GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Bloccato
Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Colombina o arlecchino, qual'è il sesso dell'agostino???

Messaggio da Pepita82 » 23 feb 2011, 15:27

ciao belle pancineeee!!
LaMarzia ha scritto:
una domanda: anche a voi per avere i referti di toxo, cmv e listeria vi fanno aspettare quasi 20 giorni o sono solo i miei che sono pigri coi referti???

quello x la listeria non l'ho mai fatto (che sarebbe??)...ma toxo e cmv sono più lunghi rispetto agli altri...cmq...dove vado io ci mettono una settimana non di più
LaMarzia ha scritto:
mammadichristian ha scritto:il momento peggiore è la notte.. il mio incoscio subconscio o non so chè si ribella alla mia "strana" tranquillità diurna... e faccio incubi su incubi su incubi
Già è una caratteristica tipica della gravidanza l'aumento dei sogni e degli incubi.... con questa attesa snervante poi! :incrocini
[/quote]

anche io faccio certi brutti sogni....in una settimana ho fatto morire il maritozzo...poi il gatto....e poi la mia cagnolona,che aveva appena partorito due cuccioli, era tutta spelacchiata e bruciata....che nottate!!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 23 feb 2011, 15:27

Morfologica??? A me nessuno ne ha parlato per ora... wow sono al secondo/terzo ma non mi ricordo un emerito niente...
Domattina chiederò alla gine... se non mi da altre notizie che cancellano ogni tipo di domanda dal mio cervello...
alla prima visita mi ha detto che erano due, alla seconda che forse uno non stava bene, alla terza che sicuramente c'era qualcosa di strano.... e dopo le eco non mi veniva più da chiederle niente.. speriamo in domani... devo ancora dirle:
- che ho dei dolori abbastanza importantini e spesso al sopra - pupe,
- che mi sento debole e stanchissima e che se non mangio mi viene da piangere (Vero!!!).. magari un integratore...
- vorrei fare del nuoto... posso??
e una serie di domandine scemotte di questo tipo...
Io la prossima visita programmata è l'eco-cardiografia l'8 marzo nel caso la villo desse risultati ok!
PS= la villo il 14 febbraio, l'ecocardio l'8 marzo.... dico sicuro partorirò il 15 agosto... :fischia
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 23 feb 2011, 15:36

Buongiorno agostine!!!

Prima di tutto...la mia dose quotidiana di :incrocini per mammadichristian!!!Non oso immaginare tutto questo tempo in attesa...quindi hai la benedizione per ogni tipo di cosa tu voglia fare...dallo shopping...al cibo!!!! :sorrisoo

Marexia:sei una grandissima!!!!Io parlo parlo...e basta...non mangio schifezze...cerco di non esagerare...ma non mi sembra di perdere nemmeno un grammo!!!L'altro giorno ho camminato per 50 minuti, ma adesso ho entrambe le belve ammalate...è un caos!!!!

E' ufficiale dal primo marzo rimango a casa dal lavoro... :hi hi hi hi non vedo l'ora...mi mancano due turni di lavoro...e poi au revoir........... :yeee

Ieri ho fatto il colloquio con il genetista per l'amnio, devo dare conferma il giorno 9, sia che la faccio sia che decida di non farla...io sono ancora estremamente indecisa... :domanda da qui al 9 spero di aver fatto la mia scelta...mi ha detto che il rischio stimato sulla mia età è 1/148...e quindi legato alla casualità, visto che non abbiamo casi in famiglia...psicologicamente mi sembra di fare un torto al fagiolino...è come se non mi fidassi delle sue potenzialità...non so se mi spiego...sono psicologicamente contorta in questi giorni!!!!

Per la pancia non so voi ma io dopo mangiato sembro una di otto mesi...la mattina ho solo il mio rotolone sulla panzetta e niente di più...dire aerofagia...è dire poco!!!! :hi hi hi hi

Vado a sdraiarmi...che sto quasi in stato comatoso...anche se ho tutto il pranzo sullo stomaco... :x: che giornataccia...dimenticavo...ho già l'emoglobina in caduta libera...tra l'altro sono allergica al ferro...mi ha dato delle comprese da prendere due volte al giorno, dice per far assorbire più ferro...vediamo un po'...

