QUOTONEro77 ha scritto: Anna, stai tranquilla che di latte ne hai eccome! secondo me le tette flosce vogliono dire che la produzione si è calibrata sul consumo di Gianni perciò non hai più la sensazione di scoppiare... dimentica l'ansia che ti ha messo addosso il pediatra!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- gloria
- Expert~GolGirl®
in farmacia mi hanno detto che se voglio usare il tiralatte per fare delle scorte è meglio quello elettrico (ho trovato conferma di ciò anche nel manuale sull'allattamento, ish)....
che faccio? vado di elettrico...?
me lo potrebbero anche prestare e potrei ricomprare solo il kit delle parti delicate in termine di igiene...
olio vea va bene per idratare? ho quello in casa
sulla conservazione del latte tirato sul manuale c'è scritto ciò...
se non riuscite con una sola seduta a raggiungere una quantità adeguata di latte per poter riempire il contenitore nella quantità desiderata potete conservare quello che avete estratto nel frigo (quindi per tre giorni) e attendere il latte della sessione successiva. Le porzioni di latte così ottenute possono essere poi unite in unico contenitore a patto che si trovino alla stessa temperatura. Questo significa che il latte appena estratto non va subito mischiato con quello conservato in frigo ma va a sua volta raffreddato e poi unito.
dopodichè prima dei tre giorni... si congela tutto...
tu non sei della stessa opinione ish?
inoltre nel congelatore quello sopra il frigo (una o due stelle) per intendersi il latte si mantiene per tre mesi e non per sei... per sei mesi si mantiene nel surgelatore a pozzetto (quattro stelle)
me lo potrebbero anche prestare e potrei ricomprare solo il kit delle parti delicate in termine di igiene...
se non riuscite con una sola seduta a raggiungere una quantità adeguata di latte per poter riempire il contenitore nella quantità desiderata potete conservare quello che avete estratto nel frigo (quindi per tre giorni) e attendere il latte della sessione successiva. Le porzioni di latte così ottenute possono essere poi unite in unico contenitore a patto che si trovino alla stessa temperatura. Questo significa che il latte appena estratto non va subito mischiato con quello conservato in frigo ma va a sua volta raffreddato e poi unito.
inoltre nel congelatore quello sopra il frigo (una o due stelle) per intendersi il latte si mantiene per tre mesi e non per sei... per sei mesi si mantiene nel surgelatore a pozzetto (quattro stelle)
- gloria
- Expert~GolGirl®
anna
voglio spendere due parole per te...
anna... non ti fasciare la testa... e te lo dice una che se la fascia a doppia mandata più volte al giorno...
le tette non te le senti più gonfie e non perdi più latte come una fontana perchè stanno producendo quello che serve a gianni... si è stabilizzata la produzione sulla base delle sue necessità... e questo è un bene...
il latte non va via dall'oggi al domani... e soprattutto figuriamoci se va via attaccandolo così spesso (ovviamente in modo corretto va attaccato)... anzi...
anche secondo me si tratta di scatto di crescita...
anche teresa ci sono giorni che non farebbe altro che pocciare...
ma soprattutto i bimbi assorbono come spugne... se tu sei angosciata, ansiosa, nervosa, non serena... loro assorbono e fanno lo stesso...
cerca di stare serena... lo so non è semplice... anche io ho avuto una brutta esperienza con l'allattamento di elia.. è stata una tragedia... ma perchè non ero tranquilla e soprattutto non ho parlato con nessuna, non mi sono confrontata con nessuno...
tu invece qui hai modo di confrontarti, ci sono mamme esperte... e se ciò non bastasse rivolgiti ad un consultorio o a qualche consulente per l'allattamento... se proprio pensi che qualcosa non stia andando... anche se secondo me, ripeto... sta andando tutto bene... devi solo essere più tranquilla...

