GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AL RISTORO DELL'APRILINO('10), DOVE L'ORMONE è BALLERINO

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:22

alla maestra di gioele va un sonoro :sberla:
ma si può essere così de******ti???

ma cavoli se un bambio è in difficoltà dovrebbe essere seguito e ascoltato più di uno che va bene, o per lo meno nella stessa misura..troppo facile la vita se no!!
certe cose mi fanno salire un nervoso........
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:24

Monsterina900 ha scritto:
sara33 ha scritto:buongiorno
ancora così :impiccata:
notte da film dell'orrore+malditestaincessante+megaraffreddore+tuttoancoradapreparare= :barellieri: :prete:

sono pure di turno per la scala condominiale...... quando si dice la fortuna :che_dici
giornatina niente male anche la tua leggo... dopo una notte così poi! :coccola :incrocini
Pensa che dopo valigiedapreparare, preparaibimbi, chiuditutto, caricalamacchina arriva PARIGIIIII!!! :vaiii: :vaiii: daidaidai che ce la puoi fare!!! :incrocini :incrocini
:-D

però domani le previsioni per Parigi danno pioggia :che_dici
chi è Fantozzi al nostro confronto?
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 feb 2011, 9:24

Monsterina900 ha scritto:
sara33 ha scritto:buongiorno
ancora così :impiccata:
notte da film dell'orrore+malditestaincessante+megaraffreddore+tuttoancoradapreparare= :barellieri: :prete:

sono pure di turno per la scala condominiale...... quando si dice la fortuna :che_dici
giornatina niente male anche la tua leggo... dopo una notte così poi! :coccola :incrocini
Pensa che dopo valigiedapreparare, preparaibimbi, chiuditutto, caricalamacchina arriva PARIGIIIII!!! :vaiii: :vaiii: daidaidai che ce la puoi fare!!! :incrocini :incrocini
:quoto_1:
:vaiii: :vaiii:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 feb 2011, 9:25

CIANCI sull'iniziare a lavorare che poi ti distrai... forse sì forse no, non lo so... oggi l'argomento lavoro mi pesa assai :impiccata:

Sul resto: secondo me, tu puoi provare a spiegargli come essere "più forte e farsi notare se lo dimenticano aiutarlo ad esser meno forte con i più deboli" anche se ci arriverà da solo, sulla base del vs esempio, a prescindere dalle parole. E poi a me non pare un 'babbalone' ma un tenerone timidissimo :emozionee e a casa quello che frega è la 'confidenza': sa che voi lo amate senza riserve e può anche fare il galletto che tanto non lo 'scavallate'. E' uno sfogo, un modo per affermare che non è debole, ma è troppo educato per farlo anche fuori di casa. :sorrisoo Col tempo si ridimensionerà, ne sono certa :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 feb 2011, 9:27

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Stamattina sono devastata. Ho la sensazione che si ha quando non si dorme per settimane :impiccata:
Appena un mese di lavoro e sto messa malissimo. Ieri, visita dal pediatra poi BimboStore per pannolini, quindi giretto al parco giochi, poi spesa, poi sistema la spesa, bagnetto, cena... sono crollata dal sonno appoggiata al tavolo! :nonegiusto E per fortuna c'era mia madre che si è occupata dei piatti... E la bimba è stata anche buona...
Stamattina, prima di uscire, ho pulito il bagno e fatto andare la lavatrice e preparato la mia schiscetta; ero contenta di salire in macchina perché potevo riposarmi :che_dici :impiccata:
Avevo previsto questo 'crollo'... ma un mese è pocoooo :buuu
Cara, la sola cosa che ti posso dire è: ci si abitua. Pian piano ci si abitua. Io pensavo fosse impossibile, ma invece è così. Certo, la stanchezza a mio avviso ci rende persone "peggiori", io non ho forze, sono subito tesa, di malumore. Però una volta preso il ritmo poi migliora, vedrai. :bacetto
grazie cara! :bacio
quello che hai scritto frega anche me un sacco...
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 feb 2011, 9:28

scusate la brevità cosma in braccio che strilla per star giù perchè ha sonno, lo metto per terra e vuole salire in braccio in braccio si dimena per scendere.. :impiccata:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2011, 9:32

buongiorno che nottata :x: nik fino alle 4 tutto emm emm emm ... Stanotte porto su il lettino da campeggio che metto in sala e lo lascio urlare ... Nn ne posso più gli sto anche dando la melatonina ma nn serve ad un tubazzo. sono all'aci per lavoro con solamente 40 persone davanti :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2011, 9:35

