GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA FRITTELLE E MASCHERINE festeggian il CARNEVALE I LUGLIOLINI('10)!!

Bloccato
MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA FRITTELLE E MASCHERINE festeggian il CARNEVALE I LUGLIOLINI('10)!!

Messaggio da MartaM » 25 feb 2011, 16:28

Anche la nostra sdraietta è pensionata da un pò anche perchè sulla scatola c'era scritto peso max 9 kg :fischia

Argomento cacca anche noi da un mesetto abbiamo detto "ADDIOOOOO!!!!" al sondino e ciò mi riempie il cuore di gioia! :62_son_soddisfazioni: anche Mat non la fà sempre della stessa consistenza nonostante il suo menù non sia molto vario. Alle volte fà tipo pongo (avete presente :ahah :ahah ) altre più molle però credo sia normale... anche noi non è che la facciamo sempre standard... no?!?!?! :prr
Discorso bere: di latte ne prende giorni più e giorni meno, ieri sera ad esempio non l'ha preso per niente perchè si è addormentato mentre guardavamo la tele (io e Ale, no lui!) e poi ha mangiato sta notte alle 4.30 150 ml. Invece lui beve "parecchia" acqua sia durante i pasti che durante la giornata. Io ogni tanto gli propongo il biberon e lui beve quasi sempre adesso non so dire di preciso ma credo che stiamo intorno ai 150 ml di acqua al giorno che per noi è nulla ma per un bimbo che prende anche il latte non è male!
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 feb 2011, 16:30

Mim quando dici che mangiano tutta la pappa i twins intendi tutta la quantità che ti ha dato il tuo peddy??????? :urka E ci credo che poi dormono 11 ore!!!!! :ahaha
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA FRITTELLE E MASCHERINE festeggian il CARNEVALE I LUGLIOL

Messaggio da mimsy » 25 feb 2011, 16:42

Martam....mangiano tre piatti ciascuno :x: A testa: una patata, una carota, una zucchina (tutto frullato, alle volte metto spinaci, altre volte bieta o lattuga), due cucchiaini di olio, due cucchiaini di parmigiano, due cucchiai di farine scarsi (ogni giorno cambio tipo di farina), e 60/70gm di carne (nazionale super biologica) che cucino a vapore e omogenizzo col cuocipappa chicco e viene perfetto ( a pranzo, a cena formaggio). Poi aggiungo dell'acqua a piacere (quella dove ho cotto le verdure) per rendere il tutto papposo ma non di cemento :sorrisoo

Elenita...non è il latte che non va...è che non vuole il bibe....devi insistere e non devi cedere con il seno altrimenti lo capisce e ti frega.... :risatina: Al massimo ti salta una poppata o duer, ma poi la fame vince e ti mangia...Io con Alessandro ci ho messo tre giorni di piccole lotte...ora quando vede il bibe salta dalla gioia! :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 feb 2011, 16:47

Mammamia Mim è tantissima roba!!!!!! Effetto soporifero!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Ele te considera che all'inizio Mat non prendeva neppure il mio latte dal biberon, la questione è che non vuole il bibe no che il latte non gli piace (a maggior ragione se ne hai provati già due!).
Quoto mim... devi lottare!!!! :incrocini

Anche Mat ora quando vede il bibe comincia a scalciare tutto e guai se nell'arco di un nanosecondo non lo sta ciucciando... inizia a ragliare come un asinello!!!! :risatina:
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 16:53

CUCCIOLO MAT CON IL BERNOCCOLO :coccola

MARTA TANTI TANTI :incrocini :incrocini PER IL LAVORO...purtroppo in questo periodo di crisi, la buona gestione è fondamentale...se manca pure quella.. :fischia comunque tanti tanti :incrocini per te e il tuo futuro

IO ANCORA NULLA SUL FRONTE LAVORO...cerco e ricerco, ma purtroppo non ci sono opportunità serie, e le altre non sono per le over 30 :nonegiusto ragazze non ne posso piu' di sentirmi dire che sono vecchia a 36 anni :urka
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 16:57