voglio spendere due parole per te...
anna... non ti fasciare la testa... e te lo dice una che se la fascia a doppia mandata più volte al giorno...
le tette non te le senti più gonfie e non perdi più latte come una fontana perchè stanno producendo quello che serve a gianni... si è stabilizzata la produzione sulla base delle sue necessità... e questo è un bene...
il latte non va via dall'oggi al domani... e soprattutto figuriamoci se va via attaccandolo così spesso (ovviamente in modo corretto va attaccato)... anzi...
anche secondo me si tratta di scatto di crescita...
anche teresa ci sono giorni che non farebbe altro che pocciare...
ma soprattutto i bimbi assorbono come spugne... se tu sei angosciata, ansiosa, nervosa, non serena... loro assorbono e fanno lo stesso...
cerca di stare serena... lo so non è semplice... anche io ho avuto una brutta esperienza con l'allattamento di elia.. è stata una tragedia... ma perchè non ero tranquilla e soprattutto non ho parlato con nessuna, non mi sono confrontata con nessuno...
tu invece qui hai modo di confrontarti, ci sono mamme esperte... e se ciò non bastasse rivolgiti ad un consultorio o a qualche consulente per l'allattamento... se proprio pensi che qualcosa non stia andando... anche se secondo me, ripeto... sta andando tutto bene... devi solo essere più tranquilla...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
chiedo bene alla mia consulente xchè so che le linee guida x la conservazione sono state aggiornate l'anno scorso quindi puo' essere che non sia corretto. Però la vedo non so bene quando...gloria ha scritto:in farmacia mi hanno detto che se voglio usare il tiralatte per fare delle scorte è meglio quello elettrico (ho trovato conferma di ciò anche nel manuale sull'allattamento, ish)....

6 mesi a -22° (il mio non ha le stelle ma i gradi quindi non so)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Active~GolGirl®
Bella idea la bresaolaRansie ha scritto:metti la bresaola al posto della pancetta tagliata a listarelle un po' spesse e un cucchiaino di crema di latteAngy29 ha scritto:Anna che buona la ricetta della zuppa...se nn fosse che sono a dieta
![]()

X pulire il naso farò senza ciuccuio la prossima volta..e con la testa inclinata..pronta con i tappi alle orecchie

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
più che altro avvisa i vicini... sia mai che ti chiamano il telefono azzurro
ho appena messo a edo il suo primo pannolino lavabile

ho appena messo a edo il suo primo pannolino lavabile

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- samman
- Original~GolGirl®
Volete sapere che bellissima figura ho appena fatto al supermercato???
Avevo ben riempito Nicolò di latte, messo sull'ovetto e partiti, viagio tutto bene, arrivati tutto bene, dopo ben dieci metri è partita la solita sirena, provato con ciuccio...niente....provato con camomilla.....niente, intanto avevamo attirato l'attenzione di tutti i clienti...., mi sentivo morire, ho ripercorso i dieci metri all'indietro sempre con bimbo urlante, che pareva lo stessi uccidendo..... risaliti in macchina e tornati a casa .... senza spesa ovviamente...
Il signorino non uscirà mai più di casa fino alla maggire età credo!!!
Ma quando comincerà ad essere un bambino normale???

Avevo ben riempito Nicolò di latte, messo sull'ovetto e partiti, viagio tutto bene, arrivati tutto bene, dopo ben dieci metri è partita la solita sirena, provato con ciuccio...niente....provato con camomilla.....niente, intanto avevamo attirato l'attenzione di tutti i clienti...., mi sentivo morire, ho ripercorso i dieci metri all'indietro sempre con bimbo urlante, che pareva lo stessi uccidendo..... risaliti in macchina e tornati a casa .... senza spesa ovviamente...

Il signorino non uscirà mai più di casa fino alla maggire età credo!!!
Ma quando comincerà ad essere un bambino normale???

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma non c'era una panchina dove allattarlo?
- samman
- Original~GolGirl®
ma aveva appena finito di mangiare! non era fame, era che voleva rompere le scatole, lo fa anche a casa!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Samman battitene l'anima e fai la spesa un'altra volta, secondo me non serve a nulla farsi limitare da un capriccio e chi se ne importa della gente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dai capisco la rabbia e la stanchezza ma così piccoli ancora il rompere le scatole non lo capiscono... è dopo che imparano...samman ha scritto:ma aveva appena finito di mangiare! non era fame, era che voleva rompere le scatole, lo fa anche a casa!

Io oggi sono andata al parco con i bambini. Coriandoli ovunque. Arrivo a casa per allattare Edo, lo attacco e vedo lui schifatissimo, scoppia a piangere. Guardo in giu...
ODDIO UNA RAGADE ENORME...

ma c'è qualcosa di strano...non mi fa male...

guardo meglio...

Ah ok, ho un coriandolo attaccato a un capezzolo

come abbia fatto a finirci non lo so...

