Rugiada, io davvero sono rimasta sconvolta quella volta in piscina ma non tanto sul perizoma, che poi e' di cattivo gusto, e su questo siamo tutte d'accordo. E' vero che quella bambina aveva adosso il perizoma costume, ma se tutte le persone non si girassero a guardarla o a commentare tra loro ( e sono stati commenti che io ho sentito con le mie orecchie, commenti vergognosi se si pensa che di mezzo c'era una BAMBINA) lei sarebbe passata inosservata... e sarebbe rimasta tranquilla a giocare.Rugiada ha scritto:
D'accordo con l'ultimo commento di Ema riguardo gli intimi per bimbe.
Il vero problema sono gli adulti e lo sguardo che pongono su questi indumenti (oltre chi li compra ovviamente secondo me).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ci sono piu limiti nel commercio?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Non ci sono piu limiti?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- chiarasole
- Master~GolGirl®

Re: Non ci sono piu limiti nel commercio?
la sessualizzazione di questi prodotti e' soprattutto in chi li compra
per me potrebbero vendere quello che voglio, a mia figlia certe mutande non le compro, punto
riguardo al gelato fatto con latte materno, in teoria non mi scandalizzo (a parte che non lo comprerei ne' mangerei)
mi sembra solo un peccato che ci sono donne che vendono il loro latte per farne un gelato, quando ci sono tanti bambini negli ospedali che potrebbero trarne molto piu' beneficio (penso ad un prematuro, ad un bimbo abbandonato, ad un bimbo anche solo piccolo ma la cui mamma non riesce ad allattare)
per me potrebbero vendere quello che voglio, a mia figlia certe mutande non le compro, punto
riguardo al gelato fatto con latte materno, in teoria non mi scandalizzo (a parte che non lo comprerei ne' mangerei)
mi sembra solo un peccato che ci sono donne che vendono il loro latte per farne un gelato, quando ci sono tanti bambini negli ospedali che potrebbero trarne molto piu' beneficio (penso ad un prematuro, ad un bimbo abbandonato, ad un bimbo anche solo piccolo ma la cui mamma non riesce ad allattare)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Guarda...immagino. Dev'esser davvero disgustoso sentire certi commenti. Ma credo che proprio perchè certi "adulti" son a dir poco ..non trovo la parola, scusa, forse sarebbe da evitare di esporre eccessivamente una bambina a queste situazioni. ma povera stella! in un mondo "sano", "normale" si dovrebbe poter anche andare in giro in perizoma e truccate...ma siccome non è così...almeno evitiamo ai bimbi queste situazioni. infatti a me preoccupa ben di più lo sguardo malizioso degli adulti su una bimba così agghindata che non il suo eventuale lato "sexy" chiamiamolo così.ema1 ha scritto:Rugiada, io davvero sono rimasta sconvolta quella volta in piscina ma non tanto sul perizoma, che poi e' di cattivo gusto, e su questo siamo tutte d'accordo. E' vero che quella bambina aveva adosso il perizoma costume, ma se tutte le persone non si girassero a guardarla o a commentare tra loro ( e sono stati commenti che io ho sentito con le mie orecchie, commenti vergognosi se si pensa che di mezzo c'era una BAMBINA) lei sarebbe passata inosservata... e sarebbe rimasta tranquilla a giocare.Rugiada ha scritto:
Il vero problema sono gli adulti e lo sguardo che pongono su questi indumenti (oltre chi li compra ovviamente secondo me).
Ergo...certi indumenti andrebbero evitati. Fosse solo per questione di buon gusto ecco. Anche perchè al resto ci pensano gli altri, purtroppo.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sono d'accordissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Appunto, piu che alle persone che commentano, che saranno stolti, ignoranti, bas*ardi, io chiederei alla madre di quella bambina che ha visto ema che tipo di messagio vuole mandare. Perche' ho l'ha fatto per fare che la figlia si abbronzi meglio (non credo....) o l'ha fatto per farla notare. E col perizoma, si nota il fondoschiena.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Logicamente quella acca e' un errore di battitura.BarbyLondra ha scritto:Appunto, piu che alle persone che commentano, che saranno stolti, ignoranti, bas*ardi, io chiederei alla madre di quella bambina che ha visto ema che tipo di messagio vuole mandare. Perche' ho l'ha fatto per fare che la figlia si abbronzi meglio (non credo....) o l'ha fatto per farla notare. E col perizoma, si nota il fondoschiena.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- fisio
- Expert~GolGirl®

