GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN BAGNO VASCA SI O VASCA NO???
- pao pao
- Master~GolGirl®

IN BAGNO VASCA SI O VASCA NO???
Ciao ragazze, vorrei il vostro parere.
Da millemila anni il socio ed io stiamo mettendo a posto la nostra casa che ha 2 bagni di medie dimensioni.
Quello al piano di sotto ha anche una porta che dà sul retro (che vogliamo tenere perchè è comoda per una serie di motivi) che "mangia" un po' di spazio.
Questo bagno verrà adibito a lavanderia e il progetto iniziale era: lavatrice, anzichè un lavabo classico un bel lavatoio, doccia semicircolare e w.c. Lo spazio per il bidet non c'è.
Sopra, invece, bagno classico con doppio lavabo, bidet, w.c. e vasca.
La vasca l'ho sempre pensata solo ed esclusivamente per i bimbi, ma, dato che finora abbiamo fatto benissimo anche senza, stiamo pensando di cambiare progetto e di eliminare la vasca sostituendola con una bella e grossa doccia. A questo punto di sotto metteremmo il bidet al posto della doccia.
Cosa ne dite? La vasca è utile?
Da millemila anni il socio ed io stiamo mettendo a posto la nostra casa che ha 2 bagni di medie dimensioni.
Quello al piano di sotto ha anche una porta che dà sul retro (che vogliamo tenere perchè è comoda per una serie di motivi) che "mangia" un po' di spazio.
Questo bagno verrà adibito a lavanderia e il progetto iniziale era: lavatrice, anzichè un lavabo classico un bel lavatoio, doccia semicircolare e w.c. Lo spazio per il bidet non c'è.
Sopra, invece, bagno classico con doppio lavabo, bidet, w.c. e vasca.
La vasca l'ho sempre pensata solo ed esclusivamente per i bimbi, ma, dato che finora abbiamo fatto benissimo anche senza, stiamo pensando di cambiare progetto e di eliminare la vasca sostituendola con una bella e grossa doccia. A questo punto di sotto metteremmo il bidet al posto della doccia.
Cosa ne dite? La vasca è utile?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: IN BAGNO VASCA SI O VASCA NO???
Anche io, come te, ho due bagni, uno di mio marito con la doccia, e il mio con la vasca.
La vasca la uso solo per Giorgio, per fare il bagnetto a lui, che si diverte un sacco a stare ammollo, io sono sempre nel bagno di mio marito a fare la doccia.
Sicuramente e' piu' pratica, piu' veloce, meno "rilassante".
La vasca la uso per me una volta all'anno, le rarissime volte che ho voglia di farmi l'idromassaggio.
Per il resto stare a mollo non mi piace, se fossi in te metterei la doccia, magari una di quelle super-moderne di adesso, con idromassaggi e spruzzi che ti arrivano da tutte le parti.
La vasca la uso solo per Giorgio, per fare il bagnetto a lui, che si diverte un sacco a stare ammollo, io sono sempre nel bagno di mio marito a fare la doccia.
La vasca la uso per me una volta all'anno, le rarissime volte che ho voglia di farmi l'idromassaggio.
Per il resto stare a mollo non mi piace, se fossi in te metterei la doccia, magari una di quelle super-moderne di adesso, con idromassaggi e spruzzi che ti arrivano da tutte le parti.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pao pao
- Master~GolGirl®

hamilton, infatti abbiamo pensato anche questo: anche con la vasca il 99,9% delle volte useremmo la doccia, che nel progetto iniziale è un po' sacrificata.
Tanto vale farne una più bella e comoda e avere il bagno sotto con bidet!
Idromassaggio e spruzzi non so...mi viene già male a pensare di pulire le bocchette...
Tanto vale farne una più bella e comoda e avere il bagno sotto con bidet!
Idromassaggio e spruzzi non so...mi viene già male a pensare di pulire le bocchette...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- i8aaq
- BigDaddy

sinceramente a parte fare qualche volta il bagnetto a nostro figlio (ma spesso gli abbiamo fatto anche la doccia con uno di noi sin da quando aveva 6 mesi) ma la vasca non l'abbiamo MAI usata sia per mancanza di tempo (quando mai uno ha il tempo per farsi una rilassata in una vasca) e sia perchè sinceramente preferiamo la doccia (oltre ad esserci meno spreco di acqua...)....infatti tra poco la toglieremo senza ombra di dubbio (stiamo facedo esattamente come te: bagno/lavanderia al p.t. e bagno "normale" al primo piano dove ora c'è la vasca idromassaggio) e mettiamo un bel piatto doccia da 120x80 così ricaviamo anche uno spazio in più per una specie di "antidoccia" con una seduta dove ci si può asciugare con calma e/o mobiletti vari (la vasca è 180x75)....quindi per me VIA la vasca....

