se sono scassa marones i bimbi fino a 15/18 mesi non dormono
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come vi regolate col sonnellino del secondogenito?
- ile
- Master~GolGirl®

Re: come vi regolate col sonnellino del secondogenito?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

cristiana come ben sapete E' STATA una scassamarones e, a quasi 5 anni, ancora non dorme tutta la notte filataile ha scritto:te lo dico io ciccia
quindi floddina mia non attaccarti a questi 15/18 mesi con false illusioni
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

aho che aspettate a bannare questa qui sopra che mi segue come una iena dappertutto solo per tirarmela sul fatto che mia filgia non dormirà mai nemmeno quando avrà 40 anni?????

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

io la faccio dormire nel passeggino e vado ovunque
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Niet, perchè devo usare la macchina io.ci610 ha scritto:io la faccio dormire nel passeggino e vado ovunque
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Premesso che Patrick che ha quasi 5 anni, il pomeriggio dorme ancora 2h, e dunque tante volte più di Christian...
dunque cerco di metterli a nanna allo stesso orario (quando Patrick non è all'asilo).
Christian al pomeriggio fa un pisolino che va da 30 min. ad 1 h.
Poi dorme dalle 13.00/13.30 ca. alle 15.00 (quando dorme tanto, a volte dorme solo 40 min.)
Cmq. io, fossi in te, accorcerei il pisolino mattutino, o addirittura proverei a non farla dormire, le darei pranzo presto e proverei a metterla a dormire verso le 12.00, 12.30.
In tal caso potrebbe stare a dormire dalla nonna...no?!
Premesso che Patrick che ha quasi 5 anni, il pomeriggio dorme ancora 2h, e dunque tante volte più di Christian...
dunque cerco di metterli a nanna allo stesso orario (quando Patrick non è all'asilo).
Christian al pomeriggio fa un pisolino che va da 30 min. ad 1 h.
Poi dorme dalle 13.00/13.30 ca. alle 15.00 (quando dorme tanto, a volte dorme solo 40 min.)
Cmq. io, fossi in te, accorcerei il pisolino mattutino, o addirittura proverei a non farla dormire, le darei pranzo presto e proverei a metterla a dormire verso le 12.00, 12.30.
In tal caso potrebbe stare a dormire dalla nonna...no?!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

..ops, volevo dire che Christian al mattino fa un pisolino che va da 30 min. ad 1h.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ragazze non riesco a non far dormire vittoria al mattino, al momento è impensabile.
- ile
- Master~GolGirl®

falla dormire meno
e poi se la lasci dalla tata fino alle 15.00/15.30 non riesce a farle fare il pisolino?
e poi se la lasci dalla tata fino alle 15.00/15.30 non riesce a farle fare il pisolino?
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Sì, infatti, prova a svegliarla dopo mezz'oretta ca. Poi piano piano prenderà lei il ritmo...
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:Niet, perchè devo usare la macchina io.ci610 ha scritto:io la faccio dormire nel passeggino e vado ovunque
anche io, la carico e la scarico, se si sveglia amen
- floddi
- Platinum~GolGirl®

evvabbè ma questo lo faccio anche io. :ahahci610 ha scritto:floddi ha scritto:Niet, perchè devo usare la macchina io.ci610 ha scritto:io la faccio dormire nel passeggino e vado ovunque
E infatti lei si sveglia.
Mi sa che ognuno fa come puòòòòò
- floddi
- Platinum~GolGirl®

booooile ha scritto:falla dormire meno
secondo me no, perchè s edorme un'ora o più al mattino poi non può avere sonno prima delle 15.30....mi sa xche il problema è solo quello: il sonnellino al mattino. se perde quello poi regolo gli orari meglio.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

proviamo valà.stellina.79 ha scritto:Sì, infatti, prova a svegliarla dopo mezz'oretta ca. Poi piano piano prenderà lei il ritmo...
Lunedì dico alla tata di svegliarla dopo 30-40 minuti di sonno e vediamo ache ora crolla nel pomeriggio.
grazieeee
- ci610
- Silver~GolGirl®

