No non sbagli affatto gnappyyoga ha scritto:Laura, questo forum da' un sacco di indicazioni utili a chi si deve trasferire negli Stati Uniti. E' diviso per Stati e all'interno di ciascuno stato ci sono forum a parte per le citta' o le contee piu' grandi. Ti giro il link sulla Orange County, prova a leggerti qualche thread cosi' ti fai un'idea:
http://www.city-data.com/forum/orange-county/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io direi che per vivere decentemente in California un minimo (ma minimo minimo) di $200.000 l'anno ci vogliono (contando anche i risparmi per l'universita' dei figli, la pensione ecc.)
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, ripeto quello che dico sempre a chi vuole andare in aree che non sono quelle conosciute dai turisti: le citta' statunitensi sono generalmente alienanti e costruite per chi va in macchina, e noi come europei facciamo fatica ad adattarci a questo stile di vita molto diverso dal nostro. Austin (correggimi Annalisa se mi sbaglio), come qualche altra citta' di media grandezza (un altro esempio e' Santa Barbara), e' un'eccezione in quanto e' piu' a misura di uomo rispetto alla media delle citta'. Ma tra Dallas e Austin c'e' un abisso, e quindi non ha molto senso parlare della "vita in Texas", come del resto non ha senso parlare della vita in California perche' tra San Francisco, Irvine e per esempio Fresno c'e' pure li' un abisso.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- chiarasole
- Master~GolGirl®

si si una volta volevo fare la parmigiana, 1.59 a melanzana e mi e' passata la vogliaGiulia80 ha scritto:
vogliamo parlare delle zucchine a 0,89 l'UNA???
Chiarasole, il mio Francesco va all'asilo nido, ma io gli preparo il pranzo: pappa calda nel thermos della Chicco! Ma gli altri sì, mangiano pane burro e formaggio; ho visto con i mei occhi un bambino di 6 mesi ciucciare una fetta di salame; ieri l'allergologo mi ha chiesto se diamo a Francesco il burro d'arachidi (!!!). In questo senso è un altro pianeta...
per l'asilo nido il problema era che io non volevo (scelta personale) fare la figura di quella snobbosa che fa mangiare ai figli solo quello che vuole (e gia' per il fatto che faccio in casa torte e biscotti passo per l'italiana che sta solo ai fornelli)
quindi mi sono adattata, piu' che altro perché i miei bambini andavano al nido solo due giorni alla settimana, quindi compensavo gli altri giorni
pero' avevo vietato burro, cioccolato, salsiccia spalmabile e amenita' varie
per la seconda invece dato che soprattutto all'inizio soffriva di stitichezza terribila davo la pappa di verdure con la pastina e gliela davano scaldata al micro
poi un giorno una collega mi ha chiesto se poteva dare al bambino di 7 mesi i wurstel
poi pero' pane e marmellata ai bambini di due anni no, ci sono troppi zuccheri, ma si andiamo di pane e burro di noccioline
per caritá , anche gli olandesi crescono sani, ma con che palato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Un altro mese viene Ale ed uno verrei io.... e così siamo a sette!laura_77 ha scritto:E poi ho anche pensato che se vado in California, 2 mesi l'anno mi porto la mia adorata suocerina, 2 mesi l'anno faccio venire i miei. Ad Agosto vengo io a Roma... e sarei comunque in compagnia 5 mesi l'anno!![]()
A parte che io ho trovato gli americani cordialissimi e non credo proprio che avrei problemi a stringere amicizie...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Lilith
- New~GolGirl®

