GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine (11) tutte in coro: "dormi dormi mio tesoro"

Messaggio da samman » 24 feb 2011, 18:00

Oggi va molto meglio con Mel, stavamo disegnando e mi fa: "mamma hai visto che oggi sto disegnando tranquilla e non ti faccio neanche arrabbiare"... :cuore ecco in questi momenti capisco che anche lei ha ancora tanto bisogno di me... Anche quando mi chiede a quale dei miei bambini voglio più bene, è in cerca di conferme, ed è difficile farle capire che di bene la mamma ne ha tanto per tutti e due..

gloria io prima noleggerei, così vai sul sicuro!

november hai ragione che fatica azarsi per mandare all'asilo i più grandi quando magari suona la sveglia e ti sei appena rimessa giù, e dici spegnendola, resto qui ancora un pochino... :fischia e poi...... ti svegli di botto ed è tardissimo!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 18:01

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:E' andata... sono arrivata alla fine ottava su 11, ma solo seconda contando i non raccomandati, e soprattutto ho fatto un'ottima figura rispondendo a domande piuttosto impestate...
Ma la cosa più bella e del tutto insperata è che a fine concorso la commissione, composta anche da un primario genovese, si è complimentata con tutti i candidati e ha dichiarato che la graduatoria potrebbe essere usata anche a Genova, cosa che nessuno di noi sapeva che si potesse fare, e il primario di Ge ha detto chiaramente che lui di rifare un altro concorso non ne ha voglia e chiederà senz'altro di usarla... non vi dico lo stupore e la gioia!! :urka :yeee Hanno concluso dicendo che sperano in 3 anni di piazzarci tutti... insomma, meno male che ci sono andata!!
grande
te lo avevo detto... mai lasciar perdere cose di questo genere
bravissima!!! :vaiii:
In tante qui su GOL mi avete spronata e convinta ad andare, mentre mia mamma e mio marito mi dicevano di lasciar perdere, e quindi devo ringraziare voi e mio papà se alla fine l'ho fatto: ero davvero indecisa e avete fatto pendere l'ago della bilancia, grazie di cuore! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 feb 2011, 18:01

Laura, bravissima :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Anna, grazie :ok

uff, oggi pomeriggio valeria è rognosa, non riesce a dormire più di venti minuti di seguito... adesso forse l'ha stesa il papi, speriamo, altrimenti stasera :impiccata:
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 18:13

ishetta ha scritto:sia mai che me ne serve uno... :fischia
Meglio di no sai!! I neurologi fanno belle diagnosi ma spesso non possono guarire i loro pazienti purtroppo... un sacco di malattie neurologiche sono incurabili!
Fra noi medici c'è questa specie di detto:
"Il neurologo sa tutto e non fa nulla.
Il chirurgo non sa nulla e fa tutto.
L'anatomopatologo sa tutto e fa tutto. Un giorno in ritardo" :che_dici :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 feb 2011, 18:16

Buongiorno!!!

Oggi ho ritirato le analisi di Alessia e sono a posto, qualche valore ancora leggermente sballato, ma ho già chiamato mia cugina e tutto è nella norma, solo dovrà prendere le goccine di ferro per un paio di mesi perchè ha l'emoglobina nei range ma verso il basso e idem i globuli rossi quindi onde evitare che diventi anemica sul serio mì fa un po' di mantenimento. E ora possiamo chiudere il capitolo e sono più serena!

Nottata buona, Elisa ha dormito 12 ore filate (dalle 18.20 alle 6.20 :urka ) e si è svegliata senza febbre e decisamente più tranquilla di ieri!
Alessia ha mangiato alle 23.30/4.15/9.00 e si è semrpe riaddormentata in fretta ... in effetti il raffreddore sta passando :incrocini

Anna: fai un bel respiro! La DA è poco simpatica, ma nella maggioranza dei casi passa e penso sia davvero inutile metterti a dieta adesso senza la minima idea di cosa eventualmente potrebbe esserne la causa. A tua sorella spiega che ogni mamma pensa e decide per il proprio bimbo, punto.
Per il pediatra ... o gli dici che la doppia pesata ti creava solo ansia e quindi non l'hai fatta, che il bimbo mangia e col peso gli dimostrerai che il latte c'è lui cresce OPPURE fai come ti ha detto e ti segni tutto, ma senza nessuna ansia giusto per accontetarlo e dimostrargli comunque che il bimbo cresce e mangia. E ripeto, come han già detto tutte, un bimbo allattato al seno non mangia sempre la stessa quantità e questo non è indice di qualcosa che non va!