floddi ha scritto:evvabbè ma questo lo faccio anche io. :ahahci610 ha scritto:floddi ha scritto:Niet, perchè devo usare la macchina io.ci610 ha scritto:io la faccio dormire nel passeggino e vado ovunque
E infatti lei si sveglia.
Mi sa che ognuno fa come puòòòòò
io non mi sono mai fatta problemi, dormono quando e dove possono, non è che posso privare il primogenito di una passeggiata al parco perchè la sorellina deve dormire per forza nel suo letto e per forza a quell'ora
- floddi
- Platinum~GolGirl®

infatti ci, è proprio perchè non ho mai privato il primogenito di nulla che Vittoria arriva a sera stremata.
Io cercavo esperienze simili per vedere se c'è modo di farla dormire prima, proprio per non tolgiere nulla al grande ma nemmeno sacrificare sempre e solo lei.
Io cercavo esperienze simili per vedere se c'è modo di farla dormire prima, proprio per non tolgiere nulla al grande ma nemmeno sacrificare sempre e solo lei.
- DadaEle
- Master~GolGirl®

Ho letto in fretta ma...
Secondo me dovresti provare a farla dormire una volta o due dalla nonna/tata.
Francesco, il mio piccolo quando facevo il part time faceva come la tua (con in più tragitti lunghissimi che mi accorciavano ancora di più i tempi nanna).
Se lo ritiravo alle 13.30 dai nonni una volta a casa era vispo e arzillo, si addormentava tardi e alle 16 dovevo prenderlo su (e si svegliava) per andare a prendere il grande a scuola.
Dopo innumerevoli tentativi e la disponibilità dei miei mi sono arresa e l'ho lasciato lì a dormire...Lì l'effetto "pennica post pranzo" subentrava bene perchè non aveva la distrazione dell' "è arrivata la mamma, che bello, poi si va a spasso, poi a casa i giochi che non vedo dal giorno prima"...
Se ti si addormenta dalla nonna poi puoi prenderla subito prima o subito dopo il grande... poi ti seguirà nei vari giri sportivi o altro...
ps.. a 3 anni e passa francesco fa ancora così. Quando è stato dai miei perchè ammalato alle 13.30 è a letto (e all'asilo uguale), a casa nel we non si addormenta MAI prima delle 15/15.30...
Secondo me dovresti provare a farla dormire una volta o due dalla nonna/tata.
Francesco, il mio piccolo quando facevo il part time faceva come la tua (con in più tragitti lunghissimi che mi accorciavano ancora di più i tempi nanna).
Se lo ritiravo alle 13.30 dai nonni una volta a casa era vispo e arzillo, si addormentava tardi e alle 16 dovevo prenderlo su (e si svegliava) per andare a prendere il grande a scuola.
Dopo innumerevoli tentativi e la disponibilità dei miei mi sono arresa e l'ho lasciato lì a dormire...Lì l'effetto "pennica post pranzo" subentrava bene perchè non aveva la distrazione dell' "è arrivata la mamma, che bello, poi si va a spasso, poi a casa i giochi che non vedo dal giorno prima"...
Se ti si addormenta dalla nonna poi puoi prenderla subito prima o subito dopo il grande... poi ti seguirà nei vari giri sportivi o altro...
ps.. a 3 anni e passa francesco fa ancora così. Quando è stato dai miei perchè ammalato alle 13.30 è a letto (e all'asilo uguale), a casa nel we non si addormenta MAI prima delle 15/15.30...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Floddi, prova magari già tu questo week-end se hai possibilità 
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

cmq. a parte il pisolino, avendo i bimbi con quasi 4 anni di differenza, spesso ci ritroviamo a fare attività separate, io con il piccolino e mio marito con Patrick, proprio perchè si hanno esigenze diverse.
Non vedo l'ora di poter fare le cose tutti e 4 insieme!!!!!
Non vedo l'ora di poter fare le cose tutti e 4 insieme!!!!!