cianci ha scritto:ho scoperto come dare l'antibiotico a motti: con la siringa forse sentiva il getto e andava in panico: quindi la doso con la siringa e poi gliene metto poco alla volta sul cucchiaino mordibo, così lo slappa ben bene
e tra l'altro, è proprio un cane da riporto: stasera gli lanciavamo la maraca (quella che ha in bocca nella foto di fb) e lui la andava a prendere con la bocca..![]()

Ma Motti!!! Ma cosa ti fai dire!!!
Be', tra il cane da riporto tuo e la mia scimmia Macaco, potremmo fare uno zoo interno all'agriturismo! :ahah
Io a Dario do il Ranidil con la siringa. Fa SCHIFISSIMO, ve lo giuro, è da conato, amarissimo e sa di Alcool denaturato. Ora gli do metà siringa con la dose di Ranidil e l'altra metà siringa con acqua. Così glielo sparo in bocca e lui come prima cosa sente l'acqua e solo dopo arriva la schifezza. Così ormai lo prende senza dire più nulla.
Devo dire però che il mio cucciolo è davvero bravissimo quando si tratta di medicine! Ormai quando mi avvicino per Gaviscon e Ranidil apre la bocca, ciuccia e manda giù!