GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!
- gz
- Collaboratore
Re: TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!
ROBERTA SONO COMUNQUE FASI CHE SI PASSANO
ANCHE A SCUOLA MAGARI NE HANNO PARLATO
NELLE FAVOLE CI SONO SPESSO MORTI ECC PER CUI LORO LE DOMANDE SE LE PONGONO
SPESSO MI CHIEDONO E LA MAMMA DI NEMO DOVE E'?
PERCHE' CENERENDOLA HA LE SORELLASTRE?
E VIA DI SEGUITO
ANCHE A SCUOLA MAGARI NE HANNO PARLATO
NELLE FAVOLE CI SONO SPESSO MORTI ECC PER CUI LORO LE DOMANDE SE LE PONGONO
SPESSO MI CHIEDONO E LA MAMMA DI NEMO DOVE E'?
PERCHE' CENERENDOLA HA LE SORELLASTRE?
E VIA DI SEGUITO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- rusc
- Master~GolGirl®
buongiorno!!! rieccomi meglio tardi che mai
intervengo al volo... ho Serena che ripete tipo litanìa: "leggi? leggi? leggi?"
MORTE sono domande naturali, che fan parte dello sviluppo e che in fondo sono partimonio di ogni uomo da sempre. Quando me lo chiedono a scuola io consiglio ai genitori di rispondere in modo semplice, senza censurare la domanda e dicendo quello che il genitore sente e crede... in modo che sia una risposta "vissuta" e non solo concettuale (che ai bimbi non serve a niente).
TV noi non la abbiamo e quindi problema risolto
. In ogni caso penso sia importante non permettere ai bimbi di vedere nè sentire notizie così terribili come Sarah Scazzi etc... se si vuole si può fare. Sono verità troppo grandi per loro, bisogna nascondergliele a tutti i costi.
diverso è il caso dell'Ale che l'ha avuto a scuola ...
GATTI l'unica remora che mi rimane è il pelo lasciato ovunque... non ce la posso fare
qui tutto abbastanza bene... la mia dieta procede: sono a -6,5kg
volevo dire alla XEN che il 12 pensiamo di esserci alla festa di Maia... però non ricordo dov'è e a che ora...

intervengo al volo... ho Serena che ripete tipo litanìa: "leggi? leggi? leggi?"

MORTE sono domande naturali, che fan parte dello sviluppo e che in fondo sono partimonio di ogni uomo da sempre. Quando me lo chiedono a scuola io consiglio ai genitori di rispondere in modo semplice, senza censurare la domanda e dicendo quello che il genitore sente e crede... in modo che sia una risposta "vissuta" e non solo concettuale (che ai bimbi non serve a niente).
TV noi non la abbiamo e quindi problema risolto

diverso è il caso dell'Ale che l'ha avuto a scuola ...
GATTI l'unica remora che mi rimane è il pelo lasciato ovunque... non ce la posso fare

qui tutto abbastanza bene... la mia dieta procede: sono a -6,5kg

volevo dire alla XEN che il 12 pensiamo di esserci alla festa di Maia... però non ricordo dov'è e a che ora...

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Sono appena arrivato...
Buongiorno a tutte!
A momenti ho una riunione. Se riesco passo a leggervi dopo...

Buongiorno a tutte!

A momenti ho una riunione. Se riesco passo a leggervi dopo...

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- gz
- Collaboratore
STO CERCANDO IDEE PER IL PONTE DEL 17 MARZO (CHE DOVREBBE ORMAI ESSERE CONFERMATO TRANNE CHE DA ME IN AZIENDA MA AL MAX MI PRENDO I DUE GIORNI)
VOLEVO ANDARE A LIVIGNO 4 GIORNI MA NON TROVO POSTO
AVEVAMO PENSATO A UNA CAPITALE EUROPEA CON AMICI MA FACENDO PREVENTIVI PER LORO DIVENTA CARO E POI HO LA SENSAZIONE CHE FORSE AI BIMBI SI DA UNA STRAPAZZATA
ORA STO PENSANDO AD ALTRE IDEE
MAGARI UN GIORNO A FIRENZE IN TRENO COSI' I BIMBI CI VANNO PER LA PRIMA VOLTA
E UN ALTRO GIORNO PESCE AL MARE
BOH... STO PENSANDO
VOLEVO ANDARE A LIVIGNO 4 GIORNI MA NON TROVO POSTO

