finalmente è venerdì...
ieri sera ho capito che certe persone invece che fare le insegnanti dovrebbero inforcare la zappa e andare a dissodare campi.....

Messaggio da campanara80 » 25 feb 2011, 8:55
Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 10:02
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 10:14
Sarà la stessa cosa per me e Gionata. Lui è meno timoroso/prudente rispetto a Geremia. Diciamo che Geremia lo è all'eccesso, quindi sono abbastanza tranquilla anche se cerco comunque di stare attenta. Gionata non è uno scalmanato ma è meno pauroso quindi è più da tenere sott'occhio.michy1976 ha scritto:Ciuk, a me capitò di vedermi rebecca cadere davanti agli occhi, nel posto che forse conoscevo di più ( il cortile di casa) ma di finire cmq al p.s. con un punto sul labbro
ricordo di essere davvero andata giu di testa e di essermi sentita in colpa per non averle prestata sufficiente attenzione, ma sinceramente ho anche capito solo allora quanto poco "dinamica" sia mia figlia e quanto invece io fossi abituata con simone, fin troppo attento e responsabile fisciamente.
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 10:22
Non so, sto cercando sempre più spesso di mettermi nei suoi panni, parlo di JJ. In pratica, sta a scuola tutto il giorno, lo vado a prendere, abbiamo un po' di tempo da passare insieme, tempo che vorrei dedicare a LUI (tra l'altro senza fratellino al seguito) e mi sembra che sia corretto nei suoi confronti fargli fare quello che gradisce di più e poi però portarlo "verso di me" e fargli fare anche quello che secondo me è più opportuno.maisetapioca ha scritto:DREAMa te e Luisa
![]()
![]()
![]()
Michy io faccio proprio come temichy1976 ha scritto:
Discorso parco: di solito decido io dove si va dopo la scuola, per lo meno nelle belle giornate, lasciando ovviamente a simone la possibilità, 1 volta alla settimane di far venire un suo amichetto a casa o andar lui a casa sua. Lui dice sempre di voler andare a casa, ma poi si diverte, quindi cerco di impormi, so che a casa finisce davanti al pc o alla tv perchè è stanco di giocare al chiuso, lo ha fatto per tante ore a scuola.
Quindi secondo me ti sei comportata nel modo giusto.CIUK secondo me hai fatto bene a fargli fare un salto in libreria, ma io sarei andata DOPO il parco, non prima. Gli avrei detto "Ora si va al parco perchè c'è ancora sole e tiepidino, poi se avanza tempo facciamo un giro in libreria". E' giusto ascoltarli e accontentare le loro richieste, se possibile e se ci paiono logiche, ma è anche giusto non temere di imporsi, secondo me i bimbi devono capire che il genitore ha l'autorità, no che per ogni cosa dev'essere tutto un capriccio o una contrattazione, a volte si può anche dire "è così perchè lo dico io, punto"
e vabbè, lo sapete che son crucca
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 10:24
E' FRAPPINA ma credo non passi più molto spesso di qui...maisetapioca ha scritto:CIUK qual è la gollina wedding planner? secondo te se la contatto in mp, la disturbo? mi piacerebbe chiederle se i tableu sono richiesti e su che cifre stare.
FIORI dimmi dimmi le tue idee per i tableu, grazie!
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 10:25
Fioriblu ha scritto:Buongiorno... nottataccia, con Anna che dalle 4 in avanti si svegliava ogni quarto d'ora chiamandomi... poi quando ci siamo alzate non ha voluto bere il latte ed era noiossisima. All'asilo mi hanno detto che diversi bambini questa notte hanno vomitato...
Temo mi aspetti un brutto weekend
Messaggio da simo23 » 25 feb 2011, 10:26
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 10:37
Messaggio da cancerina72 » 25 feb 2011, 11:05
Messaggio da cancerina72 » 25 feb 2011, 11:10
la maestra mi ha consigliato di ritagliarmi dei momenti soli io e lei...ma come faccio?michy1976 ha scritto: cance, ma le maestre ti han dato qualche consiglio? perchè nel comportamento di matilde ci vedo molto di simone, che fa spesso cosi e che finchè non ha tutto sotto controllo non si lascia andare
le maestre mi han consigliato di portarlo a fare attività diverse e soprattutto nuove nel week end per permettergli di affrontare l'ignoto
Messaggio da Fioriblu » 25 feb 2011, 11:10
Messaggio da cancerina72 » 25 feb 2011, 11:17
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 11:18
come fai quindi?Fioriblu ha scritto:Ecco, mi hanno appena chiamata dal nido... Anna sta male, conati di vomito, piange e vuole stare in braccio.. ho detto che l'andiamo a prendere...
peccato che mia suocera è andata fuori casa, mio marito, che oggi era casa, è andato all'ospedale di Borgosesia con suo fratello per i famosi esami e i miei lavorano... io non posso uscire perché stasera ho la mega riunione...
che faccio, mi sparo un colpo?
Messaggio da Ciuk » 25 feb 2011, 11:19
sì è molto semplice e a me piacciono tantissimo...cancerina72 ha scritto: ciuk questa ricetta la provo sicuramente per gli amici che avremo a cena domani sera..ho tutti gli ingredienti e mi sembra semplicissima...
![]()
Messaggio da simo23 » 25 feb 2011, 11:52
ale questa ricetta la dovo provare....in attesa dell'altra....raggetto ha scritto:Ricetta BISCOTTINI MORBIDOSI per Dream:
ingredienti:
3 uova intere
4 cucchiai e mezzo di zucchero
6 cucchiai abbondanti di farina
mezza bustina di pandegliangeli
procedimento
amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed abbastanza denso. Disporre mezzo cucchiaio di impasto su carta forno e cuocere a 160° per 15 minuti circa.
Io ad alcuni ho aggiunto delle gocce di cioccolato e altri li ho fatti aggiungendo un po' di cacao amaro all'impasto.
Messaggio da simo23 » 25 feb 2011, 11:54
NOOOO, POVERA..Fioriblu ha scritto:Ecco, mi hanno appena chiamata dal nido... Anna sta male, conati di vomito, piange e vuole stare in braccio.. ho detto che l'andiamo a prendere...
peccato che mia suocera è andata fuori casa, mio marito, che oggi era casa, è andato all'ospedale di Borgosesia con suo fratello per i famosi esami e i miei lavorano... io non posso uscire perché stasera ho la mega riunione...
che faccio, mi sparo un colpo?
Messaggio da campanara80 » 25 feb 2011, 12:01
Messaggio da Dream78 » 25 feb 2011, 12:02
Messaggio da raggetto » 25 feb 2011, 12:04
Messaggio da Dream78 » 25 feb 2011, 12:07
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”