GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da maisetapioca » 24 feb 2011, 9:56

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:No, coi ceci faccio l'hummus, le falafel e le polpette, poi li uso se ne avanzano per condirci la pasta con anche altre verdure (tipo zucchine e ceci, una bontà), ma la pasta e ceci mai fatta
è buonissimissima, ti consiglio di provarla.
Se vuoi ti dico come la faccio io :sorrisoo
sì mi interessa moltissimo, grazie! :bacio
raggetto ha scritto: La mie risposte sono No e No, però adoro i tableau mariage e secondo me fatti da te sarebbero bellissimi, con gli ottimi gusti e la bravura che hai.
A proposito, durante le vacanze di Natale avevo fatto vedere a mia suocera le tue creazioni per mostrarle quanto mi piacessero e ieri sera mi ha chiamato al tel chiedendomi l'indirizzo del tuo sito per rivederle :ok
grazieeeeee :emozionee :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 9:58

Fiori, sono contenta che siate così vicini a tuo cognato, ha sicuramente bisogno di sostegno e credo per lui sia importante sentirvi vicini in questo percorso.

Noi per domenica prossima avevamo in programma di portare i bimbi a giocare con la neve ma pare che farà freddissimo quindi abbiamo rimandato e ... udite udite ... abbiamo vinto la visita dei suoceri!!!
Per carità non posso lamentarmi visto che non vengono mai, però a capodanno ho avuto un diverbio con mio cognato e ancora non ne siamo venuti fuori ... forse vedersi potrebbe essere l'occasione per ritrovarci.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 10:04

Mais,
pasta e ceci: (che poi io faccio così anche la pasta e fagioli)
soffriggi aglio in un po' d'olio non in padella ma in pentola (se ti piace metti anche il sedano, io non lo uso)
poi ci metti i ceci (puoi usare quelli già cotti o quelli secchi che vanno tenuti a bagno una notte intera e poi cotti in abbondante acqua per un'oretta almeno, aggiungendo un pizzico di bicarbonato)
fai insaporire un po' i ceci
Frullane una metà col minipimer, per l'altra metà li lasci interi
poi aggiungi l'acqua, non troppa (magari la aggiungi man mano) altrimenti ti viene liquida
appena bolle metti la pasta (meravigliose le mafaldine fatte a pezzetti o la pasta mista)
aggiungi il sale
fai cuocere
se vedi che ha bisogno ancora di cottura e si sta asciugando troppo, aggiungi altra acqua (calda) ma sempre a piccole quantità per non rischiare che ti venga liquida.
Fai conto che il tempo di cottura della pasta non è quello che leggi sul pacchetto ma aumenta.
Quando è cotta fai riposare un minuto in pentola e poi servi.

Fammi sapere se la provi :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 10:12

ora vorrei raccontarvi un episodio che è successo ieri e che mi ha lasciato molto amaro in bocca:

eravamo in macchina tutti e 4, un automobilista che era nell'altra corsia si butta davanti a noi senza freccia e all'improvviso. Andrea ha dovuto frenare di colpo e gli ha suonato. Questo ha iniziato a fare gestacci e si è affiancato a noi al semaforo. Ha abbassato il finestrino e ne è nata una discussione in cui Andrea gli ha detto che avevamo i bimbi a bordo ed era pericoloso, che avrebbe dovuto mettere una freccia e non buttarsi così. Questo (romano) sapete che ha risposto??
"Vaff..... meridionale di m....!!!"
Ci sono rimasta di un male ma di un male che non vi dico.
Io posso discutere su tutto, essere accusata di tutto, ma non mi si deve MAI toccare ed offendere la mia origine meridionale. Perchè mai poi un meridionale dovrebbe essere offeso in quanto tale??
Ma vi rendete conto, un'offesa gratuita e basta. Eppure si è sempre al sud di qualcosa.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:28

Buongiorno a tutte!
Notte con un po' di risvegli di Anna, non so perché, ma complessivamente è andata bene!