per quanto riguarda le docce "complicate" o ne prendi una ottima (ma costa un botto....) oppure lascia perdere che dopo un pò non funzionano più o funzionano male...io sono dell'avviso di un "classico" piatto doccia (magari in sintetico anzicchè in ceramica che si scheggia in caso di caduta di oggetti metallici o pesanti) e box in cristallo...
per quanto riguarda le docce "complicate" o ne prendi una ottima (ma costa un botto....) oppure lascia perdere che dopo un pò non funzionano più o funzionano male...io sono dell'avviso di un "classico" piatto doccia (magari in sintetico anzicchè in ceramica che si scheggia in caso di caduta di oggetti metallici o pesanti) e box in cristallo...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- pao pao
- Master~GolGirl®

i8aaq, si si pensavo anch'io a una doccia classica, ma bella spaziosa, l'idea dell'antidoccia mi piace parecchio... 
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

hamilton ha scritto:Anche io, come te, ho due bagni, uno di mio marito con la doccia, e il mio con la vasca.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo un bagno con doccia che usiamo io e mio marito e uno con vasca da 1.70 per i bambini (nel bagno-lavanderia con lavatrice e lavatoio). Io mi chiedo : a cosa serve il bidet nel bagno-lavanderia?E comunque anche se metti la doccia nel bagno padronale io la metterei anche nell'altro 
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- pao pao
- Master~GolGirl®

kerubi, il bidet completerebbe il bagno. Abitiamo in campagna e abbiamo un'auto sola, quindi al mattino usciamo tutti insieme e il bagno è parecchio affollato...diciamo che per le nostre esigenze e abitudini avere 2 bidet a disposizione sarebbe più funzionale che avere 2 docce (che comunque non andrebbe contemporaneamente perchè si toglierebbero acqua a vicenda)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io voto doccia. La vasca occupa spazio inutile, cosuma un'esagerazione d'acqua, puoi fare benissimo la doccia a tuo figlio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mio figlio non ha mai fatto il bagno in una vasca perchè non l'abbiamo mai avuta. Prima usavo la sua vaschetta (che mettevo in doccia) e dagli 11 mesi doccia.Per questo abbiamo cambiato progetto, la vasca era pensata solo per i bimbi, ma visto che nostro figlio ha quasi tre anni ed è stato comunque lavato e docciato tutte le sante sere, abbiamo rivisto il tutto.R2D2 ha scritto:io voto doccia. La vasca occupa spazio inutile, cosuma un'esagerazione d'acqua, puoi fare benissimo la doccia a tuo figlio.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

A casa mia la vasca l'abbiamo usata tantissimo fino a quando noi figli siamo stati piccoli. Ora facciamo tutti la doccia e la vasca da bagno è lì a occupare spazio e accumulare polvere.
Stavo quasi pensando di metterci dentro i pesci rossi almeno verrebbe usata da qualcuno!
Stavo quasi pensando di metterci dentro i pesci rossi almeno verrebbe usata da qualcuno!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- sbu
- Bronze~GolGirl®

noi abbiamo un bagno con doccia e uno con vasca. La vasca oltre quelle rare volte che facciamo fare il bagno ai bimbi non viene mai e poi mai usata. Ormai sarà 6 mesi che nessuno la usa più.
potresti fare invece delle doccia classica un bel doccione grande con un seggiolino in muratura per sedersi. Mio papà ha un doccione da 1,2 metri ed è bellissimo
potresti fare invece delle doccia classica un bel doccione grande con un seggiolino in muratura per sedersi. Mio papà ha un doccione da 1,2 metri ed è bellissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Io vado contro corrente, adoro la vasca
A parte che faccio il bagnetto a Eleonora e lei si mette a sguazzare.
Io e il socio quando siamo da soli la facciamo spesso.
Di venerdi quando sono a casa da sola e non vado in palestra mi metto in vasca e mi rilasso tantissimo, oli, candele e via di relax, ma qui appunto si va molto ad abitudini e preferenze.
Quando ero al mare e avevo la doccia, Eleonora la lavavo lo stesso, non lo trovavo comodissimo ma penso sia solo una questione di abitudine
A parte che faccio il bagnetto a Eleonora e lei si mette a sguazzare.
Io e il socio quando siamo da soli la facciamo spesso.
Di venerdi quando sono a casa da sola e non vado in palestra mi metto in vasca e mi rilasso tantissimo, oli, candele e via di relax, ma qui appunto si va molto ad abitudini e preferenze.
Quando ero al mare e avevo la doccia, Eleonora la lavavo lo stesso, non lo trovavo comodissimo ma penso sia solo una questione di abitudine
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- pao pao
- Master~GolGirl®