Aggiungo ancora un messaggio, visti i costi dell'Europa del nord, davvero devo spezzare una lancia a favore del Canada perche' tante cose funzionano davvero bene
. Mi e' parso di leggere che l'eventuale sede sarebbe in Ontario allora per farla breve ecco i pro ed i contro:
Pro
:
Sistema sanitario pubblico gratuito (niente tickets) abbastanza efficiente - strutturato come quello italiano
Sistema scolastico pubblico valido. Scuole aperte dalle 7.00 alle 18.00 con attivita' di pre-scuola e dopo scuola.
Prezzi delle case - in media inferiori a quelli Italiani, dipende poi da dove in Ontario
Prezzi affitti - Montreal con 2.000 al mese trovi qualcosa di davvero bello a Toronto devi metterene in conto almeno 3.000
Ambiente lavorativo, meritocratico, se sei bravo vai avanti e ti pagano di coseguenza.
Molta meno discriminazione sul lavoro nei confronti delle donne rispetto all'Italia
Asili - prezzo giornaliero 50$ ma ti danno un rimborso quando fai la dichiarazione a fine anno.
Se arrivi con visto di lavoro hai ottime probabilita' di prenderti la residenza permanente nel giro di un anno.
Tanto verde e tanto spazio aperto.
Contro
Fa freddo - anche meno 30 ma le giornate sono lunghissime e spesso c'e' il sole - anche con il freddo
Lontananza - ma se vai a Toronto c'e' il diretto su Roma
Alla fine io in Italia non rientrerei piu' anche se ovviamente il paese natale manca.
Buona scelta.
Pro
Sistema sanitario pubblico gratuito (niente tickets) abbastanza efficiente - strutturato come quello italiano
Sistema scolastico pubblico valido. Scuole aperte dalle 7.00 alle 18.00 con attivita' di pre-scuola e dopo scuola.
Prezzi delle case - in media inferiori a quelli Italiani, dipende poi da dove in Ontario
Prezzi affitti - Montreal con 2.000 al mese trovi qualcosa di davvero bello a Toronto devi metterene in conto almeno 3.000
Ambiente lavorativo, meritocratico, se sei bravo vai avanti e ti pagano di coseguenza.
Molta meno discriminazione sul lavoro nei confronti delle donne rispetto all'Italia
Asili - prezzo giornaliero 50$ ma ti danno un rimborso quando fai la dichiarazione a fine anno.
Se arrivi con visto di lavoro hai ottime probabilita' di prenderti la residenza permanente nel giro di un anno.
Tanto verde e tanto spazio aperto.
Contro
Fa freddo - anche meno 30 ma le giornate sono lunghissime e spesso c'e' il sole - anche con il freddo
Lontananza - ma se vai a Toronto c'e' il diretto su Roma
Alla fine io in Italia non rientrerei piu' anche se ovviamente il paese natale manca.
Buona scelta.
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Caspita Lauretta bella... che scelta difficile! 
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Chiaretta, a Nicolo' il burro di noccioline non piace.. tie'chiarasole ha scritto:si si una volta volevo fare la parmigiana, 1.59 a melanzana e mi e' passata la vogliaGiulia80 ha scritto:
Chiarasole, il mio Francesco va all'asilo nido, ma io gli preparo il pranzo: pappa calda nel thermos della Chicco! Ma gli altri sì, mangiano pane burro e formaggio; ho visto con i mei occhi un bambino di 6 mesi ciucciare una fetta di salame; ieri l'allergologo mi ha chiesto se diamo a Francesco il burro d'arachidi (!!!). In questo senso è un altro pianeta...
per l'asilo nido il problema era che io non volevo (scelta personale) fare la figura di quella snobbosa che fa mangiare ai figli solo quello che vuole (e gia' per il fatto che faccio in casa torte e biscotti passo per l'italiana che sta solo ai fornelli)
quindi mi sono adattata, piu' che altro perché i miei bambini andavano al nido solo due giorni alla settimana, quindi compensavo gli altri giorni
pero' avevo vietato burro, cioccolato, salsiccia spalmabile e amenita' varie![]()
per la seconda invece dato che soprattutto all'inizio soffriva di stitichezza terribila davo la pappa di verdure con la pastina e gliela davano scaldata al micro![]()
poi un giorno una collega mi ha chiesto se poteva dare al bambino di 7 mesi i wurstel![]()
poi pero' pane e marmellata ai bambini di due anni no, ci sono troppi zuccheri, ma si andiamo di pane e burro di noccioline![]()
per caritá , anche gli olandesi crescono sani, ma con che palato...
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Pero' per me e' un po pazzesxo sxegliere cosi.
Laura, io vi consiglio di andare a fare una prova di 3 mesi e decidere.
A meno che vuoi andare incontro ad un esaurimento nervoso.
Una coppia di meie amici si e' trasferita, 9 mesi fa, da londra ad edinburgo, principalmente perche lui ha trovato lavoro la, volevano una nuova esperienza, edinburgo e' la citta' con la migliore qualita vita in uk, etc.
Be, sono andati senza neanche fare una prova. Lei , appena arrivata la, si e' resa conto, non solo che non conosceva nessuno nesuuno nessuno (molto spesso non ci si rende conto quanto possa essere dura la solitudine), ma anche il tempo, molto piu' implacabile che alondra, la diversa luce/buio, ecc... Insomma lei ha pianto fissa per 5 mesi, poi si e' un po abituata, ma quando le parlo dice che comunque non morira li!
Ecco, io ti consiglio di fare una prova. Scegliete, andate per qualche mese, mettetevi in ballo un po di soldi, ma e' necessario!
Laura, io vi consiglio di andare a fare una prova di 3 mesi e decidere.
A meno che vuoi andare incontro ad un esaurimento nervoso.
Una coppia di meie amici si e' trasferita, 9 mesi fa, da londra ad edinburgo, principalmente perche lui ha trovato lavoro la, volevano una nuova esperienza, edinburgo e' la citta' con la migliore qualita vita in uk, etc.
Be, sono andati senza neanche fare una prova. Lei , appena arrivata la, si e' resa conto, non solo che non conosceva nessuno nesuuno nessuno (molto spesso non ci si rende conto quanto possa essere dura la solitudine), ma anche il tempo, molto piu' implacabile che alondra, la diversa luce/buio, ecc... Insomma lei ha pianto fissa per 5 mesi, poi si e' un po abituata, ma quando le parlo dice che comunque non morira li!
Ecco, io ti consiglio di fare una prova. Scegliete, andate per qualche mese, mettetevi in ballo un po di soldi, ma e' necessario!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- yoga
- Master~GolGirl®

