GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sonosalpingografia: informazioni ed esperienze

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Altra cicogna in arrivo....ma non per me

Messaggio da lauraars » 24 feb 2011, 9:39

Golline, scusatemi, ma ho bisogno di sfogarmi....
Ieri sera sono stata a cena da mia madre. Ero felice. Finalmente le avevo raccontato che sto cercando di avere un figlio dal mio compagno, ma che al momento ancora non arriva. Abbiamo parlato un po', anche dei problemi che lei per prima ha dovuto superare per avere me e mia sorella...è stato bello.
Sedute vicine mi dice: "ho sognato fuoco, tanto fuoco" che da noi vuol dire che in famiglia ci sarà una nuova nascita. Speravo fosse per me, un augurio, invece no! illusa io come al solito....chiama mia sorella (3 anni più di me), si vergogna a dirmelo (dato che lei è stata la prima a sapere ancora la scorsa estate, che cercavo la cicogna, e ridendo le avevo chiesto di aspettare me prima di riprovarci) ma aspetta il terzo. "Beata te" le dico. Si è quasi scusata, dicendo che lo voleva, ma che avevano rinviato all'anno prossimo, ed invece è capitato...
Capitato? A me non capita da 8 mesi....a quante di voi non è ancora capitato?
Odio profondamente che mi dice questo, o che è scivolato, o altre palle del genere. E' molto più facile evitare di avere una gravidanza, che averla...o almeno per me e molte altre.
Mentre passavo il telefono ai miei genitori, e mi si rompeva il cuore dentro per l'ennesima volta, e salutavo per sfogarmi fuori casa, vedevo mio padre talmente felice da avere gli occhi rossi, e mia madre guardarmi con commiserazione, come a pensare che sono proprio una figlia disgraziata...
Proprio lei, che non perde occasione per ricordarmi che il tempo passa, che compirò 34 anni, e che ancora non ho nulla....
Sono 2 anni che cerchiamo casa per non stare più in affitto, e le trattative per le uniche 2 che ci sono piaciute non sono andate in porto.... Ci ho messo quasi un anno a convincere il mio uomo ad avere un figlio, e sono passati 8 mesi ed ancora nulla. Solo esami e visite, ed ogni volta sentire la gine ricordarmi che non dobbiamo fissarci troppo, che dobbiamo essere ottimisti, non vivere le rosse come un lutto, ecc ecc.
Ma come faccio a non pensarci quando attorno a me vedo solo pance, neonati e bambini? tutte le coppie della nostra compagnia hanno avuto o stanno avendo figli? Di 9 coppie, 7 hanno avuto figli, le ultime questo inizio d'anno, le ultime 2 entro l'estate, ed ora anche mia sorella.... Voleva il terzo per tentare di avere una femmina, dopo 2 maschi. E sapete una cosa? Con la fortuna che ha, ci riuscirà di certo.... Sono contenta per lei, ma allo stesso tempo arrabbiata col mondo. Mi ripeto che non è giusto, che doveva toccare a me.
Quando ha avuto il primo, che ora ha 10 anni, ne avevo quasi paura...Il secondo (4 anni) mi ha fatto innamorare, e mi ha spinto a voler essere madre. E questo? dovrò fingere di essere felice, ma con quale spirito lo accetterò? da stronza egoista penso che questo figlio doveva essere mio, non suo...
Mi sento stanca, e arida per tutti i cattivi pensieri e l'invidia che mi investono...e sola, perchè sento di non poterne parlare con nessuno. Il mio compagno mi ha stretta al petto mentre piangevo, ma non penso capisca realmente.
Se ne parlo con la mia amica più vicina, che non ha figli, mi sento dire che "è una distrazione che non mi fa vedere e ascoltare il mio cuore.... lascia stare la ca***ta dell'orologio biologico... siamo donne avendo e non avendo figli... solo quando siamo felici con noi stesse ci possiamo chiamare donne...essere madre a volte è solo per appagare le richieste di altre persone che ci sono attorno e aspettative che hanno su di noi... senza veramente vedere se noi siamo felici oppure no..."
Le amiche che frequento di solito, tutte madri, alcune da pochissimo, non le assillo perchè mi sembra di rovinare loro la felicità, anche se tra esse una ci ha messo 6 anni per avere il secondo, e mi capisce... Del resto, mi convinco che nessuno vuole vicino una persona sfigata, depressa, che si lamenta sempre....e fingo, fingo sempre che tutto vada bene. Sarà dura farlo ancora, con mia sorella, la mia famiglia....
Leggo in Gol di molte di voi che hanno provato per anni, cure su cure, che ancora stanno provando, e penso che siete tutte coraggiose! i racconti di chi ce l'ha fatta mi commuovono e mi spingono a cercare l'ottimismo, e la forza, e la tenacia per
raggiungere questa gioia che considero immensa, e spesso inarrivabile....ma al momento dentro sono a pezzi.
Scusatemi ancora, ma sentivo di dovermi sfogare....
Ultima modifica di Alexxandra il 28 mar 2011, 21:55, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: spostato da aspiranti a generico
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: altra cicogna in arrivo....ma non per me

