GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coccodrillo o castorini, uomo ragno o beduini AGO(07)!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Coccodrillo o castorini, uomo ragno o beduini AGO(07)!

Messaggio da Saretta78 » 24 feb 2011, 20:49

CALIBAN, :incrocini :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 feb 2011, 0:44

Rieccomi.

Ago, sì ricordi bene... poi vi racconto di là :x:

Il viaggio è stato faticoso, ho resistito parecchio al jet lag, con il risultato che mi svegliavo sempre intorno alle 3-4 del mattino e la sera invece di socializzare coi colleghi crollavo alle 9.
Stavo in un albergo non troppo distante dal campus, ma neanche troppo vicino, in cui la prima notte mi sono letteralmente congelata perché il termoconvettore non funzionava :x: Poi mi hanno rifilato una stufetta e ho ricominciato a vivere :hi hi hi hi
Il convegno è stato... intenso. Troppe sessioni concentrate in 2 giorni, gente che scappava da un panel all'altro e addirittura il secondo giorno l'edificio che ci ospitava non bastava e una sessione si teneva in un altro edificio a qualche centinaio di metri.

Ho capito (un po' di più :che_dici ) come vanno 'ste cose... oltre a competenza, ci vuole tanta tantissima faccia di kiul a fare networking networking networking. C'era una astutissima ma poco brillante dottoranda tedesca che si comportava come se fosse già una docente navigata e le stavano tutti dietro, pure :che_dici

C'erano almeno 4 dei mostri sacri sui cui testi ho studiato, di questi uno è l'organizzatore che già conoscevo, due stavano alla mia sessione a sentire il mio paper e uno l'ho avvicinato all'ultimo giorno per chiedergli di prendermi in considerazione per fare una review di un libro scritto da un mio caro amico per una rivista scientifica parecchio carina in cui ci sono anche altri due prof. che conosco.
Un modo per fargli imprimere un po' il mio nome in testa, diciamo... Un paio di ricercatori post-doc che avevo conosciuto altrove e con cui ero rimasta in contatto e che ho rivisto con piacere... tanti con figli rimasti a casa con gli occhioni a cuoricino quando si parlava di figli :emozionee

Poi ho conosciuto un paio di dottorandi di quelli promettenti che già hanno scritto varie cose e sono pronti a volare alto, un paio di colleghe della mia età di cui ho letto e apprezzato gli scritti, e poi Maria... ah, la sociologa portoghese più simpatica del mondo!!! Siamo andate praticamente sempre a pranzo e cena insieme, ed è stato piacevole. :sorrisoo In più, un paio di dottorandi francesi con cui abbiamo amabilmente trascorso le nostre serate (inclusa quella del mio compleanno, festeggiata in un ristorantino piccolo di quelli organic come piacciono alla sottoscritta :hi hi hi hi ).

S.Francisco l'ho visitata di corsa in un giorno lunedì, però siccome era Presidents' Day i negozi erano tutti chiusi :buuu E siccome aprono alle 10 del mattino e io alle 13 avevo il treno per andare all'aeroporto sono riuscita a fare molto meno shopping del previsto.

Nel complesso, io non credo di avere brillato, anche se un po' di gente mi è poi venuta a fare i complimenti per la presentazione. Ma il comitato scientifico che deciderà per la pubblicazione non è stato composto in maniera molto trasparente, e quindi non credo proprio che io sarò dei loro. Ma sinceramente, va meglio così... starò in una rivista scientifica e ciccia.

Oggi invece mazzata: uno dei due saggi che doveva essere pubblicato nel libro degli svedesi (quelli del convegno di giugno) è stato trasferito ad un altro volume che uscirà l'anno prossimo :bomba :bomba Il libro era troppo lungo e alla fine hanno deciso di smezzare i testi. Capisco, ma non possono non girarmi... quel paper è vecchio di 5 anni e uscirà che l'ho scritto 6 anni prima. Amen. Di più non so che fare.