Cianci: ti hanno già risposto Sara e Monst quello che avrei risposto io. Noi davvero non abbiamo gli strumenti, la possibilità, di cambiare certe cose dei nostri figli. Voi gli state già passando un'ottima educazione, ma ora lui deve poter sbagliare, poter essere una persona spiacevole in certi momenti, poter essere sciocco e stupidino come solo un bimbo di 6 anni può essere.
I discorsi che gli fai sono giusti e come dice Sara certamente avranno i loro frutti. Ma sono anche "da grandi", e lui ha 6 anni! È davvero piccino... se ti facessi vedere i bimbi di 6 anni che ci sono a danza da noi! Dei più diversi! Chi già parla come un adulto, chi ancora ha difficoltà di linguaggio, chi è terribilmente timido, chi spavaldo. E quasi tutti coi genitori sono diversi rispetto a come sono in aula.

Poi penso sempre a Chiara e Ilaria, due sorelline. Chiara bimba MODELLO. Sempre bravissima, ubbidiente, calma, intelligente. Un fiore di bimba, quella che tutte le mamme sognano. Timida ma sempre educata, pensi subito "che bel lavoro han fatto i genitori".
Da quest'anno è iscritta la sorellina Ilaria. Io conosco la mamma e all'iscrizione mi dice "Se pensate che Ilaria non sia idonea capisco, ditemelo e la ritiro" e io rido pensando a una battuta.
Be', questa Ilaria sembra venire da un'altra famiglia. Un peperino che non ti dico, sfacciata, parla in continuazione, non la tieni. Stessa mamma, stesso papà. Semplicemente, è un essere umano diverso con un suo carattere. Indubbiamente sua mamma avrà fatto lo stesso egregio lavoro con lei, e di certo ci starà male per com'è. Però Ilaria è simpatica, è divertente. Certo è impegnativa ed è diversa da come te l'aspetti...

Bisogna lasciar correre di più credo. Tu di carattere non "molli" mai, controlli, gestisci, e vorresti controllare anche questo. Ma questo non puoi farlo. Devi accettare la sua "stupidaggine" per qualche anno, pensando che poi diventerà adolescente e sarà pure peggio! :risatina: :x: Parlargli è giustissimo, ma magari non sempre. Solo quando lo vedi più ricettivo. In fondo, io devo fare così ancora oggi sia con mio padre che con :pensieroso :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:36

Germy ha scritto:buongiorno che nottata :x: nik fino alle 4 tutto emm emm emm ... Stanotte porto su il lettino da campeggio che metto in sala e lo lascio urlare ... Nn ne posso più gli sto anche dando la melatonina ma nn serve ad un tubazzo. sono all'aci per lavoro con solamente 40 persone davanti :impiccata:
:coccola
insomma, siam tutte messe bene :che_dici
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 25 feb 2011, 9:36

Monsterina900 ha scritto:CIANCI sull'iniziare a lavorare che poi ti distrai... forse sì forse no, non lo so... oggi l'argomento lavoro mi pesa assai :impiccata:

Sul resto: secondo me, tu puoi provare a spiegargli come essere "più forte e farsi notare se lo dimenticano aiutarlo ad esser meno forte con i più deboli" anche se ci arriverà da solo, sulla base del vs esempio, a prescindere dalle parole. E poi a me non pare un 'babbalone' ma un tenerone timidissimo :emozionee e a casa quello che frega è la 'confidenza': sa che voi lo amate senza riserve e può anche fare il galletto che tanto non lo 'scavallate'. E' uno sfogo, un modo per affermare che non è debole, ma è troppo educato per farlo anche fuori di casa. :sorrisoo Col tempo si ridimensionerà, ne sono certa :incrocini
hai ragione :bacio ..ma è dura..perchè ha troppe mancanze di rispetto verso di noi e quindi dobbiamo, per lui, esser duri Altrimenti penserà sempre che in casa può far ciò che vuole
e non voglio assolutamente
in casa comandiamo noi, lui deve rispettare tutti, noi e cosma, come noi facciamo con lui

per cui non posso transigere
e ormai ti assicuro che il grosso dei problemi ruota intorno a questo: lui è costantemente strafottente con noi e con le regole
e non va bene

il resto credo lo imparerà confrontandosi all'esterno e trovando in noi le parole di conforto e confronto. Ma qui non può pensare di esser in condizione di far come vuole.

mmmmm com'è difficile :impiccata:
poi io odio star arrabbiata con lui

ma l'atra sera, tanto per dirne una, stava guardando la tv. è ora di nanna. si prepara.
viene in sala, vede che c'è l'inter
gli dico "dài, dieci minuti puoi guardarla"
lui felicissimo
la guarda
passa il tempo e gli dico "dai, spegni" e fa il gesto di tirarmi il telecomando

vi giuro, l'ho volato a letto con un nervoso e una delusione..sgridandolo

ORA PROVO QUESTO DITEMI CHE NE PENSATE: DUE PAROLE DI RIMPROVERO
POI NON GLI SPIEGO NULLA (TANTO SA BENE COSA HA FATTO)