AVEVAMO PENSATO A UNA CAPITALE EUROPEA CON AMICI MA FACENDO PREVENTIVI PER LORO DIVENTA CARO E POI HO LA SENSAZIONE CHE FORSE AI BIMBI SI DA UNA STRAPAZZATA
ORA STO PENSANDO AD ALTRE IDEE

MAGARI UN GIORNO A FIRENZE IN TRENO COSI' I BIMBI CI VANNO PER LA PRIMA VOLTA
E UN ALTRO GIORNO PESCE AL MARE
BOH... STO PENSANDO

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Rusc complimenti per la dieta
gz a noi è piaciuta molto una gita che abbiamo fatto in luglio (ma faceva troppo caldo...), cioè lo zoo di Pistoia e il parco di Pinocchio a Collodi! Io eviterei la capitale europea, se fa freddo rischiate di dover stare sempre al chiuso... Oppure Roma, tra zoo (bioparco) e museo per bambini Explora, o Genova, acquario + la città dei bambini!

gz a noi è piaciuta molto una gita che abbiamo fatto in luglio (ma faceva troppo caldo...), cioè lo zoo di Pistoia e il parco di Pinocchio a Collodi! Io eviterei la capitale europea, se fa freddo rischiate di dover stare sempre al chiuso... Oppure Roma, tra zoo (bioparco) e museo per bambini Explora, o Genova, acquario + la città dei bambini!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
(e a Roma potete andarci tranquillamente in treno, così fanno anche quell'esperienza!)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- ba1976
- Master~GolGirl®
gianna ti stavo per dire lo zoo safari di verona, ma nei giorni di festa si è capaci di fare code di ore e ore per entrare nel percorso, non ne vale la pena.
Gaia allo zoo di pistoia è stata ieri e si è divertita da matti.
sula capitale europea, non so sinceramente, farei almeno una settimana sennò è più lo strapazzo del viaggio che altro.
sui tg, io più riesco a evitarlo a Gaia meglio sto. Vero che non si possono tener fuori dal mondo ma vero anche che non hanno neppure 5 anni. Io ricordo con un vero senso di ansia i miei che ascoltavano il tg quando alfredino cadde nel pozzo, e avevo poco più di gaia come età. pensa che poi per anni non riuscivo ad ascoltare neanche la musichetta del tg senza che mi salisse l'ansia. Lì poi i miei seppero gestire malissimo la cosa perchè era una delle prime dirette radio e tv e tenevano tutto costantemente acceso... che brutti ricordi mamma mia...
quando poi trovarono i fratellini di gravina, l'anno scorso, per notti e notti non son riuscita a dormire con la luce spenta perchè mi tornava lo stesso senso di ansia e claustrofobia che avevo provato da piccola al pensiero di quel bimo in quel pozzo stretttisimo.
(casomai ora potete chiamare il reparto pscichiatria, farmi ricoverare e buttar via la chiave
)
Gaia allo zoo di pistoia è stata ieri e si è divertita da matti.
sula capitale europea, non so sinceramente, farei almeno una settimana sennò è più lo strapazzo del viaggio che altro.
sui tg, io più riesco a evitarlo a Gaia meglio sto. Vero che non si possono tener fuori dal mondo ma vero anche che non hanno neppure 5 anni. Io ricordo con un vero senso di ansia i miei che ascoltavano il tg quando alfredino cadde nel pozzo, e avevo poco più di gaia come età. pensa che poi per anni non riuscivo ad ascoltare neanche la musichetta del tg senza che mi salisse l'ansia. Lì poi i miei seppero gestire malissimo la cosa perchè era una delle prime dirette radio e tv e tenevano tutto costantemente acceso... che brutti ricordi mamma mia...
quando poi trovarono i fratellini di gravina, l'anno scorso, per notti e notti non son riuscita a dormire con la luce spenta perchè mi tornava lo stesso senso di ansia e claustrofobia che avevo provato da piccola al pensiero di quel bimo in quel pozzo stretttisimo.
(casomai ora potete chiamare il reparto pscichiatria, farmi ricoverare e buttar via la chiave

