GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Messaggio da cianci » 26 feb 2011, 8:37

ciao!
altra nottata meravigliosa, il solito risveglio tra urla disperate a mezzanotte e mezza precisa, biberon e via fino alle 7 quando simpaticamente devo svegliarlo per l'antibiotico e poi non dorme più

ormai formaggio a mezzogiorno
mi pare dorma meglio
chiaro che poi col nido cambieremo ancora, perhcè mangiano carne a pranzo.
va be'

ora deo dire ai nonni che la pacchia (erano tutti sollevati di non doversi occupare di ritirarli a scuola e tenerli mezz'ora :che_dici ) inizia ad aprile, perchè prima ho l'allattamento ma risulto ancora ft. Quindi fino alle 5 non sono a bresso.

chissà che allegria avranno ... :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 feb 2011, 8:39

gioele è andato ora a fare il prelievo : e io sono :buuu per non poter esser con lui..
questo è l'unico lato negativo dell'avere due figli
non posso esserci sempre per lui

cosma è ancora troppo raffreddato e farlo uscire la mattina presto con il freddo non mi pare il caso
alle 11 tutti a milano a mostrare le dentiere: faccio vedere i denti dei piccoli e poi parto con i miei interventi.
speriamo di non soffrire troppo dopo... :x: :incrocini

grazie iris :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 9:17

Buongiorno :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 9:19

cianci ha scritto:gioele è andato ora a fare il prelievo : e io sono :buuu per non poter esser con lui..
questo è l'unico lato negativo dell'avere due figli
non posso esserci sempre per lui

cosma è ancora troppo raffreddato e farlo uscire la mattina presto con il freddo non mi pare il caso
alle 11 tutti a milano a mostrare le dentiere: faccio vedere i denti dei piccoli e poi parto con i miei interventi.
speriamo di non soffrire troppo dopo... :x: :incrocini

grazie iris :bacio
:coccola e :incrocini :incrocini per gli esami e il dentaio :x:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 9:21

sara33 ha scritto:passo al volo a salutarvi!
ci sentiamo al ritorno

Buon we a tutte
:bacio :ciaociao
BUON VIAGGIO !!
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :ciaociao

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 9:34

Elisa1979 ha scritto:Ciao a tutte....
È un po' di tempo che passo...leggo e non riesco mai a scrivere....
Ma oggi ho una notizia sensazionale (almeno per me)......
AD ALICE È SPUNTATO IL PRIMO DENTINO!!!!!!!!!! :cuore
.....a 10 mesi e mezzo...... :che_dici forse era anche ora... :ahaha
Non pensavo che sarebbe stato così emozionante...
Ho chiamato mia mamma per dirglielo e lei era felice ma poi mi ha detto.....quando mi hai chiamato..avevi una voce come se avessi vinto la lotteria :risatina: :risatina:

:bacio
:congratulations: :congratulations: :ahaha

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 9:36

cianci ha scritto:ciao!
altra nottata meravigliosa, il solito risveglio tra urla disperate a mezzanotte e mezza precisa, biberon e via fino alle 7 quando simpaticamente devo svegliarlo per l'antibiotico e poi non dorme più

ormai formaggio a mezzogiorno
mi pare dorma meglio
chiaro che poi col nido cambieremo ancora, perhcè mangiano carne a pranzo.
va be'

ora deo dire ai nonni che la pacchia (erano tutti sollevati di non doversi occupare di ritirarli a scuola e tenerli mezz'ora :che_dici ) inizia ad aprile, perchè prima ho l'allattamento ma risulto ancora ft. Quindi fino alle 5 non sono a bresso.

chissà che allegria avranno ... :che_dici
intanto :congratulations: per il PT
per i nonni...no comment :che_dici :aargh

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 9:54

Pottini ha scritto:Bimbe non vi ho detto la novità:

È ufficiale: DARIO HA ABBANDONATO LA TETTA! :buuu :buuu Mi dispiace un sacco. Mancavano solo un paio di mesi al "mio" traguardo, ma pazienza. Ha deciso lui e davvero forzarlo sarebbe assurdo. Tanto più che sono 4 giorni che non si attacca e il mio seno non dà segni di vita. Evidentemente era proprio giunto il momento per entrambi.