Ho finito il LDM, dopo commento
In attesa del LDM di marzo ho ampia scelta da una pila di libri! Penso proprio che inizierò con LA SOAVISSIMA DISCORDIA DELL'AMORE di STEFANIA BERTOLA. Era stato proposto come LDM un po' di tempo fa, qualcuna l'ha letto/lo legge con me?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:29

Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, scusatemi di cuore se in questi gg sono stata poco presente e ho risposto poco, a fiori e a suo cognato, a dream e alle orecchie di luisa, a mais che vuole diventare come jill cooper, a cance e a matilde con la febbre, a ciuk e i treni sempre in ritardo
scusatemi, ma in questi gg mi ero ripromessa di fare di più in casa e dopo le 16 restiamo fuori con i bimbi e gli amichetti e cosi...niente pc...
mi perdonate...??? :cuore :cuore
Buongiorno care... vado a scrocco sul messaggio di Michy (mi chiederai mica i diritti di autore???) perchè in questi giorni passo un secondo racconto i fatti miei e poi sparisco... e non mi piace.

Questa mattina riprovo con l'INPS (vediamo se sarò più fortunata).

Vi bascio, a più tardi, pat
:bacio Tranquilla tranquilla!!
:incrocini per l'INPS

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:32

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto: Oggi pomeriggio ho fatto i biscotti, tipo cookies americani...inzommaaaa...non mi entusiasmano...solo che non ho formine per biscotti e ho bisogno di ricette per biscotti di quelli che non si stendono e ritagliano prima ma si mettono a cucchiaiate in teglia...avete ricette???

siiiiiiiiiiiiiiiii, ne ho una, si chiamano biscottini morbidosi perchè appunto restano morbidissimi e si stendono col cucchiaio. Te la posto da casa??

MMM.... interessa anche a me!!!
VAI DI RICETTA!!!

Tra l'altro ho bisogno di un consiglio: in ufficio è arrivato come omaggio uno stampo in silicone a forma di stella e, con il consenso dei colleghi, l'ho preso io... in cambio però devo portare al lavoro per la pausa caffé una torta fatta con questo stampo.
Mi suggerite qualcosa di semplice e veloce, che non sia la torta allo yogurt, che magari posso fare con l'aiuto di Anna?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 10:34

Fiori puoi fare la ricetta del ciambellone al latte usando lo stampo che hai, oppure quello al nesquick, oppure la torta al cioccolato di Criss

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:41

maisetapioca ha scritto:Ragazze, mi sono comprata un colore bellissimo, un barattolo di blu turchese che più turchese non si può :emozionee

Vicino casa mia ha aperto uno studio che organizza eventi, pensavo di propormi per i tableau mariage, come vi sembra l'idea?

Così mi è nata una curiosità: domanda per chi tra voi è sposata, vi siete avvalse di un wedding planner? e a tutte: siete mai state a dei matrimoni organizzati da wedding planners? La mia risposta ad entrambe le domande è NO e NO.

ADORO IL BLU!!!! IL TURCHESE POI è FANTASTICO!!!
Cosa pensi di farci?

Vai, proponiti pure per i tableau mariage! A me piacciono un sacco, mi ero troppo divertita a fare quello per il mio matrimonio! E se vuoi ho mille idee da suggerirti :fischia ma immagino che ne avrai un sacco anche tu!

Per le tue domande
1. NO. Ma vuoi mettere il divertimento nel farsi le cose da soli?
2. SI, un matrimonio solo, però... devo dire che non mi ha entusiasmato, un po' si metteva abbastanza in mezzo per dire di fare questo e quest'altro, un po' gli sposi quasi erano più grati a lei che a tutta la gente presente con loro... ho sentito la sorella dello sposo fare un commento negativo sulla wedding planner.

