GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come vi liberate degli scocciatori?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

come vi liberate degli scocciatori?

Messaggio da fifablu » 25 feb 2011, 19:24

mi si è agganciato (tramite amicizie comuni) un tizio per un'opportunità di lavoro, e dopo averlo incontrato un paio di volte per motivi strettamente lavorativi, sto notando che comincia a prendersi confidenze che non gradisco, che trovo inopportune e offensive , soprattutto perchè non ho dato adito ad alcun fraintendimento, e sono sempre stata estremamente seria.
gi ho presentato degli amici artisti come mi aveva chiesto, ma vorrei defilarmi, mi chiama ogni giorno e mi manda messaggini, ho appena spento il telefono ma non posso mica rendermi irreperibile al mondo per lui.
come ci si libera cordialmente di una pezza del genere? sarei tentata di far perdere le mie tracce ma mi spiace per un mio amico che ho messo in contatto con lui e che "abbandonerei" al suo destino, visto che è stato convinto a partecipare a un evento organizzato da sto tizio....
aspetto che passi l'evento e sparisco? lo mando a caghèr (per me è una fatica sclerare anche con le persone che lo meriterebbero, lapidatemi pure ma son di indole un po' fessacchiotta) a evento finito?

boh... :che_dici

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come vi liberate degli scocciatori?

Messaggio da Rugiada » 25 feb 2011, 19:35

...Prova nella maniera apparentemnte più semplice, ma che non per forza è facile da farsi... DIGLIELO. Fagli sapere che ti dà fastidio, ti dà noia. Anche perchè altrimenti non lo capirà mai da sè. Magari non lo capisce neppure se glielo dici, ma intanto prova. eclissarsi non serve, rendersi irreperibile neppure. Affrontalo e mandalo a quel paese.
Non fare come ho sempre fatto io...a sperare che uno ci arrivi da solo e rimanere educata e pacata, perchè non è così e rischi di accollartelo ancora per molto tempo. Sbolognalo. E in fretta.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 25 feb 2011, 19:43

Rugiada ha scritto:...Prova nella maniera apparentemnte più semplice, ma che non per forza è facile da farsi... DIGLIELO. Fagli sapere che ti dà fastidio, ti dà noia. Anche perchè altrimenti non lo capirà mai da sè. Magari non lo capisce neppure se glielo dici, ma intanto prova. eclissarsi non serve, rendersi irreperibile neppure. Affrontalo e mandalo a quel paese.
Non fare come ho sempre fatto io...a sperare che uno ci arrivi da solo e rimanere educata e pacata, perchè non è così e rischi di accollartelo ancora per molto tempo. Sbolognalo. E in fretta.
lo so, mi sa che è l'unica. io faccio una fatica bestia a mettere al loro posto le persone che "s'allargano"....penso che magari possano scambiare la mia gentilezza con altro...ma davvero sono così sulle mie che razionalmente non vedo dove possa aver trovato appigli. :domanda :domanda
(ah, fra l'altro sa benissimo che non sono sola, ma prosegue imperterrito)
l'unico mio cruccio è il mio amico che temo non sia scappato per gentilezza nei miei confronti...non so se sentirlo e chiedergli se davvero se la sente di avere a che fare con lui. (poi magari per lui non è la stessa cosa, mica lo broccola.... :che_dici )

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 feb 2011, 19:51

fifablu ha scritto:
Rugiada ha scritto:...Prova nella maniera apparentemnte più semplice, ma che non per forza è facile da farsi... DIGLIELO. Fagli sapere che ti dà fastidio, ti dà noia. Anche perchè altrimenti non lo capirà mai da sè. Magari non lo capisce neppure se glielo dici, ma intanto prova. eclissarsi non serve, rendersi irreperibile neppure. Affrontalo e mandalo a quel paese.
lo so, mi sa che è l'unica. io faccio una fatica bestia a mettere al loro posto le persone che "s'allargano"....penso che magari possano scambiare la mia gentilezza con altro...ma davvero sono così sulle mie che razionalmente non vedo dove possa aver trovato appigli. :domanda :domanda
l'unico mio cruccio è il mio amico che temo non sia scappato per gentilezza nei miei confronti...non so se sentirlo e chiedergli se davvero se la sente di avere a che fare con lui. (poi magari per lui non è la stessa cosa, mica lo broccola.... :che_dici )

guarda...se uno è fissato..gli appigli li trova anche dove non ce ne sono. non farti troppi crucci. Pensa alla tua tranquillità. E non permettere a nessuno di infastidirti. Con la gentilezza purtroppo non ci si fa sempre capire purtroppo. io ho avuto a che fare con cozze inverosimili...e finché non le ho mandate a f... (per modo di dire ma il succo è questo) non me ne liberavo. Brutto da dirsi ma è così. Spiega al limite al tuo amico che questa persona è un po' troppo invadente. Se ha buon senso capirà :sorrisoo
L'ultimo caso in cui ho avuto a che fare con una situazione del genere (era il direttore della scuola di spagnolo dove andavo a seguire dei corsi pensa un po' :x: ) all'ennesimo sms di questo viscido in cui chiedeva " Te molesto? blablabla" ("disturbo?", in spagnolo rendeva ancor meglio devo dire!) ho replicato seccamente, "sì tantissimo!!! e la smetta di infastidirmi che la mia pazienza si è esaurita...sparisca grazie" poi non ricordo che altro ho scritto.
Taglia, taglia e in maniera decisa e netta. Non sarai "carina" con qualcuno ma farai un grande favore a te stessa. :ok

