GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abbasso le rime! - LUGLIO 2006

Bloccato
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Re:

Messaggio da zanchese » 23 feb 2011, 16:44

babu71 ha scritto:..meglio prendere ogni mese 10 gg di antibiotico per tutto l'inverno o meglio fare un unico intervento risolutivo? :pensieroso
Da quello che ho capito per prendere in considerazione l'operazione ti devi fare almeno 7/8 tonsilliti di fila. Evidentemente l'antibiotico non fa così male all'organismo come credevo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 16:50

zanchese ha scritto:
Delma ha scritto:
ZANCHESE sembri delusa.... ma è meglio così!
Non ci tengo particolarmente a far fare un'operazione a Silvestro, anzi! Tonsille e adenoidi se ci sono è per un buon motivo, però non mi piace quando i medici tendono ad imbottire tutti di farmaci.
Ok se l'antibiotico è necessario si da e basta, ma possibile che non ci siano suggerimenti di nessun tipo per diminuirne l'uso? Cercare di migliorare il sistema immunitario in qualche modo? molti lavaggi nasali oppure umidificare l'ambiente? Provare con l'omeopatia? Gocce di argento proteinato la sera nel periodo invernale? ma che ne so, qualche consiglio magari solo informarsi sulla vita del paziente per vedere se fa qualcosa di inadatto.
Tanta piscina? niente piscina?
Non so, i medici più li vedo e più capisco che spesso non hanno voglia di risolvere davvero i problemi, non approfondiscono, hanno solo 2 soluzioni: farmaci o operazione. Stop.
ti dò qualche consiglio di quello che propino a Federico..
A partire da ferragosto un flacone di immunotrofina, pausa una settimana poi un altro e via così fino a novembre.
Fermenti lattici tutte le mattine per 15 giorni ( insomma due scatole di flaconcini) un volta al mese per il periodo invernale.
( quello buoni sono quelli che hanno più ceppi nello stesso flaconcino ad esempio lactoflorene).
adesso che ha avuto la varicella gli sto dando betotal....
( :incrocini a parte la varicella quest'anno non ha avuto niente :incrocini )
*
Giovanni ha la tonsille ipertrofiche da quando aveva sei mesi, cioè sono enormi, non gli fanno nè febbre nè placche ma dice la pediatra che forse andranno tolte perchè sono talmente grosse che gli deformano il palato :impiccata: :impiccata: :tafazzi: :tafazzi: pseriamo di no va...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 23 feb 2011, 17:14

Grazie Fiona :sorrisoo

I fermenti lattici credo servano più che altro per problemi gastrointestinali, o no? Ne do raramente a Silvestro, perché di solito non prende malanni di quel tipo :incrocini

Lunedì gli faccio fare gli esami del sangue e poi chiederò anch'io alla pediatra qualcosa per il sistema immunitario, quest'anno avevo provato a settembre a dargli uno sciroppo preso in farmacia, mi sembra si chiamasse immunomix o qualcosa di simile, però solo a settembre, invece le vitamine del gruppo B non gli servono... per fortuna mangia sempre come un facocero :risatina:

Speriamo che diminuiscano le tonsille di Giovanni, russa tanto la notte?

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abbasso le rime! - LUGLIO 2006

Messaggio da rada » 23 feb 2011, 17:27

A ginnastica hanno spostato marghe nel corso avanzato :emozionee
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 17:38

zanchese ha scritto:
Delma ha scritto:
ZANCHESE sembri delusa.... ma è meglio così!
Non ci tengo particolarmente a far fare un'operazione a Silvestro, anzi! Tonsille e adenoidi se ci sono è per un buon motivo, però non mi piace quando i medici tendono ad imbottire tutti di farmaci.
Ok se l'antibiotico è necessario si da e basta, ma possibile che non ci siano suggerimenti di nessun tipo per diminuirne l'uso? Cercare di migliorare il sistema immunitario in qualche modo? molti lavaggi nasali oppure umidificare l'ambiente? Provare con l'omeopatia? Gocce di argento proteinato la sera nel periodo invernale? ma che ne so, qualche consiglio magari solo informarsi sulla vita del paziente per vedere se fa qualcosa di inadatto.
Tanta piscina? niente piscina?
Non so, i medici più li vedo e più capisco che spesso non hanno voglia di risolvere davvero i problemi, non approfondiscono, hanno solo 2 soluzioni: farmaci o operazione. Stop.
se il medico è ANCHE omeopata ti da una cura naturale da provare, se poi non fa nulla si pensa alle alternative!

ma se non lo è.... non ti da altro che antibiotici quando servono!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 17:48

anche mattia ha una tonsilla che sembra un'anguria! :risatina:
mentre l'altra è normale, il pediatra per ora non fa nulla a riguardo....
ma non prende quasi mai la tonsillite, è diverso!

BABU la pissicologa mi è piaciuta molto, conosce benissimo andrea e tutti i compagni.
e ha una pessima opinione di una delle maestre :fischia
che reputa trppo severa e anche diseducativa per certe risposte che da ai bambini!
su quello possiamo farci poco, ma almeno so come "prendere" certe opinioni di questa maestra!

ci ha dato alcuni spunti su cui lavorare e anche delle interpretazioni di alcuni atteggiamenti di andrea che mi hanno confortata molto....
questo non significa che non abbiamo da lavorare, ma secondo lei basta poco per avere risultati ottimi!