Messaggio da Giulia80 » 24 feb 2011, 9:50

Vai tranquilla, credo che il tuo sia un sentimento normale e comune... non sentirti in colpa e non soffocarlo: sfogati, che ti fa bene. E poi lasciati alle spalle l'amarezza e ricomincia la tua caccia!

Io Francesco l'ho cercato per più di un anno e di anni ne avevo 27 quando ho iniziato a cercarlo e quasi 29 quando sono rimasta incinta.
Intorno a me, 1000 gravidanze perfette, tra cui una collega di 10 anni più di me, rimasta incinta al primo tentativo in vacanza.
Quando me l'ha detto l'avrei strangolata e ho pianto un giorno intero.

Un mese dopo, nonostante i miei guai e una visita al centro sterilità in cui ci hanno detto "o aiutati, o voi non avrete MAI figli naturalmente", sono rimasta incinta di Francesco. Giuro che non ci credeva nessuno.
E adesso aspetto il mio secondo per fine agosto.
Alla faccia del medico, che anche questo giro insisteva che sarebbe stato molto difficile rimanere incinta naturalmente...

Insomma, questo per dire due cose
la prima è che otto mesi non sono molti; è un tempo normale, mica si rimane incinte al primo colpo! (o meglio a volte sì, ma quasi mai); inizia a porti il problema tra un po' di mesi, adesso è presto.
la seconda è stai serena, goditi il momento della caccia, perchè poi non dormirai mai più e di maratone così se ne vedranno ben poche!!!

In bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pamela73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pamela73 » 24 feb 2011, 9:57

Cara laura, comprendo il tuo stato d'animo, ma 8 mesi non sono un'eternità nè i tuoi 34 anni sono un ostacolo.
Non sei una sfigata. Il mondo è pieno di donne che hanno figli, di donne che non ne possono avere, di donne che non ne vogliono avere e di donne che ci mettono tempo ad averne. Nessuna di loro è una sfigata!
Sii contenta x tua sorella e x il tuo nuovo nipotino e divertiti allenandoti ad avere un figlio.
Se la fai diventare una fissazione rischi di compromettere il motivo per cui vuoi averlo: l'amore che c'è tra te e il tuo compagno.
Io c'ho messo due anni ed un aborto spontaneo (test positivo il 25/12, aborto spontaneo il 6/1) ad avere il mio primo figlio....sai quando sono rimasta incinta?!?!?! Una sera che io e mio marito siamo andati ad una di quelle feste di paese estive, ci siamo presi una leggera sbronza e abbiamo fatto l'amore per il gusto di farlo, senza calcolare i giorni, senza TB, senza....pensarci. Il 20 di agosto abbiamo scoperto di essere incinti!
Sembrerà banale, ma è quello che dicono tutti, quindi qualcosa di vero ci sarà. Meglio non pensarci.....
Un bacio grande e tanti :incrocini per i tuoi desideri!
Lorenzo 18/04/07 kg 3,430 cm 54
Leonardo 12/04/11 kg 3,300 cm 51