MartaM ha scritto:Mim quando dici che mangiano tutta la pappa i twins intendi tutta la quantità che ti ha dato il tuo peddy??????? :urka E ci credo che poi dormono 11 ore!!!!! :ahaha

anche la mia Grazia mangia in gran quantità...un po perchè è mangiona, ma si mantiene in ottima forma...e un po per preservare il sonno di mamma e papa!!! :fischia :risatina: ...però il giorno se mi fa due pisolini di 30 minuti è tanto...a meno che non la infilo in auto o la porto fuori anche il pome...
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 feb 2011, 17:01

Stefi83 ha scritto:Io con Lorenzo so di trascinarmi degli errori fatto quand'era piccolo. Ero tutta improntata sul metodo dolce, niente lacrime, non l'ho mai fatto piangere, sempre consolato, sempre in braccio, sempre appiccicato. E questi sono i risultati :che_dici A mia discolpa penso che anche il carattere conta. Ma con Gabriele un pochino sto rivedendo i miei metodi :che_dici
io così ho fatto con mati, sempre consolata e presa in braccio ... e poi rimessa giù nel lettino ... da quando aveva 13 mesi dorme tranquilla nel suo lettino ... credo nel metodo coccole e carezze e sto bissando ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 17:01

MartaM ha scritto:
Ele te considera che all'inizio Mat non prendeva neppure il mio latte dal biberon, la questione è che non vuole il bibe no che il latte non gli piace (a maggior ragione se ne hai provati già due!).
Quoto mim... devi lottare!!!! :incrocini

Anche Mat ora quando vede il bibe comincia a scalciare tutto e guai se nell'arco di un nanosecondo non lo sta ciucciando... inizia a ragliare come un asinello!!!! :risatina:
:ok :ok :ok :ok perfetto...costanza e pazienza...( stesso effetto della Grazia alla vista del biber!!)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 feb 2011, 17:04

Stefi83 ha scritto:Invece martedì sono andata a fare shopping, ma per ME :-D erano circa... 3 anni che non lo facevo :urka
Ho comprato un vestitino bellissimo, una mantellina da metterci sopra, una camicia, una cintura e due maglie. Che bello che bello che bello :hi hi hi hi La cosa che mi ha spinto a farlo è che finalmente almeno ho ri-raggiunto il mio peso pre-gravidanze, che non è il mio peso ideale, per quello devo ancora lavorarci, ma almeno mi posso guardare (un po' da lontano) allo specchio :clap
La cosa divertente è che ho trascinato anche il marito al centro commerciale. Al mattino si è intrattenuto alla fnac (comprandosi gli ennesimi cd :che_dici ) e invece dopo pranzo mi ha aspettato su una panchina e... si è addormentato :ahah la commessa della gelateria di fronte si è fatta un sacco di risate :risatina:
3 anni senza shopping x te :urka :urka per me sarebbe impossibile :fischia :fischia :fischia
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 17:06

kk751 ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Io con Lorenzo so di trascinarmi degli errori fatto quand'era piccolo. Ero tutta improntata sul metodo dolce, niente lacrime, non l'ho mai fatto piangere, sempre consolato, sempre in braccio, sempre appiccicato. E questi sono i risultati :che_dici A mia discolpa penso che anche il carattere conta. Ma con Gabriele un pochino sto rivedendo i miei metodi :che_dici
io così ho fatto con mati, sempre consolata e presa in braccio ... e poi rimessa giù nel lettino ... da quando aveva 13 mesi dorme tranquilla nel suo lettino ... credo nel metodo coccole e carezze e sto bissando ...

una psicologa mi ha spiegato che se li si fanno piangere nel lettino a lungo poi si incarogniscono e lo odieranno per sempre... quindi mi diceva che quando piangono di prenderli e appena si consolano ritentare...fino a che non si tranquillizzano ( e noi ci sfiniamo :risatina: )( certo è piu' facile per i bimbi grandi che capiscono i nostri discorsi) però io ho fatto così e ha funzionato...però la volpona ce prova sempre!!!! :fischia