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- rusc
- Master~GolGirl®
ROBERTA una domanda al volo: come ti sei trovata poi al baby-parking "Le dade" per il compleanno di Gabo? Stavo pensando per la festa di Ric.... mi racconti, se hai tempo, quanto costa, cosa offrono, cosa fanno, come sono gli spazi etc?
grazieee
grazieee

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Rossella, un accenno in breve: innanzitutto hanno una capienza massima di 15 bambini per motivi di sicurezza e di autorizzazione. Non offrono nulla, solo l'affitto della sala per tre ore (16-19 o 16.30-19.30), nel prezzo (150 euro) è compresa la pulizia. Per il resto devi fare tutto tu: portare da mangiare e da bere, trovare animatore se lo vuoi (ma secondo me non serve, ai bimbi a questa età bastano i giochi...), fare gli inviti ecc.
La festa è venuta benissimo secondo me, ma per l'anno prossimo, quando avrà 5 anni, credo di non riprenderla perché avevo 15 bambini precisi, se arriva qualcuno con fratelli rischi di sgarrare, e soprattutto, essendo una specie di nido, e visto che la classe di Gabo è piuttosto turbolenta, sinceramente non me la sento... già stavolta hanno quasi scassato uno scivolo in plastica!!!
Purtroppo non conosco altri posti simili, ma molte altre salette "disadorne" tra cui proprio domenica scorsa siamo stati nella parrocchia di San Martino, dove il parroco chiede solo un'offerta libera! Oppure altri posti (come i gonfiabili a Casteldebole oppure il Play Planet in via del Lavoro) che però sono molto più cari e non puoi portare nulla da mangiare o da bere perché pensano a tutto loro... se vuoi altri dettagli, sono molto informata, anche sulla villa della Meridiana (secondo me la più bella tra le sale di Casalecchio) e su quella di Ceretolo. In tutte queste sale (costano sui 70 euro) però dopo devi fare le pulizie e ovviamente devi allestirle tu. Le Dade invece danno anche tovaglia di carta e palloncini.
La festa è venuta benissimo secondo me, ma per l'anno prossimo, quando avrà 5 anni, credo di non riprenderla perché avevo 15 bambini precisi, se arriva qualcuno con fratelli rischi di sgarrare, e soprattutto, essendo una specie di nido, e visto che la classe di Gabo è piuttosto turbolenta, sinceramente non me la sento... già stavolta hanno quasi scassato uno scivolo in plastica!!!
Purtroppo non conosco altri posti simili, ma molte altre salette "disadorne" tra cui proprio domenica scorsa siamo stati nella parrocchia di San Martino, dove il parroco chiede solo un'offerta libera! Oppure altri posti (come i gonfiabili a Casteldebole oppure il Play Planet in via del Lavoro) che però sono molto più cari e non puoi portare nulla da mangiare o da bere perché pensano a tutto loro... se vuoi altri dettagli, sono molto informata, anche sulla villa della Meridiana (secondo me la più bella tra le sale di Casalecchio) e su quella di Ceretolo. In tutte queste sale (costano sui 70 euro) però dopo devi fare le pulizie e ovviamente devi allestirle tu. Le Dade invece danno anche tovaglia di carta e palloncini.
- ba1976
- Master~GolGirl®
rusc prendetevi un devon rex, l'uncia cosa che non c'è a casa mia sono i peli di gattaccio (però poi blacco suda e lascia il suo alone nero ovunque...ma lui è un caso più unico che raro). sul mio profilo facebook ho proprio lui :-) cioè, un pò di pelo nero sparso per casa c'è, ma perchè ho anche un'europea nera e pelosa.
così te lo porti anche in vacanza (blacco viene in vacanza con noi perchè a lui manco troppo se non ci sono. le femmine invece non credo neanche si acorgano quando andiamo via
)
così te lo porti anche in vacanza (blacco viene in vacanza con noi perchè a lui manco troppo se non ci sono. le femmine invece non credo neanche si acorgano quando andiamo via

