GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno di due gemelline

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Compleanno di due gemelline

Messaggio da Rugiada » 26 feb 2011, 11:41

Rieccomi :hi hi hi hi ...ancora con un argomento molto profondo su cui riflettere :yeyeye: .
Ho consultato mio marito per questa cosa e ovviamente mi ha risposto "bho,..che ne so" :ahaha . Ho iniziato bene quindi le mie ricerche.
Veniamo al dunque. Il 19 marzo sarà il compleanno di 2 amichette di Letizia (che compiranno 5 anni). Son 2 gemelline. Ecco la domanda: in questo caso che genere di regalo sarebbe adatto secondo voi? E tanto per cominiciare...sarebbe preferibile farne uno magari per entrambe (perchè possano giocarci insieme) oppure uno ad ognuna? E nel caso di un regalo ciascuna, differenziarli completamente o farli...simili?
in genere ho l'ispirazione per i regali...ma in questo caso sono un po' dubbiosa. Vorrei evitare di comprare gli ennesimi giochi che poi magari verranno messi da parte (ne hanno davvero tantissimi, il sottosuolo ne è pieno) ma magari scegliere qualcosa di un po' più speciale e che possa esser, nel limite del possibile, utile.

Suggestions? :domanda

Grassie :bacio e buona giornata!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Compleanno di due gemelline

Messaggio da Ransie » 26 feb 2011, 11:46

io li farei diversi chiedendo alla mamma o a Letizia come sono di carattere in modo da orientarti meglio nella ricerca :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 feb 2011, 12:32

Io farei un regalo a testa, diversi ma simili, in modo che possano giocarci assieme.

Tanto per fare un esempio,
Se a una prendi la barbie a cavallo all'altra prendi la barbie con la macchina.
Ognuna ha il suo gioco con il suo accessorio, però possono metterli in comune e giocarci assieme..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 26 feb 2011, 12:45

Dionaea ha scritto:Io farei un regalo a testa, diversi ma simili, in modo che possano giocarci assieme.

Ognuna ha il suo gioco con il suo accessorio, però possono metterli in comune e giocarci assieme..
Anche io farei sicuramente cosi! :ok
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 feb 2011, 13:00

il regalo unico proprio no, se lo litigherebbero alla grande! due regali ma non uguali, simili, ad esempio i piattini di hello kitty e all'altra qualcosa sempre di hello kitty, ecco....qualcosa che sia simile ma diverso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 feb 2011, 13:09

Bisogna vedere se hanno gusti simili.
Se invece vuoi buttarti su qualcosa di "importante" direi una sorta di doppia catenina col sole/luna da staccare che come gesto sarebbe romantico: siamo gemelle e ci completiamo a vicenda come significato :sorrisoo
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 feb 2011, 13:49

phoeka ha scritto:Bisogna vedere se hanno gusti simili.
Se invece vuoi buttarti su qualcosa di "importante" direi una sorta di doppia catenina col sole/luna da staccare che come gesto sarebbe romantico: siamo gemelle e ci completiamo a vicenda come significato :sorrisoo

mi piace quest'idea :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 26 feb 2011, 14:35

se non deve essere un regalo impegnativo (per intendersi se sono amichette dell'asilo che fanno una festa) io prenderei 2 libri ovviamente diversi o un libro e un puzzle..
comunque 2 cose e diverse. Per i litigi sono sicura che se ache avessero la stessa identica cosa riuscirebbero a trovare lo spunto per litigare!! :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 26 feb 2011, 15:35

visto che sottolinei il fatto che di giochi ne siamo sommersi... (verissimo) ti dico cosa è arrivato dalla befana ai miei bimbi che non sono gemelli ma in questa età si alleano molto e giocano con le stesse cose.
Hanno ricevuto una scatola con un mini servizio da the' (per bambini) da dipingere quindi con tutto il set di colori e pennellini. E' stata una bellissima idea (mia :hi hi hi hi ) perchè abbiamo passato il pomeriggio a dipingere il servizio a cuocerlo il forno. E ora lo usano come gioco. Potrebbe essere un'idea di un regalo in comune, che non sia soltanto un gioco ma una cosa creativa che ci sta bene a 5 anni e coinvolga entrambe le bimbe e magari anche i genitori!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 26 feb 2011, 16:03

Due tra i nostri vari nipotini sono gemelle, stessa età del mio grande.

Fino ai 3 anni un gioco solo, ma che potessero condividere (tipo il tavolino multi-attività a 2 anni e il banco da disegno accessoriato a 3 anni).

Poi regali "singoli", anche se simili, tipo vestiti (uguali ma di colori diversi, perchè a mia cognata piace vestirle così), giochi diversi ma "complementari" (leggasi Dionaea) fino al 2010, 7 anni...