Adesso per aprile mi aspetta la chiusura di 2 pezzi: quello per questo convegno e poi un altro per un libro che esce anche quello nel 2012 e che anche quello porta un pezzo scritto nel 2006.
Sappiate che vi ho voluto bene :triste

Milo... di Milo che dire? Era felicissimo di rivedermi! C'è stato un ricongiungimento cinematografico alla stazione Tiburtina, in cui io uscivo da un atrio della stazione e lui e il padre mi venivano incontro dall'altro... quando mi ha visto, dopo che l'ho chiamato, si è fatto una corsa lunghissima per venirmi incontro... io ho mollato la valigia guardandola sempre con un occhio però e poi me lo sono stritolato per benino :emozionee :emozionee I miei mi hanno detto che è stato bravissimo, che l'hanno visto tanto maturato... mio papà però mi ha detto che anche se è stato bene, si vedeva che aveva un velo di tristezza, e Brugnomo-papà mi ha confermato che una delle sue maestre gli ha detto che appena tornavo mi faceva il cazziatone perché lo hanno visto sempre tanto tanto triste in questi giorni. Non per niente ha bagnato il letto 2 notti di fila quando non lo bagnava più da un mesi :x:
Comunque non ho in previsione ulteriori convegni per parecchio... quindi va bene così. :sorrisoo

Grazie ad Anna del riassuntino e un abbraccione a tutte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2011, 7:59

'giorno

sara: bello l'appartamento :-D
noi in 4 viviamo in un terzo dello spazio :ahaha

cali: la giornata è stata lunghetta e stancante
però Zoe è stata proprio brava
e io mi sono organizzata bene con libretti, colori e un regalino per il post-prelievo

fed: mannaggia che corse che hai fatto per 'sto convegno
però secondo me hai fatto bene ad andarci
per il resto mi aggiorno di là :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2011, 8:16

giorno :bacio
letto resoconti di Sara e FEde :ok
per Cali :incrocini
KIOKO come va oggi?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2011, 8:26

l'antibiotico (finito di assumere lunedì sera) può influire sui risultati delle analisi del sangue fatte ieri? :pensieroso
non ci avevo mica pensato eh :martello
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 25 feb 2011, 8:27

ciao nonnina :risatina:
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 feb 2011, 8:27

Buongiorno :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 25 feb 2011, 8:41

Buongiorno :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2011, 8:53

KIARA sulle transaminasi del fegato (magari più alti)
sugli anticopri (più bassi perchè antibiotici li distruggono)
...ma il resto non credo :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2011, 8:54

Kiara ha scritto:ciao nonnina :risatina:
hai detto a me? :permaloso:

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2011, 9:00

:bacio
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 25 feb 2011, 9:03

SARA :ok fantastico l'appartamento!!!

KIARA accidenti, povera Zoe, 11 fialette :urka

FED :ok
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2011, 9:14

buongiorno :che_dici sono all'aci ed ho solamente 40 persone davanti. nottata di :x: nik il solito emm emm emm funziona bene la melatonina ... Mattia poi stamattina mi ha rovesciato la mia tazza del te macchiando pavimento e lago sulla tovaglia ... Che bella giornata :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2011, 9:37

germy, approfitta delle 40 persone per rilassarti.
Direi si che la melatonina non funziona.
Per me lo disturba qualcosa di fisico..non mi rassegno che faccia così...
hai già provato anche con le pasticche di cuprum per il mal di pancia
e/o col viburcol per doloretti vari?
mi spiace proprio non saperti consigliare niente di decisivo..

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2011, 9:42

pao il viburcol già provato acqua fresca ma tu dici mal di pancia? Ultimamente poi nn cena o poco poco e la tetta di notte la terrebbe sempre in bocca. Stanotte metto in sala il lettino da campeggio e fischia ...
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2011, 9:46

sul prontuario mio dice per la notte:
accertarsi se hanno dolori di pancia (in quel caso cuprum della heel, compressine)
visto che tu non sai che ha provi a dargliene una, dopo 15 minuti un'altra
e se continua non era mal di pancia.
Poi passare a viburcol. Ma questo l'hai già provato e quindi niente.
Ma N. non ha il ciuccio?

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 25 feb 2011, 10:14

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Kiara: dai un bacino alla piccola Zoe :bacio
Saretta: l'appartamente mi sembra carino :ok
Pao: son proprio contenta x domani, non vedo l'ora :yeee :yeee vedi di restare xchè sai che mi fa piacere :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 25 feb 2011, 10:15

come ti dissi già germy per me è reflusso
o almeno proverei come fosse quello.
Per avercelo io, ti assicuro che quando si smette di stare male, in fase acuta quindi,
i sintomi non passano in una settimana o in un mese.
Ci vogliono diversi mesi.
Perchè non provi col pediatra e chiedi se dargli per qualche giorno il riopan gel?
solito approccio: se non migliorano le notti allora non era quello e smetti..

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 25 feb 2011, 10:17

Germy, non so :perplesso , ma non penso a qualcosa di fisico, xchè allora anche Mattia ne avrebbe?? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 feb 2011, 10:23

pao niente ciuccio ne lo lancia via ... Ora sono dal pediatra per certificato vediamo se ha 2 sec per parlare

Bloccato

Torna a “Agosto”