Secondo me, come per ogni cosa, bisogna avere i giusti modi... a me piacerebbe tanto organizzare matrimoni, ma per tutta la parte prima, non per infilarmi nei festeggiamenti

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:42

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:No, coi ceci faccio l'hummus, le falafel e le polpette, poi li uso se ne avanzano per condirci la pasta con anche altre verdure (tipo zucchine e ceci, una bontà), ma la pasta e ceci mai fatta
è buonissimissima, ti consiglio di provarla.
Se vuoi ti dico come la faccio io :sorrisoo
Anche a me piace tantissimo :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:44

raggetto ha scritto:Fiori, sono contenta che siate così vicini a tuo cognato, ha sicuramente bisogno di sostegno e credo per lui sia importante sentirvi vicini in questo percorso.

Noi per domenica prossima avevamo in programma di portare i bimbi a giocare con la neve ma pare che farà freddissimo quindi abbiamo rimandato e ... udite udite ... abbiamo vinto la visita dei suoceri!!!
Per carità non posso lamentarmi visto che non vengono mai, però a capodanno ho avuto un diverbio con mio cognato e ancora non ne siamo venuti fuori ... forse vedersi potrebbe essere l'occasione per ritrovarci.
Adesso cercheremo di aiutarlo, spero nel modo giusto...

Ma il cognato in questione non è il marito di tua cognata di cui sei amicissima, vero?
Però non ho capito, vengono i tuoi suoceri e anche tuo cognato?
Spero comunque che sia una buona occasione per sistemare tutto :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 feb 2011, 10:45

buongiorno!

le bimbe (entrambe a casa) stanno facendo il bagno..Matilde stamattina era fresca (ma ieri sera aveva febbre sui 38..)...non riesco a capire se è un puro fattore di gola e tosse o se è davvero una ricaduta dell'influenza di due settimane fa... :domanda
ovviamente lei è contenta di stare a casa dall'asilo... :fischia

mais la mia risposta alle tue domande è NO NO..già lo sai..ai miei tempi non esistevano nemmeno i tableau mariage :x: ma tu fai bene a proporti ..e comunque io avevo fatto dei segnaposto in pasta di sale che alcuni ancora hanno conservato. :ok

la sparabiscotti l'hanno regalata anche a me ma non ho mai provato...mi fido dell'Elena :sorrisoo

dream :coccola per le orecchie di luisa...non devi sentirti in colpa...come diceva fiori ..sono il suo punto debole..e stop

fiori hai parlato troppo entusiasticamente delle ultime notti di anna e oggi lei te l'ha fatta pagare... :risatina: vedrai che andrà bene ancora
:incrocini per tuo cognato

pasta e ceci....io non ho mai cucinato i ceci...mi spaventa la cottura lunga.. :domanda
in compenso oggi farò l'ennesimo piatto a base di verza comprata da mio marito al super la scorsa settimana.... :pensieroso eppure mi sembrava di averglielo detto che ok costa poco ma poi si fa fatica a smaltirla (oltretutto le bimbe non la mangiano quasi.. :fischia )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:49

raggetto ha scritto:ora vorrei raccontarvi un episodio che è successo ieri e che mi ha lasciato molto amaro in bocca:

