Messaggio da rayd » 25 gen 2011, 11:22
i miei due figli hanno una differenza di 9 anni e ti confermo tutto quello che ha scritto floddi.floddi ha scritto:Io sono molto contenta della differenza dì'età dei miei: quasi 5 anni.
I motivi sono due:
1. Miki mi è d'aiuto, se gli chiedo di dare un occhio a Vittoria lui lo fa, per carità non aspettarti chissà cosa, diciamo che mi chiama se cade o se secondo lui ha in mano qualcosa di "pericoloso", inoltre la gelosia è praticamente assente.
2. Ho avuto il tempo necessario per godermi appieno il primogenito, perchè, inutile nasconderlo, con l'arrivo del secondo, specialmenete il primo anno, il tempo diventa poco e le attenzioni per forza di cose si spostano sul piccolo.
Il mio primogenito è cresciuto tantissimo da quando è arrivata la sorellina, ma era pronto, pronto per fare questo balzo e lasciare lo spazio e il tempo necessario al nuovo arrivato.
Messaggio da stelladelnord » 26 gen 2011, 9:57
Messaggio da robipokernonna » 26 gen 2011, 14:58
lory71 ha scritto:ciao a tutte!!!
prendo spunto dal post delle "mamme ravvicinate" per chiedere invece i vostri pareri sul fatto di avere figli con qualche annetto di differenza.
la mia riflessione nasce dal fatto che non riesco proprio ad accantonare definitivamente l'idea di avere un altro figlio ma allo stesso tempo, non avendo alcun tipo di aiuto, non me la sento proprio di gestire due bambini troppo ravvicinati.
ho una vicina che ha avuto due bimbe con sei anni di differenza e mi ha sempre detto la sua più grande le è stata di grande aiuto e collaborazione, anche (faccio per dire) se doveva assentarsi due minuti per farsi una doccia.
che ne pensate?
avete esperienze in merito?
è il caso di pensare di dare un fratellino/sorellina con così tanti anni di distanza?
ah....
mio marito non sa nulla delle mie intenzioni
Messaggio da erin » 28 gen 2011, 14:53
Messaggio da cleo » 29 gen 2011, 14:24
Messaggio da chicaluna » 14 feb 2011, 22:44
Messaggio da GAYE79 » 18 feb 2011, 16:09
Messaggio da Jadore » 20 feb 2011, 10:34
Messaggio da lory71 » 22 feb 2011, 13:26
Lui per me è davvero un punto di riferimento, se devo chiedere un consiglio lo chiedo a lui ancor prima di chiederlo a mio padre.
Messaggio da akane » 22 feb 2011, 13:29
Messaggio da lory71 » 25 feb 2011, 12:40
guarda io e mio fratello abbiamo 3 anni di differenza ma siamo DUE MONDI.akane ha scritto:lory tu sai che io li avrei voluti molto ravvicinatii, invece ammesso che succeda avranno come MINIMO 4 anni di differenza, io li volevo ravvicinati perchè con mio fratello abbiamo 8 anni (quasi) di differenza e non è che siamo molto unitiahimè
![]()
e ho sempre pesnato che uno dei motivi fosse la differenza di età
Messaggio da danys71 » 25 feb 2011, 13:35
Lory, io e mio fratello abbiamo 14 mesi di differenza, io sono la maggiore: abbiamo giocato molto insieme da piccoli, ma già dall'adolescenza abbiamo cominciato a frequentare amicizie diverse. Ora ci vogliamo un bene dell'anima, ma non abbiamo un rapporto così stretto....lory71 ha scritto:guarda io e mio fratello abbiamo 3 anni di differenza ma siamo DUE MONDI.akane ha scritto:lory tu sai che io li avrei voluti molto ravvicinatii, invece ammesso che succeda avranno come MINIMO 4 anni di differenza, io li volevo ravvicinati perchè con mio fratello abbiamo 8 anni (quasi) di differenza e non è che siamo molto unitiahimè
![]()
e ho sempre pesnato che uno dei motivi fosse la differenza di età
non abbiamo mai avuto NULLA in comune, caratteri diametralmente opposti.
adesso che siamo adulti ci sentiamo un po' più spesso, e siamo un po' più "vicini" perchè siamo diventati entrambi genitori, ma per il resto...
Messaggio da lory71 » 25 feb 2011, 14:09
Il numero del tuo nick è il tuo anno di nascita? se si siamo coetanee
E io mi fermerò ad uno.... ho raggiunto i 40 con un marito che va per i 47....
Messaggio da danys71 » 25 feb 2011, 14:16
Lory, io ne ho fatti 40 il 12 di questo mese e mio marito ne farà 47 a fine ottobre.... se io ancora un po' ci penso a fare il secondo lui proprio non ne vuole sapere.... dice che ormai è troppo vecchio e che non ha la voglia e la forza di ricominciare tutto da capo.....lory71 ha scritto:Il numero del tuo nick è il tuo anno di nascita? se si siamo coetanee
E io mi fermerò ad uno.... ho raggiunto i 40 con un marito che va per i 47....
si, sono del '71 a dicembre compio 40 anni![]()
ed il socio a maggio ne fa 49...![]()
stiamo conciati peggio di voi![]()
l'età è un altro dei motivi che ci porta ad avere dubbi sulla FORZA FISICA di gestire un altro figlio
Messaggio da ROB68 » 26 feb 2011, 12:23
Messaggio da farfalla » 28 feb 2011, 16:30
Messaggio da sun » 3 mar 2011, 11:29
Messaggio da mt73 » 3 mar 2011, 19:12
Messaggio da val978 » 8 mar 2011, 10:24