GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVIII)

Messaggio da nicoleb5 » 25 feb 2011, 16:22

MaryLampu ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Buongiorno
Ho convinto Paolo e domani pomeriggio incomincio con la piscina per le bimbe: corso baby sprint per Desirée e acquaticità nelle tartarughe :prr (3 - 12 mesi) per Giorgia. Non vedo l'ora
Soprattutto ho voglia di vedere Giorgia in acqua col costumino contenitivo fucsia che era di Desirée. Se Paolo vuole venirci ci viene,altrimenti le porto da sola :ok

Unico problema:ieri ho fatto la prova costume :urka
Ho 27 anni,a la cellulite,le smagliature e la pancia cadente di una quarantenne (escludendo laura e altre quarantenni settembrine naturalmente ) mi viene da piangere :buuu
Evviva la pisicina!! :vaiii:
In bocca al lupo per domani!! :incrocini
Io mi sono informata e anhe da noi, nella nostra mini piscina, fanno il corso di acquaticità il sabato mattina (miracolo!! :urka ) però è un corso misto, 0-3 anni...vabbè...meglio di niente! però penso che inizierò tra un mesetto (che magari in questo mese se riesco a dedicarmi un pò alla palestra non farò così schifo in costume....seeeeee!!) :ahah :caduta_sedia:
I corsi misti non sono il massimo però per Noemi sarà comunque una bella esperienza
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 16:35

Buon dì! Anche se non trovo emoticon migliore per descrivere il mio stato. :impiccata:
laurajjj ha scritto:susy: una sera di settembre del 2008,( quando stavo male perchè ero separata da poco dopo 3 anni allucinanti, mio padre stava morendo ed io ero sottopeso), mi stavo preparando per uscire a cena con i bimbi e mia sorella più rispettivi compagni, dopo essermi truccata e sistemata mi giro verso Rosa e le chiedo:
- sono carina?-
e lei:-magari se metti un po' di crema antirughe...-
io:- l'ho messa-
lei:- è proprio vero che la pubblicità dice tutte cavolate-
I bambini spesso non si rendono conto che le sue parole possono arrivarci come secchiate di acqua fredda. :che_dici
MaryLampu ha scritto:Yes cara!!!
Un figata....da non credere!!
Ci voleva veramente!!
Io ogni tanto faccio i massaggi per la cervicale perchè ne soffro tantissimo!!!...ma son fortunata perchè ho un cugino fisioterapista e di solito me li fa lui.....
Davvero che fortuna! Mia madre sa fare qualche massaggio, peccato che ci divide un oceano! :buuu
uaina ha scritto:Ci giochicchiano più che altro, ma solo ogni tanto, perlopiù sono buttate nel cesto Giocano/vano come le figlie di Susi soprattutto.

Anch'io ne avevo solo una alla quale ero molto affezionata,invece Barbie and company le ho sempre odiate
A me è stata regalata la Familia Heart di Barbie ma nemmeno a me peacevano, infatti ho avuto solo quella... Troppo frte Lou con la parrucca. :ahaha
uaina ha scritto:Lou sta mangiando tantissimo negli ultimi 2 giorni e io non so se non è troppo..
se riesco v'incollo il post che ho scritto di là..
A pagina 85 del libro di Gonzalez, "Mio bambino non mi mangia" c'è scritto a grosso modo che quando un bimbo non è pronto perché piccolo, spesso non sa darà segnali d'essere sazio. Pure c'è scritto che di avere fame aprono la bocca e cercano il cucchiaio. Come hai scritto, Lou è sempre stata vorace al punto di poppare in pochi minuti. Poi è stata anche precoce nel stare bella dritta a sedere quindi io starei tranquilla. Piuttosto cercherei d'essere ancora più selettiva nella scelta degli alimenti anche se come ben sai, loro sono in grado di autoregolarsi. :ok
exomacco ha scritto:letto sandreli grazie!!!
riporterò!!!
:sorrisoo Avete festeggiato?
facocerina ha scritto:stanotte le due nane hanno fatto festa...alle 2.30 si sono alzate tutte belle pimpanti...sono andate in bagno dove hanno chiacchierato come fosse giorno e poi si sono dirette in sala sotto la guida della grande che diceva -Andiamo a giocare in sala- al che mi sono dovuta alzare e ho pure dovuto insistere per rispedirle a letto...ieri sera hanno voluto assaggiare un po di coca cola (cosa che a loro di solito mi limito a darle )e ne ho pagate le conseguenze...è l'ultima volta che mi fregano
:caduta_sedia:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 16:39

Buongiorno a tutte + Marco se passa :sorrisoo

Non ho ancora letto nulla...

