voglio vivere col giubbotto tutto l'anno! Non cerco proprio l'equatore, anche se sarebbe magnifico :-D

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 feb 2011, 18:28

laura_77 ha scritto:Lo so che periodicamente viene aperto un topic di questo tipo ma ho tanto bisogno di avere qualche consiglio!

Mio marito lavora per una società internazionale che conta 60000 dipendenti. Ha sedi dislocate praticamente in tutto il mondo: in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina, in India, in Giappone, Australia, Cina, Nuova Zelanda, Emirati Arabi...
La divisione italiana di questa società ha perso l'importante commessa che aveva su Roma e abbiamo 3 alternative concrete:
-rimanere in Italia cambiando datore di lavoro
-continuare a lavorare per la sua società facendo 1 mese a casa (senza lavorare) e 1 mese all'estero. Praticamente lavorare 6 mesi l'anno, il mese a casa retribuito normalmente il mese fuori retribuito il doppio
-continuare a lavorare per la sua società trasferendoci definitivamente in qualsiasi sede vogliamo, con famiglia al seguito e con un bonus finanziario abbastanza elevato che ci permetta di avere il tempo di "sistemarci" bene nella nuova location.

La situazione italiana devo dire fa davvero schifo e spostarci non ci dispiacerebbe. La seconda ipotesi è davvero dura, perchè i bambini non vedrebbero il padre per periodi tanto lunghi... Siamo fortemente orientati a trasferirci.
E da qui il problema... DOVE????

Mio marito è orientato verso la Svezia, ottima qualità della vita dice... si ok ma... FA FREDDOOOOOOOO!!!!!
Io ero più tendente alla California a dire la verità... ;)

Questo discorso sembra assurdo, dover decidere dove andare a vivere, così su due piedi... però non vogliamo perdere questa occasione unica...

Avete suggerimenti???
io rimarrei in europa laurè
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 18:39

yoga ha scritto:Io ti consiglierei vivamente di evitare il sud (North Carolina, Georgia, Virginia): mentalita' ristretta e accento da far accapponare la pelle :impiccata:
Forse tra questi salverei solo la Virginia (le citta' vicine a D.C. non sono male, ma piu' ti allontani piu' "sud" diventa)
In Virginia le opzioni sono Vienna e Herndon.
Ma cosa intendi per mentalità ristretta?

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 18:41

laura_77 ha scritto:
yoga ha scritto:Io ti consiglierei vivamente di evitare il sud (North Carolina, Georgia, Virginia): mentalita' ristretta e accento da far accapponare la pelle :impiccata:
Ho visto che entrambe sono molto vicine a Washington DC...

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 18:43

akane ha scritto:io rimarrei in europa laurè
Bella tesoro mio, ma dove? Dove andresti tu?

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 feb 2011, 19:24

laura_77 ha scritto: Non ti eclissareeeeeee!!!!! Sei preziosissima!!!
Grazie cara :sorrisoo
laura_77 ha scritto:Scartare Washington intendevo come stato. Seattle per intenderci dove piove tutto l'anno non la prendo nemmeno in considerazione.
Allora, la parte est dello stato di Washington e' una delle zone piu' soleggiate e col clima migliore degli USA. Strano, eh? E' tutto un gioco di catene montuose (le Cascades). Quello e' un altro posto dove mio marito si trasferirebbe domani (per me pero' e' troppo lontano dall'Italia).

E Boston non la consideri? Per me e' la citta' migliore, nel senso di piu' europea, degli USA. D'inverno fa freddo ma in primavera (piu' maggio che marzo-aprile), d'estate e d'autunno e' uno spettacolo! E cosi' pure Chicago. Tutti questi posti hanno delle bellissime estati e autunni con dei colori spettacolari. E fa caldo, mica giri col cappotto tutto l'anno!!
Io sono stata a Boston 3 settimane fa perche' c'e' una possibilita' di trasferirsi li' e si stava da dio.
E' cara rispetto alla media degli USA, ma meno della California e di NYC. Ed e' pieno di europei, quindi non faresti fatica a integrarti.
Se io non avessi i miei suoceri qui nell'Ohio che mi aiutano parecchio mi trasferirei subito o a Boston o a Chicago!
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 feb 2011, 19:26

laura_77 ha scritto:
laura_77 ha scritto:
Ho visto che entrambe sono molto vicine a Washington DC...
Ho guardato sulla mappa, praticamente e' come se fossi a DC. Io non le scarterei. Magari fai qualche ricerca su quel forum per vedere cosa ne pensa la gente (puoi fare una ricerca per parola, basta che selezioni "advanced search")
E 2006

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 19:37

In Massachusetts c'è la sede di Quincy vicino Boston.
In Illinois c'è Oakrook Terrace a neanche 20 miglia di Chicago.

Ora mi faccio un giretto sul forum... :ok

GRAZIEEE!

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 19:39

:dizionario dA chicago e oakBrook

Mi perdo le lettere x strada... :impiccata:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 feb 2011, 20:09

ishetta ha scritto:
io la base la conosco

io avevo letto in un forum di persone che erano state in svezia e avevano visto i cartelli "fika gratis" :ahah :ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 feb 2011, 20:11

Si,belle belle sia boston che chicago!!! In effettiboston e' piu vella,ma a chicago c'era ER,!! :fischia
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 20:50

Devo dire che dopo una letta veloce sul forum che mi hai indicato preferisco Chicago. Anche se ho letto che è ventosa e l'inverno fa freddo, ma va anche bene eh, basta che poi arrivi la primavera e l'estate! E poi mi piace che sia sul lago, e soprattutto che non sarei proprio in città ma una decina di miglia fuori, che significa zona comunque tranquilla ma con la possibilità in mezz'oretta di riaffacciarmi al mondo in una città VERA come quelle a cui sono abituata. Che è un pò la situazione che vivo anche a Roma, casa con giardino qualche km fuori dalla città...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 feb 2011, 21:37

Però a Chicago d'inverno non è che c'è un po' di venticello, c'è proprio vento vento. Non a casa è chiamata The WINDY CITY. Boston è stupenda, molto "europea".
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”