GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2005 LE SOPRAVVISUTE!..LE ALTRE SON LE BENVENUTE!

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2005 LE SOPRAVVISUTE!..LE ALTRE SON LE BENVENUTE!

Messaggio da susi75 » 23 feb 2011, 17:35

Lisaaaaaaaaaaa :urka1 nooooooooooooo
sono - come avrai letto - il mio terrore....
...e infatti bimbe ancora a casa....oltretutto 'sta influenza le ha lasciate veramente a terra. Loro che la mattina del sabato si svegliavano alle 7.... ora il loro orario di risveglio si aggira verso le 10; e di pomeriggio dormono almeno 2 ore
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 23 feb 2011, 17:39

BEA più che violenti diciamo ripetitivi, fortunatamente non hanno preso nulla di forte con febbroni alti o da esser super fiacchi ma non riusciamo ad uscirne!!
LISA anche Jacopo ha preso i pidocchi e più di una volta perchè lui purtroppo è soggetto, mentre filippo pur stando a contatto con lui non li ha mai presi, son una scocciatura ma non ammazzarti di lavoro, io ho cambiato semplicemente le lenzuola e non divano, passeggini, seggiolini auto ecc...ho dato semplicemente una passata con aspirapolvere!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 23 feb 2011, 17:49

.. io per sicurezza ho messo un sacco di cose potenzialmente infette nei sacchi a riposare per 2 settimane... Alice adesso ha uno splendido caschetto!
che stress che stress che stress
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2011, 19:00

Accidenti Lisa, i pidocchi la Ali e pure tu!!!! :urka
Come avevo raccontato anch'io li avevo presi (ma A&A no!), ma avevo mi ero limitata al trattamento e alla 'bonifica' del letto...
Qui da noi xo' nn e' più richiesto ( credi da almeno 5-6 anni) il cert. X la riammissione a scuola... Comunque dopo trattamento di solito vengono debellati, la ripetizione dopo una settimana e' più che altro una misura si sicurezza...vedrai che ormai siete a posto :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 23 feb 2011, 19:05

Anto riguardo il bimbo picchiatore credo che spetti ai genitori discuterne con le maestre e trovare magari una strategia comune x tentare di ridurre l'aggressività del bambino...l'importante e' che i genitori siano consci del problema (visto che molti genitori fingono di avere i paraocchi), gia' questo e' importante... Voi come 'vittime' credo non possiate fare granché...
Ma magari e' solo una fase...non ci sono stati eventi o cambiamenti particolari nella famiglia del 'picchiatore' che magari spiegano im qualche modo questo comportamento aggressivo? :domanda
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 24 feb 2011, 9:19

buongiorno
leggo che le cose anche da voi non vanno benone eh?
Lisa sono il mio terrore!ricordate quando avevo la casa infestata di pulci?????ancora me le sogno la notte! :incrocini x voi tesoro
Susi, anche mio fratello aveva il problema di Nui e a 18 anni lo aveva superato :ok poi però lui abituato agli occhiali li portava da riposos sempre xkè nn riusciva a star senza :cuore
Giuly si avvicina il versamento del saldo x il week end eh? :incrocini

