GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza Super Magikelle, invochiamo la canzone per far crescere il pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza Super Magikelle, invochiamo la canzone per far crescere il pancione!

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 7:35

Non credo che oggi riuscirò a passare. Quindi mando un abbraccio a tutte! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 24 feb 2011, 8:37

Buongiorno Magikelle!!!! :sorrisoo

Ieri mi sono dimenticata di raccontarvi questa....

Una bimba mi dice: ti faccio un gioco, scegli un numero?
Uno dei soliti giochi che fanno i bambini... gli dici un numero, fanno la conta ed esce una frase che può essere bella, tipo sei intelligente o sei simpatica oppure buffa e allora tutti a ridere.
Indovinate a me casa è uscito....

diventerai CICCIONISSIMA!!!

Loro tutti a ridere e io che mi dico: magari!!! Un bel pancione grosso grosso :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 24 feb 2011, 8:47

Vi saluto... vado a lavoro e poi in piscina...

Magikelle vi aspetto questo pomeriggio :bacio :bacio
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 feb 2011, 9:48

Ieri ho fatto la visita oncologica di controllo.

Mi ricordo che a luglio dell'anno scorso, alla stessa dottoressa chiesi, con il cuore in gola e il timore che potesse darmi una risposta negativa, se potevo avere un bambino e lei mi rispose: "Considerati guarita, riprendi in mano la tua vita!! Per me lo puoi avere anche domani un bambino!!"
Quasi quasi ci speravo anche questa volta, mi ero già fatta tutte le mie proiezioni... "Febbrarina 2012", invece devo rimandare ancora un po'... :buuu

Ok, razionalemnte lo sapevo che mi avrebbe fatto rifare la TAC, ma in fondo al cuore speravo di no ...di non averne più bisogno, che non fosse necessario ...speravo davvero che qualle parole "Considerati guarita, riprendi in mano la tua vita!!" fossero vere, anzi che fossero ancora valide ...e invece erano scadute. La mia salute ha una data di scadenza, una data che poi fortunatamente si rinnova e vale un anno ancora ....sono come le macchine che devono fare la revisione ogni tot!

Dovrò rifare la TAC tra aprile e maggio, perciò non potrò cercare una gravidanza prima di giugno/luglio.

Mi pesa un po' questa situazione, questa salute con la data di scadenza, questi continui controlli ....e soprattutto l'ansia di quando ti sottoponi ad un esame e attendi il referto sperando, pregando, attrorcigliandoti su te stessa perchè vada tutto bene ...per poi essere davvero libera per un po' di stare serena, sentirti in salute, riprendere in mano la vita, sceglierne il corso, inseguire i tuoi sogni, realizzare i tuoi desideri...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 24 feb 2011, 10:33

Buongiorno magikelle! sepre se c'è qualcuno :che_dici :risatina: :risatina:
Dida77, posso mandarti un :bacio e tante :coccola spero tanto che i controlli siano ok così puoi veramente ascoltare le parole che ti dissero "Considerati guarita, riprendi in mano la tua vita!!" :ok :ok tantissimi :incrocini :incrocini

mi sono accorta che non vi ho più raccontato del capo :spiteful: gli ho dato la notizia venerdì, era tutto il giono che lo aspettavo ma si è fatto vedere la sera e come al solito sempre di corsa e allora ho preso la palla al balzo...."ho una cosa da dirti... è una cosa veloce non ti porto via troppo tempo... sono incinta! devo avere il bimbo/a i primi di settembre e se va tutto ok finchè sto bene ci sono... la sua risposta HO DIO :urka vabbè potevo anche pensarci che prima o poi mi avresti dato la notizia e poi subito (senza neanche chiedere come sto) mi ha chiesto che intenzioni ho per dopo :che_dici ci sono rimasta un pò male perchè non so nemmeno io e non mi pongo il problema subito e allora gli ho risp che vedremo.. il tempo pieno non lo so ma cmq si verdà.... in compenso è da qualche giorno che viene una signora "teoricamente per alleggerire il mio lavoro" (non era programmata per sostituire me era già da dicembre che stavano prendendo accordi) e prendere in mano un settore che avevamo un pò abbandonato ma adesso non ho nemmeno problemi sul passaggio del mio lavoro... un pò alla volta gli scarico tutto :spiteful:
cmq usciti dal suo ufficio l'ha detto subito a chi era li in ufficio... o meglio ha detto: ho due notizie una brutta e una bella... "topolina" ci scappa però a settembre diventa mamma... praticamente adesso lo sanno ovunque :che_dici vabbè ormai inizia a vedersi anche la pancina percui va bene :ok anche se un pò mi :aargh
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 10:35

