Già, mi uniscoraggetto ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Sono tornata, ho consegnato le carte.... stiamo a vedere.... per la cronaca il problema è che non mi hanno versato la maternitàa questi!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Fiori, poi facci sapere che torta scegli di fare
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

LDM febbraio - POSSESSIONE
COMMENTO FINALE
Come già scritto più volte.... che lento, che noioso, troppo pieno di citazioni, digressioni, testi letterari! La storia in sé è bella, con la scoperta di queste lettere e la riscostruzione della storia d'amore, ma si riesce ad apprezzare solo facendo dei grandi salti, il che non è bello per un libro.
Le mie supposizioni alla fine si sono rivelate esatte
Di certo non è un libro che consiglierò, se non a un amante appassionato patito di letteratura - inglese -
Voto: 5 e mezzo.
COMMENTO FINALE
Come già scritto più volte.... che lento, che noioso, troppo pieno di citazioni, digressioni, testi letterari! La storia in sé è bella, con la scoperta di queste lettere e la riscostruzione della storia d'amore, ma si riesce ad apprezzare solo facendo dei grandi salti, il che non è bello per un libro.
Le mie supposizioni alla fine si sono rivelate esatte
Di certo non è un libro che consiglierò, se non a un amante appassionato patito di letteratura - inglese -
Voto: 5 e mezzo.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Raggetto
chiedo a te che l'hai letto: ma quindi in realtà Ash aveva in qualche modo scoperto che la bimba era sua figlia ma Christabel non lo sapeva, giusto? Che punizione per lei...
chiedo a te che l'hai letto: ma quindi in realtà Ash aveva in qualche modo scoperto che la bimba era sua figlia ma Christabel non lo sapeva, giusto? Che punizione per lei...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Penso la farò lunedì, ora ci medito un po' su... ma le farei tutteraggetto ha scritto:Fiori, poi facci sapere che torta scegli di fare
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:Raggetto
si, questo è quel che ho capito io
- Dream78
- Master~GolGirl®

Quanta carne al fuoco...
intanto vi aggiorno s di noi...dopo una notte d'inferno abbiamo portato Luisa dal pediatra (era comunque previsto da ieri): timpano destro eprforato, il sinistro sulla stessa strada, indi ANTIBIOTICO!
Io ho di nuovo un po' di febbriciattola causa mal di gola. Domani eprò devo rientrare...
Provo a rispondere ad un po' di voi:
MAIS: No niente wedding planner, fatto tutto io e non con poche difficoltà visto che il matrimonio era a 800 km da dove vivevo in quel periodo! Belli i tableau...secondo me a te verrebbero benissimo!
Per la pasta e ceci io la faccio come raggetto, solo che aggiungo nello stesso momento dei ceci (io uso quelli in barattolo precotti) un bel rametto di rosmarino, a parer mio ci vuole proprio e due cucchiai di passata di pomodoro insieme al brodo. COme pasta io us pasta fresca tipo tagliatelle o scialtielli spezzati!
PS: mi daresti la ricetta delle polpette di ceci???
RAGGETTO: sì, sì, mi dai quella ricettina???
NO Comment sul pezzente che avete avuto la sf**a di incontrare per strada...certa gente non sa quel che dice e parla con la voce dell'ignoranza...
FIORI: sono ingrassata 3 kili a leggere le ricette delle torte che ti hanno dato!
PATA: che furboni...speravano che non te ne accorgessi??? Polli...
vado a cercare di riposare un po' che stanotte sono da sola...aiuto speriamo bene...
intanto vi aggiorno s di noi...dopo una notte d'inferno abbiamo portato Luisa dal pediatra (era comunque previsto da ieri): timpano destro eprforato, il sinistro sulla stessa strada, indi ANTIBIOTICO!
Io ho di nuovo un po' di febbriciattola causa mal di gola. Domani eprò devo rientrare...
Provo a rispondere ad un po' di voi:
MAIS: No niente wedding planner, fatto tutto io e non con poche difficoltà visto che il matrimonio era a 800 km da dove vivevo in quel periodo! Belli i tableau...secondo me a te verrebbero benissimo!
Per la pasta e ceci io la faccio come raggetto, solo che aggiungo nello stesso momento dei ceci (io uso quelli in barattolo precotti) un bel rametto di rosmarino, a parer mio ci vuole proprio e due cucchiai di passata di pomodoro insieme al brodo. COme pasta io us pasta fresca tipo tagliatelle o scialtielli spezzati!
PS: mi daresti la ricetta delle polpette di ceci???
RAGGETTO: sì, sì, mi dai quella ricettina???
NO Comment sul pezzente che avete avuto la sf**a di incontrare per strada...certa gente non sa quel che dice e parla con la voce dell'ignoranza...
FIORI: sono ingrassata 3 kili a leggere le ricette delle torte che ti hanno dato!
PATA: che furboni...speravano che non te ne accorgessi??? Polli...
vado a cercare di riposare un po' che stanotte sono da sola...aiuto speriamo bene...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream, mi dispiace per Luisa uffolina con queste orecchie poverina soffre tanto.
ma tu perchè devi rientrare per forza?? Non stai ancora del tutto bene.
La ricetta te la scrivo da casa
- simo23
- Expert~GolGirl®