Ma voi saltate già al perizoma...per me già gli stivali col tacco a 4 anni sono assurdiRugiada ha scritto:Guarda...immagino. Dev'esser davvero disgustoso sentire certi commenti. Ma credo che proprio perchè certi "adulti" son a dir poco ..non trovo la parola, scusa, forse sarebbe da evitare di esporre eccessivamente una bambina a queste situazioni. ma povera stella! in un mondo "sano", "normale" si dovrebbe poter anche andare in giro in perizoma e truccate...ma siccome non è così...almeno evitiamo ai bimbi queste situazioni. infatti a me preoccupa ben di più lo sguardo malizioso degli adulti su una bimba così agghindata che non il suo eventuale lato "sexy" chiamiamolo così.ema1 ha scritto:Rugiada, io davvero sono rimasta sconvolta quella volta in piscina ma non tanto sul perizoma, che poi e' di cattivo gusto, e su questo siamo tutte d'accordo. E' vero che quella bambina aveva adosso il perizoma costume, ma se tutte le persone non si girassero a guardarla o a commentare tra loro ( e sono stati commenti che io ho sentito con le mie orecchie, commenti vergognosi se si pensa che di mezzo c'era una BAMBINA) lei sarebbe passata inosservata... e sarebbe rimasta tranquilla a giocare.Rugiada ha scritto:
Ergo...certi indumenti andrebbero evitati. Fosse solo per questione di buon gusto ecco. Anche perchè al resto ci pensano gli altri, purtroppo.
Sul latte materno,bè,mi sembra solo un bello spreco,con tutto il bisogno che c'è nelle TIN..ma a quanti sprechi e sputi in faccia alla miseria ci hanno abituato?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Barby, ma a volte una madre ( e ne ho conosciuta una che voleva mettere a sua figlia un perizoma regalato) lo fa per gioco, senza pensarci troppo, con leggerezza, senza poi pensare a queste cose che scrivi tu. Lei mi ha detto:" vedessi com'e carino ( il perizoma)... che bel colore..." Poi questa mia conoscente ha cambiato idea e non lo ha piu messo. Ma non c'era proprio l'intento di lanciare un messaggi o di farla notare, quindi per me, se una madre fa una stupidata/leggerezza sua figlia non DEVE subire i commenti delle altre persone.BarbyLondra ha scritto:Appunto, piu che alle persone che commentano, che saranno stolti, ignoranti, bas*ardi, io chiederei alla madre di quella bambina che ha visto ema che tipo di messagio vuole mandare. Perche' ho l'ha fatto per fare che la figlia si abbronzi meglio (non credo....) o l'ha fatto per farla notare. E col perizoma, si nota il fondoschiena.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

a me mi lascia indifferente. Se vende c'è qualcuno a cui interessa, se invece è un flop vuol dire che non è un prodotto che tira.
io non lo comprerei. però a saperlo invece di buttare via il latte che avevo nel freezer l'anno scorso potevo cacciarci dentro uno stecchino e offrirlo agli ospiti
io non lo comprerei. però a saperlo invece di buttare via il latte che avevo nel freezer l'anno scorso potevo cacciarci dentro uno stecchino e offrirlo agli ospiti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