Oggi ho tenuto Zahi casa perchè sta facendo davvero delle crisi perchè vuol venire a casa alle 13..e se non si può andare , oggi targhe dispari e io ho pari :nonegiusto , crisi a non finire :urka ...
nel pomeriggio i grandi lavorano per la preparazione alle elementari...secondo me è quello..qualcosa cmq è successo pechè lei mai e poi mai ha avuto problemi con l'asilo e ci va da quando ha 12 mesi..
anzi si lamenta quando non ci può andare :pensieroso ..Nicole mi farebbe piacere una tua opinione perchè non so proprio cosa fare..Lunedì parlerò con le maestre..

Lou sempre più vivace, rompona e mangiona..infatti ho un pò di problemi con il seno perchè ha diminuito molto le poppate e mi si deve regolare il latte..a volte l'attacco solo per svuotarmelo un pò :hi hi hi hi :sorrisoo

Ali invece è contenta perchè finalemente , dopo 8 MESI :che_dici , suo padre viene a trovarla e si ferma per una settimana..forse la "tirata di orecchie" che gli ho dato giorni fa, perchè davvero trooopppo assente e lei ha bisogno di lui e io fatico molto tutto da sola :che_dici , è servita..diciamo che chiama una volta ogni 10/15 gg :x:
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 16:40

Cribbiolo mi è partito il messaggio..
ve bè ora vi leggo perchè non ricordo più cosa volevo scrivere :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 16:45

facocerina ha scritto:Costume??tenete solo conto che mio marito quando mi vede in costume mi da dell' orca assassina...io per tutta risposta ho preso un costume intero nero con due strisce verticali bianche....e se insiste prendo pure la.cuffia con la pinna :ahaha :che_dici
:tropporidere :tropporidere :tropporidere :tropporidere :tropporidere :tropporidere :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 25 feb 2011, 16:51

Ciao di nuovo a tutti, sono a casa e sono stanchissima!
Uaina: anche io spesso attacco Luca solo per svuotare un po', ma sono tre settimane che lavoro è la produzione di latte fatica ad adattarsi. Oggi quando sono tornata a casa avevo un dolore pazzesco al seno dx e ho dovuto spostare la cintura.
Sandra: perchè quell'emoticon? che succede?
Oggi ho visto un caso di morbillo in un adulto, pare ci siano focolai epidemici in giro. In 15 anni che lavoro non lo avevo visto mai!
Facocerina: anche Rosa con la coca cola ha gli stessi effetti, per cui quando festeggia beve aranciata amara! Notizie di Kylie?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 16:56

nicoleb5 ha scritto:Ho convinto Paolo e domani pomeriggio incomincio con la piscina per le bimbe: corso baby sprint per Desirée e acquaticità nelle tartarughe (3 - 12 mesi) per Giorgia. Non vedo l'ora
:clap Io rimarro con la voglia mancanza soldini.
Hopla ha scritto:Ragazze, stanotte Ludovico mi ha fatto di nuovo ballare la salsa. Non so più che fare.
Poi stamattina l'ho pesato. Volevo aspettare domenica che compirà i 5 mesi ma ho pensato che era meglio farlo prima della vaccinazione. Ha preso 1 etto in 20 gg mi sa che aspetto 3/4 gg dall vaccino e poi inizio lo svezzamento, cresce troppo poco non credete?
Personalmente credo di no, la crescità ad un certo punto cala, infatti si chiamano curve di crescità per questo motivo. Sta tranquilla e lascia che sia il pediatra a giudicare se la crescità è rallentata al punto di preoccuparvi. :incrocini
pollon1975 ha scritto:non so se capita anche a voi ma io è da qualche giorno che sono particolamente stanca. Sarà la primavera alle porte?... Pesa 7.8 per 70 cm di altezza.
Sì, mi sento a pezzi anch'io... Complimenti per la crescita di Samuele. :clap E ancora :incrocini di pronta guarigione.
nicoleb5 ha scritto:Stamattina ho portato desy dal dentista:
la buona notizia è che i dentini da latte possono cadere da soli con calma; i dentini "nuovi" infatti sono usciti dietro quindi si sposteranno in avanti quando avranno lo spazio
Quella cattiva è che le è uscita un'altra carie su un molare da latte
Quindi deve fare un'altra otturazione: la terza
Bene per la buona notizia, invece mi dispiace per la carie. :x:
Riguardo alla lista che hai messo a Hopla, proprio perché Emiliano non sta ancora a sedere senza sostegni e inoltre ancora ha il riflesso (anche se meno) di protusione volevo attendere ma è davvero entusiasta di mangiare la mela. Pensa che appena vede questa e il cucchiaino sa bene cosa l'aspetta e sgambetta. In ogni caso mangerà 2 cucchiaini. :emozionee

ireale1608 Ancora :incrocini per Angie.