dream
x luisa
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Dream, mi spiace tanto per Luisa...
povera piccola, queste orecchie non le danno tregua! Forza, che la primavera si sta avvicinando!
Ma tu perché torni al lavoro? PEr un giorno solo? E con questa notte da sola?
Hai ragione, le ricette che mi hanno consigliato per la torta sono da leccarsi i baffi!
Ma tu perché torni al lavoro? PEr un giorno solo? E con questa notte da sola?
Hai ragione, le ricette che mi hanno consigliato per la torta sono da leccarsi i baffi!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ah, ok!raggetto ha scritto:Fioriblu ha scritto:Raggetto
si, questo è quel che ho capito io
- simo23
- Expert~GolGirl®

raggetto ma la mia ricettina??? 
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

raggetto ha scritto:Michy ma come si fa il mascarpone?? Non l'ho mica capito
uova e zucchero
poi aggiungi mascarpone
questo nel bimby
a mano faresti rossi d'uovo e zucchero, poi mascarpone, poi chiare d'uovo a neve
è la crema del tiramisu, che qui a bologna si mangia in coppette così, da sola
e che col bimby viene di una spumosità allucinante, da svenimento puro
( si vede che l'ho appena mangiato??
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ecco due ricette con i ceci che secondo me sono molto buone. Le avevo prese entrambe da cookaround (santa fonte di ogni ispirazione)
RISOTTO CECI, ASPARAGI, GORGONZOLA E ZAFFERANO
INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
150 g di riso carnaroli
100 g di ceci in scatola
un mazzetto generoso di asparagi
3 cucchiai da minestra di gorgonzola dolce
una bustina di zafferano
mezza cipolla
1 l di brodo
PROCEDIMENTO:
Preparare a parte il brodo.
Far imbiondire la cipolla in poco olio extravergine, aggiungervi i ceci scolati della loro acqua e dopo averli fatti rosolare per qualche minuto, aggiungervi gli asparagi e far rosolare anch'essi. Aggiungere il riso, farlo scottolare ed aggiungere uno alla volta un mestolino di brodo bollente.
A cottura quasi terminata fate sciogliere lo zafferano nell' ultimo mestolo di brodo e aggiungere al riso.
Quando il riso è cotto, spegnere il fuoco, aggiungere del pepe (se piace) e il gorgonzola, facendolo sciogliere. Servire.
Ovviamente il gusto dello zafferano si percepisce molto, se non piace si può non mettere e il risotto è buonissimo lo stesso.
VELLUTATA DI CECI E SPINACI
250 g di ceci lessati
100 g di spinaci
1 porro (io uso la cipolla, viene meno su)
1 spicchio d'aglio grande
rosmarino
50 ml di panna (la ricetta originale prevede quella fresca da montare, io metto quella da cucina)
olio evo
sale pepe
Pulire il porro, tagliarlo a fettine sottili e soffriggerlo in tre cucchiai di olio evo
Unire i ceci, mezzo spicchio d'aglio sminuzzato (se piace, io non lo metto) e il rosmarino, salare, pepare e aggiungere mezzo litro di acqua bollente.
Coprire con il coperchio e fare cuocere circa 25 minuti a fuoco dolce (l'acqua non si deve asciugare completamente).
Passati i 25 minuti, aggiungere gli spinaci precedentemente lessati e strizzati e fare cuocere altri cinque minuti.
Togliere dal fuoco, fare intiepidire e frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
Rimettere la vellutata così ottenuta sul fuoco e aggiungere la panna e far andare ancora per pochi minuti. E finalmente è pronta!
Si possono fare dei crostini di pane da servire insieme.
RISOTTO CECI, ASPARAGI, GORGONZOLA E ZAFFERANO
150 g di riso carnaroli
100 g di ceci in scatola
un mazzetto generoso di asparagi
3 cucchiai da minestra di gorgonzola dolce
una bustina di zafferano
mezza cipolla
1 l di brodo
PROCEDIMENTO:
Preparare a parte il brodo.
Far imbiondire la cipolla in poco olio extravergine, aggiungervi i ceci scolati della loro acqua e dopo averli fatti rosolare per qualche minuto, aggiungervi gli asparagi e far rosolare anch'essi. Aggiungere il riso, farlo scottolare ed aggiungere uno alla volta un mestolino di brodo bollente.
A cottura quasi terminata fate sciogliere lo zafferano nell' ultimo mestolo di brodo e aggiungere al riso.
Quando il riso è cotto, spegnere il fuoco, aggiungere del pepe (se piace) e il gorgonzola, facendolo sciogliere. Servire.
Ovviamente il gusto dello zafferano si percepisce molto, se non piace si può non mettere e il risotto è buonissimo lo stesso.
VELLUTATA DI CECI E SPINACI
250 g di ceci lessati
100 g di spinaci
1 porro (io uso la cipolla, viene meno su)
1 spicchio d'aglio grande
rosmarino
50 ml di panna (la ricetta originale prevede quella fresca da montare, io metto quella da cucina)
olio evo
sale pepe
Pulire il porro, tagliarlo a fettine sottili e soffriggerlo in tre cucchiai di olio evo
Unire i ceci, mezzo spicchio d'aglio sminuzzato (se piace, io non lo metto) e il rosmarino, salare, pepare e aggiungere mezzo litro di acqua bollente.
Coprire con il coperchio e fare cuocere circa 25 minuti a fuoco dolce (l'acqua non si deve asciugare completamente).
Passati i 25 minuti, aggiungere gli spinaci precedentemente lessati e strizzati e fare cuocere altri cinque minuti.
Togliere dal fuoco, fare intiepidire e frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
Rimettere la vellutata così ottenuta sul fuoco e aggiungere la panna e far andare ancora per pochi minuti. E finalmente è pronta!
Si possono fare dei crostini di pane da servire insieme.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