eravamo in macchina tutti e 4, un automobilista che era nell'altra corsia si butta davanti a noi senza freccia e all'improvviso. Andrea ha dovuto frenare di colpo e gli ha suonato. Questo ha iniziato a fare gestacci e si è affiancato a noi al semaforo. Ha abbassato il finestrino e ne è nata una discussione in cui Andrea gli ha detto che avevamo i bimbi a bordo ed era pericoloso, che avrebbe dovuto mettere una freccia e non buttarsi così. Questo (romano) sapete che ha risposto??
"Vaff..... meridionale di m....!!!"
Ci sono rimasta di un male ma di un male che non vi dico.
Io posso discutere su tutto, essere accusata di tutto, ma non mi si deve MAI toccare ed offendere la mia origine meridionale. Perchè mai poi un meridionale dovrebbe essere offeso in quanto tale??
Ma vi rendete conto, un'offesa gratuita e basta. Eppure si è sempre al sud di qualcosa.
:urka :urka :urka
Innanzitutto se uno è un idiota quando guida, purtroppo è anche uno che non ha rispetto degli altri e parlargli è tempo perso... ma anche a me fanno venire un gran nervoso! :bomba
Poi pensa che chi ricorre a insulti di quel tipo è uno che non ha più argomenti e sa di essere palesemente in torto, quindi va di insulto pesante proprio per ferire!
Ma tu cerca di essere superiore, purtroppo ci sono ovunque persone così e l'unico mezzo per cambiare le cose è educare i propri figli alla bellezza della diversità e all'unicità dell'essere uomini.
:coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:49

Presa dalla foga ho fatto partire il messaggio due volte :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 feb 2011, 10:51

Proviamo a definire come locations Arezzo allora. Chi verrebbe al raduno se fosse ad Arezzo?

Dream
Raggetto
Cancerina (arrivando sabato sera devo trovare un BB magari non troppo costoso...ma dobbiamo comunque definire una data!)

pata bene per le pagelle delle bimbe :ok mi sembrano entrambe brave!
e brava anche per i vestiti di carnevale..io ne ho "riesumato" dal garage uno da fatina azzurro (passato da amici) che a Matilde va un po' grande..ma se si ostina a non volere quello da Biancaneve...metterà questo e stop...mica vado a spendere altri soldi.. :x:

ily caspita che scorta culinaria che avete fatto :-D

raggetto mi spiace per l'episodio di ieri...la gente rozza riesce ad essere offensiva sempre e comunque...capisco che vi siate spaventati oltretutto!..meno male che Andrea si è trattenuto e la cosa non è degenerata..Davide non so se avrebbe resistito.. :spiteful:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:52

cancerina72 ha scritto: fiori hai parlato troppo entusiasticamente delle ultime notti di anna e oggi lei te l'ha fatta pagare... :risatina: vedrai che andrà bene ancora
:incrocini per tuo cognato

Hai ragione... :fischia Ma in realtà non è andata così male... una notte così ogni tanto ci può anche stare :ok
Grazie :bacio

Ma quindi a Matilde la febbre viene solo la sera?
Certo che lei furbina ne approfitta per godersi lo stare a casa :ahaha
Tu invece come stai?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 feb 2011, 10:53

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, sono contenta che siate così vicini a tuo cognato, ha sicuramente bisogno di sostegno e credo per lui sia importante sentirvi vicini in questo percorso.

Adesso cercheremo di aiutarlo, spero nel modo giusto...

Ma il cognato in questione non è il marito di tua cognata di cui sei amicissima, vero?
Però non ho capito, vengono i tuoi suoceri e anche tuo cognato?
Spero comunque che sia una buona occasione per sistemare tutto :incrocini
NO è IL FRATELLO DI ANDREA, 28ENNE single. Mia cognata con famiglia non verrà perchè quel giorno il marito lavora :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2011, 10:55

Fiori per lo stampo a stella: http://bookandcook.splinder.com/post/23 ... a-al-cocco" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la ricetta della torta al cocco.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 feb 2011, 10:56

raggetto ha scritto:Fiori puoi fare la ricetta del ciambellone al latte usando lo stampo che hai, oppure quello al nesquick, oppure la torta al cioccolato di Criss

Sono tutte torte che posso fare metà bianche e metà cioccolato? perchè io il cioccolato non lo mangio...
Ho riletto la ricetta del ciambellone, con che ordine devo mescolare gli ingredienti?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 feb 2011, 10:57

Michy la ricetta della crema al cioccolato fondente, facile e veloce.
http://bookandcook.splinder.com/post/23 ... o-fondente" onclick="window.open(this.href);return false;
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”