noi oggi dovevamo riprendere l'asilo ma stanotte Sara dalle 2 alle 4 ha tossito piangendo che aveva sonno e in più ha rimesso un bel pò di catarro quindi stamani la lascio dormire e se ne riparla lunedì.La maestra dice che resta indietro, ma mica posso farle tirare la corda a 5 anni, ecchchezz!Maddalena quindi si è svegliata spesso visto anche il via vai che c'era stanotte.In più credo che stia mettendo un dentino perchè ha il naso che cola, cacca acida, mega sbavezzo, stranamente lagnosa (lei che è soprannominata pazienza)e la notte piange e si dimena nel sonno...vedremo, ma secondo me ci siamo.Mi sembra ieri di averla partorita con tutte le paure che avevo...il mio Angelo mandato dal cielo :cuore Mi fa di quei sorrisi :cuore Vi ho detto che è una mammona?mi emoziona la cosa, sara invece era ed è papona,ma poi in caso di bisogno"mammmaaaaa vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :risatina:
Unica difficoltà è che Maddalena non prende bibe quindi svezzata a pranzo e cena non mi bene in alcun modo così ha la cacca dura dura (nonstante la frutta e la verdura) e io che dovrei toglier la tetta x via dei miei occhi non riesco proprio...cosi ora tetta mattina alle 5 poi a metà mattina poi alle 6 quando esco dall'ufficio e la sera coccola prima della nanna.....e io continuo a dormire con le lenti.
Che altro?si, problemi di lavoro,ma non mi và x ora di tediarvi, cerco di non pensarci vah! :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 24 feb 2011, 10:03

buongiorno a tutte

LISA i pidocchi dovrebbero morire ad una temperatura di 70 gradi, e poi in ambiente esterno al corpo umano non sopravvivono, che scocciatura però :incrocini

BEA anche noi in classe di Edo abbiamo un bambino che picchia tutti, all'asilo nido e fuori (tipo ai giardini o in casa di altri) questo non succede, lo fa solo a scuiola, infatti sia i genitori e le maestre sono disperati perchè non sanno come prenderlo, si è innescato un meccanismo incredibile, hanno fatto venire anche una psicologa infantile per vedere le dinamiche della classe. va meglio per un po poi ricomincia...
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

sax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sax » 24 feb 2011, 10:07

BILLI ma dai, indietro all'asilo, a scuola poi che facciamo? pensa a riguardarla, meglio 2 giorni in più adesso che stare un'altra settimana a casa con una ricaduta :incrocini
22/09/05 alle 10.05 è arrivata Emma, 15/11/06 alle 12.25 è arrivato Edoardo. settembrina 05, artistina

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 feb 2011, 14:54

Buongiorno!

billi....... :incrocini per sara...
:ahah indietro all'asilo.... ma che pensino ancora almeno per un anno solo a giocare e divertirsi :-D

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 feb 2011, 15:19

susi75 ha scritto:Buongiorno!

billi....... :incrocini per sara...
:ahah indietro all'asilo.... ma che pensino ancora almeno per un anno solo a giocare e divertirsi :-D
sono d'accordo con te, non esiste proprio mandare all asilo i bimbi malaticci solo perchè restano indietro.. indietro di che? Alice ha fatto molte assenze quest'inverno e mica mi diverto a tenerla a casa.. ma se non sta bene preferisco che recuperi bene e si rimetta in forza.. controllo se mangia se si riposa .. se esce le chiudo il giubetto cosa che all asilo non fanno...

Oggi va meglio direi. Sono un pò meno sconvolta! Stamattina per sicurezza ho lavato i capelli anche a Isabel con lo shampoo preventivo (che è naturale e non le fa male) .. non si sa mai..
Pensavo che veramente con i figli non si finisce mai di vederne di nuove e siamo solo all'inizio! Quando Alice arriverà a casa col primo fidanzatino, le prime esperienze, le delusioni... mamma mia non ci voglio pensare!
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 feb 2011, 15:25

