Appunto, dipende se vogliono la favola loro o no. Se però capisco che mio figlio mi chiede sul serio favole non ne racconto, altrimenti se è un gioco inventiamo di brutto.lalat ha scritto:I miei figli sono come quel bimbo di cui ha raccontato lauras .. hanno una fervida fantasia, e non credono che i bambini escano proprio da li ... quando glielo ho detto son rimasti perplessi e mi hanno risposto: "ma no mamma tu ci hai comprati in negozio su" ...cosa che nessuno di noi ha mai detto loro ... boh
Comunque non hanno nessuna curiosità in questo senso. L'unica curiosità che hanno sempre avuto è stata relativa alla mia capacità di fare pipì anche senza pisellino
Ormai anche Fabio ha capito che le femmine son fatte diverse ... e mi aspetto da Davide la richiesta di spiegazioni più approfondite tra un po' di tempo.
Io sarei di quelle che pensa di dover raccontare sempre la verità ai bambini .. ma in questa fascia di età ... vogliono la favola secondo me ... Pensare che io non ho mai raccontato loro di babbo natale .... ma loro sono così insistenti sull'argomento, hanno dimostrato di volerci credere ... che io mi sono piegata ... Babbo Natale esiste e loro devono essere buoni per ricevere i doni, così come i bambini le mamme li comprano in negozio ...