Alda io ora come ora non farei nessun intervento con Damiano, perchè in un momento di crisi e di passaggio. Se poi ci metti anche il trasferimento quest'estate.... al momento prova andando a prenderlo un pochino prima, può essere un palliativo. Ma vedi le sue reazioni. Siamo a metà anno....l'insegnante di sostegno non la darebbero cmq e poi sarebbe di sostegno alle maestre e basta..non a lui. Con lui penserei a un percorso di supporto psicologico esteso anche ai genitori (anche di tipo breve), perchè lavorare con bimbi così piccoli da soli lo ritengo poco produttivo. Ma comunque non ora! Per il momento armatevi di molta pazienza e, se riuscite (ma magari già lo fate), dedicate a lui dei momenti "speciali" durante la giornata....anche pochi minuti, ma un'attività che lo fa sentire importante ai vostri occhi...qualcosa che ama fare con il papà e qualcosa che ama fare con la mamma che sia esclusivamente un suo momento...dove non si parla di Melissa, Phoebe, Spagna o preoccupazioni per il suo comportamento alla scuola materna! Considerali dei momenti per tutti di decompressione dallo stress che state vivendo e che lui manifesta! Bastano anche 15 minuti!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!
- danyta
- Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!
Buongiorno panciotte e non
Alda io ora come ora non farei nessun intervento con Damiano, perchè in un momento di crisi e di passaggio. Se poi ci metti anche il trasferimento quest'estate.... al momento prova andando a prenderlo un pochino prima, può essere un palliativo. Ma vedi le sue reazioni. Siamo a metà anno....l'insegnante di sostegno non la darebbero cmq e poi sarebbe di sostegno alle maestre e basta..non a lui. Con lui penserei a un percorso di supporto psicologico esteso anche ai genitori (anche di tipo breve), perchè lavorare con bimbi così piccoli da soli lo ritengo poco produttivo. Ma comunque non ora! Per il momento armatevi di molta pazienza e, se riuscite (ma magari già lo fate), dedicate a lui dei momenti "speciali" durante la giornata....anche pochi minuti, ma un'attività che lo fa sentire importante ai vostri occhi...qualcosa che ama fare con il papà e qualcosa che ama fare con la mamma che sia esclusivamente un suo momento...dove non si parla di Melissa, Phoebe, Spagna o preoccupazioni per il suo comportamento alla scuola materna! Considerali dei momenti per tutti di decompressione dallo stress che state vivendo e che lui manifesta! Bastano anche 15 minuti!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- danyta
- Expert~GolGirl®

Re: Le Marzoline non hanno fretta ma c'è chi gioisce e chi invece ancora aspetta!!!
Ahhhhh ovviamente la fattura è già spedita 
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®

Buongiorno, oggi sto decisamente meglio.
- 1 ........
Mickey e Rox
Dany 36° settimana!!!!!!
Oggi pomeriggio ho la visita anestesiologica. Come funziona?
Adesso vado a fare 2 passi per il paese e poi mi spupazzo il gattaccio! A dopo
- 1 ........
Dany 36° settimana!!!!!!
Oggi pomeriggio ho la visita anestesiologica. Come funziona?
Adesso vado a fare 2 passi per il paese e poi mi spupazzo il gattaccio! A dopo
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- danyta
- Expert~GolGirl®

Vane la visita è semplicissima. Ti spiegano come funzione l'anestesia, come, quando si fa, quando non si fa e le possibili controindicazioni. Poi ti danno un'occhio alla schiena e ti segnano gli esami da fare nell'ultimo mese (almeno da noi...so che in altri posti bisogna andare con gli esami fatti).
é vero...oggi sono 36 tonde!!!! Manca un mese giusto giusto!!!! Magari speriamo qualche giorno in meno

