GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (9)
Dionaea, Tecla mi suona come TECNA, qualcosa di elettrodomestico! ma googolando è anche una winx! 

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Tecla non riuscirei a usarlo come nome, mi ricorda il nome di una casa editrice di libri di musica che si chiama così....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
troubleszilch ha scritto:Dionaea, Tecla mi suona come TECNA, qualcosa di elettrodomestico! ma googolando è anche una winx!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sissi77
- Master~GolGirl®
Tecla lo trovo da "vecchia",da zia appunto!
Che ne pensate di Olimpia?

Che ne pensate di Olimpia?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Olimpia non mi piace.
In generale i nomi che iniziano per O non mi piacciono...
In generale i nomi che iniziano per O non mi piacciono...
- Cippi71
- Master~GolGirl®
rispondo con ordine:
Olivia mi piace
mi ricordo che mi fece morir dal ridere una puntata dei Robinson dove la figlia "adottiva" di Denise che si chiamava Olivia, diceva che da grande avrebbe avuto 10 figlie femmine e le avrebbe chiamate TUTTE Olivia
e il dott.Robinson le aveva chiesto come avrebbe fatto a distinguerle e lei: semplice!!! Olivia1, Olivia2, Olivia3 ...... :ahah
certo potrebbero esserci le prese in giro, vuoi per Braccio di ferro, vuoi per il frutto
mi piace anche il maschile Oliver
OMbretta ...non mi piace, mi fa venire in mente ombrosa, che non è beneaugurale : detto di persona, che si offende facilmente, poco cordiale, sospettoso, diffidente
TECLA idem, non mi piace per 2 motivi: primo era il nome di una cavalla di mio nonno, quindi lo associo sempre a un nome da cavallo
e secondo era il nome del ragno dell'ape maia, quella che suonava il violino
quindi al limite, si potrebbe fare l'accoppiata Maia e Tecla
OLimpia boh non saprei dovrei pensarci bene, certo per mia figlia non lo userei ...perchè comunque ce ne sono 1000 altri che mi piacciono molto di più ... Olimpia mi fa pensare ovviamente alle Olimpiadi (difatti una mia insegnante di ginnastica ebbe una figlia e la chiamò Olimpia, augurandole un fututo da grande atleta) e secondariamente mi fa pensare alla "coppa olimpia" un buonissimo gelato che esisteva quando ero piccola
vabbè, son difficile lo so
Olivia mi piace

certo potrebbero esserci le prese in giro, vuoi per Braccio di ferro, vuoi per il frutto
mi piace anche il maschile Oliver

OMbretta ...non mi piace, mi fa venire in mente ombrosa, che non è beneaugurale : detto di persona, che si offende facilmente, poco cordiale, sospettoso, diffidente
TECLA idem, non mi piace per 2 motivi: primo era il nome di una cavalla di mio nonno, quindi lo associo sempre a un nome da cavallo

OLimpia boh non saprei dovrei pensarci bene, certo per mia figlia non lo userei ...perchè comunque ce ne sono 1000 altri che mi piacciono molto di più ... Olimpia mi fa pensare ovviamente alle Olimpiadi (difatti una mia insegnante di ginnastica ebbe una figlia e la chiamò Olimpia, augurandole un fututo da grande atleta) e secondariamente mi fa pensare alla "coppa olimpia" un buonissimo gelato che esisteva quando ero piccola

vabbè, son difficile lo so

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Lucire
- New~GolGirl®
Olympia invece a me piace abbastanza, avevo un'amichetta con questo nome da piccola, mi affascinava chiamarla...
Tecla non mi piace invece, lo trovo duro. Thelma allora per assonanza, è più femminile...
Parlando di nomi usati ma poco conosciuti, conobbi una Tabita da bambina, al mare. Mi aveva colpito molto questo nome, però pensandoci oggi non mi piace... Lei in compenso era davvero graziosa, sveglia.
Secondo voi diamo un nome ai nostri figli sotto sotto, facendoci influenzare da come vorremmo diventasse?
Es nome dolce, bimba dolce, nome forte, bimba decisa, ecc...
Tecla non mi piace invece, lo trovo duro. Thelma allora per assonanza, è più femminile...
Parlando di nomi usati ma poco conosciuti, conobbi una Tabita da bambina, al mare. Mi aveva colpito molto questo nome, però pensandoci oggi non mi piace... Lei in compenso era davvero graziosa, sveglia.
Secondo voi diamo un nome ai nostri figli sotto sotto, facendoci influenzare da come vorremmo diventasse?
Es nome dolce, bimba dolce, nome forte, bimba decisa, ecc...

- sissi77
- Master~GolGirl®
la mia amicca ha deciso di chiamare la sua pargola rachele....non mi fa impazzire,che ci posso fare mi ricorda donna Rachele,ma sarà la deformazione professionale..ho fatto Storia all'università
Olimpia era una proposta,ma non lo metterei a mia figlia,i miei figli hanno nome assai diffusi

Olimpia era una proposta,ma non lo metterei a mia figlia,i miei figli hanno nome assai diffusi

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Cippi71
- Master~GolGirl®
http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Gollina dal 09/2004 -
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Rachele non mi piace.
Tabita mai sentito, in companso Tabata è carino anche se non lo darei a mia figlia!
Carina l'idea dell'accoppiata!
Tabita mai sentito, in companso Tabata è carino anche se non lo darei a mia figlia!
sai che non mi ricordavo?secondo era il nome del ragno dell'ape maia, quella che suonava il violino
Carina l'idea dell'accoppiata!