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Scusa Rusc mi correggo: la capienza massima delle Dade è di 18 bambini. Io feci l'en plein perché avevo 15 invitati, ma un paio con fratelli (non devi contare solo i neonati fino a 12 mesi...).
Ma fammi domande se hai curiosità particolari.
A parte il fatto che il buffet è il peggiore (pezzi di pizza fredda, patatine e popcorn, più bibite in caraffa secondo me allungate con acqua e torta così così), il posto più adatto per bimbi di 5 anni un po' scatenati è il Play Planet (struttura con scivoli e dove si arrampicano), ma è veramente carissimo... Me lo tengo di riserva per l'anno prossimo se non trovo niente di meglio!
Ma fammi domande se hai curiosità particolari.
A parte il fatto che il buffet è il peggiore (pezzi di pizza fredda, patatine e popcorn, più bibite in caraffa secondo me allungate con acqua e torta così così), il posto più adatto per bimbi di 5 anni un po' scatenati è il Play Planet (struttura con scivoli e dove si arrampicano), ma è veramente carissimo... Me lo tengo di riserva per l'anno prossimo se non trovo niente di meglio!
- rusc
- Master~GolGirl®
grazie Roby! 15 bimbi son pochissimi, in classe di Ric sono almeno 20 e poi son famiglie abbastanza numerose... la sala della Meridiana la conosco, poi c'è anche quella del bar Blogos, di fianco alla piscina M. L. King: ho letto che la affittano anche per feste ma non so a quanto nè l'ho mai vista.
La parrocchia di san Martino è la nostra, e in quel salone facemmo pranzo di matrimonio e i rinfreschi dei 3 battesimi.... mi sa che chiederemo quella per la festa
poi a metà aprile si potrà anche stare fuori e lì è molto carino... non ho però mezza voglia di fare giochi coi bimbi
... vedremo
BA grazie dell'idea! pensavo che tutti i gatti perdessero peli
io da bimba son cresciuta con uno bianco/nero e ricordo peli ovunque
La parrocchia di san Martino è la nostra, e in quel salone facemmo pranzo di matrimonio e i rinfreschi dei 3 battesimi.... mi sa che chiederemo quella per la festa

poi a metà aprile si potrà anche stare fuori e lì è molto carino... non ho però mezza voglia di fare giochi coi bimbi

BA grazie dell'idea! pensavo che tutti i gatti perdessero peli

io da bimba son cresciuta con uno bianco/nero e ricordo peli ovunque

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Rusc concordo sulla sala di San Martino, mi è piaciuta molto... Purtroppo domenica pioveva e siamo stati asserragliati dentro, alla fine sembrava una sauna
ma con la bella stagione sarà tutta un'altra cosa!
Intanto porta un sacco di fogli da colorare e pennarelli... quando li ho tirati fuori, i bambini ci si sono buttati letteralmente sopra! Fino a quel momento avevano solo corso... Ma erano una trentina, tra i 2 e 10 anni, ed ed era praticamente impossibile proporre giochi! Ho anche provato a leggere un libro e in quattro o cinque mi hanno seguita, ma c'era un tale delirio... con la musica a massimo volume poi, che io non sopporto!
E se tu investissi in un animatore? Però ci vogliono almeno 150 euro...

Intanto porta un sacco di fogli da colorare e pennarelli... quando li ho tirati fuori, i bambini ci si sono buttati letteralmente sopra! Fino a quel momento avevano solo corso... Ma erano una trentina, tra i 2 e 10 anni, ed ed era praticamente impossibile proporre giochi! Ho anche provato a leggere un libro e in quattro o cinque mi hanno seguita, ma c'era un tale delirio... con la musica a massimo volume poi, che io non sopporto!
E se tu investissi in un animatore? Però ci vogliono almeno 150 euro...
- mina79
- Expert~GolGirl®
Buonasera Emi.
Per il ponte 17 marzo...noi pensavamo Roma e bioparco..
Roberta ho visto che lo hai nominato anche tu...ci sei già stata? Hai qualche dritta (soprattutto sull'alloggio)?
Per i compleanni noi siamo a posto...il 10 agosto dell'anno scorso abbiamo noleggiato una barca e abbiamo fatto il giro dell'isola di ischia tutto il giorno,cantandogli "tanti auguri a teeee" nella grotta del mago!!!!!!
Ma d'altra parte il compleanno con gli amici in quel periodo è poco fattibile.
Per il ponte 17 marzo...noi pensavamo Roma e bioparco..
Roberta ho visto che lo hai nominato anche tu...ci sei già stata? Hai qualche dritta (soprattutto sull'alloggio)?