è sua ferma opinione che nel caso di andrea non si tratti di bambino "problematico" ma di bambino "sintomatico" ovvero soggetto che riflette una situazione (familiare) che non sa gestire e che gli crea conflitti e disagi e reagisce con atteggiamenti sbagliati.
è anche convinta che andrea sia del tutto NON-aggressivo e che i suoi scatti di rabbia siano la manifestazione di un disagio che non sa come scaricare altrimenti....

insomma, abbiamo da fare!

LU era molto imbarazzato e ha fatto quasi scena muta, poi si è un po' aperto e quando la dottoressa si è rivolta a lui dandogli suggerimenti e spunti, aveva i lucciconi agli occhi!

ci metteremo in discussione anche come coppia, per LU è difficilissimo anche perchè non sente un'esigenza forte come me....
però ha accettato di fare terapia, è già tantissimo!
la pissssicologa ci ha avvertiti che verranno fuori parole e emozioni difficili da gestire e analizzare....
ho un po' paura ma credo sia indispensabile!
non è la stessa cosa discutere a casa e scaricarsi reciprocamente le responsabilità anzichè farlo davanti a un "mediatore" che ti costringe e metterti in discussione!

Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 23 feb 2011, 17:49

Ho capito Delma, la medicina tradizionale evidentemente ha delle lacune ENORMI.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 23 feb 2011, 17:54

Delma, ma ora dovrete andare da lei periodicamente? con Andrea o senza?

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 18:05

Grazie Fiona

I fermenti lattici credo servano più che altro per problemi gastrointestinali, o no? Ne do raramente a Silvestro, perché di solito non prende malanni di quel tipo
ma, pare che rafforzino le difese immunitarie in generale...guarda male non fanno...son pure buoni :sorrisoo
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 18:05

Speriamo che diminuiscano le tonsille di Giovanni, russa tanto la notte?
non più, ha russato fino a un anno fa..speriamo veramente :incrocini :incrocini

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 18:10

delma, dai mi sembra che il tutto sia partito col piede giusto :ok sappi che anche Stefano non vede le difficoltà come le vedo io: ancora non mi ha perdonato la storia della logopedista ( testuale) :impiccata: , per cui Lu è veramente bravo!!
( non va tanto bene la psicologa che sputt.ana una maestra ma fa niente :risatina: )

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 18:23

zanchese ha scritto:Delma, ma ora dovrete andare da lei periodicamente? con Andrea o senza?

senza!
non intervengono quasi mai sui bambini così piccoli, solo nel caso i genitori siano completamente incapaci di applicare i suggerimenti e le modifiche discusse con il terapeuta.

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 18:25

zanchese ha scritto:Ho capito Delma, la medicina tradizionale evidentemente ha delle lacune ENORMI.

io penso di si!

per fortuna i giovani medici sempre più spesso studiano anche omeopatia e fitoterapia, ma se pensi che (per fare un esempio) la stragrande maggioranza dei nutrizionisti sostiene che le intolleranze alimentari siano una fantasia collettiva.... :che_dici

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 18:27

fiona 74 ha scritto:delma, dai mi sembra che il tutto sia partito col piede giusto :ok sappi che anche Stefano non vede le difficoltà come le vedo io: ancora non mi ha perdonato la storia della logopedista ( testuale) :impiccata: , per cui Lu è veramente bravo!!
( non va tanto bene la psicologa che sputt.ana una maestra ma fa niente :risatina: )

no, infatti lei lo ha detto che non dovrebbe dirlo, ma avendo passato un intero anno scolastico nella classe di andrea, si è fatta un'opinione molto precisa: dice di averle sentito dire cose irripetibili all'indirizzo dei bambini! :urka

questo per dire che certe cose che andrea riferisce purtroppo sono vere!

Immagine

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 18:27

dice di averle sentito dire cose irripetibili all'indirizzo dei bambini!
non hai qualche esempiuccio? :fischia

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 18:29

avendo passato un intero anno scolastico nella classe di andrea
ma perchè? Cioè: perchè avevano la psicologa in classe? Io non so neanche che faccia abbia la nostra psicologa

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 18:31

fiona 74 ha scritto:
dice di averle sentito dire cose irripetibili all'indirizzo dei bambini!
non hai qualche esempiuccio? :fischia

no, non si è sbilanciata tanto! :risatina:

Immagine

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 18:32

fiona 74 ha scritto:
avendo passato un intero anno scolastico nella classe di andrea
ma perchè? Cioè: perchè avevano la psicologa in classe? Io non so neanche che faccia abbia la nostra psicologa

si, era li per seguire simone, il bimbo con un grave ritardo nella classe di andrea.
purtroppo quest'anno non c'è più lei...

Immagine

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 23 feb 2011, 18:33

ah, ho capito :ok
(comunque se hai notizie di cosa dice la pessima maestra ... :fischia )
**
Dai, dai che siete bravi altrochè vedrai che avra solo soddisfazioni da questo percorso!!!

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 23 feb 2011, 18:46

fiona 74 ha scritto: (comunque se hai notizie di cosa dice la pessima maestra ... :fischia )
**
...hai paura di riconoscerti nelle sue esternazioni??? :caduta_sedia:

Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”