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 24 feb 2011, 9:59

io ho cercato la cicogna per quattro anni prima di riuscirci... anche per noi a detta dei medici era impossibile riuscirci. nel frattempo mia sorella era già a quota due prima che io aprissi la caccia, e nel 2008, dopo una settimana di ritardo delle MIE rosse, che mi aveva prima illuso e poi ovviamente risolta in un nulla di fatto mi chiama e mi dice "sono incinta!" "e poi non l'ho fatto apposta! si è quasi scusata per il fatto che si era ritrovata incinta del terzo ( anzi la terza) mentre io non riuscivo ad averne...e io ho pensato " ma sono in ritardo io e rimane incinta lei??" bè io ero comunque felice per lei . senza contare che durante la mia caccia era rimasta incinta anche la figlia di mia cugina a 16 anni e lì anch'io ho pensato: la cicogna ha sbagliato strada...
comunque esattamente un anno dopo mia sorella mi sono ritrovata incinta pure io e ora la mia cucciola compie un anno il mese prossimo! cerca di non rovinarti la vita con l'invidia dai, la nascita di un bimbo, qualunque bimbo è sempre una cosa meravigliosa!!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 24 feb 2011, 10:23

Laura tranquilla, non è un "sentimento" che hai provato solo tu..
anch'io ho la mia amica del cuore che cerca un bambino da 7 anni e che ha provato le stesse emozioni quando sua cognata(moglie del fratello) le ha comunicato che era incinta dopo solo 1 anno dal matrimonio...e pochi mesi di ricerca
era contenta ma arrabbiata...Ora anch'io sono in cerca del secondo....e sinceramente non la vivo benissimo perchè vorrei tanto che capiti come per la prima gravidanza...quasi subito...ma poi ho paura che succeda perchè COME FACCIO A DIRGLIELO?? CON QUALE FACCIA??? :buuu
L'altro giorno ha avuto l'esito NEGATIVO della seconda IUI.. :buuu
Io le dico di non mollare...che prima o poi ce la farà...ma non è facile per nessuno
Ti capisco benissimo...la tua situazione la vivo ogni giorno con la mia amica...perciò sfogarti così ti farà solo bene! :bacio
A. 31Gen07
G. 12Giu12

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 24 feb 2011, 10:24

comprendo il tuo stato d'animo e i confronti con chi con molta naturalezza rimane incinta fanno un po' male ......
anch'io dopo la miomectomia laparoscopica ci ho messo 18 mesi prima di rimanere incinta, nonostante la gine mi dicesse che la siatuzione di mio marito era al minimo consentito......è stata una bellissima sorpresa, ancora più intensa data la fretta con cui è voluta venire al mondo mia figlia (nata a 29 settimane :hi hi hi hi ) .....
è da un annetto che cerchiamo di dare un fratello/sorella alla mia bambina e di anni ora ne ho 37.....intorno a me tante coppie hanno già avuto il secondo e non fanno altro che dirmi quanto sia bello vederli insieme, come se dovessimo convicerci a fare il secondo ..........mi rendo conto che lo stato d'animo è diverso quando non hai alcun figlio e lo stai cercando, rispetto a chi cerca il secondo, ma, credimi, fa male lo stesso il confronto con la naturalezza con chi mette al mondo figli con tanta facilità ed anche oltre i quaranta! mettere al mondo un bambino dovrebeb essere la cosa più naturale e bella al mondo, ma si vede che non è per tutti così...... per alcuni bisogna sudarselo più che per altri.....
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 24 feb 2011, 10:51