Prova costume.
Premesso che non so se la farò, se dovessi farla come tutti gli anni risolverò con un bel pareo. :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 16:58

nicoleb5 ha scritto:Buongiorno
Ho convinto Paolo e domani pomeriggio incomincio con la piscina per le bimbe: corso baby sprint per Desirée e acquaticità nelle tartarughe :prr (3 - 12 mesi) per Giorgia. Non vedo l'ora
Soprattutto ho voglia di vedere Giorgia in acqua col costumino contenitivo fucsia che era di Desirée. Se Paolo vuole venirci ci viene,altrimenti le porto da sola :ok

Unico problema:ieri ho fatto la prova costume :urka
Ho 27 anni,a la cellulite,le smagliature e la pancia cadente di una quarantenne (escludendo laura e altre quarantenni settembrine naturalmente ) mi viene da piangere :buuu

Ottimo per la piscina :ok
Per la cellulite etc guarda che non è una questione di età..conosco 20enni con molti difetti e 40enni perfette e viceversa :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 17:01

Hopla ha scritto:Uaina, 1° posso chimarti Uai che mi piace un sacco? :ahaha
2° se vieni a Erbusco fammi uno squillo che magari passo anch'io con Ludovico!
Non so risponderti su auto svezzamento di Lou ma io personalmente non mi preoccuperei troppo. L'importante è che mangi. Dicono che i bimbi si autoregolano, diamogli fiducia (Forse dovrei dare fiducia anch'io a Ludovico in effetti. :che_dici )

Dov'è il forum dell'autosvezzamento che vorrei dargli un'occhiatina?

Esatto :fischia Devi dargli fiducia :ok ...sai non vuol dire la crescita ora..anche Lou ha fatto settimane di 10 gr e settimane di 400gr, non vuol dire...si stacca perchè è curioso non perchè è svogliato ed ormai sarà molto veloce..se poi dici che poppa di più probabilemnte ha anche meno fame :sorrisoo

Sì Uai mi piace molto, va benissimo, tanto è sempre il diminutivo della montagna che amo e dalla quale ho preso il Nick :ok

Va bene, quando vengo a Erbusco ti faccio sapere :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 17:05

laurajjj ha scritto:Buongiorno a tutti
Uaina: Lou è fantastica! Ma i fusilli come fai a farglieli mangiare?

Guarda, nel forum dell'autosvezzamento (Hopla autosvezzamento.it) dalle esperienze di tutte la ritengono la pasta che riescono a mangiare meglio perchè si sfalda e per questo glieli ho fatti perchè di solito non li ho..cmq io lo taglio con la forchetta, e le dò pezzettini sempre con quella e lei "gengiva" :ahaha , ma se è troppo vorace e va molto di fretta come ieri ho paura e premastico :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 17:06

uaina Con Zahi sarà un atteggiamento legato alle sue paure riguardo all'elementare che sente sempre più vicina. Magari anche solo voglia di tornare a giocare con la sorellina. Per il padre di Ali hai fatto bene, 15 giorni senza nemmeno farsi sentire sono tanti poi da adolescenti uno vive tutto molto intensamente, incluso il dolore.

laurajjj Folocai di morbillo! :x: ... :incrocini per tutte quante... Laura mi sento stanca per le solite cose, Emiliano continua a svegliarsi di continuo. Di giorno vuole solo essere in braccio e tutta la mia attenzione e quindi mi è tornato a fare un male boia il polso. Ma davvero vorrei smettere anche di scrivere queste cose perché in fin di conti siamo tutte sulla stessa barca, chi più chi meno. Grazie per l'interessamento. :bacetto

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 17:19

MaryLampu ha scritto:
facocerina ha scritto:Buongiorno... :bacio
stanotte le due nane hanno fatto festa...alle 2.30 si sono alzate tutte belle pimpanti...sono andate in bagno dove hanno chiacchierato come fosse giorno e poi si sono dirette in sala sotto la guida della grande che diceva -Andiamo a giocare in sala- :urka al che mi sono dovuta alzare e ho pure dovuto insistere per rispedirle a letto...ieri sera hanno voluto assaggiare un po di coca cola (cosa che a loro di solito mi limito a darle )e ne ho pagate le conseguenze...è l'ultima volta che mi fregano :ahaha :che_dici
Che tipe le tue bimbe!!! :ahah
Leggevo proprio ieri su un giornale che hanno finalmente scoperto "la segretssima formula" della coca cola...c'è dentro di tutto!!! :urka