Ora vi saluto che per rubare questi 5 minuti ho dovuto convincere Eklisa che poteva anche giocare 5 minuti senza di me :che_dici
baci e a dopo.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 feb 2011, 18:35

LAURA :yeee :yeee :yeee
Hai fatto proprio bene a tentare, chissà mai che arrivi il posto fisso e pure dove non ti aspettavi!!!

Gelosia: anche qui alti e bassi, oggi decisamente meglio di ieri forse perchè è più in forma ... ma la strada è sicuramente lunga.
Io cerco di prenderla con le buone, non sempre mi riesce ... insomma c'è quella volta in cui la sgridata serve e poi funziona, è proprio complicato equilibrare tutto e far capire che il nostro amore non si sta dividendo ... ma moltiplicando per due!

November: che belle queste nuove amicizie, da adulti non è facile ed è bellissimo quando accade!

Ish
: complimenti per la pesata di Edo!!!

Noi l'abbiamo fatta martedì: + 200 gr e siamo a 4.150 kg!
Ok, ora vado, Elisa si è messa a colorare tranquilla e io approfitto per portarmi avanti con la cena.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 19:10

anche noi pesata martedi + 280 g :ok
siamo a quota 4 kg e 450 g
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 feb 2011, 19:12

anche io vado a preparare la cena
teresa è nell'ovetto... non so quanto potrà continuare a stare tranquilla
elia tv... uff... la spaccherei in certi momenti questa tv... :aargh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 24 feb 2011, 19:17

Ciao a tutte!

:congratulations: Lauras

tra poco anche io vado a "preparare" la cena..si fa per dire..stasera invito a cena Giovanni Rana :risatina:

però prima volevo chiedere alle mamme esperte..credo che alla Bea stia per venire il raffreddore continua a starnutire e ha il nasino un con un po' di crosticine..nn le cola però oggi è uno starnuto solo..e gliel'ho pulito con la fisiologica! :pensieroso
cmq cosa si fa a un bimbo così piccolo in caso di raffreddore???...sempre che sia raffreddore!!!...
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 feb 2011, 19:36

Angy: se è solo raffreddore e respira comunque bene (naso intasato a parte) fisiologica, aspiratore (tipo narinhel) nasale e umidificatore!Se invece ti sembra che non sia solo naso allora la fai visitare, ma gli starnuti possono anche non voler dire nulla eh :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2011, 22:54

Edo continua a essere intasatissimo... si è svegliata giusto 10 minuti fa xchè non respirava bene... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 feb 2011, 23:47

'sera :sorrisoo

noi la pesata ce l'abbiamo domani in consultorio.
alla fine sono riuscita a tirare 25 ml e basta, stasera ho provato a vedere se accettava il biberon (era una prova in pratica) e.... ci si è letteralmente fiondata poppando avidamente. poi l'ho anche attaccata un po' al seno.

IPOTESI: ammettiamo che giov prossimo io debba (è un esempio) lasciarla ai nonni. sapendo che in un giorno non riesco ad arrivare ai 90 ml indicati dalla ped inizio magari lun a tirare il latte. lo metto direttamente nel vasetto che andrà in freezer? il vasetto andrà in freezer per la prima volta dopo 24 h. ammettiamo che ce ne siano 30 ml.. e gli altri? ogni volta vasetto nuovo? e alla fine tiro fuori 3 vasetti?

ragazze stasera ero seduta sul divano con Vane sulle mie gambe... non si è puntata con i piedi alzandosi col sedere? :urka
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 feb 2011, 11:10

Ma possibbile che mi sta andando via il latte :domanda

Le tette moscette, bimbo che si attaca ogni 30 minuti e piange...

che manco lo peso piu!

E dove quel latte che zampilla?
Dove la sensazione di seno pieno?
Dove il glut glut di Gianni che ingoia?

Che crisi... :buuu
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 25 feb 2011, 11:12

Ciao!
Innanzituto bravissima Laura!!! Tantissime :congratulations: , so bene quanto sia difficile affrontare concorsi ed esami del genere, con tutti i raccomandati... :aargh
Linda è due notti che dorme un po' di più e quindi riusciamo a riposare anche noi, altrimenti è un delirio!
Ha compiuto 40 giorni e siccome qualcuno ha detto che i primi 40 giorni sono i più terribili, devo pendare che siamo salvi??? :risatina:
Pranzo da suocera che così si spupazza la piccola per bene, mi sa che ci vado a piedi... è così bello il cielo oggi!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 feb 2011, 11:17

Sara quel testa di cazzz del PED che mi ha messo ansiaaaa?
Pero ragzze, perdavvero pare non ce piu niente in queste tette :buuu
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 25 feb 2011, 11:37

Buongiorno!