E si, mi sto proprio convincendo per il DOCCIONE!!!! 
- leda71
- Silver~GolGirl®

io la consideravo indispensabile ... quando avevo tempo per farmi il bagno
adesso che anche io ho 2 bimbi opterei per 2 comode doccie... tanto chi ha più 1 ora per coccolarsi???
adesso che anche io ho 2 bimbi opterei per 2 comode doccie... tanto chi ha più 1 ora per coccolarsi???
There must be some kind of way out of here ...
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Io ho messo uan di quelle vasche con la doccia incorporata. Uno schifo
ho pensato che la vasca sarebbe andata bene per i bimbi: in realtà al piccolo faccio il bagnetto in una bacinella che starebbe benissimo anche nel piatto di una doccia spaziosa, al grande faccio la doccia da quando aveva 20 mesi. Quindi io dico NO vasca e SI' a una bella doccia iper spaziosa 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- i8aaq
- BigDaddy

beata te...ad avercelo il tempo e/o la possibilità di stare da soli e/o il tempo per rilassarsi e/o andare in palestra....Jadore ha scritto:Io e il socio quando siamo da soli la facciamo spesso.
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Ho questa fortuna perchè ho chi mi aiutai8aaq ha scritto:beata te...ad avercelo il tempo e/o la possibilità di stare da soli e/o il tempo per rilassarsi e/o andare in palestra....Jadore ha scritto:Io e il socio quando siamo da soli la facciamo spesso.
Di venerdi non lavoro porto la bimba al nido poi la va a prendere mia mamma e dorme a casa dei miei, noi l'andiamo a prendere il sabato mattina, in realtà di mia madre oltre ad adorare mia figlia so che ci lascia da soli perchè spera che noi essendo da soli facciamo il secondo figlio
Da come ho scritto sembra che noi siamo sempre da soli ma in realtà è solo il venerdi
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
- orata
- Master~GolGirl®

considerando che i tempi per fare il bagno si sono ridotti rispetto al periodo ante figli
io non toglierei mai la vasca per un altro bidè.. secondo me un bidè basta e avanza.. e non si sa mai che ti torna la voglia di stare un pochino in ammollo con qualche fragranza profumata e tanta tanta schiuma...
Io uso la vasca tutte le sere in estate per i bimbi, li metto in piedi nella vasca e con la doccetta estraibile li lavo in 5 minuti (stile autolavaggio
) e poi immagino mia figlia adolescente con lo stereo alto immersa nella vasca e io da sotto che le dico "Muoviti Arianna ... abbassa lo stereo..." forse sono passaggi che ho fatto io e non rinuncerei di rivederli nei miei figli!
Io uso la vasca tutte le sere in estate per i bimbi, li metto in piedi nella vasca e con la doccetta estraibile li lavo in 5 minuti (stile autolavaggio
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
katia78
- Basic~GolGirl®

I mei due bagni erano in origine uno con vasca (il più grande al piano superiore) e il piccolo con doccia: dopo quattro anni abbiamo buttato via la vasca che non avevamo MAI usato e ci abbiamo messo una doccia grandissima: abbiamo tirato su un muretto e la doccia rimane incassata fra due pareti così abbiamo messo la cabina con le sole ante che si pulisce meravigliosamente bene e in più appoggiato alla nuova parete posso mettere anche un'altro mobile per il bagno (ora c'è il fasciatoio)! Per lavare i bimbi va benissimo perchè ci sta dentro una vaschetta bella grande e poi ormai li lavo tutti direttamente nella doccia!