Si, credo non ci siano proprio più limiti al commercio...ma questo è possibile solo perché LE PERSONE CHE COMPRANO NON HANNO PIU' LIMITI!
Se un prodotto viene immesso nel mercato, significa che le indagini di marketing dimostrano che c'è un certo target che è disposto a comprarlo.
Per quanto riguarda il gelato al latte materno...de gustibus!
A me non fa tanta voglia e preferisco un buon gelato tradizionale!
Però se a qualcuno piace, che se lo mangi pure.
Come dice l'articolo, il latte viene analizzato e controllato, quindi non è una questione di sicurezza...quanto di gusto e di riuscire psicologicamente ad affrontarlo.
Per quanto riguarda il gelato al latte materno...de gustibus!
Come dice l'articolo, il latte viene analizzato e controllato, quindi non è una questione di sicurezza...quanto di gusto e di riuscire psicologicamente ad affrontarlo.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
Pizzy
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah Potrebbe essere un'idea! di sicuro a tuo figlio piacerà e magari scopri anche tu che è buonissimo!Zzz... ha scritto:14 sterline è un po' tanto, adesso che mi avete dato l'idea me lo faccio a casa col bimby
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Sul discorso latte materno... a me lascia sconvolta il fatto che con tutto il bisogno che c'è per i bimbi lo si venda ad una gelateria
Però viviamo nel libero commercio, per cui finchè non si infrange qualche legge ognuno vende ciò che vuole.... il dramma è che se fanno un'offerta c'è una domanda.... e questo mi lascia moooooooooolto perplessa.
Anche sull'intimo delle bambine.... la cosa che mi sconvolge non è tanto chi lo vende (io non lo comprerei, così come non compro pellicce e prodotti testati sugli animali prechè va contro al mio codice etico) quanto il.... con che razza di mentalità si fanno crescere queste bambine? Che a 11 anni devono essere già oggetti sessuali? E che una donna è quello che deve essere punto e basta? Boh, non ho parole.....
Però viviamo nel libero commercio, per cui finchè non si infrange qualche legge ognuno vende ciò che vuole.... il dramma è che se fanno un'offerta c'è una domanda.... e questo mi lascia moooooooooolto perplessa.
Anche sull'intimo delle bambine.... la cosa che mi sconvolge non è tanto chi lo vende (io non lo comprerei, così come non compro pellicce e prodotti testati sugli animali prechè va contro al mio codice etico) quanto il.... con che razza di mentalità si fanno crescere queste bambine? Che a 11 anni devono essere già oggetti sessuali? E che una donna è quello che deve essere punto e basta? Boh, non ho parole.....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- farfalla
- Master~GolGirl®

sinceramente: io nell'estate del 2009 l'avrei fattocrucchina79 ha scritto:Sul discorso latte materno... a me lascia sconvolta il fatto che con tutto il bisogno che c'è per i bimbi lo si venda ad una gelateria![]()
con la crisi economica ci siamo trovati dei mesi ad avere difficoltà a trovare da mangiare e una volta addirittura non ho potuto comprare delle medicine per mio figlio
in quelle condizioni scusatemi tanto, ma mio figlio lo metto prima di altri bimbi seppure più sfortunati ma che non conosco, e quindi due soldi in più per una litrata di latte li avrei presi senza pensarci nemmeno una volta
oggi ancora non navighiamo nell'oro, ma sicuramente stiamo meglio di quella volta lì, e non lo farei, preferirei dare la possibilità di avere buon latte ad un altro bimbo che non conosco, ma quella volta... bè, quella volta la situazione era diversa e così anche le priorità
per dire che sì, mi spiace che quel latte finisca in un gelato invece che ad aiutare dei bimbi bisognosi, ma la scelta non mi sconvolge perchè ci riesco a vedere anche una certa logica, in alcuni casi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Sicuramente il bisogno di soldi è un'ottimo incentivo... ma perchè non incentivano a donare? Per esempio in Austria ti danno 15 euro quando vai a donare il sangue.... forse è una cavolata, ma piuttosto che incentivare a vendere ad una gelateria, sapendo del bisogno che c'è, potrebbero incentivare altri usi del latte....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- farfalla
- Master~GolGirl®