Barby pero' 3 mesi non bastano per abituarsi a un posto... io ho vissuto in 9 citta' diverse negli ultimi 9 anni e di solito riesco a capire se un posto mi piace dopo circa un anno (praticamente quando e' ora di andarsene
). Non e' che appena arrivi in un posto fai subito amicizia, ti abitui alle nuove usanze, ecc. Ci sono citta' che inizialmente ho odiato e dove dopo qualche mese mi sono trovata bene perche' ho trovato delle belle amicizie, per esempio. Inoltre, logisticamente non e' cosi' facile dire: me ne vado 3 mesi in California, o chissa' dove...
E 2006
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Yoga, in effetii, le volevo scrivere 6 mesi ma credo che non abbiano il tempo necessario e allora ho scritto solo 3.yoga ha scritto:Barby pero' 3 mesi non bastano per abituarsi a un posto... io ho vissuto in 9 citta' diverse negli ultimi 9 anni e di solito riesco a capire se un posto mi piace dopo circa un anno (praticamente quando e' ora di andarsene). Non e' che appena arrivi in un posto fai subito amicizia, ti abitui alle nuove usanze, ecc. Ci sono citta' che inizialmente ho odiato e dove dopo qualche mese mi sono trovata bene perche' ho trovato delle belle amicizie, per esempio. Inoltre, logisticamente non e' cosi' facile dire: me ne vado 3 mesi in California, o chissa' dove...
Si pero' si fanno. Un'idea.... Voglio dire, sei indecisa tra la svezia e il texas? Fatti qualche mese in inverno in svezia e qualche mese d'estate a dallas e vedi dove resisti meno...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- yoga
- Master~GolGirl®

BarbyLondra ha scritto:Voglio dire, sei indecisa tra la svezia e il texas? Fatti qualche mese in inverno in svezia e qualche mese d'estate a dallas e vedi dove resisti meno...
E 2006
- lena69
- Expert~GolGirl®

sì, in effeti, tra quante sedi potrebbero scegliere? 30?
3 mesi per sede sono 90 mesi.
fra 7 anni e mezzo sono pronti per decidere
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Non mi sono spiegata... Dovrebbero fare una prova solo nella destinazione preferita. Pero' prima di fare il grande salto nel vuoto farei una prova.lena69 ha scritto:sì, in effeti, tra quante sedi potrebbero scegliere? 30?
E' piu chiaro ora?
- lena69
- Expert~GolGirl®

ERA UNA BATTUTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BarbyLondra ha scritto:Non mi sono spiegata... Dovrebbero fare una prova solo nella destinazione preferita. Pero' prima di fare il grande salto nel vuoto farei una prova.lena69 ha scritto:sì, in effeti, tra quante sedi potrebbero scegliere? 30?
E' piu chiaro ora?
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lena69
- Expert~GolGirl®