Per i compleanni noi siamo a posto...il 10 agosto dell'anno scorso abbiamo noleggiato una barca e abbiamo fatto il giro dell'isola di ischia tutto il giorno,cantandogli "tanti auguri a teeee" nella grotta del mago!!!!!!
Ma d'altra parte il compleanno con gli amici in quel periodo è poco fattibile.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- co73
- Bronze~GolGirl®
CIAO
MINA bella l'idea della barca, in effetti nascendo in agosto non è facile organizzare compleanni numerosi....
a proposito di compleanni, XEN mi dispiace ma noi non ci saremo al compleanno di MAIA. Grazie lo stesso per l 'invito
Ma possibile che tutta la settimana è bello e per domenica hanno messo brutto? Che stress!!!!

MINA bella l'idea della barca, in effetti nascendo in agosto non è facile organizzare compleanni numerosi....
a proposito di compleanni, XEN mi dispiace ma noi non ci saremo al compleanno di MAIA. Grazie lo stesso per l 'invito

Ma possibile che tutta la settimana è bello e per domenica hanno messo brutto? Che stress!!!!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Mina, che bello il compleanno in barca nella notte di San Lorenzo! Ho anch'io una nipotina nata il 10 Agosto, ed in effetti o non festeggia, oppure festeggia a settembre inoltrato!!
Co, pensavo le emiliane si stessero sciogliendo come il FLI!!!
Peccato il brutto tempo per domenica... anche se nel programma è prevista la partita di basket Bologna vs. Caserta, per cui staremo al coperto... ma nel pomeriggio degli amici ci avevano invitato al Carnevale di San Giovanni in Persiceto. Vorrà dire che ce ne staremo in casa in attesa della pizza...
Have a nice day!!

Mina, che bello il compleanno in barca nella notte di San Lorenzo! Ho anch'io una nipotina nata il 10 Agosto, ed in effetti o non festeggia, oppure festeggia a settembre inoltrato!!

Co, pensavo le emiliane si stessero sciogliendo come il FLI!!!

Peccato il brutto tempo per domenica... anche se nel programma è prevista la partita di basket Bologna vs. Caserta, per cui staremo al coperto... ma nel pomeriggio degli amici ci avevano invitato al Carnevale di San Giovanni in Persiceto. Vorrà dire che ce ne staremo in casa in attesa della pizza...

Have a nice day!!

MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- gz
- Collaboratore
BUONGIORNO
E GRAZIE PER I SUGGERIMENTI
MI SONO SEGNATA TUTTO E DECIDEREMO
TANTO SE NON DEVO PRENOTARE SONO OK
E GRAZIE PER I SUGGERIMENTI
MI SONO SEGNATA TUTTO E DECIDEREMO
TANTO SE NON DEVO PRENOTARE SONO OK

- co73
- Bronze~GolGirl®
OCRAM ha scritto:Co, pensavo le emiliane si stessero sciogliendo come il FLI!!!![]()
![]()

OCRAM ha scritto: anche se nel programma è prevista la partita di basket Bologna vs. Caserta, per cui staremo al coperto...

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutti.
In questo periodo sono veramente a pezzi, tra il lavoro, le bimbe, la casa e in più sto preparando dei dolci per la festa di compleanno di un'amica della Martina che si terrà domenica (lo sto facendo alla sera ovviamente)...
E' vero che io mi diverto a cucinare, però così va a finire che alla sera vado a letto un po' tardino e quando alla mattina suona la sveglia mi sparerei...

In questo periodo sono veramente a pezzi, tra il lavoro, le bimbe, la casa e in più sto preparando dei dolci per la festa di compleanno di un'amica della Martina che si terrà domenica (lo sto facendo alla sera ovviamente)...

Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- OCRAM
- Expert~GolGirl®
Noi conosciamo l'allenatore della Pepsi, per cui mi farà avere l'accredito per tutta la famiglia... vediamo se Angela vorrà venire. Come orario non è il massimo, alle 11.45, considerando anche che intorno alle 14,30/15 dovremmo essere a San Giovanni per il Carnevale... Come potrò riconoscere il tuo nipotino??!!
Cos'è il MYSKY??!!
Cristina, qualche volta dovrai prepararci una torta per noi... verremo a degustarla al parco dei ciliegi (si chiama così??!!
)
Baci

Cos'è il MYSKY??!!

Cristina, qualche volta dovrai prepararci una torta per noi... verremo a degustarla al parco dei ciliegi (si chiama così??!!

Baci