-
- Bronze~GolGirl®
ISH quando andavo a vedere il Rocky Horror dal vivo a Milano mi trovavo il riso pure nelle mutande.
DA KIABI C'è L'OFFERTA PAGHI 1 PRENDI 5.
DA KIABI C'è L'OFFERTA PAGHI 1 PRENDI 5.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
ishetta, fammi sapere come ti trovi con i pannoli
samman ti capisco. Anch'io temo solo questo quando si esce.
Che bimbo magari piange e mi guardano tutti come ad una madre degenere
Fortuna che Gianni di solito se la dorme alla grande in giro e vedrai che anche Nicolò imparera a farlo.
Tu intanto fregatene della gente.
Ieri sera le mie tette erano di uno rosa incandescente.
Sembravano irritate. Avevo anche dei spilli, le fitte durante e dopo la poppata.
Oggi va un po meglio.
Speriamo non sia niente.
Anche "la crisi" mi e passata.
Oggi latte sembra di esserci .
Grazie a tutte.
Siete bravissime come sempre a tirarmi su.
Fra poco si esce.
Andiamo a vedere una lezione di nuoto, ci informiamo come funziona.

samman ti capisco. Anch'io temo solo questo quando si esce.
Che bimbo magari piange e mi guardano tutti come ad una madre degenere

Fortuna che Gianni di solito se la dorme alla grande in giro e vedrai che anche Nicolò imparera a farlo.

Tu intanto fregatene della gente.
Ieri sera le mie tette erano di uno rosa incandescente.
Sembravano irritate. Avevo anche dei spilli, le fitte durante e dopo la poppata.
Oggi va un po meglio.
Speriamo non sia niente.
Anche "la crisi" mi e passata.
Oggi latte sembra di esserci .
Grazie a tutte.
Siete bravissime come sempre a tirarmi su.
Fra poco si esce.
Andiamo a vedere una lezione di nuoto, ci informiamo come funziona.

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- gloria
- Expert~GolGirl®
ho guardato nel manuale... allora confermo che 6 mesi si conserva nel surgelatore a pozzetto e non in quello posizionato in genere sopra il frigoriferoishetta ha scritto:chiedo bene alla mia consulente xchè so che le linee guida x la conservazione sono state aggiornate l'anno scorso quindi puo' essere che non sia corretto. Però la vedo non so bene quando...gloria ha scritto:in farmacia mi hanno detto che se voglio usare il tiralatte per fare delle scorte è meglio quello elettrico (ho trovato conferma di ciò anche nel manuale sull'allattamento, ish)....
inoltre nel congelatore quello sopra il frigo (una o due stelle) per intendersi il latte si mantiene per tre mesi e non per sei... per sei mesi si mantiene nel surgelatore a pozzetto (quattro stelle)![]()
6 mesi a -22° (il mio non ha le stelle ma i gradi quindi non so)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stanotte nottataccia, Edo si svegliava x l'intasamento... e ai di narinhel. L'avremo fatto 6 o 7 volte. Ovviamente di giorno non ha nulla
Siamo stati in piscina e poi abbiamo mangiato al centro commerciale, l'ho allattato nella saletta che c'è lì e poi mi sono presa un paio di scarpe nuove
comode e che mi piacciono un sacco. Ho preso a Emma un po' di mollette nuove da H&M xchè all'asilo sono materiale di consumo
Adesso siamo a casa, dormono tutti e io faccio un po' di home blessing. Stasera andiamo dalla mia amica che ha partorito il 6 febbraio, così i bimbi grandi giocano un po' e noi ci mangiamo una pizza.
Anna con il lavabile l'ho trovato bagnato sulle cosce ma ho idea di non aver messo bene l'inserito. Più tardi riprovo.

Siamo stati in piscina e poi abbiamo mangiato al centro commerciale, l'ho allattato nella saletta che c'è lì e poi mi sono presa un paio di scarpe nuove

Adesso siamo a casa, dormono tutti e io faccio un po' di home blessing. Stasera andiamo dalla mia amica che ha partorito il 6 febbraio, così i bimbi grandi giocano un po' e noi ci mangiamo una pizza.
Anna con il lavabile l'ho trovato bagnato sulle cosce ma ho idea di non aver messo bene l'inserito. Più tardi riprovo.
- dena
- Gold~GolGirl®
samman....ma che ti frega se piange? pure a me ieri è successo......e sai cosa ho ottenuto??????? che ho fatto compassione e mi hanno fatto passare avanti saltando la fila alle casse
io ho sempre presente una frase dell'ostetrica del corso preparto: i bambini hanno dirito di piangere: in casa in chiesa al super....... chissene della gente

io ho sempre presente una frase dell'ostetrica del corso preparto: i bambini hanno dirito di piangere: in casa in chiesa al super....... chissene della gente

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
dena ha scritto:samman....ma che ti frega se piange? pure a me ieri è successo......e sai cosa ho ottenuto??????? che ho fatto compassione e mi hanno fatto passare avanti saltando la fila alle casse![]()

- gloria
- Expert~GolGirl®
teresa di nuovo con raffreddore 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ho aggiunto un pò di foto... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Anniski
- Original~GolGirl®
che belli i tuoi cuccioli!!!laura s ha scritto:Ho aggiunto un pò di foto...

L 15.01.2011
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te
Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te