Ovviamente mi fa ancora strano, stamattina stavo per prendere il fluoro, che prendevo io al posto suo. :emozionee Mi sembra un altro distacco, non dipende più da me in TUTTO, da quel che mangio ecc... Un po' mi sento inutile ora. Che strana sensazione...

Comunque per prenderla con filosofia ieri ho comprato un libro sulla dieta a zona. Ora studio e comincio :spiteful: Bikini aspettatemi che quest'anno non vi lascio a marcire nell'armadio! :ahaha
:coccola sei stata bravissima..e ora.. vaiiii di dietaaaaa :vaiii: :vaiii:
Pottini ha scritto:A proposito... ci pensavo l'altro giorno, che in Spagna potrò stare nuda ma... si vedrà la ferita. La cosa mi mette in imbarazzo. La vivo ancora male, come una lettera scarlatta. Pensate che sciocca sono, so che è assurdo... eppure nell'intimità mia la accetto come parte di me, non mi pesa nemmeno il fatto che la pancia ora sia tutta "storta". Ma se mi vede qualcuno (tipo in piscina) che non mi conosce... mi pesa. Magari quest'estate star nuda in spiaggia mi aiuterà a far mio anche quel "sorrisino keloidoso" :ahah (eh sì, perché te pareva se io non facevo il keloide... bello lungo tanto quanto è lunga la ferita :che_dici ).
come ti capisco :buuu :buuu
Pottini ha scritto:No ma il mio non è un problema "estetico". Non so come spiegare la cosa...
Io mi sento ancora "in colpa" per il cesareo, ed è come se esporre la ferita significasse esporre questa mia "colpa", una cosa di cui segretamente mi vergogno... come fosse stata una scelta di comodo (e comunque, anche in quel caso, sarebbe assurdo sentirsi in colpa).
Lo so è ASSURDO. Razionalmente mi dico che è FOLLE, che non ha senso, ma è quello che provo e non ce la faccio a non sentire quello che sento. Spero che passi con gli anni questo sentimento.
hai descritto molto bene anche le mie sensazioni :buuu ,analizzandomi un po' ho notato che quando si parla della nascita di Manu,tendo a non usare la parola "partorito" ma "avuto" ..tipo: quando ho avuto Manuel.. e spesso glisso sul racconto per non dire che ho fatto il cesareo..cosa stupidissima lo so...ma non posso farci nulla..mi pesa il fatto di non essere riuscita a partorire..e come te spero di riuscire a superare la cosa con il tempo :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 feb 2011, 10:35

Buongiorno!

Qui notte meno delirio del solito. Credo 6 risvegli, o giù di lì, ma siccome stavo male io ero cotta e non capivo nulla! Non ricordo! :ahaha

Cianci: :incrocini :incrocini per il dentista. E per il prelievo di Gioele :coccola
Quanto ai nonni... certo che mezz'ora al giorno gli pesa così tanto? Mamma mia ragazzi... :che_dici

Io ho saputo che il discorso 3 giorni a tempo pieno al nido è impossibile. Dovrò per forza chiedere part time, tempo ridotto o tempo pieno. Tempo ridotto sarebbe ridicolo per me, quindi opterò per il part time, così ho più chances e soprattutto così me lo godo un po' quando riesco. Questo però vorrà dire che mia mamma sarà comunque impegnata tutti i pomeriggi. E con la materna non sarà meglio, dato che escono pure prima al pomeriggio :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 feb 2011, 10:37

Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:No ma il mio non è un problema "estetico". Non so come spiegare la cosa...
Io mi sento ancora "in colpa" per il cesareo, ed è come se esporre la ferita significasse esporre questa mia "colpa", una cosa di cui segretamente mi vergogno... come fosse stata una scelta di comodo (e comunque, anche in quel caso, sarebbe assurdo sentirsi in colpa).
Lo so è ASSURDO. Razionalmente mi dico che è FOLLE, che non ha senso, ma è quello che provo e non ce la faccio a non sentire quello che sento. Spero che passi con gli anni questo sentimento.
hai descritto molto bene anche le mie sensazioni :buuu ,analizzandomi un po' ho notato che quando si parla della nascita di Manu,tendo a non usare la parola "partorito" ma "avuto" ..tipo: quando ho avuto Manuel.. e spesso glisso sul racconto per non dire che ho fatto il cesareo..cosa stupidissima lo so...ma non posso farci nulla..mi pesa il fatto di non essere riuscita a partorire..e come te spero di riuscire a superare la cosa con il tempo :incrocini
Anch'io come te tendo a non dire "partorito". Mi sembra di non averlo partorito, e questa è la cosa che mi fa stare peggio.
Passerà mi dico, perché è un sentimento sbagliato, in fondo, e non è giusto che ci facciamo del male ulteriore con brutti pensieri. Ti mando un bacio :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 feb 2011, 10:45

Pottini ha scritto:Buongiorno!

Qui notte meno delirio del solito. Credo 6 risvegli, o giù di lì, ma siccome stavo male io ero cotta e non capivo nulla! Non ricordo! :ahaha

Cianci: :incrocini :incrocini per il dentista. E per il prelievo di Gioele :coccola
Quanto ai nonni... certo che mezz'ora al giorno gli pesa così tanto? Mamma mia ragazzi... :che_dici

Io ho saputo che il discorso 3 giorni a tempo pieno al nido è impossibile. Dovrò per forza chiedere part time, tempo ridotto o tempo pieno. Tempo ridotto sarebbe ridicolo per me, quindi opterò per il part time, così ho più chances e soprattutto così me lo godo un po' quando riesco. Questo però vorrà dire che mia mamma sarà comunque impegnata tutti i pomeriggi. E con la materna non sarà meglio, dato che escono pure prima al pomeriggio :che_dici
POTTI, PER LA MATERNA NESSUN PROBLEMA: C'è PRESCUOLA E POSTSCUOLA E COSTANO UN'INEZIA.
è TUTT'UN'ALTRA VITA, TRANQUILLA
IL NIDO è IL GUAIO VERO

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 26 feb 2011, 10:47

uff..voi arrivate..io devo andare.. :nonegiusto
baci a tutte :bacio :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 feb 2011, 15:37

Buon pomeriggio :-D

oggi giornata piacevolissima al parco faunistico con i bimbi :hi hi hi hi
sole stupendo mangiato panini in zona picnic
mattia estasiato :yeee

ho letto tutti gli arretrati stanotte ma ricordo solo del part-time di Cianci :congratulations: :permaloso: e del we a Parigi di Sara :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 feb 2011, 16:35

dal dentista bollettino di guerra:

- GIOELE DOVRà METTER L'APPARECCHIO, INIZIALMENTE, SI SPERA, NOTTURNO, PER IL MORSO INCROCIATO CHE HA
HA MESSO 3 MOLARI DEFINITIVI SENZA LAMENTARSI E NON CE NE SIAMO ACCORTI!! MENTRE GLI ALTRI, DECIDUI, NON CADONO MA LEI DICE ESSERE UN BENE
:emozionee è STATO BRAVISSIMO SIA AL PRELIEVO CHE DAL DENTISTA

- COSMA ANDRà OPERATO AL FRENULO, PERCHè è MOLTO GROSSO, MA VERSO I 6 ANNI, PERCHè ORA è PREMATURO, DOVREBBE IN PIù FARE ANESTESIA TOTALE E LEI è CONTRARIA (E IO ANCHE SE NON NECESSARIA)