Coraggio :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 25 feb 2011, 21:01

rugiada docet!
Quoto e aggiungo,non sempre educazione,cortesia e riserbo sono corrisposti..quando così non è patti chiari e amicizia breve....
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 25 feb 2011, 23:54

fifablu ha scritto:
Ma se il tuo amico ha accettato solo per gentilezza cjhiarisci pure con lui che il tizio lo vuoi sbolognare perchè ti da fastidio. Poi a sto punto le faccende di lavoro se le giostrano loro come gli aggrada. E sforzati di essere gentile ma ferma, decisa. No guardi non sono interessata. Non abbiamo altro da discutere, ecc..ecc... un pò come si fa con gli scocciatori al telefono. nno mi interessa, adieuuuuu

Streghettasaetta

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 feb 2011, 1:45

fifablu ha scritto: lo mando a caghèr (per me è una fatica sclerare anche con le persone che lo meriterebbero, lapidatemi pure ma son di indole un po' fessacchiotta) a evento finito?

Uhm, difficile per me darti un consiglio, perchè io non mando a cagher. Io INCENERISCO! :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 feb 2011, 8:01

A me, in passato, di questi "uomini-colla" ne sono capitati parecchi. Ma nessun problema. :fischia Io sono molto diretta: :hi hi hi hi prima glielo dico chiaramente, ma diplomaticamente e con molta gentilezza. Poi, se non ci hanno mollato e non hanno capito, passo a messaggi per niente diplomatici e inequivocabili. Della serie mi stai rompendo le balls e non gradisco le tue telefonate, la tua compagnia, le tue attenzioni. Lasciami in paceee! :nonegiusto

:stuzzica :stuzzica :stuzzica
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 feb 2011, 8:08

Solo con uno (che era pure il proprietario della pizzeria dove lavoravo :fischia ) non ha funzionato il mio essere diretta. :che_dici Sto psicopatico non mi mollava proprio. Mi sono pure licenziata, ma continuavo a trovarmelo davanti ovunque. Avevo paura! :urka Anche perché, la sua ex-moglie aveva avuto già problemi seri di stolking. :che_dici
Allora sono passata a rimedi estremi! :unghiette
Una chiaccherata con dei miei cari amici della digos, che gli hanno fatto un paio di telefonatine anonime, dicendogli di lasciarmi in pace e di non farsi più vivo...altrimenti gli sarebbe successo qualcosa di spiacevole! :hi hi hi hi
Il tipo a iniziato a girare con la mazza da baseball in macchina e se la faceva addosso! :ahah :ahah Risolto il problema! :stuzzica
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 feb 2011, 8:09

Pizzy ha scritto:Anche perché, la sua ex-moglie aveva avuto già problemi seri di stolking.
stAlking :dizionario

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 feb 2011, 8:10

Pizzy ha scritto:Anche perché, la sua ex-moglie aveva avuto già problemi seri di stolking.
stAlking :dizionario

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 26 feb 2011, 9:00

Pizzy ha scritto: Il tipo a iniziato a girare con la mazza da baseball i
:dizionario HA

oggi sono proprio fuori fase! :risatina:

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 26 feb 2011, 11:27

LadyRock ha scritto:
fifablu ha scritto: lo mando a caghèr (per me è una fatica sclerare anche con le persone che lo meriterebbero, lapidatemi pure ma son di indole un po' fessacchiotta) a evento finito?

Uhm, difficile per me darti un consiglio, perchè io non mando a cagher. Io INCENERISCO! :ahaha
:band :rabbiosissimo

:clap problema risolto alla radice quindi :spiteful: brava!

Comunque...tocco ferro eh!....da un po' non ho a che fare con psicopatici che mi stanno incollati :bulletto: . Speriamo continui così. :corna_1:

perchè è davvero uno strazio averci a che fare. :vomitino

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 26 feb 2011, 12:13

Rugiada ha scritto: Comunque...tocco ferro eh!....da un po' non ho a che fare con psicopatici che mi stanno incollati :bulletto: . Speriamo continui così. :corna_1:

Pure io.
Speriamo che continui il buon andazzo.
L'ultimo mi spediva regali a casa :urka ma COME AMICO eh! Ovvio!!! :bomba :impiccata:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 26 feb 2011, 17:55

LadyRock ha scritto:
Rugiada ha scritto: Comunque...tocco ferro eh!....da un po' non ho a che fare con psicopatici che mi stanno incollati :bulletto: . Speriamo continui così. :corna_1:

Pure io.
Speriamo che continui il buon andazzo.
L'ultimo mi spediva regali a casa :urka ma COME AMICO eh! Ovvio!!! :bomba :impiccata:
oh ma che soggettini capitano pure a voi.... :urka
mah, il tizio forse ha "colto" la presenza delle stalattiti di ghiaccio che sono scese a seguito dei suoi "slanci"...sta reagendo da misogino....invece che sparire.....mo complimenti.... :vaiii:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2011, 14:55

fifablu, bando alla diplomazia. La mia frase rito è: "Sta volta te lo dico io con tranquillità: eclissati. La prossima volta ti faccio eclissare direttamente dal mio compagno"

Lo fai anche scegliere, cosa vuole di più?!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”