bea73 ha scritto:Sam piccolo l'altra sera era disperato e non so se sta peggio perchè le prende o perchè è deluso ....anche perchè oltretutto lo giustifica, si arrabbia ma poi ci dice che infondo non è cattivo, ma buono :urka
io non so davvero che fare, domani ne parlerò con le maestre, ma la mia amica che ha il bimbo che fa parte sempre del gruppetto mi ha chiamata ieri sera e mi ha detto che anche suo figlio subisce le stesse cose, che lo fa con tutti , che adesso ha anche iniziato a sputare :x: ....a volte dico a Sam di difendersi e lui mi risponde "mamma lo sai che non sono un violento" e se gli dico di parlare con la maestra mi dice "mamma ma non si fa la spia" :urka aiutoooo
nella materna di Alice, quando ci sono problemi del genere consigliano, invitano caldamente, i genitori del bimbo "aggressivo" di portarlo a psicomotricità. Inizia sempre con un colloquoi familiare e poi con questi giochi "speciali" capiscono anche da cosa nasce questo disagio.. è molto importante fare ciò perchè finchè i problemi sono piccoli si possono risolvere.. molto meno in età adolescenziale.
Ti consiglio di parlarne con le maestre senza necessariamente dirlo a Sam.. devono essere loro a parlare con i genitori poi..
Io credo che cosi facendo i bambini richiedano attenzione .. :incrocini
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 feb 2011, 15:30

BILLI ha scritto:buongiorno
leggo che le cose anche da voi non vanno benone eh?
Lisa sono il mio terrore!ricordate quando avevo la casa infestata di pulci?????ancora me le sogno la notte! :incrocini x voi tesoro
Susi, anche mio fratello aveva il problema di Nui e a 18 anni lo aveva superato :ok poi però lui abituato agli occhiali li portava da riposos sempre xkè nn riusciva a star senza :cuore
Giuly si avvicina il versamento del saldo x il week end eh? :incrocini

noi oggi dovevamo riprendere l'asilo ma stanotte Sara dalle 2 alle 4 ha tossito piangendo che aveva sonno e in più ha rimesso un bel pò di catarro quindi stamani la lascio dormire e se ne riparla lunedì.La maestra dice che resta indietro, ma mica posso farle tirare la corda a 5 anni, ecchchezz!Maddalena quindi si è svegliata spesso visto anche il via vai che c'era stanotte.In più credo che stia mettendo un dentino perchè ha il naso che cola, cacca acida, mega sbavezzo, stranamente lagnosa (lei che è soprannominata pazienza)e la notte piange e si dimena nel sonno...vedremo, ma secondo me ci siamo.Mi sembra ieri di averla partorita con tutte le paure che avevo...il mio Angelo mandato dal cielo :cuore Mi fa di quei sorrisi :cuore Vi ho detto che è una mammona?mi emoziona la cosa, sara invece era ed è papona,ma poi in caso di bisogno"mammmaaaaa vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" :risatina:
Unica difficoltà è che Maddalena non prende bibe quindi svezzata a pranzo e cena non mi bene in alcun modo così ha la cacca dura dura (nonstante la frutta e la verdura) e io che dovrei toglier la tetta x via dei miei occhi non riesco proprio...cosi ora tetta mattina alle 5 poi a metà mattina poi alle 6 quando esco dall'ufficio e la sera coccola prima della nanna.....e io continuo a dormire con le lenti.
Che altro?si, problemi di lavoro,ma non mi và x ora di tediarvi, cerco di non pensarci vah! :incrocini
mi ero dimenticata della tua avventura con le pulci! :urka improvvisamente è come se ci fosse un pericolo imminente in casa e ti scatta l 'isterismo del pulisci e disinfetta tutto.. come se già di mio non fossi sempre li a sistemare e pulire...

Cara Maddalena mammona. Isabel è molto ben spartita tra mamma e papà.. però i bacini li dà solo a me! Quando le dico "dai un bacino alla mamma?" lei apre la bocca e mi si avvicina alla guancia.. ecco, io li mi sciolgo del tutto...
La parola che ha imparato molto presto e che usa con cognizione di causa è "pappa", troppo forte, mi vede preparare la tavola e subito inizia a reclamre pappa!