- IO AVEVO UNA MEGAINFEZIONE E DA Lì IL DOLORE, PER CUI PULITO TUTTO, VEDIAMO SE SI GONFIA E SERVE ANTIBIOTICO, MA LE ESTRAZIONI SONO RIMANDATE PERCHè DEVE GUARIRE
:che_dici

PERò HA FATTO I COMPLIMENTI PERCHè LI ABBIAMO PORTATI IN TEMPO E CI SIAMO ACCORTI DI TUTTO :ok

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 feb 2011, 16:36

Germy ha scritto:Buon pomeriggio :-D

ho letto tutti gli arretrati stanotte ma ricordo solo del part-time di Cianci :congratulations: :permaloso: e del we a Parigi di Sara :yeee :yeee
CHE BELLO!! CHISSà MATTIA!! ASPETTIAMO LE FOTO!
E VERSO GIUGNO...RADUNO ALL'OASI DI SANT'ALESSIO A VEDERE GLI ANIMALI ??? :-D :-D :-D

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 feb 2011, 17:11

Buonasera,

guardate qui che sito ho trovato:

http://www.ricettebambini.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra carino. Se ne conoscete di fatti meglio me li segnalate? Ho voglia di preparargli cosine più sfiziose :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 feb 2011, 17:12

cianci ha scritto:dal dentista bollettino di guerra:

- GIOELE DOVRà METTER L'APPARECCHIO, INIZIALMENTE, SI SPERA, NOTTURNO, PER IL MORSO INCROCIATO CHE HA
HA MESSO 3 MOLARI DEFINITIVI SENZA LAMENTARSI E NON CE NE SIAMO ACCORTI!! MENTRE GLI ALTRI, DECIDUI, NON CADONO MA LEI DICE ESSERE UN BENE
:emozionee è STATO BRAVISSIMO SIA AL PRELIEVO CHE DAL DENTISTA

- COSMA ANDRà OPERATO AL FRENULO, PERCHè è MOLTO GROSSO, MA VERSO I 6 ANNI, PERCHè ORA è PREMATURO, DOVREBBE IN PIù FARE ANESTESIA TOTALE E LEI è CONTRARIA (E IO ANCHE SE NON NECESSARIA)

- IO AVEVO UNA MEGAINFEZIONE E DA Lì IL DOLORE, PER CUI PULITO TUTTO, VEDIAMO SE SI GONFIA E SERVE ANTIBIOTICO, MA LE ESTRAZIONI SONO RIMANDATE PERCHè DEVE GUARIRE
:che_dici

PERò HA FATTO I COMPLIMENTI PERCHè LI ABBIAMO PORTATI IN TEMPO E CI SIAMO ACCORTI DI TUTTO :ok
Povero Motti! :coccola Ma c'è tempo dai, fortunatamente.
E per Gioele, l'apparecchio notturno è meno invasivo, vedrai che nemmeno se ne accorgerà.

Quanto alle tue estrazioni... che balle :x:

Bravi che li avete portati subito e bravo Gioele coraggioso! :clap :vaiii:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 feb 2011, 17:13

cianci ha scritto:

E VERSO GIUGNO...RADUNO ALL'OASI DI SANT'ALESSIO A VEDERE GLI ANIMALI ??? :-D :-D :-D
Sììììì!!! Che bello! Per allora dobbiamo addestrare gli aprilini a fare il verso degli animali! :ahaha

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 feb 2011, 17:42

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

Sììììì!!! Che bello! Per allora dobbiamo addestrare gli aprilini a fare il verso degli animali! :ahaha
io rischio che motti catturi una quaglia... :che_dici e ce la porti :che_dici :caduta_sedia:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 feb 2011, 18:29

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:

io rischio che motti catturi una quaglia... :che_dici e ce la porti :che_dici :caduta_sedia:
Perfetto invece! Pomeriggio gita e sera: cena a base di polenta e cacciagione per tutti! :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Aprile”