la gelateria ci guadagna sopra, e l'incentivo se lo recuperano vendendo il gelatocrucchina79 ha scritto:Sicuramente il bisogno di soldi è un'ottimo incentivo... ma perchè non incentivano a donare? Per esempio in Austria ti danno 15 euro quando vai a donare il sangue.... forse è una cavolata, ma piuttosto che incentivare a vendere ad una gelateria, sapendo del bisogno che c'è, potrebbero incentivare altri usi del latte....
credo sia solo questione di soldi, come troppo spesso accade
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Standing Ovation!fisio ha scritto:Ma voi saltate già al perizoma...per me già gli stivali col tacco a 4 anni sono assurdiRugiada ha scritto:Guarda...immagino. Dev'esser davvero disgustoso sentire certi commenti. Ma credo che proprio perchè certi "adulti" son a dir poco ..non trovo la parola, scusa, forse sarebbe da evitare di esporre eccessivamente una bambina a queste situazioni. ma povera stella! in un mondo "sano", "normale" si dovrebbe poter anche andare in giro in perizoma e truccate...ma siccome non è così...almeno evitiamo ai bimbi queste situazioni. infatti a me preoccupa ben di più lo sguardo malizioso degli adulti su una bimba così agghindata che non il suo eventuale lato "sexy" chiamiamolo così.ema1 ha scritto:Rugiada, io davvero sono rimasta sconvolta quella volta in piscina ma non tanto sul perizoma, che poi e' di cattivo gusto, e su questo siamo tutte d'accordo. E' vero che quella bambina aveva adosso il perizoma costume, ma se tutte le persone non si girassero a guardarla o a commentare tra loro ( e sono stati commenti che io ho sentito con le mie orecchie, commenti vergognosi se si pensa che di mezzo c'era una BAMBINA) lei sarebbe passata inosservata... e sarebbe rimasta tranquilla a giocare.Rugiada ha scritto:
Ergo...certi indumenti andrebbero evitati. Fosse solo per questione di buon gusto ecco. Anche perchè al resto ci pensano gli altri, purtroppo.anche perchè smalto e trucchi da bimbe con tuta e scarpe da tennis sono un gioco,con i tacchettini lanciano un messaggio..ma ripeto,è una scelta genitoriale,i bimbi non hanno carte di credito e decisione su come escono di casa...e si,poi ci si lamenta della società,degli orrori,ma cavolo se per prima tu madre non proteggi tua figlia ma la esponi agli sguardi lascivi di persone disturbate attirandone l'attenzione con messaggi sessuali..cribbio...sono bambini,lasciamoli vivere da bambini..aranno tempo di infilarsi un perizoma,che bisogno c'è???
Sul latte materno,bè,mi sembra solo un bello spreco,con tutto il bisogno che c'è nelle TIN..ma a quanti sprechi e sputi in faccia alla miseria ci hanno abituato?
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Quanto danno x ogni biberon??? 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

15 sterline.ishetta ha scritto:Quanto danno x ogni biberon???
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Prendoquesto messaggio ma mi riferisco non solo a questo ma ha chi ha detto "possono vendere cioche vogliono".hamilton ha scritto:No, non lo reputo sbagliato.BarbyLondra ha scritto:Ma voi come madri, non pensate sia sbagliato? Io si!
Dal momento che io non vestirei mai mia figlia con il perizoma e non farei mai assaggiare a mio figlio un gelato di latte umano (non gli ho dato neppure il mio, figurati se vado a dargli quello di un'altra :ahah ), possono vendere quello che vogliono.
Se dovessero fare affari con me......
A me invece da un fastidio cane.
Sara' che mida fastidio chela donna venga considerata un oggetto sessuale. Ma che lo siano le bambine di 10 anni, ecco, io mi oppongo e protesto.
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ma voi saltate già al perizoma...per me già gli stivali col tacco a 4 anni sono assurdi anche perchè smalto e trucchi da bimbe con tuta e scarpe da tennis sono un gioco,con i tacchettini lanciano un messaggio..ma ripeto,è una scelta genitoriale,i bimbi non hanno carte di credito e decisione su come escono di casa...e si,poi ci si lamenta della società,degli orrori,ma cavolo se per prima tu madre non proteggi tua figlia ma la esponi agli sguardi lascivi di persone disturbate attirandone l'attenzione con messaggi sessuali..cribbio...sono bambini,lasciamoli vivere da bambini..aranno tempo di infilarsi un perizoma,che bisogno c'è???
In sostanza sono d'accordo con te sul concetto,(manco a me piacciono le bambine vestite da piccole donne) ma trovo abominevole dire che una bambina con tacco lanci un messaggio! (messaggio sessuale?)
E' come annullare anni ed anni di giurisprudenza sullo stupro!
Ma un messaggio a chi?
A menti potenzialmente disturbate?
Attenzioneeeeeee!
E trovo estremamente ipocrita dire che in tin ci sono bambini che necessitano di quel latte (anche se personalmente provi un certo senso di ... mmmm...al solo pensiero di quel gelato) nel mondo ce ne sono milioni di altri che necessitano di altrettanti generi di prima necessità,che noi mondo "civile" sprechiamo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)