é vero...oggi sono 36 tonde!!!! Manca un mese giusto giusto!!!! Magari speriamo qualche giorno in meno
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- malti
- Basic~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
Mickey Rox che emozione domani conoscerete i cuccioli, come si vive il giorno prima con questa consapevolezza?
Io ragazze da oggi sono pronta a partorire, mio marito e' rientrato ieri da un viaggio e non ripartira' fino alla nascita di Malti per cui sono pronta
piu' o meno e' chiaro...
Vorrei un parto come quello di erele chiaramente, ma visto che non si puo' scegliere dovro' beccarmi quel che viene...
a dopo
Mickey Rox che emozione domani conoscerete i cuccioli, come si vive il giorno prima con questa consapevolezza?
Io ragazze da oggi sono pronta a partorire, mio marito e' rientrato ieri da un viaggio e non ripartira' fino alla nascita di Malti per cui sono pronta
Vorrei un parto come quello di erele chiaramente, ma visto che non si puo' scegliere dovro' beccarmi quel che viene...
a dopo
[/url][/img]- Missmarple
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!!!
Rox e Mickey sono incrociatissima per domani!!!
Fateci sapere presto!!!
Kitty questi
sono per il cerchiaggio di domani...
Resisti fino a martedì così sarà marzolino come gli altri due!!!
Venessa come stai oggi?
Ora mando un mp a chi aveva chiesto il cell...
Fateci sapere presto!!!
Kitty questi
Resisti fino a martedì così sarà marzolino come gli altri due!!!
Venessa come stai oggi?
Ora mando un mp a chi aveva chiesto il cell...
Matteo
- danyta
- Expert~GolGirl®

Anch'iooooo!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Aldamemi non sono psicologa ma quoto tutto..danyta ha scritto:Buongiorno panciotte e non![]()
Non concordo con l'insegnante di sostegno... Come dice Danyta, serve solo alle maestre...
E' un momento difficile anche per te... ecco perchè ti sei demoralizzata tanto....
Appena Phoebe tornerà a casa, sarà diverso...
Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Questa mattina alle 4,30 ho sentito Matteo che si muoveva tanto...
Mi ha svegliata infatti...
Dopo un pò di movimenti, ho sentito un forte tremore... Tremava tutto!!!
Durato uno o due secondi....
Poi ha continuato a muoversi per un pò e poi si è addormentato...
Dovrei chiamare il medico? Non so se è normale questo tremore...
Sono un pò in pensiero....
Dopo un pò di movimenti, ho sentito un forte tremore... Tremava tutto!!!
Dovrei chiamare il medico? Non so se è normale questo tremore...
Matteo
- mickey14
- Original~GolGirl®

Grazie ragazze per il sostegno... Roxdanyta ha scritto:Rox e Mickey sono incrociatissima per domani!!!
Anch'iooooo!![]()
![]()
Che bello sapere che domani stringerete i costri cuccioli!!!! COme state?
E' davvero una sensazione strana sapere la data, non so a cosa paragonarlo, ho fatto tanti esami universitari ho fatto un intervento chirurgico di poco conto, mi sono sposata...tutti eventi che avevano una data precisa, ma lo stato d'animo in questa circostanza è diverso, questa notte ho sognato che ero già in ospedale e penso che la notte che verrà mi rigirerò nel letto con mille pensieri aspettando domani, penso che accompagnerò Mattia all'asilo dicendogli che la mamma va dal dottore che farà nascere Ginevra!
Quanto alla fascia io ho comprato la stessa di Saccottino da Ecobaby, purtroppo fino a quando non la uso non ti so dare consigli, effettivamente ce ne sono tante in giro, ma anche con prezzi assurdi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- kitty83
- Silver~GolGirl®

mickey mamma mia che emozione
aldamemi concordo pienamente con danyta!!!!
io oggi ho conosciuto l'educatrice di nicole all'asilo (per i problemi alla vista le hanno affiancato questa figura) ed è una persona dolcissima e fantastica! molto brava e aiuta molto nicole infatti ho visto in lei molti cambiamenti positivi
sono stata all'asilo 1 ora a parlare con la maestra (era da ottobre che non le vedevo) anche se nicole è ancora al mare. Oggi tornano
mi mancano da morire!
aldamemi concordo pienamente con danyta!!!!
io oggi ho conosciuto l'educatrice di nicole all'asilo (per i problemi alla vista le hanno affiancato questa figura) ed è una persona dolcissima e fantastica! molto brava e aiuta molto nicole infatti ho visto in lei molti cambiamenti positivi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- erele
- Expert~GolGirl®