:bacio
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 23 feb 2011, 15:38

lori80 ha scritto: perchè io muoio di fame e non potrei mai non mangiare! :nonegiusto
ti tengo compagnia io....mangio come un maialino!!
:maialino: ...... :hi hi hi hi

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 23 feb 2011, 15:54

mammadichristian anche io sono sempre incrociata x te.... :incrocini :incrocini :incrocini

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 23 feb 2011, 15:54

irematti ha scritto:Paoletta perché dici che col risultato del bitest non ti passano l'amnio? A regola dopo i 35 anni è un esame passato dal SSN infatti il Bitest è a pagamento.. Almeno in Toscana è così... Io ho pagato circa € 37.00 x bitest, ma l'amnio zero eurini.. tra l'altro domattina ho l'incontro con la genetista e sull'impegnativa c'è scritto importo € 0.00
Credo che Paoletta parli del SSN inglese....anche se anche qui a breve le cose cambiano se non sono già cambiate....

http://italiasalute.leonardo.it/coperti ... o_ID=10480" onclick="window.open(this.href);return false;

"Per questo motivo il Ministero della Salute ha fissato delle regole precise: si sottoporranno all'amniocentesi e alla villocentesi solo le donne a rischio, cioè quelle risultate positive al test combinato eseguito tra 11esima e 13esima settimana. "
A me sembra un'eresia visto che i test combinati danno tanti falsi positivi e falsi negativi ma tant'è, pur di risparmiare lo Stato lo fa tranquillamente sulla pelle nostra! :pensieroso
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 23 feb 2011, 15:55

PS... Confermo che con prelievo fatto il 17.02 mi danno l'esito il 07.03.... super veloce la mia asl!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2011, 16:01

Lamarzianon è solo la tua, io avevo aspettato dal 7 gennaio al 20, quindi siamo lì, più o meno!

faccio una morfo precoce per il fatto della pancetta (eccheppalle!!!!)...dicono che in quel momento il bimbo è ancora abbastanza piccolo perchè si veda bene nonostante l'adipe, anche se mi hanno pure detto che alcuni organi potrebbero non essere formati, o non del tutto, quindi di non preoccuparmi se alcune cose non le vedranno....no, ormai chi si preoccupa più!!fate di me ciò che volete, io torno in gara verso agosto!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 feb 2011, 16:06

Buon pomeriggio!
Qui come al solito: vomito e nausea, panza che sembro di 5 mesi (ma che soddisfazione sentire quei piccoli calcettini :emozionee ), areofagia non rende l'idea da lontano per non parlare della fame da lupo...

Anche io oggi ho dovuto portare Francesco a fare un prelievo del sangue perchè deve fare alcune prove allergiche... per fortuna l'hanno fatto nel ditino e dopo aver passato un anestetico, ma ha fatto lo stesso una scenata pazzesca! Alal fine lui era stremato dal pianto e io sudata fradicia con le ginocchia molli... lasciamo stare.

Marexia, LaMarzia, ma siete sicure di voler scendere così di peso in gravidanza?
Sì, io sono un po' di parte eprchè al dieta è davvero una nemica per me, ma il gine me l'ha caldamente sconsigliato. Anche io parto con un bel sovrappeso e lo stesso è stato per Francesco. Ma anche questa volta niente dieta: mi diffidano dal mettere più di 12 kg e finisce lì. Ovviemente cerco di mangiare sano, ma mangio. L'ostetrica che mi segue dice sempre di mangiare se ho fame, ma di mangiare frutta, pane, yogurt e non le caramelle!!! Detto questo fine. A me non sembra insensato, e poi mettermi a dieta da 50 gr di pasta, adesso proprio non ce la farei...

MammadiChistian, anche oggi :incrocini e :bacio

Vanilla, ma come mai già a casa? Tutto ok?

Irematti, ma come mai amniocentesi?

Pepita, del test della listeria non preoccuparti. Preoccupati di fare una sana prevenzione, perchè è un'infezione malefica e rischiosa in gravidanza. La prendi dal latte crudo, dai formaggi con la muffa e dalla roba cruda in generale. Ti conviene passare una volta la settimana il frigorifero con l'amuchina e non mangiare niente di non troppo fresco. I danno possono essere seri. Ma testarla non serve, perchè se la prendi te ne accorgi (vomito e diarrea incoercibili) e poi perchè averla fatta non ti rende immune: si può rifare.