Dida77 ha scritto:
Mi pesa un po' questa situazione, questa salute con la data di scadenza, questi continui controlli ....e soprattutto l'ansia di quando ti sottoponi ad un esame e attendi il referto sperando, pregando, attrorcigliandoti su te stessa perchè vada tutto bene ...per poi essere davvero libera per un po' di stare serena, sentirti in salute, riprendere in mano la vita, sceglierne il corso, inseguire i tuoi sogni, realizzare i tuoi desideri...
Dida, io sono da poco in questo gruppo per cui non conosco la tua storia...però sò bene che cosa siano la mallattia e la sofferenza, cosa significhi desiderare e inseguire i sogni. Ti posso solo dire di non perdere mai la speranza e la gioia di vivere, perché, prima o poi, la tenacia, l'amore per la vita, la capacità di sognare sempre...vengono premiati! ti abbraccio forte forte :cuore :cuore Ti auguro ogni bene. In bocca la lupo per tutto :incrocini :incrocini
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 24 feb 2011, 10:42

Buongiorno!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 10:42

TOPOLINA86 ha scritto:la sua risposta HO DIO :urka vabbè potevo anche pensarci che prima o poi mi avresti dato la notizia e poi subito (senza neanche chiedere come sto) mi ha chiesto che intenzioni ho per dopo :che_dici ci sono rimasta un pò male perchè non so nemmeno io e non mi pongo il problema subito e allora gli ho risp che vedremo.. il tempo pieno non lo so ma cmq si verdà.... in compenso è da qualche giorno che viene una signora "teoricamente per alleggerire il mio lavoro"
cmq usciti dal suo ufficio l'ha detto subito a chi era li in ufficio... o meglio ha detto: ho due notizie una brutta e una bella... "topolina" ci scappa però a settembre diventa mamma... praticamente adesso lo sanno ovunque :che_dici vabbè ormai inizia a vedersi anche la pancina percui va bene :ok anche se un pò mi :aargh
Beh dai, tutto sommato non l'ha presa male, no?! :ok Credo che sia normale per ogni datore di lavoro avere delle preoccupazioni, perché c'è un'azienda con dei dipendenti da mandare avanti. Però, quando ci sono dei dipendenti bravi, volenterosi e competenti come te :hi hi hi hi non credo proprio che ci siano problemi. Ti fai la tua maternità e poi tornerai con calma al tuo lavoro...e il capo ti accoglierà a braccia aperte! :-D Sono troppo ottimista? :hi hi hi hi

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 feb 2011, 10:45

Pizzy ha scritto: Dida, io sono da poco in questo gruppo per cui non conosco la tua storia...
Ti faccio un super riassunto:
a novembre 2009 ho scoperto di avere un tumore al polmone, sono stata operata e fortunatamente non ho dovuto fare chemioterapia; a luglio, dopo la visita oncologica di controllo in cui avevo chiesto il parere su una prossima gravidanza, rimango incinta; a settembre perdo la mia Pucetta; sempre a settembre scopriamo un tumore alla mia mamma (...che ha colpito una vertebra e che ha rischiato di vederla paralizzata, ma è stata operata, ha da poco finito il ciclo di radioterapia e ai primi di marzo farà la TAC per vedere come procede il recupero della vertebra ...gli altri esami sono buoni e perciò contiamo anche noi di tornare presto a casa nostra (sono 5 mesi che siamo lì )
...ecco! Ormai aspettavo anch'io di ripetere i miei esami di controllo, ma dentro di me speravo di essere a posto con la visita di ieri e non dover ancora allungare il collo....
Pizzy ha scritto: Ti posso solo dire di non perdere mai la speranza e la gioia di vivere, perché, prima o poi, la tenacia, l'amore per la vita, la capacità di sognare sempre...vengono premiati! ti abbraccio forte forte :cuore :cuore Ti auguro ogni bene. In bocca la lupo per tutto :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
Grazie :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 10:45

Ma di viviana sapete nulla? :domanda Non è che l'abbiano già operata? Forse mi sono persa quando diceva la data dell'intervento! :pensieroso

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 10:48

Dida, sei stata carina a raccontarmi la tua storia..anche se non pretendevo tanto. Grazie! :cuore So che cosa significa poter condividere questi momenti con qualcuno. Le amiche di gol per me sono sempre state preziosissime e sono riuscite a tirarmi su anche nei momenti più bui.