Anna: cerca di rilassarti ... io non penso che il latte possa sparire da un momento all'altro, sei solo molto agitata e in ansia e Gianni lo sente, ecco perchè è più nervoso, piange e vuole attaccarsi sempre!
Preparati, prepara lui e uscite a farvi un bel giro così vi rilassate oppure vai a trovare la tua mamma o unamica, insomma fate qualcosa che possa distrarti la mente e vedrai che pian piano tutto rientra!
Ad allattamento avviato la sensazione di seno pieno può sparire e modificarsi, con Elisa eprdevo latte cotninuamente e non potevo stare senza coppette assorbilatte, stavolta MAI eppure il latte c'è e Alessia cresce.
Ricorda se tu stai bene e sei serena Gianni non può che averne beneficio! :coccola
Poi se proprio vedi che la cosa continua settimana prossima prova ad andare ad un consultorio oppure in ospedale se c'è un ambulatorio ostetrico a cui rivolgersi epr consulenze e ti fai vedere, ma sono certa che non sarà necessario!

Ora vado che vorrei fare il bagnetto ad Alessia e tirare il latte pria disalire dai miei (Elisa è già là) così poi posso stare solo con la cucciola grande!
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2011, 12:06

Ransie ha scritto:'

IPOTESI: ammettiamo che giov prossimo io debba (è un esempio) lasciarla ai nonni. sapendo che in un giorno non riesco ad arrivare ai 90 ml indicati dalla ped inizio magari lun a tirare il latte. lo metto direttamente nel vasetto che andrà in freezer? il vasetto andrà in freezer per la prima volta dopo 24 h. ammettiamo che ce ne siano 30 ml.. e gli altri? ogni volta vasetto nuovo? e alla fine tiro fuori 3 vasetti?
Ransie ha scritto:'
ragazze stasera ero seduta sul divano con Vane sulle mie gambe... non si è puntata con i piedi alzandosi col sedere? :urka
lo fa anche edo... soprattutto se è incacchiato post narinehl.

Noi stamattina siamo stati a fare l'ecg. Tutto benissimo... peccato che il signorino si sia cacato da capo a piedi appena prima di entrare e stamattina nella fretta avevo messo nella borsa una tutina taglia 0... la pediatra rideva come una pazza a vederlo così alla fine l'ho messo nel mukki senza allacciargli le gambe con i piedi di fuori :che_dici :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 feb 2011, 12:06

chiaretta :bacio
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 feb 2011, 12:07

AnnaMassimo ha scritto:Ma possibbile che mi sta andando via il latte :domanda

Le tette moscette, bimbo che si attaca ogni 30 minuti e piange...

che manco lo peso piu!

E dove quel latte che zampilla?
Dove la sensazione di seno pieno?
Dove il glut glut di Gianni che ingoia?

Che crisi... :buuu
l'avrai lasciato nello studio del pediatra? Sarà solo in scatto di crescita.. e il latte non se ne va dall'oggi al domani... e le tette mosce non voglion dire che non c'è latte...

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 25 feb 2011, 13:00

Lo so, lo so...
ma prima sentivo la diferenza del prima e dopo la poppata.
Prima erano belle turgide, poi morbide.
Adesso sono sempre morbide e latte non zampilla piu.
Magliette non mi si bagnano piu...

e questa cosa mi mette tristezza e ancor piu ansia.

Gianni piange alla tetta...boh...

Potrei uscire per non pensarci, ma ce un vento da staccare la testa.
Ho messo sui fornelli una zuppa di cavolfiori.
Buonisssimaaa!
Cipolla tagliata grossolanamente far soffiggere,
aggiungere pancetta affumicata a cubetto, parecchia!
Poi verdura tagliata a pezzi: carote, patate e cavolfiore, acqua q.b.
Sale, pepe...
Sul piatto si mette un cucchiaino di panna.
Ottima!

Ho una voglia di pulire per bene, a fondo...
Ma non inizio neanche, perche tanto so, che Gianni a mo si sveglia... :fischia
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”