Identiche come fisionomia, diversissime come carattere/gusti

Libri ad entrambe, Geronimo Stilton all' "avventurosa", libro-enciclopedia sugli animali alla "scientologa", entusiaste entrambe :sorrisoo

Chiedi alla mamma un consiglio.

L'idea di Phoeka è molto bella... personalmente, però, la farei alle mie nipotine tra qualche anno, non a 2 bimbe di 5 anni amichette di scuola (...non so se mi riesco a spiegare)
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2011, 16:11

Rugiada, dipende.... se vuoi bene alle bimbe allora fai 2 regali distinti, altrimenti fanne uno solo, si picchieranno e ti odieranno :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2011, 16:59

una bella scatola grande di colori?? o di didò/das?? ovviamente badando che sia utilizzabile in due... sono i regali che a me piacciono di più: li usano, non importa se sono doppi, si consumano e non ti restano in casa... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 feb 2011, 17:13

Io chiederei alla mamma... xchè magari prendi due cose diverse e poi litigano xchè vogliono la stessa
oppure ne prendi una sola ma litigano xchè ne vogliono una x ciascuna
oppure prendi 2 cose uguali e si stufano...

questa sì che è una cosa a cui non avevo mai pensato. Per fortuna non abbiamo in classe dei gemelli :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 feb 2011, 20:18

io due regali distinti assolutamente perchè trovo giusto che almeno al compleanno ognuno abbia il proprio regalo da scartare..

mentre sul regali completamente differenti o simili chiederei a tua figlia che gusti hanno le amichette :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 27 feb 2011, 13:34

Dionaea ha scritto:Io farei un regalo a testa, diversi ma simili, in modo che possano giocarci assieme.

Quoto!!!
il Compleanno è l'unica ricorrenza 'personale' per tutti noi, trovo giusto che ognuna abbia il suo regalo!
Magari appunto.. complementare.. che possano usare da scambiarsi, o per giocarci insieme ma assolutamente due pacchetti :sorrisoo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 27 feb 2011, 20:29

Ransie ha scritto:io li farei diversi chiedendo alla mamma o a Letizia come sono di carattere in modo da orientarti meglio nella ricerca :sorrisoo
Mi associo in pieno :ok ,già non ho mai sopportato di vedere gemelli vestiti uguali a meno che non sia una cosa decisa da loro magari da grandicelli..a parte questa parentesi credo che 2 o più gemelli sono uguali o simili esteriormente ma hanno una propria identità e propri gusti,quindi quoto in pieno questa idea!Buona festa!!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 27 feb 2011, 21:25

io se vuoi ti rispondo da mamma di gemelli.
io preferirei due regali singoli.
magari spendi la cifra che avresti speso per un bambino e la dividi per due.
però ci tengo e ci tengono soprattutto loro ad avere il proprio regalo.
del resto se fossero fratelli avrebbero due regali distinti in due giorni differenti, non mi sembra corretto farne uno unico.
per il cosa va a carattere dei bambini, i miei hanno ricevuto e ricevono cose differenti e poi ci giocano insieme se si tratta di barbie/ macchinine (insomma differenziati in base al sesso)
se sono libri, puzzle invece rigorosamente due, differenti ma due.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 mar 2011, 11:47

Rugiada ha scritto:Rieccomi :hi hi hi hi ...ancora con un argomento molto profondo su cui riflettere :yeyeye: .
Ho consultato mio marito per questa cosa e ovviamente mi ha risposto "bho,..che ne so" :ahaha . Ho iniziato bene quindi le mie ricerche.
Veniamo al dunque. Il 19 marzo sarà il compleanno di 2 amichette di Letizia (che compiranno 5 anni). Son 2 gemelline. Ecco la domanda: in questo caso che genere di regalo sarebbe adatto secondo voi? E tanto per cominiciare...sarebbe preferibile farne uno magari per entrambe (perchè possano giocarci insieme) oppure uno ad ognuna? E nel caso di un regalo ciascuna, differenziarli completamente o farli...simili?
in genere ho l'ispirazione per i regali...ma in questo caso sono un po' dubbiosa. Vorrei evitare di comprare gli ennesimi giochi che poi magari verranno messi da parte (ne hanno davvero tantissimi, il sottosuolo ne è pieno) ma magari scegliere qualcosa di un po' più speciale e che possa esser, nel limite del possibile, utile.

Suggestions? :domanda

Grassie :bacio e buona giornata!
:perplesso il 19 marzo è anche il compleanno mio e della mia gemella.... però gli anni sono un pochino (ma pochi, eh?) di più....

Io e lei abbiamo sempre preferito e avuto un regalo a testa, ma simili, come diceva Dionaea. Oppure un solo regalo in due, ma se era molto grosso (doppio, in un certo senso), tipo la cucina della Barbie (che all'epoca era un regalone).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”