- Lucire
- New~GolGirl®
Oh mamma :ahah
Quante ne inventano. Economico poi!
per Rachele invece, ultimamente va anche questo nome, ma a me proprio non piace nemmeno un filino filetto!
Quante ne inventano. Economico poi!
per Rachele invece, ultimamente va anche questo nome, ma a me proprio non piace nemmeno un filino filetto!

- sissi77
- Master~GolGirl®
Cippi ho letto il link
nemmeno a me Rachele piace,comunque l'ha scelto perchè inizia con la R come il nome della sorella, Rebecca!

nemmeno a me Rachele piace,comunque l'ha scelto perchè inizia con la R come il nome della sorella, Rebecca!
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Cippi71, uahahhahaahahaha
Olimpia, bello anche se penserò per sempre a Xena e alla sua aiutante!
Rachele, la morosa di mio cugino si chiamava così ma era una tipa freddina e leggermente asociale quindi non mi piace più tantissimo...
Tabata e Talita, due gemelle che conobbi al mare!
Lucire, io personalmente ho scelto un nome "neutro". non conoscevo nessuno con quel nome e mi suonava bene oltre che sposarsi molto bene col cognome. il significato poi mi è piaciuto moltissimo poi si è già realizzato quindi meglio di così
Olimpia, bello anche se penserò per sempre a Xena e alla sua aiutante!
Rachele, la morosa di mio cugino si chiamava così ma era una tipa freddina e leggermente asociale quindi non mi piace più tantissimo...
Tabata e Talita, due gemelle che conobbi al mare!
Lucire, io personalmente ho scelto un nome "neutro". non conoscevo nessuno con quel nome e mi suonava bene oltre che sposarsi molto bene col cognome. il significato poi mi è piaciuto moltissimo poi si è già realizzato quindi meglio di così

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- Lucire
- New~GolGirl®
- stè
- Platinum~GolGirl®
cariiiiina la coppia Maia e Tecla
non mi piace molto, mi inceppo col cl e poi da queste parti è il nome di tanti luoghi
però ne ho conosciuta una
Olimpia non è il genere di nome che sceglierei, la O è una lettera strana
ma non lo disdegno, in una coppia tutta greca sta bene.
Rachele a me fa venire in mente la parola rachitico quindi non mi piace. Però la coppia Rachele e Rebecca è azzeccata

Olimpia non è il genere di nome che sceglierei, la O è una lettera strana

Rachele a me fa venire in mente la parola rachitico quindi non mi piace. Però la coppia Rachele e Rebecca è azzeccata

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
Lucire, la mia piccina si chiama Aida
è un nome egiziano che significa "colei che è giunta" perchè non cercavamo un erede ma è proprio arrivata a sorpresa!

è un nome egiziano che significa "colei che è giunta" perchè non cercavamo un erede ma è proprio arrivata a sorpresa!

*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Rachele non mi piace, anche se mi piace nella sua versione inglese.... (una mia amica americana si chiama Rachel Mary, bellissimo!). Mi piace molto di più Rebecca.... anzi, Rebecca mi piace proprio tanto!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
sissi77 ha scritto:Stelladelnord don't worry,a me il mio non piace proprio quindi....però ho conosciuto la mamma di una amichetta di Fede che sta bene pure lei in quanto a nome:Metellami son un po' consolata!
Senti.. io ho un'amica che si chiama Prudenza... non metto il cognome, ma col nome suona ridicolo ancora di più.
Povera...

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- Lucire
- New~GolGirl®
Bellissimo Aida!!! Beh per me che sono appassionata di musica classica e Lirica e' un omaggio
! Infatti lo tengo in considerazione (con altri nomi legati a questo mondo)...
Rachel anche a me non dispiace affatto, mentre Rebecca e' un altro nome che non amo: mi sa di bambina petulante...
Certo e' incredibile quanto varino i gusti da persona a persona, meno male!

Rachel anche a me non dispiace affatto, mentre Rebecca e' un altro nome che non amo: mi sa di bambina petulante...
Certo e' incredibile quanto varino i gusti da persona a persona, meno male!

- Rugiada
- Expert~GolGirl®
..è un po che non vengo in questo topic...quante simpatiche novità!
Rachele a me non piace proprio...a parte che significa "pecora"
...non so.. ha un suono che non mi entusiasma. Rebecca...ahimè mi fa venire in mente " Rebecca la prima moglie" e mi fa un po' effetto.
Aida è, secondo me, un bellissimo nome
...ma purtroppo io lo associo ad una persona che non ho proprio gradito conoscere, quindi tentenno un pochino.
Olimpia non so.
Tecla e Maia anche io el associo al cartone animato
Riguardo la domanda di Lucire...sai...penso proprio di sì
noi perlomeno abbiamo pensato anche all'aspetto "benaugurale" dei nomi e di come potrebbero influenzare chi li porta...
L'Allegria e lo Splendore. Se avessimo un'altra bambina a me piacerebbe tanto Sophie (la Sapienza). Così creeremmo una sorta di trinità
Invece se maschio Alexander (protettore degli uomini).
io invece dopo 35 anni che lo porto ancora non ho capito se mi piace il mio nome 8F(Francesca)...a voi il vostro piace?

Rachele a me non piace proprio...a parte che significa "pecora"

Aida è, secondo me, un bellissimo nome

Olimpia non so.

Tecla e Maia anche io el associo al cartone animato

Riguardo la domanda di Lucire...sai...penso proprio di sì

L'Allegria e lo Splendore. Se avessimo un'altra bambina a me piacerebbe tanto Sophie (la Sapienza). Così creeremmo una sorta di trinità

Invece se maschio Alexander (protettore degli uomini).
io invece dopo 35 anni che lo porto ancora non ho capito se mi piace il mio nome 8F(Francesca)...a voi il vostro piace?

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.