:incrocini per il lavoro
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 feb 2011, 15:35

GIULY quanto manca alla vacanza di sole donne = relax a non finire? che invidiaaaaaaa :che_dici
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 feb 2011, 15:38

Devo iniziare a cercare lavoro.. devo trovare la concentrazione giusta anche per sistemare il curriculum e iscrivermi alle agenzie interinali.. ma faccio tanta fatica 1. a concentrarmi; 2. a trovare il momento di tranquillità necessario! :pensieroso
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 feb 2011, 19:41

Lisa manca un mesetto alla mia meritata 'evasione': partiremo venerdì 25 marzo verso le 17 e torneremo domenica 25 pomeriggio...pian piano la data si avvicina!
Chissà cosa penseranno quelli dell'hotel vedendoci arrivare...un pullman di sole donne (se ho ben capito saremo una 40ina...) :risatina: sembreremo le zitelle in vacanza! :fischia
Speriamo davvero di poterci andare...
Ora poi ci mancava pure mia mamma che sta di nuovo male, cavolo! Oggi mi ha chiamato in ufficio, era proprio a terra, diceva di non farcela più e di voler andare all'ospedale...insomma, come tornare indietro di 6 mesi... Poi dopo le 17 sono passata da lei con Andrea ( mentre Alessia era a pattinaggio, l'ha portata il marito della mia amica -sante amiche-) e andava un pochino meglio...prego che non risprofondi come l'anno scorso! :incrocini
Giuly

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 24 feb 2011, 20:17

Mi spiace tanto per tua mamma Giuly.. credo non esista peggior cosa che sentirsi sempre nel baratro, persa, indifesa, triste... vi auguro di cuore che la cura sia efficace e che lei stia presto meglio. :incrocini :incrocini :incrocini

Bruno è in libera uscita stasera, e noi siamo già sul divano! Già mangiato sistemato e le bimbe sono già in pigiama! :sorrisoo chissà perchè quando c'è lui non riesco mai a sedermi prima delle 21.30 e oltre... :pensieroso
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 24 feb 2011, 20:38

Grazie Lisa, speriamo bene... :incrocini sorry ho corretto le parole incomprensibili che mi erano uscite nel msg di prima ( accidenti alla tastiera del cell!) ma vedo che il senso si era capito...
Pure Silvio libera uscita, oggi partita di calcetto... A&A sono già in fase cartoni, io vedrò di spedirli a letto entro le 21.30 e poi proverò a ridurre la mole di panni da stirare... :x:
Giuly

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 feb 2011, 21:49

giuly............ mi swpiece davvero per la tua mamma
sweet......anche a me succede che quando siamosole casa più pulita, a letto prima, ............... :pensieroso

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 25 feb 2011, 9:18

buongiorno
anche qui quando Massimo è fuori le bimbe alle 21 sono pronte.Secondo me xkè lui ci gioca e si "perde tempo"mentre noi ci siamo state tutta la giornata
Giuly,mi spiace x tua mamma :incrocini Per lo stiro non portavio tutto da una signora?Io con l'asciugatrice non stiro più tanta roba :ok l'avessi presa prima.Adesso stò lavando le mie lenzuola (visto che non c'è la nebbia) e dopo le stenderò fuori cosi stasera se non saranno asciutte(ieri quelle di Sara e maddalena erano asciutte dopo 3 ore :-D )le metterò un pò in asciugatrice e via di nuovo nel letto belle pronte e non stirate :ok

Oggi mi devo pulire il piano giorno, perchè domani e domenica NON voglio far altro se non preparare il pranzo e la cena :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 25 feb 2011, 11:12

buongiorno :ciaociao
per ora passo solo per un salutino velocissimo, sono due giorni che sono molto presa qui! poi oggi esco presto perchè mi concedo una tosatura completa e poi vado a prendere Sam prima dall'asilo così parlo con la maestra di quel problema del bimbo che picchia (in genere non le incontro mai perchè al mattino lo porta Gabry e al pomeriggio quando vado io dato che Sam fa il post scuola loro sono già uscite).
Dopo ho invitato i suoi amici a casa e lui è sempre felice di sta cosa :yeee

dopo vi leggo :bacio
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”