barby, ma ti pare che uno si mette in firo 7 anni e mezzo con famiglia per
decidere la sede del proprio lavoro? e ti pare che aspettano 7 anni e passa che
uno si decide e gli tengono anche il posto?
ti pare il caso di preciare? no dico!
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Lena, che ti posso di? Non avevo capito! Sono cotta, stanchissima, vado a letto va!lena69 ha scritto:barby, ma ti pare che uno si mette in firo 7 anni e mezzo con famiglia per
Scusa....
Ps: che vuol dire preciare???
- laura_77
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
E' vero avete tutte ragione che è pazzesco decidere cosi... e ovviamente quando avremo le idee piu chiare una "prova" la faremo. Non è che prendo i bambini e vado a vivere in un posto che non ho neanche mai visto...
Comunque ieri sono uscite info un pochino piu precise sul contratto ad esempio.
Il 28 Febbraio si finisce di lavorare a Roma, è possibile che ci sia una proroga di una decina di giorni ma insomma entro Marzo è sicuramente finito qui. Dopodichè finchè non abbiamo deciso quale sarà la nostra meta preferita da richiedere lo faranno viaggiare dove "c'è bisogno di lui". Intanti gli hanno detto che la prima destinazione potrebbe essere Monaco o Parigi. Ma si tratta di trasferte, pagate come tali e senza famiglia al seguito. Roba breve, un mese per esempio.
POI quando avremo le idee più chiare (e magari dopo la famosa prova) faremo proprio una relocation, quindi ridiscussione del contratto, adeguamento economico al paese di destinazione e famoso bonus di trasferimento.
E' vero avete tutte ragione che è pazzesco decidere cosi... e ovviamente quando avremo le idee piu chiare una "prova" la faremo. Non è che prendo i bambini e vado a vivere in un posto che non ho neanche mai visto...
Il 28 Febbraio si finisce di lavorare a Roma, è possibile che ci sia una proroga di una decina di giorni ma insomma entro Marzo è sicuramente finito qui. Dopodichè finchè non abbiamo deciso quale sarà la nostra meta preferita da richiedere lo faranno viaggiare dove "c'è bisogno di lui". Intanti gli hanno detto che la prima destinazione potrebbe essere Monaco o Parigi. Ma si tratta di trasferte, pagate come tali e senza famiglia al seguito. Roba breve, un mese per esempio.
POI quando avremo le idee più chiare (e magari dopo la famosa prova) faremo proprio una relocation, quindi ridiscussione del contratto, adeguamento economico al paese di destinazione e famoso bonus di trasferimento.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

se sopravvivono all'infanzia...chiarasole ha scritto:si si una volta volevo fare la parmigiana, 1.59 a melanzana e mi e' passata la vogliaGiulia80 ha scritto:
pero' avevo vietato burro, cioccolato, salsiccia spalmabile e amenita' varie![]()
per la seconda invece dato che soprattutto all'inizio soffriva di stitichezza terribila davo la pappa di verdure con la pastina e gliela davano scaldata al micro![]()
poi un giorno una collega mi ha chiesto se poteva dare al bambino di 7 mesi i wurstel![]()
poi pero' pane e marmellata ai bambini di due anni no, ci sono troppi zuccheri, ma si andiamo di pane e burro di noccioline![]()
per caritá , anche gli olandesi crescono sani, ma con che palato...
comunque nell'asilo dova va Francesco per fortuna c'è circa un 50% di stranieri, per cui non è strano che i bambini mangino cose diverse preparate dalle mamme. fino ai due anni. poi panini per tutti.
però mi ricordo che una volta ho portato un brodo di carote e crema di riso, perchè Babù aveva un po' di cagotto. Le maestre mi hanno interrogata quando sono andata a prenderlo perchè non capivano cosa fosse. Quando ho spiegato cos'era e perchè l'avevo fatto, mi hanno chiesto "ma dove lo compri???" alla risposta "lo preparo io" hanno fatto gli occhioni e hanno detto proprio una cosa tipo "ah, le mamme italiane che sono sempre in cucina..." A me, che in cucina non ci sto veramente mai!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Sai, diciamo che stare poco tempo in un posto magari non è abbastanza per capire se ti piace, ma di certo basta per capire se lo odierai!!!laura_77 ha scritto:Buongiorno!
Noi quanod ci siamo trasferiti eravanmo solo noi due, quindi con meno problemi e l'abbiamo fatto un po' a casaccio: siamo venuti qui una settimana a cavallo del colloquio, ci è piaciuto e ci siamo trasferiti. Capisco che con i bambini è tutto più complicato...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ti dico quali sarebbero i miei 10 criteri criteri di scelta:
1) al caldo,
2) al caldo,
3) al caldo,
4) al caldo,
5) al caldo,
6) al caldo,
7) al caldo,
8) al caldo,
9) al caldo,
10) Paese di lingua inglese

1) al caldo,
2) al caldo,
3) al caldo,
4) al caldo,
5) al caldo,
6) al caldo,
7) al caldo,
8) al caldo,
9) al caldo,
10) Paese di lingua inglese
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Ne parlavo ieri sera con mio marito, ma noi ripartiremmo da zero, e non sarebbe facile.
Poi ci sono i nostri genitori, non me la sento di lasciarli, lui partirebbe domani, io tra qualche mese, per intenderci
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, non sprecate quest'occasione, magari non ricapiterà mai più...
Poi ci sono i nostri genitori, non me la sento di lasciarli, lui partirebbe domani, io tra qualche mese, per intenderci
Ti faccio un grosso in bocca al lupo, non sprecate quest'occasione, magari non ricapiterà mai più...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!