Ora aspettiamo i tuoi esami e :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 10:49

Cinziettapolo ti vedo on-line! :-D Dove sei nascosta? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Ciao :bacio

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 24 feb 2011, 11:00

Pizzy ha scritto:Beh dai, tutto sommato non l'ha presa male, no?! :ok Credo che sia normale per ogni datore di lavoro avere delle preoccupazioni, perché c'è un'azienda con dei dipendenti da mandare avanti. Però, quando ci sono dei dipendenti bravi, volenterosi e competenti come te :hi hi hi hi non credo proprio che ci siano problemi. Ti fai la tua maternità e poi tornerai con calma al tuo lavoro...e il capo ti accoglierà a braccia aperte! :-D Sono troppo ottimista? :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha scusa ma mi viene troppo spontaneo mettermi a ridere :ahaha :ahaha sei troppo forte.... è troppo lunga la "storia lavoro" e non ho troppo voglia di raccontare il tutto.. lavoro per lui dal 2005 il giorno dopo aver fatto l'esame di maturità ho iniziato per lui, siamo parenti lui è mio cugino e qui credo di aver già detto tutto :aargh non sai quante volte ho pensato di cambiare lavoro perchè troppe cose sulle mie spalle mi stavano facendo sprofondare ma poi... la vocina che ti dice siamo parenti non puoi fargli questo... quella vocina che mi ha sempre fatto stringere i denti e passare sopra tutto... o sotto dipende un pò dai casi :risatina: e adesso faccio fatica a pensare come sarà dopo quando avrò il mio cucciolo tra le braccia :emozionee , non voglio condizionare la mia vita privata dal lavoro (l'estate scorsa stavo entrando in depressione proprio per quello), lo so che il lavoro è importante ma io penso che quando si mettere al mondo una creatura le tue priorità cambiano... sicuramente dovrò perendere delle decisioni e il capo sarà il primo a saperle ma per il momento voglio vivere la gravidanza in modo sereno stando bene con me stessa e con questo esserino che cresce dentro di me :emozionee Giusto? :-D

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 24 feb 2011, 11:02

Vivi che fine hai fatto? :domanda non so niente nemmeno io... magari gli mando un sms che ho il numero...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 11:03

TOPOLINA86 ha scritto:Vivi che fine hai fatto? :domanda non so niente nemmeno io... magari gli mando un sms che ho il numero...
:ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 11:12

Stamattina mi sono pesata... :fischia Da una settimana il vomito è diminuito un po', per cui riesco a tenere nello stomaco quasi tutto il cibo. Sono aumentata di 1 kg! :hi hi hi hi :risatina:
Mio marito mi ha già messa in riga: "Mi raccomando, adesso controllati e non mangiare come un maialino, :maialino: che è un attimo prendere 20 kg! Non va bene né per te né per il bambino! Al massimo ti concedo 12 kg in tutto!" :fischia
Antipatico! :prr :hi hi hi hi

ps: a volte sono due balls avere un medico in casa! :impiccata: :risatina:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 24 feb 2011, 11:25

buongiorno
Pizzy ha scritto:Cinziettapolo ti vedo on-line! :-D Dove sei nascosta? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
eccomi io sono tutto il giorno in linea con voi :risatina: ma ogni tanto mi tocca anche lavorare :fischia :fischia , stavo ridolvendo delle cose
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 24 feb 2011, 11:27

Sissi78 ha scritto:Buongiorno Magikelle!!!! :sorrisoo

Ieri mi sono dimenticata di raccontarvi questa....

Una bimba mi dice: ti faccio un gioco, scegli un numero?
Uno dei soliti giochi che fanno i bambini... gli dici un numero, fanno la conta ed esce una frase che può essere bella, tipo sei intelligente o sei simpatica oppure buffa e allora tutti a ridere.
Indovinate a me casa è uscito....

diventerai CICCIONISSIMA!!!

Loro tutti a ridere e io che mi dico: magari!!! Un bel pancione grosso grosso :emozionee
sissina non ti poteva dire più belle parole :ahaha :ahaha :ahaha :incrocini :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 24 feb 2011, 11:33

cinziapolo ha scritto:buongiorno
Pizzy ha scritto:Cinziettapolo ti vedo on-line! :-D Dove sei nascosta? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
eccomi io sono tutto il giorno in linea con voi :risatina: ma ogni tanto mi tocca anche lavorare :fischia :fischia , stavo ridolvendo delle cose
:ahaha :ahaha Ok, scusa! In che tipo di ufficio lavori? :spiteful:

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 24 feb 2011, 11:38

pizzy mi occupo dell'amministrazione di un'azienda, ma nel mio ufficio non passa mai nessuno sono sempre sola per fortuna che ho trovato voi amichette meravigliose :sorrisoo
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”