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 feb 2011, 17:07

mimsy ha scritto::pensieroso Cavoletti.......nel seggiolone li vorrei mettere solo per mangiare....quindi box....ok...non è che ci stanno felicissimi....mi reggono un'oretta....uff....MA QUANDO VIENE IL CALDO CHE SI ESCEEEEEEEEEEE :buuu
un'oretta nel box???? :urka :urka :urka ritieniti fortunatissima!!! qui se ci rimaniamo 5 minuti è un successo ...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 17:14

Elenita ha scritto: Ieri sera ad Alice per cena ho fatto un cremina con una zucchina lessa e ricotta, alle 21.30 ha bevuto il mio latte ... alle 2.30 ho tentato in tutti i modi di riaddormentarla ma aveva fame, poi ha dormito fino alle 8!
Secondo il genio di mio marito Alice non prende il LA perchè non le piace quello che ho comperato (provati Plasmon in polvere, Humana liquido) ... allora mi chiedo, che marca dovrei comperare?

appunto perchè tuo marito è un genio...come tutti i mariti :risatina: forse non dipende dal latte...anche perchè non penso che siano molto diversi di sapore...tutti piuttosto dolciastri, non è che uno è parzialmente, e l'altro intero, uno fresco e l'altro BIO...secondo me è che non vuole il biber come diceva prima marta...uno vale un'altro :ok

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 feb 2011, 17:14

Mat sta molto nel tappetone, il box lo uso se devo allontanarmi (tipo se scendo di sotto o se vado in bagno) e poi gli concedo un oretta di girello al giorno!!!! Il seggiolone lo uso solo per farlo mangiare e quando mangiamo noi così che si abitua a stare a tavola insieme.

kk ma tolti quei 5 minuti dove sta Edo durante la giornata?!?!
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 feb 2011, 17:18

In braccio i miei...o sul lettone... :x:

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 25 feb 2011, 17:19

Ora metto la foto del box! :-D

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 17:20

kk751 ha scritto:
mimsy ha scritto::pensieroso Cavoletti.......nel seggiolone li vorrei mettere solo per mangiare....quindi box....ok...non è che ci stanno felicissimi....mi reggono un'oretta....uff....MA QUANDO VIENE IL CALDO CHE SI ESCEEEEEEEEEEE :buuu
un'oretta nel box???? :urka :urka :urka ritieniti fortunatissima!!! qui se ci rimaniamo 5 minuti è un successo ...

purtroppo anche per me è lo stesso...tempo 10 minuti e tenta il suicidio girandosi a faccia in giu :-D ' e mettendosi a piangere SAREBBE LA SUA TATTICA PER ASSICURARSI IL MIO ARRIVO...la volpona :ok

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 feb 2011, 17:29

MartaM ha scritto:
kk ma tolti quei 5 minuti dove sta Edo durante la giornata?!?!
in braccio, per terra seduto a giocare, ovunque vicino a me ... tieni conto che dormiccchia anche pochino durante il giorno ...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 25 feb 2011, 17:30

Io uso molto il seggiolone anche dopo i pasti perchè così evito di doverla rigirare ogni 10 secondi quando si incarognisce e non vuole piu' stare da nessuna parte....tipo ora!!! ma quando non vuole stare nemmeno li adotto la tattica CANI...a loro do un passatempo da mordere e li piazzo sul tappeto, e lei li guarda :ok

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 25 feb 2011, 17:30

Bello il box mim.... e i twins sono troppo :emozionee !!!!!
Immagine

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 feb 2011, 17:32

mimsy ha scritto:Io sto a dieta da tre giorni...ora mi mangio un etto di tortellini in bianco e basta.....
dieta???? ma se sei dimagrita un sacco x la mastite ...

Bloccato

Torna a “Luglio”