POI ASPETTO CHE SIA LUI A PARLARNE, PER VEDERE SE HA RECEPITO IL SENSO DELLA MIA SGRIDATA PIUTTOSTO CHE DEL PIANTO DEL FRATELLO

VOGLIO CAPIRE BENE SE NON GLI LASCIO IL TEMPO DI DIRE LA SUA PERCHè POI PARLANDOGLI LUI SI STUFA E SI PERDE (NON RIESCE A CONCENTRARSI ABBASTANZA DA ASCOLTARE LE PATERNALI COMPLICATE) O SE INVECE PROPRIO GLI MANCA "LA BASE" ...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2011, 9:38

Simo75 ha scritto:Qualcuna riuscirebbe a recuperare uno striscione con la scritta "Apriline '10" :perplesso
Posso provare a pensarci io! :hi hi hi hi
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:39

Cianci: prova anche così, si sa che si va sempre per tentativi :incrocini
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2011, 9:40

Comunque Buongiorno.

Qui abbiamo il raffreddore da ieri... non aggiungo altro sulla nottata :x: :impiccata: :impiccata:

La mia amica che a un bimbo che fa un anno il 27 febbraio mi ha detto che ora lui inizia a dormire... è la mia unica speranza. In fondo ci spero segretamente. Ma se poi a 1 anno non dovesse dormire so che avrò un crollo nervoso e mi ricovereranno. :x: :buuu

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:40

mi concedo due minuti di relax
lei dorme e io ho già pulito tutta casa :ok (svegliarsi alle 6.30 ha i suoi vantaggi :che_dici )
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2011, 9:40

Monsterina900 ha scritto:buongiorno donne :bacio

Esami ieri ok (CIANCI scusa se non ti ho fatto sapere nulla, ma cell senza credito e pomeriggio campale in giro per supermercati :inchino :bacio ).
Il valore delle piastrine è attualmente a 684, mentre in H era 800. Quindi stanno scendendo. La pediatra sostiene sia un valore nei range per bimbi di questa età e non sintomo di altre patologie :incrocini
:yeee :yeee :yeee

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:41

Pottini ha scritto:Comunque Buongiorno.

Qui abbiamo il raffreddore da ieri... non aggiungo altro sulla nottata :x: :impiccata: :impiccata:

La mia amica che a un bimbo che fa un anno il 27 febbraio mi ha detto che ora lui inizia a dormire... è la mia unica speranza. In fondo ci spero segretamente. Ma se poi a 1 anno non dovesse dormire so che avrò un crollo nervoso e mi ricovereranno. :x: :buuu
noooooooooo, ci pensiamo noi apriline a tirarti su
tu parla con me, e Vale e altre coi figli insonni e la neuro non servirà.......oppure ci andiamo tutte insieme :risatina: :che_dici
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:42

sara33 ha scritto:mi concedo due minuti di relax
lei dorme e io ho già pulito tutta casa :ok (svegliarsi alle 6.30 ha i suoi vantaggi :che_dici )
ma perchè scrivo certe cose? è sveglia :aargh
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 feb 2011, 9:44

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:buongiorno donne :bacio

Esami ieri ok (CIANCI scusa se non ti ho fatto sapere nulla, ma cell senza credito e pomeriggio campale in giro per supermercati :inchino :bacio ).
Il valore delle piastrine è attualmente a 684, mentre in H era 800. Quindi stanno scendendo. La pediatra sostiene sia un valore nei range per bimbi di questa età e non sintomo di altre patologie :incrocini
:yeee :yeee :yeee
:-D
me l'ero persa la bella notizia!
EVVIVAAAAA!!!!!!!! :yeee :yeee
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2011, 9:46

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Comunque Buongiorno.

noooooooooo, ci pensiamo noi apriline a tirarti su
tu parla con me, e Vale e altre coi figli insonni e la neuro non servirà.......oppure ci andiamo tutte insieme :risatina: :che_dici
Sì sì, altro che agriturismo! Facciamoci ricoverare insieme, tipo "Ragazze interrotte" :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 25 feb 2011, 9:47

Il nano ora accende e spegne la tv direttamente dallo schermo. E si esalta. Solo che ieri abbiamo giocato con la Play e quindi quando accende gli dà "assenza cavo segnale". Lui fissa lo schermo blu perplesso, spegne e riaccende, secondo me sperando compaiano le amate "immagini in movimento" :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Aprile”