mi fai venire una voglia.....michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:Michy ma come si fa il mascarpone?? Non l'ho mica capito
uova e zucchero
poi aggiungi mascarpone
questo nel bimby
a mano faresti rossi d'uovo e zucchero, poi mascarpone, poi chiare d'uovo a neve
è la crema del tiramisu, che qui a bologna si mangia in coppette così, da sola
e che col bimby viene di una spumosità allucinante, da svenimento puro
( si vede che l'ho appena mangiato??![]()
![]()
')

- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Michy ma hai mai provato a fare la crema di mascarpone in un normale robot da cucina? Magari anche così viene bello spumoso... potrei provare...
Devo ricordarmi che devo fare una scorpacciata di tutte queste buone cose prima di rimanere incinta
Devo ricordarmi che devo fare una scorpacciata di tutte queste buone cose prima di rimanere incinta
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

fiori, le metti tu le ricette sul nostro blog che ora son di corsa?
dream, ma perchè devi rientrare al lavoro se non stai bene? mannaggia per luisa e le orecchie povera...
cance, ma le maestre ti han dato qualche consiglio? perchè nel comportamento di matilde ci vedo molto di simone, che fa spesso cosi e che finchè non ha tutto sotto controllo non si lascia andare
le maestre mi han consigliato di portarlo a fare attività diverse e soprattutto nuove nel week end per permettergli di affrontare l'ignoto
dream, ma perchè devi rientrare al lavoro se non stai bene? mannaggia per luisa e le orecchie povera...
cance, ma le maestre ti han dato qualche consiglio? perchè nel comportamento di matilde ci vedo molto di simone, che fa spesso cosi e che finchè non ha tutto sotto controllo non si lascia andare
le maestre mi han consigliato di portarlo a fare attività diverse e soprattutto nuove nel week end per permettergli di affrontare l'ignoto
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Sì, ci penso io.... ho già inserito la pasta con i ceci di raggetto, metto le due mie... ce ne sono altre? Metto anche la crema di mascarpone?
- Dream78
- Master~GolGirl®

A ri ciao...
devo rientrare perchè oggi mi scade il certificato, lunedì sono in ferie per la TN e la mia collega non c'è stata tutta la settimana quindi credo che ci siano un sacco di cosa che andavano fatte entro lunedì scorso che non sono state fatte...
Insomma scadenza del certificato in primis ma senso del dovere anche...
devo rientrare perchè oggi mi scade il certificato, lunedì sono in ferie per la TN e la mia collega non c'è stata tutta la settimana quindi credo che ci siano un sacco di cosa che andavano fatte entro lunedì scorso che non sono state fatte...
Insomma scadenza del certificato in primis ma senso del dovere anche...
- Dream78
- Master~GolGirl®

guarda la notte è stata davvero brutta...ora va meglio ma le si sta alzando la febbre...ora ha 37.7...raggetto ha scritto:Dream, mi dispiace per Luisa uffolina con queste orecchie poverina soffre tanto.
per la ricetta non ho fretta...i biscotti che ho fatto stile cookies son piaciuti al socio ma a me per niente...quindi fino a quando non torna lui non li smaltisco...