Allora,all'età di 7 anni mia figlia ha cominciato a sentire dei dolorini al seno,tastandoli ho sentito all'interno una pallina..all'inizio allarme poichè sia mia nonna che mia zia hanno avuto un tumore al seno,poi la pediatra mi ha detto che era lo sviluppo e di andare da un'endocrinologa. Siamo andati da questa dottoressa che ci ha seguito fino ad inizio di quest'anno.Abbiamo fatto le lastre al polso per misurare la crescita,controlli vari e analisi del sangue.Durante le visite misurava l'altezza e il peso poichè lo sviluppo porta la bambina ad alzarsi molto velocemente.Insomma,pian piano il seno cominciava a crescere,l'altezza idem e son cominciati a sbucare i peli sul pube(che impressione

Per il fatto di bloccare:
esistono delle punture,mi sembra a base di cortisone,da fare ogni 28 giorni per bloccare il ciclo che,ovviamente,è imminente e precoce per la bambina,appena si smettono nel giro di qualche giorno la bimba sviluppa,ma è una cosa da fare per bambine al di sotto dei nove anni secondo me,c'è anche chi lo blocca nonostante la bimba ha 9 anni o 10 per non farla sentire a disagio a scuola dato che,oltre ad avere le perdite,avrebbe seno e altezza diversa dalle bimbe che non hanno ancora sviluppato.
Spero di essere stata d'aiuto