Pensate che io ho scoperto che anche la coca senza caffeina NON è vero che non agita :che_dici ...da quando c'era le poche volte che la compravo prendevo sempre quella, ma da quando c'è Lou ho visto che quando la bevo lei si agita molto e fatica a dormire quindi qualche eccitante c'è anche lì :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 17:19

luarajjj Sono andata a controllare la traduzione di morbillo al spagnolo, ricordo d'avere letto che la seconda dose di vaccino protegge al 99% a chi l'ha fatto per la vita. Insomma, io sono sempre più convinta di farglieli.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 17:21

uaina ha scritto:Pensate che io ho scoperto che anche la coca senza caffeina NON è vero che non agita ...da quando c'era le poche volte che la compravo prendevo sempre quella, ma da quando c'è Lou ho visto che quando la bevo lei si agita molto e fatica a dormire quindi qualche eccitante c'è anche lì
Non so se c'è uno eccitante in quella senza caffeina che pure io bevo ma di certo il caramello che usano è cancerogeno. Quella che ho letto da qualche parte che potrebbe essere una bomba è quella con aspartame. :x:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 17:23

Sandreli ha scritto:luarajjj Sono andata a controllare la traduzione di morbillo al spagnolo, ricordo d'avere letto che la seconda dose di vaccino protegge al 99% a chi l'ha fatto per la vita. Insomma, io sono sempre più convinta di farglieli.
Volevo dire che se hai fatto la seconda dose di vaccino sei in pratica protetto per tutta la tua vita, lascia perdere!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 17:26

5) Deve essere presente il riflesso di masticazione: se il bambino ha in bocca del cibo cremoso tenta di masticarlo e non di sputarlo

Io solo su questa frase ho qualche dubbio :pensieroso ..i primi giorni Lou sputava tutto, compresa l'acqua ed ora "gengiva" (al posto di mastica se non si capisce :risatina: ) che è un piacere tutte le consistenze, pane compreso..secondo me devono capire come si fa all'inizio, anche se lo sanno fare..

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 17:28

uaina Hai imparato a quotare un pezzetto! Io ho provato e riprovato a fare come una volta Lily74 mi ha detto di fare e ci sono riuscita finalmente. Mi ci diverto a fare così! :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 17:36

Sandreli ha scritto:
uaina ha scritto:Pensate che io ho scoperto che anche la coca senza caffeina NON è vero che non agita ...da quando c'era le poche volte che la compravo prendevo sempre quella, ma da quando c'è Lou ho visto che quando la bevo lei si agita molto e fatica a dormire quindi qualche eccitante c'è anche lì
Non so se c'è uno eccitante in quella senza caffeina che pure io bevo ma di certo il caramello che usano è cancerogeno. Quella che ho letto da qualche parte che potrebbe essere una bomba è quella con aspartame. :x:

Sicuramente ! L'aspartamen è cancerogeno di suo :x:

Su Sandra cerca di farti forza..credo che nell'iniziare lo svezzamento mangerà meno da te e sarai un pò più libera :ok
grazie per la dritta del libro di Gonzales (che ho letto ma non ricordavo quella parte)...sinceramente lei non solo apre la bocca, ma mi tira anche la mano perchè le metta la forchetta in bocca :risatina: ..inoltre da sola sa infilarsi in bocca il cucchiaino/cucchiaio etc, quindi a volte le metto il cibo sul cucchiaino e lo mangia da sola :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 25 feb 2011, 17:38

Messaggiodi Sandreli il ven feb 25, 2011 5:06 pm
uaina Con Zahi sarà un atteggiamento legato alle sue paure riguardo all'elementare che sente sempre più vicina. Magari anche solo voglia di tornare a giocare con la sorellina. Per il padre di Ali hai fatto bene, 15 giorni senza nemmeno farsi sentire sono tanti poi da adolescenti uno vive tutto molto intensamente, incluso il dolore.
Non so , sicuramente ha a che fare...forse non riesce a farli come dice lei, che è molto perfezionista (potrebbe essere tua figlia invece che la mia :risatina: ) e quindi si sente frustrata e non le va :pensieroso :pensieroso ...vediamo lunedì cosa mi consigliano le maestre...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2011, 17:42

uaina Come ti ho scritto penso che Lou sia davvero precoce e quindi pronta anche se fai bene a chiederti certe cose pur essendo al quarto figlio. Si tratta sempre di un stile di svezzamento che non hai mai provato. Quel forum che hai scritto l'ho controllato quando volevo capire cosa fosse, interessante. Poi per quanto riguarda il mio stato d'animo, sì so bene che è questione di poco per che Emiliano mi lasci un attimo più di tregua con il seno anche se ironicamente mi mancherà perché quando non sono troppo stanca adoro allattarlo e cercherò di farlo fino a che lui lo vorrà ma con l'introduzione di cibo sarà tutto un altro discorso, spero! :incrocini

Scappo! :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”