elenaus, ti capisco perfettamente. Io ho iniziato a cercare la gravidanza subito appena sposata nel 2000 il desiderio era fortissimo ma gli anni passavano e nulla. Sono rimasta incinta dopo bombardamenti ormonali dopo sette anni, ma al quinto mese il mio angioletto ci ha lasciati..... esattamente dopo sette mesi (_che mi sono serviti x elaborare il lutto) senza che neanche me lo aspettassi sono rimasta nuovamente incinta e finalmente è arrivata Veronica.
Come te non facevo altro che sapere di donne incinte, erano dappertutto, se si usciva con amici che avevano figli non si faceva altro che parlare di bambini (una sofferenza ripetuta...) una volta una mia amica che ben sapeva i miei tormenti si è permessa (naturalmente non lo ha fatto con cattiveria) di venire a casa mia x dirmi che era incinta e non era sicura di volerlo tenere :urka ... Porca miseria e lo vieni a dire a me che ne stamperei uno anche con l'argilla? Non è facile attenersi al fatto che ti dicano"non pensarci" "non ti fissare" non funziona la mente non è manovrabile, non ha un interruttore on\off.
Il mio consiglio è quello di non demordere di continuare a provare all'infinito.
Anche quando le cose non andranno bene non lasciarti scoraggiare. Fosse stato x i miei parenti io avrei dovuto lasciare perdere dopo un paio d'anni di tentativi, ma io testarda n on mi sono lasciata convincere da nessuno e ho continuato imperterrita a fare le mie cure ormonali e alla fine ho vinto io :yeee e finalmente ho una pupetta che ad aprile farà due anni :emozionee
Tantissimi :incrocini x la tua ricerca
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 24 feb 2011, 10:54

grazie di questo vostro abbraccio caloroso...
so che 8 mesi non sono molti rispetto a tante altre esperienze... e so benissimo che ogni nascita è un miracolo, e non si può che esserne felici...e mi rendo conto che davvero dovrò sudare fino in fondo per poter avere questa gioia...
nell'ultimo periodo ogni cosa che faccio mi va male, e mi trascino questo senso di impotenza come un grosso sacco che aumenta di peso sempre di più. secondo la "legge dell'attrazione" : Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo, e lo stesso accade per quelle negative" per cui non c'è molto da fare....
Tirarmi su, sorridere, cercare sempre il lato positivo delle cose, pensare che sono comunque una persona fortunata, e sperare di attrarre abbastanza energia positiva...
Grazie golline... spero davvero che per noi tutte si realizzino i nostri sogni, e se per una volta si potesse non soffrire troppo nel cammino per raggiungerli...sarebbe bellissimo! :cuore :cuore :cuore
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 24 feb 2011, 11:04

tommy75 ha scritto:elenaus, ti capisco perfettamente. Io ho iniziato a cercare la gravidanza subito appena sposata nel 2000 il desiderio era fortissimo ma gli anni passavano e nulla. Sono rimasta incinta dopo bombardamenti ormonali dopo sette anni, ma al quinto mese il mio angioletto ci ha lasciati..... esattamente dopo sette mesi (_che mi sono serviti x elaborare il lutto) senza che neanche me lo aspettassi sono rimasta nuovamente incinta e finalmente è arrivata Veronica.
Come te non facevo altro che sapere di donne incinte, erano dappertutto, se si usciva con amici che avevano figli non si faceva altro che parlare di bambini (una sofferenza ripetuta...) una volta una mia amica che ben sapeva i miei tormenti si è permessa (naturalmente non lo ha fatto con cattiveria) di venire a casa mia x dirmi che era incinta e non era sicura di volerlo tenere :urka ... Porca miseria e lo vieni a dire a me che ne stamperei uno anche con l'argilla? Non è facile attenersi al fatto che ti dicano"non pensarci" "non ti fissare" non funziona la mente non è manovrabile, non ha un interruttore on\off.
Il mio consiglio è quello di non demordere di continuare a provare all'infinito.
Anche quando le cose non andranno bene non lasciarti scoraggiare. Fosse stato x i miei parenti io avrei dovuto lasciare perdere dopo un paio d'anni di tentativi, ma io testarda n on mi sono lasciata convincere da nessuno e ho continuato imperterrita a fare le mie cure ormonali e alla fine ho vinto io :yeee e finalmente ho una pupetta che ad aprile farà due anni :emozionee
Tantissimi :incrocini x la tua ricerca
tommy non sono io l'autrice del topic ma lauraars.... :bacio
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 24 feb 2011, 11:37

si infatti mi sono accorta solo adesso di aver sbagliato :sberla: :ahah
naturalmente era rivolto a lauraars :sorry
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 24 feb 2011, 11:43