Cinny, come va? lo stomaco si è fatto risentire?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 23 feb 2011, 16:20

LaMarzia ha scritto:PS... Confermo che con prelievo fatto il 17.02 mi danno l'esito il 07.03.... super veloce la mia asl!

che cul..!!!...per quando ti danno i risultati è quasi ora di rifare le analisi un'altra volta... :pensieroso

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 23 feb 2011, 16:33

'zzarola almeno per i tempi degli esami ci siamo... le faccio privatamente (perchè me le rimborsa l'assicurazione - costano comunque 25 euro...) ma fatte ieri domattina ritiro (forse per la toxo devo aspettare un giorno in più.. ma sol per quella)!!!
Mi ci manca pure quellooo!!!
C'ho un po' d'ansia per il glucosio... sti cavoletti...

Ciao panzone..
grazie a tutte per gli incrocini e le preghierine.. :bacetto
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2011, 16:37

Giulia a me la gine privata ha detto:"Non devi proprio mangiare!"
Quella del consultorio:"Devi digiunare fino alla prossima ecografia!"...e quando le ho detto, tutta orgogliona, che con la prima gravidanza avevo preso solo 10 kg si è messa le mani nei capelli e ha detto:" Oh povera me!".....che dici? terrorismo psicologico?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 23 feb 2011, 16:39

Giulia80 ha scritto:
Pepita, del test della listeria non preoccuparti. Preoccupati di fare una sana prevenzione, perchè è un'infezione malefica e rischiosa in gravidanza. La prendi dal latte crudo, dai formaggi con la muffa e dalla roba cruda in generale. Ti conviene passare una volta la settimana il frigorifero con l'amuchina e non mangiare niente di non troppo fresco. I danno possono essere seri. Ma testarla non serve, perchè se la prendi te ne accorgi (vomito e diarrea incoercibili) e poi perchè averla fatta non ti rende immune: si può rifare.
in parte sono fortunata non mi piacciono i formaggi... :hi hi hi hi ... solo mozzarella filadelfia e poco altro....cmq grazie starò attenta....qua ogni tanto esce qualcosa di nuovo a cui stare attenti...non si può mai stare tranqulli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2011, 16:50

Io invece vivrei di formaggi e più sono puzzoni e ammuffiti più mi piacciono..... :fischia
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2011, 17:37

Ciao ragazze, quanto scrivete!!! :sorrisoo

Mi spiace per i prelievi pesanti!! Per voi e soprattutto per i cuccioli, so cosa vuol dire veder fare il prelievo al proprio figlio (la mia aveva 3 mesi) ed è straziante!
Al mio centro prelievi per fortuna sono bravi, il medico che me li faceva per l'altra gravidanza aveva una mano d'oro, ma non mi lamento nemmeno di questa che c'è adesso.
Certo che 20gg per gli esiti è da pazzi!! Davvero quando li hai è già ora di rifarli!
Io ho i risultati in 7gg, ma solo per questioni di consegna settimanale al centro distaccato, se andassi nella sede principale li avrei in 2/3gg, addirittura potrei consultarli on-line.

Visto che si parlava di sonno intricato (pure io... certi film di notte!!):
SOGNI D'ORO A TUTTE!! :bacio
2008
2011

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 23 feb 2011, 17:51

Sto spalmata nel letto ho un sonno assurdo! Giulia resto a casa perché lavoro in ospedale e quindi per rischio biologico,più che altro perché non mi possono dare un posto diverso...già le notti le reggo a fatica,adesso é anche peggio!Quindi mi riposeró ,per modo di dire,con due belvette per casa sarà dura!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 23 feb 2011, 18:39

Giulia80, non ho ancora deciso per l'amniocentesi, ma intanto faccio l'incontro con la genetista.. fosse per me non la farei, come del resto non l'ho fatta per gli altri due, ma il maritozzo vorrebbe che la facessi... quindi domattina andiamo insieme, sabato ho l'appuntamento con il gine e ne parliamo un po'.. così poi decidiamo!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 feb 2011, 18:46

listeria listeria.... ma i formaggi, anche gorgonzola, del supermercato sono certamente pastorizzati.

anche a me sembra un po' esagerato , non devi propèrio mangiare, ma mi sa che ci sono dei gine fissati col peso e altri più elastici... la mia è fissata... chissà che brontolata mi tocca la prossima visita... :prr

mammadicristian ancora :incrocini e :cuore
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 feb 2011, 18:47

vanilla finalmente in maternità :vaiii:

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 feb 2011, 18:48

marexia ha scritto:Io invece vivrei di formaggi e più sono puzzoni e ammuffiti più mi piacciono..... :fischia
:quoto_1:

Bloccato

Torna a “Agosto”