Aldamemi anch'io concordo con Danyta! trovate dei momenti da dedicare solo a lui e lasciate stare l'insegnante che non è proprio il momento...
Mickey e Rox domani vi penseremo tanto tanto!
anche Kitty che però deve resistere almeno fino al primo marzo...stringi le gambe eh!!!
Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo!
Mickey e Rox domani vi penseremo tanto tanto!
anche Kitty che però deve resistere almeno fino al primo marzo...stringi le gambe eh!!!
Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- Moky1980
- Original~GolGirl®

Anche Giovanni lo fa ogni tanto, come dice Erele sembra un cane, io non mi preoccuperei!!Missmarple ha scritto:Questa mattina alle 4,30 ho sentito Matteo che si muoveva tanto...
Dopo un pò di movimenti, ho sentito un forte tremore... Tremava tutto!!!![]()
Dovrei chiamare il medico? Non so se è normale questo tremore...![]()
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Esattamente!! E' proprio questo il tremore che sento!! Chissà cos'è...erele ha scritto: Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo!
Kitty ma i problemi alla vista di Nicole sono una conseguenza del parto prematuro?
Matteo
- teddybear
- Basic~GolGirl®

ROX MICKEY
Posso immaginare come vi sentiate e tra soli 5 gg starò come state voi oggi!
e fateci sapere!
Stanotte ho riposato meglio e pensavo di stare meglio ma anche stamattina dopo 2 ore dalla sveglia sono affticata e svogliata! Mi costringo e farò una passeggiata nonostante il freddo e il vento! Questi gg qui a Roma nonostante il sole fa freddo......forse dovevo acquistare un tutone x la cucciola......ma pensavo che bastasse cappottino in lana e copertone nella carrozzina! che dite?
Vi confesso un'altra cosa......a volte mi sento un pò triste.....se penso alla pulce che lascerò a casa x 3 gg, ai ns momenti che ci saranno ancora ma saranno diversi, alla sua possibile gelosia e sofferenza....nonostante lei sia di una saggezza impressionante....a me si stringe il cuore!
Iniziamo proprio bene.....di francy ebbi solo 2 gg di depressione perchè mi ero convinta di averle fatto male perchè le avevo toccato le fontanelle (ero terrorizzata dalle benedette fontanelle, non la volevo toccare), ho avutouna brutta crisi di pianto ma superata la paura è andata alla grande,la muovevo giravo con una naturalezza che tutti si meravigliavano.....Cercherò di essere serena per il bene di tutti noi, ma voi statemi vicino....
.
A dopo
Posso immaginare come vi sentiate e tra soli 5 gg starò come state voi oggi!
Stanotte ho riposato meglio e pensavo di stare meglio ma anche stamattina dopo 2 ore dalla sveglia sono affticata e svogliata! Mi costringo e farò una passeggiata nonostante il freddo e il vento! Questi gg qui a Roma nonostante il sole fa freddo......forse dovevo acquistare un tutone x la cucciola......ma pensavo che bastasse cappottino in lana e copertone nella carrozzina! che dite?
Vi confesso un'altra cosa......a volte mi sento un pò triste.....se penso alla pulce che lascerò a casa x 3 gg, ai ns momenti che ci saranno ancora ma saranno diversi, alla sua possibile gelosia e sofferenza....nonostante lei sia di una saggezza impressionante....a me si stringe il cuore!
Iniziamo proprio bene.....di francy ebbi solo 2 gg di depressione perchè mi ero convinta di averle fatto male perchè le avevo toccato le fontanelle (ero terrorizzata dalle benedette fontanelle, non la volevo toccare), ho avutouna brutta crisi di pianto ma superata la paura è andata alla grande,la muovevo giravo con una naturalezza che tutti si meravigliavano.....Cercherò di essere serena per il bene di tutti noi, ma voi statemi vicino....
A dopo
Francesca Romana nata il 22 Agosto 2005 peso Kg 3.200 ed Eleonora nata il 28 Febbraio 2011 peso Kg 3.800....I miei ANGELI!
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Grazie Moky...Moky1980 ha scritto:Anche Giovanni lo fa ogni tanto, come dice Erele sembra un cane, io non mi preoccuperei!!Missmarple ha scritto:Questa mattina alle 4,30 ho sentito Matteo che si muoveva tanto...
Dopo un pò di movimenti, ho sentito un forte tremore... Tremava tutto!!!![]()
Dovrei chiamare il medico? Non so se è normale questo tremore...![]()
Sapere che è normale mi tranquillizza...
Matteo
- erele
- Expert~GolGirl®