Capisco benissimo la tua rabbia e nello stesso tempo la tua forte speranza che devi continuare a mantenere viva in te per realizzare il tuo sogno.
Vorrei solo farti riflettere su una cosa per far si' che tu accetti quello che sta succedendo a tua sorella e che presto, ne sono certa succedera' a te. E' successo anche a me credimi che per il secondo e terzo figlio, si' li volevamo, ma non li cercavamo in quel momento e sono arrivati. Dunque sono cose belle ( o meno bello, secondo a chi succede) che succedono! E poi ricorda in tutte le famiglie tutte le persone, hanno momenti piu' o meno felici, tutti fanno fatica chi per una cosa chi per l'altra a ottenerle, ognuno ha momenti belli e momenti meno belli nella vita, quindi tu devi essere ottimista per te stessa il tuo compagno e il tuo angioletto che "ti guarda e ti ascolta e presto sara' da te". E in ultimo ricorda che tua sorella ti vuole bene, quindi cerca di essere felice per lei, tra l'altro se ti arrabbi questo probabilmente non giova per un concepimento in arrivo!
Ti auguro che il tuo desiderio si avveri prima possibile :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 24 feb 2011, 12:05

grazie minasso. la tristezza e la rabbia stanno già passando...rimane un po' di malinconia, quella sì.
La prima settimana di marzo faremo una festa tutti insieme per il compleanno mio, di mio cognato e del mio secondo nipotino. Le cose andranno sicuramente meglio per allora...
Dopo ieri sera ho pensato che questa agitazione non avrebbe fatto bene dentro di me, ma anche che per questo mese l'eventuale concepimento è già avvenuto la scorsa settimana. Quindi la prossima settimana si vedrà...
Ho chiesto una speranza per Natale, e nulla... per il nuovo anno, ed ancora niente... per il mio compleanno....dovrò sperare! :emozionee
Tommy75 non preoccuparti per la distrazione. il topic l'ho aperto io, ma può servire per incrociare anche altre esperienze e bisogni... stringersi in tanti non fa male a nessuno, anzi, sono certa utile anche per altre che vorrebbero sfogarsi e non l'hanno ancora fatto :cuore

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 24 feb 2011, 14:37

l'avrei potuto scrivere io questo post, sono arrabbiata col mondo col marito con tutti......solo che io una bimba ce l'ho già...tu no... ma posso capire come ti senti..
incaxxata con tutto e tutti e tanta voglia di stare sola..
ma cara mia dobbiamo rimboccarci le maniche sperare e gioire di quello che abbiamo, salute e famiglia...perchè anche se un cucciolo non ce l'hai, tu e tuo marito siete sempre una FAMIGLIA, nn di meno di quella di tua sorella che aspetta il terzo figlio!
ti auguro ogni bene e fra poco ci darai lòa bella notizia vedrai :incrocini :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 24 feb 2011, 15:05

lauraars ha scritto:grazie di questo vostro abbraccio caloroso...
so che 8 mesi non sono molti rispetto a tante altre esperienze... e so benissimo che ogni nascita è un miracolo, e non si può che esserne felici...e mi rendo conto che davvero dovrò sudare fino in fondo per poter avere questa gioia...
nell'ultimo periodo ogni cosa che faccio mi va male, e mi trascino questo senso di impotenza come un grosso sacco che aumenta di peso sempre di più. secondo la "legge dell'attrazione" : Energia e vibrazioni positive attraggono altra energia dello stesso tipo, e lo stesso accade per quelle negative" per cui non c'è molto da fare....
Tirarmi su, sorridere, cercare sempre il lato positivo delle cose, pensare che sono comunque una persona fortunata, e sperare di attrarre abbastanza energia positiva...
Grazie golline... spero davvero che per noi tutte si realizzino i nostri sogni, e se per una volta si potesse non soffrire troppo nel cammino per raggiungerli...sarebbe bellissimo! :cuore :cuore :cuore
Lauraars, capisco la tua rabbia quando vedi altre pance: io non ci ho messo molto per rimanere incinta, ma la prima gravidanza l'ho interrotta perchè la bimba che aspettavo non era sana..... nel frattempo una collega stava per diventare mamma e un collega papà.... all'inizio, quando sono tornata a lavorare con la "mia pancia" svuotata ho provato molta rabbia nei loro confronti, molta rabbia perchè le loro gravidanze stavano procedendo bene mentre la mia era stata interrotta... poi, la rabbia è passata, ho gioito per le nascite dei loro pupi, e pochi mesi dopo sono rimasta incinta..... esattamente 7, come Tommy, mia compagna di pancia :emozionee
hai scritto bene: secondo la legge dell'attrazione ti devi predisporre con gli atteggiamenti come se un tuo frugoletto stesse già arrivando :incrocini
Quindi, su di morale, gioisci per la gioia di tua sorella e vedrai che c'è già un'anima che aspetta di venire da te :bacio
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: [SPOSTATO] altra cicogna in arrivo....ma non per me

Messaggio da lauraars » 24 feb 2011, 17:10

Ecco la risposta più bella...da mia sorella:
" Cara...Non è stato facile dovertelo dire sapendo la tua situazione … mi fa però piacere sapere di poter contare su di te. Ovviamente io per te ci sarò sempre … anche solo per una chiacchierata. Non avere timore nell’affidarti a Dio, anche se non preghi lui sa cosa hai nel cuore; comunque già ti penso. Mi auguro di cuore che presto si esaudisca il tuo desiderio!! Ti voglio bene. " :bacetto
Certo, non sa tutto quello che ho nel cuore, e non sarebbe giusto esternarglielo proprio ora... deve godersi questa gioia fino in fondo...e poi, forse, toccherà anche a me.
E' bello essere entrata nella famiglia di GOL... grazie di cuore :cuore

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 18:06

Io ho provato una estrema invidia e rabbia nei confronti di una mia carissima amica... non l'ho chiamata per settimane nemmeno per sapere come stava... poi lei alla dodicesima settimana ha perso la bimba e io mi sono sentita una m**** che di più non si poteva... è stato allora che è scattato qualcosa in me...non ho più provato rabbia nè invidia "cattiva" verso chi rimaneva incinta...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 18:21

Invece di essere contenta per tua sorella e del fatto che avrete probabilmente i bimbi vicini che giocheranno insieme, ti incattivisci dopo otto mesi??? Tu che hai già due figli e quindi sai di non avere problemi gravi e che comunque anche nel caso non arrivasse un bimbo mamma lo sei??
Potrei forse capire uno sfogo così se non avessi bambini e ci provassi da tanto tempo, ma così no, non lo capisco...
Quando ero in lista per la ICSI per il primo figlio e mia cognata è rimasta incinta, ero contenta per lei. Anche se avrei tanto voluto esserlo anche io...
e qui diamine parliamo di tua sorella!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 feb 2011, 18:35

laura s ha scritto:Invece di essere contenta per tua sorella e del fatto che avrete probabilmente i bimbi vicini che giocheranno insieme, ti incattivisci dopo otto mesi??? Tu che hai già due figli e quindi sai di non avere problemi gravi e che comunque anche nel caso non arrivasse un bimbo mamma lo sei??
Potrei forse capire uno sfogo così se non avessi bambini e ci provassi da tanto tempo, ma così no, non lo capisco...
Quando ero in lista per la ICSI per il primo figlio e mia cognata è rimasta incinta, ero contenta per lei. Anche se avrei tanto voluto esserlo anche io...
e qui diamine parliamo di tua sorella!!
Lasciando stare i toni..

ma dove hai letto che ha già due figli?

Io ho capito che è la sorella ad avere due figli e ad aspettare il terzo, mentre l'autrice del topic figli non ne ha nonostante li stia cercando.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 feb 2011, 18:37

Lauras se leggi bene ti rendi conto che è proprio la sorella ad avere altri due figli non Laura.... :che_dici ed è per questo che è arrabbiata e un pò invidiosa...
E poi ogni persona ha il suo carattere... se leggi ancora meglio lei si è sfogata qua con noi e ha già fatto chiarezza con la sorella....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 feb 2011, 18:41

Scusatemi tanto ho proprio letto male che gaffe!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”