bene,abbiamo dei cagnolini nella pancia... :ahah
io ho le ultime analisi il 2 e l'ultima visita dalla gine l'11...ma è tardissimooo!!! se penso che metà gente ha già sfornato....aiuto!
il pome andrò in cantiere a vedere come proseguono i lavori ( a dire cosa non mi piace così lo cambiano
se non vado mai loro fanno come vogliono...no eh!) e poi spesa e da ioBimbo a prendere le ultime due cosine...
io ho le ultime analisi il 2 e l'ultima visita dalla gine l'11...ma è tardissimooo!!! se penso che metà gente ha già sfornato....aiuto!
il pome andrò in cantiere a vedere come proseguono i lavori ( a dire cosa non mi piace così lo cambiano
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- kitty83
- Silver~GolGirl®

si..ha avuto una retinopatia, ha un nervo ottico danneggiato, strabismo da entrambi gli occhi, l'occhio destro lo usa solo per metà, -12 diottrie di miopia e astigmatismo forteMissmarple ha scritto:Esattamente!! E' proprio questo il tremore che sento!! Chissà cos'è...erele ha scritto: Missmarple dici che hai sentito un tremore da Matteo? non so cosa sia ma la mia lo fa spesso,sembra quando un cane si scrolla il pelo presente? chissà cosa sta facendo!![]()
Kitty ma i problemi alla vista di Nicole sono una conseguenza del parto prematuro?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- danyta
- Expert~GolGirl®

ma voi statemi vicino.... .
siamo qui con te!
Anche a me un po' rattrista pensare di non essere più tutta per lui...ma troveremo nuovi equilibri e modi per passare dei bellissimi momenti insieme! Sono sicura che sarà così anche per voi. Vedila così....stiamo regalando ai nostri piccoli (che tra pochi giorni chiameremo "grandi") un fratello/sorella...una persona su cui contare per tutta la vita!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Missmarple
- Master~GolGirl®

Teddy noi siamo qui ogni volta che vorrai... Anche via cell...teddybear ha scritto:ROX MICKEY![]()
![]()
![]()
![]()
Posso immaginare come vi sentiate e tra soli 5 gg starò come state voi oggi!e fateci sapere!
Iniziamo proprio bene.....di francy ebbi solo 2 gg di depressione perchè mi ero convinta di averle fatto male perchè le avevo toccato le fontanelle (ero terrorizzata dalle benedette fontanelle, non la volevo toccare), ho avutouna brutta crisi di pianto ma superata la paura è andata alla grande,la muovevo giravo con una naturalezza che tutti si meravigliavano.....Cercherò di essere serena per il bene di tutti noi, ma voi statemi vicino.....
A dopo
Matteo